View Full Version : indirizzo IP router
_IL_CORVO_
23-12-2008, 12:53
Salve gente, fino a poco tempo fa avevo un modem usb adsl e quindi creavo una connessione remota per connettermi con Alice adsl e potevo vedere il mio indirizzo IP per poter giocare online e fare da host. Ora ho acquistato un router e ho attivato l'adsl connettendolo alla porta lan e gardando nei dettagli della connessione come indirizzo IP mi da 192.168.1.2 che mi sembra quello classico di default. Su questo argomento sono ancora un pò inesperto. che soluzione devo usare per dare il mio Ip a chi vuole giocare con me in multiplayer?
Grazie per l'attenzione !!
jonnybest
23-12-2008, 16:42
ciao devi entrare in configurazione del router e da li vedi qual'è il tuo indirizzo ip pubblico, altrimenti in qualunque sito dove ti mostra l'ip da cui sei collegato ciao
Alfonso78
23-12-2008, 17:03
http://www.mioip.it/
fanne buon uso... :asd:
_IL_CORVO_
23-12-2008, 18:17
Ok, ho cliccato sul link mioip e mi ha dato dei numeri. Adesso vorrei sapere se quello è il mio IP e se è sempre quello o se ogni volta che mi collego è diverso. Cmq non trovo la configurazione del mio router "D-Link DSL-2640B. Quando ho messo il cd per l'installazione ho saltato il procedimento per il wireless, perchè lo voglio via cavo, e mi ha chiesto con che provider ho il contratto e si è settato da solo. Non ho fatto la connessione remota. Ho sbagliato in qualcosa?
Alfonso78
24-12-2008, 09:17
apri un browser e digita l'indirizzo ip del router...
non serve alcun cd...
ovviamente le classature ip del pc e del router devono essere uguali...
_IL_CORVO_
24-12-2008, 11:31
Dove lo trovo l'indirizzo del router?
E se l'indirizzzo del pc è differente dal router cosa comporta?
Poi ti avevo chiesto se l'indirizzo ip è sempre lo stesso ogni volta che mi collego...è così?
Alfonso78
24-12-2008, 13:58
Dove lo trovo l'indirizzo del router?
sul manuale...
solitamente sono: http://192.168.0.1 oppure http://192.168.1.1
esegui il login ed effettui l'accesso...
E se l'indirizzzo del pc è differente dal router cosa comporta?
comporta che non stabilisci alcuna comunicazione tra i due dispositivi (pc e router)...
quindi devi settare l'ip del pc in modo che sia compatibile con l'ip del router...
cioè:
se l'ip del router sarà del tipo 192.168.0.1 l'ip del pc deve stare sulla stessa classatura e quindi 192.168.0.x dove x può essere un numero compreso tra 2 e 254...
Poi ti avevo chiesto se l'indirizzo ip è sempre lo stesso ogni volta che mi collego...è così?
no...
dovrebbe cambiare ad ogni connessione del modem integrato del router...
però in alcuni casi il numero assegnato a te dal provider potrebbe anche non variare...
_IL_CORVO_
24-12-2008, 14:19
Se l'ip del router non corrisponde all' ip del pc ( nei num che mi hai dato) non dovrebbe collegarsi a internet o sbaglio ?
Ho provato con il link che mi hai dato ( mioip ) collegandomi e ricollegandomi mi da lo stesso numero di ind. ip
Alfonso78
24-12-2008, 15:02
ma hai provato a spegnere e riaccendere il router...???
_IL_CORVO_
24-12-2008, 15:05
hehehe probabilmente no...perchè ho riprovato ora ed è diverso...chiedo scusa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.