View Full Version : Software per rendere non modificabili file pdf, word, excel
ho dei file molto importanti da mandare per lavoro, sono una serie di pdf, file di word e excel....
il problema è che devo essere sicuro che non vengano modificati e non so come fare!
c'è qualche modo , qualche programma che lo fa? per i PDF non sono sicuro che esista l'opzione "non modificabili" anche se qualcuno li apre con un editor apposta e tenta di cambiarli. Per i Word e excel proprio non saprei
illuminatemi per cortesia, è molto importante, grazie:D
raffaele2006
23-12-2008, 15:10
ho dei file molto importanti da mandare per lavoro, sono una serie di pdf, file di word e excel....
il problema è che devo essere sicuro che non vengano modificati e non so come fare!
c'è qualche modo , qualche programma che lo fa? per i PDF non sono sicuro che esista l'opzione "non modificabili" anche se qualcuno li apre con un editor apposta e tenta di cambiarli. Per i Word e excel proprio non saprei
illuminatemi per cortesia, è molto importante, grazie:D
Ciao, un metodo infallibile non lo troverai mai. Quello che potresti fare è proteggerli con password, ma come ho detto prima è facilmente superabile. Un'altro sistema che mi viene in mente, visto che parli di non renderli modificabili, quindi si presume che tu li invii solo per una lettura, il sistema migliore, anche se rozzo, sarebbe quello di inviare solo uno screenshot ai destinatari o stamparli su carta e scannarizzarli, inviandoli in formato immagine.
Non è una cosa "pulita" ma abbastanza efficace per quello che vuoi fare, certo, dipende anche dai destinatari a cui li devi inviare.
grazie comunque della risposta, ma mi serviva qualcosa di piuttosto professionale come risultato e alla fine l'ho trovato
PDFcreator, ha tutte le opzioni che mi servono
soluzione trovata quindi, grazie comunque:D
come del resto l'altrettanto veloce advanced pdf password remover :D :D :sofico:
raffaele2006
28-12-2008, 19:05
come del resto l'altrettanto veloce advanced pdf password remover :D :D :sofico:
Infatti!
Glielo avevo premesso che non avrebbe mai trovato un sistema sicuro. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.