View Full Version : I migliori videogiochi del 2008: si inizia a votare
Redazione di Hardware Upg
23-12-2008, 12:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/i-migliori-videogiochi-del-2008-si-inizia-a-votare_27564.html
Come ogni anno, Hardware Upgrade chiede ai suoi lettori di votare i migliori 10 videogiochi dell'anno.
Click sul link per visualizzare la notizia.
viper-the-best
23-12-2008, 12:34
sono indeciso su che votare, ci penso.
Prevedo una sfida tra mgs4 e gears2, e anche fallout3 se la giocherà bene. In ogni caso dubito che ci sarà una superiorità schiacciante come avvenuto lo scorso anno (a mio parere meritatissimo) per COD4
E un altro anno è finito :)
ashtisdale93
23-12-2008, 12:38
Il miglior gioco del 2008 è HSM 3: Senior Year Dance!!!
:P
JuliusIT
23-12-2008, 12:38
Dead space, era da tanto che non vedevo un gioco così
cmq il 2008 nonostante le grandi aspettative è stato abbastanza deludente. i migliori giochi probabilmente son stati GTA IV (le versioni console perchè la vers PC è, per ora, veramente male ottimizzata...), left 4 dead e dead space (metal gear non l'ho potuto provare ma dicono sia molto bello). gli altri sono stati deludenti: spore, FC2 che non hanno mantenuto le promesse fatte; e altri che sono solo delle versioni aggiornate degli episodi precedenti cod:wow, gow2, crysis warhead.
speriamo che il 2009 ci possa portare nuovi capolavori come fece il 2007 con stalker, cod 4, orange box e altri. (a me basta che esca Half Life 2 Episode 3....)
Murakami
23-12-2008, 12:50
Indeciso tra Fallout3 e MGS4: alla fine ho votato MGS4.
onestamente penso sia stata una delle annate più carenti di grandi titoli...
CoreDump
23-12-2008, 13:01
Un anno questo 2008 dove per la prima volta nn riesco a decidere perche nn cè un titolo che mi fa dire, quello e il gioco dell'anno :)
comunque nn avendo xbox ma ps3 e pc dico mgs4 ( certe scene sono pura poesia :) , fallout3 nonostante qualche bug di troppo e
dead space che come ha gia detto qualcuno e stata una vera e propria rivelazione ;)
x l'innovazione little big planet
per me la qualità media non è stata affatto male, forse sono mancati dei veri capolavori a parte 2-3 titoli
Wolfhask
23-12-2008, 13:09
Sì in effetti non ci sono stati sti gran capolavori...io sto aspettando alien colonies marines e wolfenstein 2, chissà che escano presto, continuo a vedere rinvii...mi piacerebbe tornare ad emozionarmi ma il miglior titolo di quest'anno è cod5 a mio avviso, certo ora però su tutti i titoli vado a sparare alle piante e in giro sperando di fare disastri....mmmm mi manca un pò l'effetto crysis...speriamo physx risolva presto sui prossimi giochi questa mancanza.
MiKeLezZ
23-12-2008, 13:13
ovvio fallout 3
gta4 è uscito troppo tardi e ormai il concept è vecchio
rosario aramai non si azzarda più a farla per conto suo la classifica :D
Far Cry 2 per me è sicuramente il migliore! :D
il divino
23-12-2008, 13:23
Chi dice che non ci sono stati grandi titoli, forse si è perso qualcosa!!!
A parte i già citati Dead Space (vero e prorpio erede spirituale di Doom), Fallout3 MGS4, non c'è stato altro??? A me non sembra...
Qualcosa degno di nota è uscito per OGNI piattaforma, nonostante sia ONLY PC, credo che anche su Wii sia uscia della robina davvero interessante!
Spero solo che non infilino in classifica delle cagate come GTA4 o Crysis Warhead, di espansioni patetiche e gamplay triti e ritrii non ne posso più...
io ho amato e votato Little big planet
io dico assolutamente GEARS OF WAR 2...troppo bello.
Monkey-d-Rufy
23-12-2008, 13:58
lbp tutta la vita^^
l'unico gioco a cui ho giocato [perdonate il gioco di parole (perdonatelo di nuovo)] nel 2008 è stato TrackMania Nation Forever.... io resto in attesa di Diablo3!!!
SwatMaster
23-12-2008, 14:05
<recupera tessera elettorale e carta d'identità> corro a votare! :D
peterlitti
23-12-2008, 14:10
FAR CRY 2 e NBA 2k9
@l.musso
con che nick?(io con clovis481, magari ci si conosce^_^)
Io sto ancora cercando l'uscita dal tunnel...XD
Tmn Forever... forever!!! (scusate il gioco di parole)
@clovis
gigio82 ma dubito che ci conosciamo... al momento sono in allenamento e molto raramente sui server! anni fa giocavo a tm nation, ma ora è solo un mesetto che l'ho rimesso su.. mi sto allenando in solo... maledette piste rosse!
<<<<< :) >>>>>> senza ombra di dubbio COD4:winner: :ave: e crysis,TrackMania Nation Forever......
Per quanto riguarda giochi solo per PC, sono stati inseriti Age of Conan e Warhammer Online, ma non WoW Wrath of The Lich King.
Motivo?
annata un pò triste, almeno sotto il lato pc...speriamo che il 2009 ci porti presto MAFIA 2...quello lo voto già a priori come gioco dell'anno 2009/2010! :D
Consiglio
23-12-2008, 15:14
secondo me mgs4...
Io ero molto indeciso tra SSBB e Mariokart wii......alla fine ho scelto quest'ultimo.
vipermario
23-12-2008, 15:49
per tutti quelli che hanno votato fallout 3, ma anche solo per averlo inserito nella lista dei 30...
ho letto solo recensioni estremamente positive su questo gioco, ma sono l'unico che lo vede semplicemente come Oblivion ambientato in un futuro post olocausto nucleare? certe volte mi chiedo se chi recensisce i giochi ci abbia giocato veramente o abbia un background videoludico decente, non dico che parta dal commodore64 come il sottoscritto...ma almeno riuscire a confrontarlo con quello uscito nemmeno 3 anni fa...!
la caratterizzazione del personaggio è pressochè identica, le città hanno la stessa struttura, gli oggetti, specie l'arredamento, palesemente trasposti, i personaggi interagiscono allo stesso modo con dialoghi da copia&incolla, le missioni sono sempre quelle: o devi cercare una persona, o un'oggetto, o ecc..., ci sono le varie confraternite, il sistema per combinare vari oggetti (o parti di animali) per farne di nuovi...vi ricorda nulla?
non si sono nemmeno sforzati di modificare le mappe (estesa e locale) o l'inventario nel "diario", che sono uguali (al limite della violazione del copyright se non fosse prodotto sempre da bethsda sofrware) a quelli di Oblivion, cambia solo il colore in background (!!!). I templi, le fortezze e le caverne sotterranee sono diventate stazioni della metro, fognature, ecc...ma la struttura, la presenza di nemici e di oggetti, ecc...sono inalterate.
io ho amato Oblivion, il mio contatore delle ore ha superato abbondantemente le 100 prima che smettessi, quello di Fallout è fermo a 16 e dubito andrà avanti.
cioè ma stiamo scherzando? io sento di aver proprio buttato via i soldi: a parte la grafica (tra l'altro appesantita) e il nuovo sistema di mira (ma per piacere, ridatemi il bullet time di max payne!) è Oblivion, solo che Oblivion è uscito un paio di anni fa, e ritenendo che vengano prima la profondità della trama e delle meccaniche di gioco e poi la grafica non ritengo proprio che questo gioco meriti di rientrare fra i giochi dell'anno, che, come detto da altri utenti, è un mod di Oblivion, niente di più.
certo, sarebbe un giocone Fallout 3, se non fosse mai esistito Oblivion!
tutto questo ovviamente IMHO
ciau!
SwatMaster
23-12-2008, 16:02
per tutti quelli che hanno votato fallout 3, ma anche solo per averlo inserito nella lista dei 30...
ho letto solo recensioni estremamente positive su questo gioco, ma sono l'unico che lo vede semplicemente come Oblivion ambientato in un futuro post olocausto nucleare? certe volte mi chiedo se chi recensisce i giochi ci abbia giocato veramente o abbia un background videoludico decente, non dico che parta dal commodore64 come il sottoscritto...ma almeno riuscire a confrontarlo con quello uscito nemmeno 3 anni fa...!
la caratterizzazione del personaggio è pressochè identica, le città hanno la stessa struttura, gli oggetti, specie l'arredamento, palesemente trasposti, i personaggi interagiscono allo stesso modo con dialoghi da copia&incolla, le missioni sono sempre quelle: o devi cercare una persona, o un'oggetto, o ecc..., ci sono le varie confraternite, il sistema per combinare vari oggetti (o parti di animali) per farne di nuovi...vi ricorda nulla?
non si sono nemmeno sforzati di modificare le mappe (estesa e locale) o l'inventario nel "diario", che sono uguali (al limite della violazione del copyright se non fosse prodotto sempre da bethsda sofrware) a quelli di Oblivion, cambia solo il colore in background (!!!). I templi, le fortezze e le caverne sotterranee sono diventate stazioni della metro, fognature, ecc...ma la struttura, la presenza di nemici e di oggetti, ecc...sono inalterate.
io ho amato Oblivion, il mio contatore delle ore ha superato abbondantemente le 100 prima che smettessi, quello di Fallout è fermo a 16 e dubito andrà avanti.
cioè ma stiamo scherzando? io sento di aver proprio buttato via i soldi: a parte la grafica (tra l'altro appesantita) e il nuovo sistema di mira (ma per piacere, ridatemi il bullet time di max payne!) è Oblivion, solo che Oblivion è uscito un paio di anni fa, e ritenendo che vengano prima la profondità della trama e delle meccaniche di gioco e poi la grafica non ritengo proprio che questo gioco meriti di rientrare fra i giochi dell'anno, che, come detto da altri utenti, è un mod di Oblivion, niente di più.
ciau!
Non sei l'unico, non preoccuparti.
Ma c'è anche da dire che anche Oblivion sarebbe stato un giocone, se non ci fosse stato prima di lui Morrowind e relative espansioni. :rolleyes:
Io sarei per FAR CRY 2,
dopo 2 giorni volevo disinstallarlo, dopo una settimana ne ho dipendenza!
fallout :p
azz siamo in testa :sofico:
è piaciuto davvero sto gioco :D
superbau
23-12-2008, 18:02
Fallout3 è stato quello che mi ha dato + gioie di tutti. Votato ISSO!
totalblackuot75
23-12-2008, 18:30
a proposito di giochi,qualcuno mi sa spiegare perchè sul mio portatile con P4 a 3,800ghz Nvidia geforce 6800 con 256 di ram e 1 GB di ram, xp call od duty world at war non funziona?Nonostante le caratteristiche minime per farlo girar,e siano minime alle mie........ho letto che poter funzionare la scheda video deve supportare i pixel shader 3.0 e la mia 6800 li supporta......ho letto alcune soluzioni su vari forum ma senza risultati..........grazie e buon natale!!!
@ totalblackout
cosa vuol dire non funziona? che errore ti dà?
ciau!
Parli di esperienza videoludica e giudichi Fallout 3 con sole 16 ore di gioco alle spalle? Facci il piacere, facci. :asd: Missioni tutte uguali quando hai giocato solo 16 ore? E come fai a dirlo? Se mi parli di esperienza, allora impara a giudicare da solo al posto di ripetere le palle che si leggono in rete. Le missioni di Fallout 3 sono tutt'altro che "tutte uguali". E chi lo ha giocato lo sa, stop. Tutti gli altri cambiassero proprio genere.
Consiglio
23-12-2008, 23:03
secondo me metal gear non vince perchè non l'hanno provato tutti...
per quanto mi riguarda dico fallout 3. Pero senza aver provato giochi come MGS4 o GOW2 non è che sia molto convinto. Infatti alla fine non ho votato :D
Consiglio
23-12-2008, 23:33
io non ho mai provato nessun metal gear ma quando vidi il 4 a casa del mio amico dissi a me stesso che non dovevo farmelo mancare e non me ne sono pentito assolutamente...da brivido mgs4...
vipermario
24-12-2008, 01:30
...impara a giudicare da solo al posto di ripetere le palle che si leggono in rete. Le missioni di Fallout 3 sono tutt'altro che "tutte uguali"...
intanto prima di sghignazzare sui miei post datti una calmata e una regolata
poi, in tutta sincerità, non ho letto nessuna delle "palle che si leggono in giro" su fallout, ho solo letto alcune recensioni, per lo più lusinghiere, che mi hanno spinto a fidarmi, magari sei tu quello prevenuto, o che difendi a spada tratta il gioco perchè lo hai apprezzato molto, non certo io che ero partito con tutte le migliori intenzioni e ne sono poi rimasto deluso. io fallout l'ho giocato, se tu non ci credi problemi tuoi, non miei. piuttosto magari tu non hai giocato a Oblivion o Morrowind, ma non mi lancio in proclami iperbolici dichiarando che tu non lo hai fatto, semplicemente perchè non posso saperlo.
io ho solo scritto la mia opinione, e infatti ho detto IMHO, cosa che, di certo non ti sei curato di scrivere, attaccando me e non il mio parere, credo legittimo, sul gioco.
e in ogni caso per me, quando 16 ore di gioco sono identiche alle prime 16 ore di Oblivion (e non a se stesse, cosa ben diversa), e in 16 ore o poco più si finiscono molti fps al giorno d'oggi (hl2, bioshock, call of duty,...) beh, mi può bastare a giudicare e stancarmi, sempre IMHO, ovviamente. Se poi consideriamo Fallout un rpg, cosa che farà storcere il naso a molti (me compreso), 16 ore sono poche per il gioco, ma non credo per giudicarlo.
se poi tu sei uno di quelli che crede che le missioni, gli scenari, gli oggetti e tutto il resto siano tutte diverse da Oblivion e piene di suspance, beh, buon per te che ti ci diverti, a me personalmente, quando ero impegnato a far funzionare il progetto purezza e mi sono visto atterrare l'elicottero dell'enclave...beh, mi sono cadute le braccia per la scontatezza e ho deciso di lasciar perdere, solo crysis in tempi recenti aveva una trama più scontata.
io preferisco giocare ad altro, tu preferisci giocare a Fallout, io ho detto il mio sul gioco, tu perchè non ti limiti a dire il tuo sul gioco?
chiaro il messaggio?
ciau!
salvador86
24-12-2008, 01:33
per l'utente che cerca di screditare fallout 3:
se tu affermi una cosa del genere ... allora tutti i giochi di quest anno non dovrebbero vincere.
(gears of war "2" - MGS "4" - GTA "4" - e così via )
essendo quasi tutti dei sequel sono,come dici tu,copiati.
quindi la tua risp è completamente fuori luogo al massimo.
PS: VOTO FALLOUT3 - dopo 3 ore di gioco sono diventato dipendente...appena l'ho finito (quasi 50 ore di gioco - e non avevo fatto manco 70 % di gioco) l'ho cancellato subito perchè me lo sognavo anche di notte ... mi stavo iniziando seriamente a preoccupare :D
bimbetto
24-12-2008, 10:43
dead space senza dubbio
probabilmente littlebigplanet merita per l'innovazione, come già detto da qualcuno....ma visto che non ho mai avuto l'occasione di provarlo.....resto tra fallout3 e gtaiv, scartando dead space perchè è bellissimo ma non avrà mai la stessa varietà d'azione e vastità d'ambienti degli altri due....
ps parlo solo di pc
Consiglio
24-12-2008, 12:26
probabilmente littlebigplanet merita per l'innovazione, come già detto da qualcuno....ma visto che non ho mai avuto l'occasione di provarlo.....resto tra fallout3 e gtaiv, scartando dead space perchè è bellissimo ma non avrà mai la stessa varietà d'azione e vastità d'ambienti degli altri due....
ps parlo solo di pc
ottimo, quotone...
fallout3 metalgearsolid(play3) gta4-deadspace-gearsofwar2 Devo ancora giocà rainbow six Las Vegas 2 e Med.of h:Airborne che penso comunque dalle rece che ho letto possano entrare nella top 10 o no?leggendo le top 10 degli anni 06-07 strano non vedere nessun fifa o pro ev. neanche fahrenheit
dimenticavo l ultimo cod waw
Senza aver mai giocato su console...e non lo farò mai :asd: quindi non conosco i titoli esclusivi per quella piattaforma...per PC voto solo e soltanto Dead Space...avendo provato tutti gli altri...alcuni anche belli ma Dead Space al primo posto...vabbè se proprio ne dovessi scegliere un altro Far Cry 2 :D stop...altri sono stati sopravvalutati imho in ogni caso anche il fattore tecnico conta e anche alcuni accorgimenti come in Fallout 3...se anche non fosse un fps puro e non lo è...se si vuole integrare questa caratteristica non è possibile che io davanti ad un nemico a 2cm sparo una fucilata e quello non fa una piega...fa una mossetta e neanche...per questo lo escludo,mi spiace ;) come animazioni,gameplay,atmosfera,trama,suspence,musica ed effetti sonori...tutto
DEAD SPACE
sono stato chiaro,no??? :rotfl:
dimenticavo...scusate tanto :D
miglior gioco multiplayer: LEFT 4 DEAD divertentissimo
Non ricordavo che il primo Crysis era di fine 2007..pensavo primi mesi del 2008
un anno fa vinceva COD4? dai è un ottimo gioco ma il 2007 è stato l'anno di Bioshock!
Senza aver mai giocato su console...e non lo farò mai :asd: quindi non conosco i titoli esclusivi per quella piattaforma...per PC voto solo e soltanto Dead Space...avendo provato tutti gli altri...alcuni anche belli ma Dead Space al primo posto...vabbè se proprio ne dovessi scegliere un altro Far Cry 2 :D stop...altri sono stati sopravvalutati imho in ogni caso anche il fattore tecnico conta e anche alcuni accorgimenti come in Fallout 3...se anche non fosse un fps puro e non lo è...se si vuole integrare questa caratteristica non è possibile che io davanti ad un nemico a 2cm sparo una fucilata e quello non fa una piega...fa una mossetta e neanche...per questo lo escludo,mi spiace ;) come animazioni,gameplay,atmosfera,trama,suspence,musica ed effetti sonori...tutto
DEAD SPACE
sono stato chiaro,no??? :rotfl:
dimenticavo...scusate tanto :D
miglior gioco multiplayer: LEFT 4 DEAD divertentissimo
Forse non hai capito che Fallout 3 è un'RPG e come tale quello che tu lamenti è una caratteristica del genere RPG. Colpire un'avversario implica avere determinate abilità, farla franca in un dialogo implica altre abilità, ottenere molta energia o trovare molti oggetti richiede altre abilità ancora.... Se non riuscite a distinguere nemmeno un genere da un altro, fatemi il piacere, parlate di altro e lasciate stare i videogiochi.
Forse non hai capito che Fallout 3 è un'RPG e come tale quello che tu lamenti è una caratteristica del genere RPG. Colpire un'avversario implica avere determinate abilità, farla franca in un dialogo implica altre abilità, ottenere molta energia o trovare molti oggetti richiede altre abilità ancora.... Se non riuscite a distinguere nemmeno un genere da un altro, fatemi il piacere, parlate di altro e lasciate stare i videogiochi.
so bene che genere è e non mi piace...stop...e se mettono delle armi che non sono semplici oggetti contundenti e si spara il genere cambia...ci sono fucili...mi pare...se io sparo a 2cm di distanza ho sparato ed il colpo deve essere accusato in un certo modo a prescindere dalle abilità,quello non è Oblivion,non è che io sia + o - bravo con la spada...secondo me hanno fatto confusione...ne avevamo già parlato...è inutile che mi dici sempre la stessa cosa...fa schifo quel gioco imho...sottolineo imho...qui votiamo non stiamo sindacando sulle tue o mie preferenze...semplicemente le opinioni di ognuno di noi...per altro c'è già il thread apposito.
intanto prima di sghignazzare sui miei post datti una calmata e una regolata
poi, in tutta sincerità, non ho letto nessuna delle "palle che si leggono in giro" su fallout, ho solo letto alcune recensioni, per lo più lusinghiere, che mi hanno spinto a fidarmi, magari sei tu quello prevenuto, o che difendi a spada tratta il gioco perchè lo hai apprezzato molto, non certo io che ero partito con tutte le migliori intenzioni e ne sono poi rimasto deluso. io fallout l'ho giocato, se tu non ci credi problemi tuoi, non miei. piuttosto magari tu non hai giocato a Oblivion o Morrowind, ma non mi lancio in proclami iperbolici dichiarando che tu non lo hai fatto, semplicemente perchè non posso saperlo.
io ho solo scritto la mia opinione, e infatti ho detto IMHO, cosa che, di certo non ti sei curato di scrivere, attaccando me e non il mio parere, credo legittimo, sul gioco.
e in ogni caso per me, quando 16 ore di gioco sono identiche alle prime 16 ore di Oblivion (e non a se stesse, cosa ben diversa), e in 16 ore o poco più si finiscono molti fps al giorno d'oggi (hl2, bioshock, call of duty,...) beh, mi può bastare a giudicare e stancarmi, sempre IMHO, ovviamente. Se poi consideriamo Fallout un rpg, cosa che farà storcere il naso a molti (me compreso), 16 ore sono poche per il gioco, ma non credo per giudicarlo.
se poi tu sei uno di quelli che crede che le missioni, gli scenari, gli oggetti e tutto il resto siano tutte diverse da Oblivion e piene di suspance, beh, buon per te che ti ci diverti, a me personalmente, quando ero impegnato a far funzionare il progetto purezza e mi sono visto atterrare l'elicottero dell'enclave...beh, mi sono cadute le braccia per la scontatezza e ho deciso di lasciar perdere, solo crysis in tempi recenti aveva una trama più scontata.
io preferisco giocare ad altro, tu preferisci giocare a Fallout, io ho detto il mio sul gioco, tu perchè non ti limiti a dire il tuo sul gioco?
chiaro il messaggio?
ciau!
Il messaggio non è chiaro perchè se in 16 ore di gioco su un RPG sei arrivato alla fine, signfica solo questo:
1) Non l'hai giocato come si dovrebbe.
2) Me lo stai a paragonare alle ore di gioco di un'FPS.
3) In 16 ore non si vede nemmeno un trentesimo del gioco (a essere ottimisti)
4) Tu non credi, ma è invece è decisamente cosi: 16 ore di gioco non danno la licenza di criticare / elogiare questo titolo (e in genere nessun titolo del genere).
5) A maggior ragione la licenza di criticare è revocata se dici che l'essere un RPG ti fa storcere il naso.
6) Parlare con "IMHO" in bocca non da di certo autorizzazione a sparare cavolate.
7) E' ovvio che parli utilizzando "IMHO". Io invece ti dico che "IMHO" dici sciocchezze, tu hai la tua libertà di dire che un gioco fa cacare, io ho la mia libertà di dirti che fanno piu' cacare i motivi che utilizzi per criticarlo. ;)
8) Finiamola perchè siamo off-topic, per me resterai comunque qualcuno che dovrebbe occuparsi di casual games come puzzle bobble o zuma deluxe piuttosto che parlare di giochi seri: non tutti sono capaci e non ho di certo la pretesa di considerarti uno in grado di farlo, quindi l'interesse alla discussione decade totalmente.
imperatore_bismark
27-12-2008, 18:13
Veramente un bell'anno...tra Far Cry 2, Fall Out 3, leaft 4 dead, dead space....c'è l'imbarazo della scelta...e questi sono solo giochi di fine anno, ma ce ne sono molti altri! il nuovo anno però già inizia alla grande con un magnifico Empire toral war per il 6 febbraio! speriamo poi che la valve la faccia finita con HL perche nn se ne può più
mardam82
27-12-2008, 18:39
be io questanno ho gicato con molti gichi bellisimi non saprei prorpio cosa sceglire...
vipermario
29-12-2008, 01:36
8) Finiamola perchè siamo off-topic
per me, dato che vai sul pesante, è l'unica cosa sensata che hai detto, per il resto lascio il giudizio agli utenti, io le mie argomentazioni le ho portate, non ho bisogno di dimostrare nulla, chi ci ha giocato ha la libertà di pensarla come te o come me, io non me la prendo certo se la pensano diversamente da me, nè mi gaso se mi appoggiano. Chi ha giocato sia a Fallout che Oblivion penso sia in grado di esprimere una risposta razionale a quello che ho scritto, chi solo a Fallout sicuramente lo troverà semplicemente un gran gioco.
magari se invece di attaccare il mio modo di valutare un gioco portavi delle argomentazioni che mi dimostravano che quest, scenari, caratterizzazione del personaggio e quant'altro erano diversi da Oblivion, avrei anche potuto modificare la mia opinione al riguardo, ma a quanto pare ti è più comodo smontare il mio metro di giudizio che le mie argomentazioni...
se poi sono io un casual gamer...ho solo un consiglio per te :bimbo:
ciau!
ps: non sei un mod, non puoi revocarmi proprio nulla e, al contrario di te, non ho attaccato la tua persona o la tua capacità di analisi, ripassati le regole del forum. Per chiudere, poi non ti bado più, a scanso di equivoci per me un rpg puro è un gioco come baldur's gate o neverwinter, non Fallout 3, che ritengo una via di mezzo con un fps.
... a scanso di equivoci per me un rpg puro è un gioco come baldur's gate o neverwinter, non Fallout 3, che ritengo una via di mezzo con un fps.
http://www.ricettaitaliana.it/components/com_fireboard/template/default/images/italian/emoticons/bravo.gif
prometeox303
29-12-2008, 09:51
EMMEGIESSEQUATTRO
prometeox303
29-12-2008, 09:55
(farcry2 l'ho preso e riportato al mw dopo 1 sola notta, meno male che me l'hanno cambiato, l'è mia tant bèl)
Crimson Skies
29-12-2008, 11:05
Sinceramente dovendo scegliere solo per PC penso di andare per RA3. C&C rimane sempre la mia prima preferenza anche se come 2° titolo voterei tranquillamente per Rainbow Six Vegas 2.
Far Cry 2 è bello visivamente ma stare tutto il tempo in quei postacci in africa mi dal il vomito. Avrei preferito alla Vegas 2, più ambientazione variegate anche se sempre meglio della fantasiosa e stupida storia del primo FC.
i giochi che mi hanno divertito di piu :
fallout3
farcry2
deadspace (appena iniziato)
cod5
gears2
non male anche
red alert3
dragonball (x360)
beautiful katamari
(ma sono forse un po troppo di nicchia)
che ne pensate?
oltre al bellissimo Fallout 3 , che eprò finisce in modo veramente ridicolo e solo epr quello perde 1 punto, io cito King's Bounty : The legend e Bully: scholarship Edition , che mis tà facendo scompisciare dalle risate ...veramente bello...le missioni poi sono uno spasso unico...non ho provato GTA4 perchè di prendere una beta che non gira sul mio PC vecchiotto nn mi và...però se è come San Andreas beh...non mi piace poi moltissimo....
Raptusis
29-12-2008, 12:24
Fallout 3 , se giocato a dovere, supera tutti i giochi nella lista.
(naturalmente imho)
MiKeLezZ
29-12-2008, 12:36
a scanso di equivoci per me un rpg puro è un gioco come baldur's gate o neverwinter, non Fallout 3, che ritengo una via di mezzo con un fps.Esistono tipologie diverse datosi RPG è una accezione talmente generale da aver poco significato di per sé.
FallOut3 è un "Computer Action First Person Role-Playing Game", è più simile a un "Star Wars: Knights of the Old Republic" o "Vampire: The Masqerade" (su quest'ultimo mi riservo il diritto del dubbio in quanto non ancora provato), che non ovviamente ai vari BR, NWN, Planetstorm, o anche gli stessi FallOut 1&2.
Quindi si tratta semplicemente di avere la capacità di apprezzare un bel gioco a prescindere dalla sua appartenenza ad una o un'altra tipologia, o altrimenti ammettere dei personali limiti per cui si riesce ad apprezzare una unica tipologia di gioco - a cui ovviamente tale titolo non fa parte (come non ne farà parte un puzzle-game oppure una simulazione automobilistica).
Crystal Dragon
29-12-2008, 12:43
basta che nessuno voti cod waw
basta che nessuno voti cod waw
concordo!
vipermario
29-12-2008, 13:18
allora, forse non mi sono spiegato. anche se mi pareva di essere stato abbastanza chiaro, evidentemente non lo sono stato e mi chiarisco.
la mia definizione di rpg, sottolineo puro, è solo in risposta ai punti 2) e 5) di mjordan dove mi critica per aver confrontato le ore di gioco di Fallout 3 con dei fps e per non considerare Fallout 3 un rpg ma un compromesso con un fps, così come mi sembra lo veda anche tu.
se poi si vuole cercare il pelo nell'uovo credo che questa pagina sia parecchio chiara e imparziale
http://it.wikipedia.org/wiki/Videogioco_di_ruolo
riguardo alla mia critica a Fallout nasce dal fatto che lo ritengo un mod di Oblivion e non un gioco nuovo, non nasce certo dal genere, dato che per me non risulta di nessuna importanza nel valutare un gioco, dato che non sono un appassionato di nessun genere in particolare, anche se ho un debole per gli strategici a turni (quest'anno, oltre alle mie solite partite ad alpha centauri ho giocato a gtr2, il solito mesetto, non ancora terminato, a football manager, a pes 2006, che rimane il migliore (IMHO), mario kart e guitar hero con gli amici e un paio di fps). Adesso aspetto total war, diablo, the sims 3 e, spero in tempi rapidi, il prossimo capitolo di HL2. Quindi non credo di aver problemi di fissazioni su un genere...
semplicemente quando un gioco è uguale nelle sue meccaniche al capitolo precedente, è uguale nella disposizione della mappa, nelle quest, nella caratterizzazione dei personaggi, sia quello giocato che gli altri, nei dialoghi, nelle texture dell'arredamento (!!!), a me annoia, specie se presentato come gioco nuovo, perchè quando compri Oblivion e hai giocato a Morrowind, sai che è il seguito, e sai che le similitudini ci saranno. tutto qui. la mia idea rimane: se hai giocato a un altro The Elder Scrolls ti senti preso in giro, se non ci hai mai giocato ti divertirai per un centinaio d'ore e ti piacerà un sacco.
per quanto riguarda Vampire: The Masqerad, posso dirti, avendolo giocato, che merita di essere provato, più per l'atmosfera ricreata che per le dinamiche di gioco, che ho trovato un po' ripetitive e frustranti. In ogni caso si avvicina decisamente di più a un rpg di quanto non lo faccia fallout 3, dove, con un'unica classe di personaggi e imbracciando un mitragliatore a canne rotanti e una pistola laser, ho risolto il 50% dei problemi (l'altro 50% l'ho risolto pompando l'eloquenza). Sarà che ho nostalgia di deus ex (il primo).
ciau!
è già passato un anno dal COD vincitore dell'anno scorso? :eek:
e nel frattempo VOI siete diventati un anno più vecchi... :D
tornando IT, a me sono piaciuti molto sia MGS che Spore (lo so, 2 generi completamente diversi tra di loro... ma sono quelli che mi hanno "preso" più degli altri che ho acquistato durante il 2008).
è già passato un anno dal COD vincitore dell'anno scorso? :eek:
e nel frattempo VOI siete diventati un anno più vecchi... :D
tornando IT, a me sono piaciuti molto sia MGS che Spore (lo so, 2 generi completamente diversi tra di loro... ma sono quelli che mi hanno "preso" più degli altri che ho acquistato durante il 2008).
Pensa che a Spore hanno dato il titolo di videogioco peggiore del 2008... Non mi ricordo quale sito però... :asd:
WeWillKillYou
29-12-2008, 20:52
DNF
quoto :asd:
sommojames
29-12-2008, 23:26
Pensa che a Spore hanno dato il titolo di videogioco peggiore del 2008... Non mi ricordo quale sito però... :asd:
Se vuoi faccio un sito e gli dò il premio di gioco migliore :sofico:
Cmq scherzi a parte, bel gioco ma sopravvalutato, di sicuro non il peggiore però.
beh, de gustibus... :D
il gioco a mio avviso è valido di per sè, i limiti sono altri: ad esempio il fatto di avere un numero limitato di installazioni ecc... ma anche quello fa parte della valutazione generale del gioco.
Se poi non piace come genere è un altro discorso.
Dei commenti dei siti invece non mi preoccupo più di tanto, ci sono troppe variabili in gioco... faccio esempi così, messi lì giusto per far capire l'idea, quindi non prenderlo per oro colato ma giusto come linea teorica:
potrebbe essere che in quel sito c'è già una bella sponsorizzazione di un S.H. concorrente con un contratto monomandatario e quindi non ci hanno mai fatto pubblicità (se parliamo di un sito grande, ovviamente) e il resto va da se, va a finire che per provarlo hanno pure dovuto comprarlo e allora... :asd:
ma sopratutto: non compro un gioco perchè un sito ne parla bene o male, lo prendo perchè penso che sia un gioco che possa piacermi. Ovvio che prima di acquistarlo leggo e mi informo, ascolto le campane a favore e quelle contro, poi mi faccio un'idea mia e mi regolo di conseguenza. Non è certo il fatto che un sito ne abbia espresso parere negativo che mi frena ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.