PDA

View Full Version : Problema devil may cry 4

pckraun
23-12-2008, 12:05
salve a tutti, ho un problema a devil may cry 4 : mentre gioco, se lascio attivato il frame rate variabile il personaggio (nero in questo caso) trema fastidiosamente..mettendo frame rate a 60 invece va tutto ok ma il gioco è lentissimo. E' un problema fastidioso perche potrei giocare tranquillamente a 1440 x900 con qualche filtro attivo se nn fosse per queste fastidiose vibrazioni, mentre con frame rate fisso a 60 devo abbassare per forza i dettagli perche va tutto molto lento :muro: . ho questa configurazione: asrock 4 core dual sata 2, hd 3650 agp gddr3 512 , intel core 2 quad q6600, 2 x 1 gb di ram kingston 667 ddr2..qualcuno mi può spiegare il motivo? grazie anticipamente. :D
aggiungo che a giochi come grid, assassin's creed ,pes 2008 gioco benissimo tutto al massimo

Mazda RX8
23-12-2008, 15:29
a quanto va il frame se lo metti su variabile? e quanto su 60?

pckraun
23-12-2008, 18:02
non ho mai un valore fisso..se metto fisso a 60 non va oltre quest'ultimo ma alle volte scende pure a 50 se metto variabile tocca i 76-78 ma come detto prima dipende dalle ambientazioni alle volte scende pure..:help:

Mazda RX8
23-12-2008, 21:12
non ho mai un valore fisso..se metto fisso a 60 non va oltre quest'ultimo ma alle volte scende pure a 50 se metto variabile tocca i 76-78 ma come detto prima dipende dalle ambientazioni alle volte scende pure..:help:

se metti a 60, e qunado scende sui 50 hai gli scatti?

pckraun
23-12-2008, 21:55
non sono scatti ,è proprio il gioco rallentato come se avessi impostato un alto livello di dettagli..anche se cosi non è,perchè mettendo frame rate variabile il gioco va fluidissimo solo che il personaggio soprattutto quando la telecamera l'inquadra di profilo vibra fastidiosamente..per quando riguarda il frame rate nn è fisso a 60, sta di media a a 45 piu o meno e comunque rallenta sin dall'inizio non a tratti. Non capisco il perchè ho provato tutte le impostazioni:cry: per adesso gioco a 1024 x 576 con aa 4x , frame rate a 60 e dettagli ambiente su basso:( se alzo qualsiasi dettaglio come il livello texture ricomincia a rallentare, mentre se metto frame rate variabile posso alzare i dettagli ma il pg vibra... non so proprio da cosa possa dipendere:mc:
comq grazie per le risposte:D

Mazda RX8
26-12-2008, 21:47
non sono scatti ,è proprio il gioco rallentato come se avessi impostato un alto livello di dettagli..anche se cosi non è,perchè mettendo frame rate variabile il gioco va fluidissimo solo che il personaggio soprattutto quando la telecamera l'inquadra di profilo vibra fastidiosamente..per quando riguarda il frame rate nn è fisso a 60, sta di media a a 45 piu o meno e comunque rallenta sin dall'inizio non a tratti. Non capisco il perchè ho provato tutte le impostazioni:cry: per adesso gioco a 1024 x 576 con aa 4x , frame rate a 60 e dettagli ambiente su basso:( se alzo qualsiasi dettaglio come il livello texture ricomincia a rallentare, mentre se metto frame rate variabile posso alzare i dettagli ma il pg vibra... non so proprio da cosa possa dipendere:mc:
comq grazie per le risposte:D

e quando rallenta va sotto i 25 frame?