View Full Version : Telecom Italia: connessioni mobile a 28Mbps nel 2009
Redazione di Hardware Upg
23-12-2008, 11:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/telecom-italia-connessioni-mobile-a-28mbps-nel-2009_27568.html
Le tecnologie HSPA+ di Qualcomm permetteranno a Telecom Italia di presentare sul mercato connessioni mobile a 28Mbps
Click sul link per visualizzare la notizia.
pietro667
23-12-2008, 11:40
...peccato che poi Telecom faccia di tutto - lato tariffe - per scoraggiare la diffusione di tali tecnologie...
Basta vedere cosa offre oggi e a quanto lo offre... :(
Paganetor
23-12-2008, 11:41
mi immagino le tariffe :asd:
mi piace molto la frase:
"se i 28Mbps promessi fossero reali questo valore farebbe non poca invidia anche a parecchie connessione domestiche."
hahahahahahahaahhahaha!!!!!
comunque non ci credo finchè non lo vedo di persona, trattandosi della telecom...
MIRAGGIO
23-12-2008, 11:50
Tutto bello..ma finche non tirano fuori una flat..è tutto inutile
Poi con questo upload....? ma perfavore...si concentrassero sulle adsl fisse per coprire il territorio e aumentare banda in upload LI che serve di più rispetto al mobile....
Stiamo sempre li... logistica sempre senza logica
guardate sono 10 anni che aspetto che mettano a posto la centralina a cui mi collego, in pratica pago per alice7 e ho la 64k...
una centralinista gentile mi ha detto:
1) faccio la segnalazione per problemi centralina
2) però ci sarà il rischio che le dicano che l'adsl è bloccata per problemi di dispersione
è sempre la 2...
due case accanto a me hanno ancora il 56k...
vergognatevi e basta.. ricordo ancora in metro a londra sponsorizzavano 7 o non so quanti mb su fibra a 7 sterline al mese
in upload non ne parliamo, non se po' manco hostare un server di 4 persone per l4d
super_haze
23-12-2008, 11:51
Io queste cose non le posso sentire...mi fa una rabbia sapere che poi quella maledetta società approfittatrice ed incompetente ci farà pagare una tariffa che farebbe rosicare anche uno sceicco arabo...
robest88
C'è gente a cui non arriva nemmeno l'ADSL e loro si preoccupano delle connessioni mobile...
super_haze
Fanno ridere..........
Non per dire, ma io ho ancora una 4Mega con 400 kb di upload sul fisso...e ora come ora le tariffe umts fanno piangere..sembra una sbandierata di avanguardia e tecnologia in italia giusto per far vedere che non siamo indietro..
robest88
23-12-2008, 11:56
Fanno ridere..........
Quoto! :)
quoto... il fisso fà pietà!
AL RVOGO!! AL RVOGO!!!
Pensino ad aumentare la copertura della rete ADSL, a portare la connessione a 50 Mbps come sta avvenendo negli altri paesi europei meno che l'Italia, a togliere il canone senza fare "offerte" da 42 € al mese ( :asd: ) e poi... Forse possiamo parlare di TIM. Ma tanto, anche se mi proponessero una connessione a 1 Gbps, con TIM non ci torno :asd: Diverso è il discorso di Alice, un upgrade anche a fronte di qualcosa in più è sempre bene accetto, se davvero migliorativo :)
Mr Resetti
23-12-2008, 11:57
tariffe a parte... è giusto sottolineare che possa sopravanzare linee domestiche, ovvero le cosidette "ADSL delle mamme" che le compagnie telefoniche propongono (e ci metto dentro tutti, ma proprio tutti, infostrada, tiscali, telecom, ecc. ecc.), ma solo quelle, perchè se serve una linea performante non si ha solo bisogno di banda (che tra l'altro è come al solito teorica e non effettiva), ma anche di QoS di qualità e latenze ridotte e queste due cose le linee wireless se le sognano ad occhi aperti!
Ma tanto non sono quelle a fare "volume" di vendita, poichè la maggior parte della gente è costituita da ignoranti pecoroni e certe cose le ignora!
Per fare un paragone è come nel settore della fotografia... al consumatore basta vedere i megapixel per confrontare le varie offerte del mercato, senza soffermarsi sull'ottica, sul software di gestione e via dicendo!
bleah!!
killercode
23-12-2008, 11:57
pagliacci, io sono costretto ad andare con la chiavetta UMTS della vodafone (anche li 7Mbs...:rolleyes: ) perchè hanno deciso che da noi l'adsl non è importante e quindi non cambiano la centralina....e abito in un capoluogo di provincia, non in cima a una montagna sia chiaro
On3sgh3p
23-12-2008, 12:04
mi piace molto la frase:
hahahahahahahaahhahaha!!!!!
comunque non ci credo finchè non lo vedo di persona, trattandosi della telecom...
Reali, reali.. ma quando mai?!?!?!
a 28 mbit/s, ammesso che la bts dia banda piena sul traffico internet,
non ci si arriva manco a 5 metri dal traliccio!
michelgaetano
23-12-2008, 12:06
28 mega, come no.
vogliamo una vera flat mobile!
heavymetalforever
23-12-2008, 12:09
Ragazzi io invece mi trovo molto bene con Alice, e ci staro' sempre.
Ho la nausea di gente che dice "no ma io ho tele2, non pago il canone, guarda vado a 8 mega e cagate varie"... provo un download da debian.fastweb.it e più di 40/50 k non vanno.
Evidentemente usano traffic shaping a cannone, quindi gli 8 mega li vedi solo dopo l'apocalisse quando sei solo tu ad usare la linea.
Io con la mia Alice 7 mega scarico da web a 850 k/s e sono in aperta campagna. E scarico SEMPRE a quella velocità.
Certo bisogna avere anche la fortuna di avere vicino una centrale.
Le centrali costano (avevo sentito non mi ricordo dove circa 500.000 euro a centrale) quindi è ovvio che se uno abita in un paese con 20 abitanti telecom non avrà mai l'interesse di fare l'investimento.
Pero' dai basta dire "telecom fa cagare"...
Pensate sia meglio fastweb?
tele2?
Libero? (che non permette di scaricare nemmeno la posta in Outlook se non hai connessione con loro)?
Devo continuare?
Sono tutti uguali, questa è la verità.
Pero' - alla fine - se hai un problema è molto probabile che chi ha telecom se lo veda risolto prima, rispetto agli altri gestori.
I tecnici - e le linee - sono comunque telecom.
su molti servers on line -> vedi left 4 dead <- gli Italiani vengono kikkati, perchè fanno laggare
il server identifica la nazionalità - o dall'ip o non so cosa - e ti butta fuori
anche chi ha FW fa fatica ad hostare una partita di 4 players, molte volte arrivano delle laggate assurde
il ping uscendo dall'italia è sui 100-150ms, prima almeno sui servers ger si andava sugli 80 poi siamo passati drasticamente a 90-100 e con più di 100 c'è il kick automatico del server... in più metti che in italia di server ce ne sono ben pochi e per il 70-80% vuoti o di clan privati
@heavymetalforever: io non sto in campagna, ma a 5-6km da siena centro ti ho detto tutto... ah altra cosa, ho pure un altro comune - monteroni - alla stessa distanza.. in più qua c'è una zona industriale con diverse aziende che sono costrette ad usare la rete wireless
in + sotto il culo ho la fibra ottica, prima gestita da siena-digixxxx (infatti l'ho tolta subito) e ora da FW, ma con fw son 39 carte al mese mi pare
gianni1879
23-12-2008, 12:13
peccato che ci piani tariffari penosi
JaCk`SpArRoW
23-12-2008, 12:18
Io avevo alice 20 Mega, ma andavo a 1 mega e mezzo al secondo!!!ho disdetto e son passato a fastweb (fibra non adsl) mi hanno chiamato quelli della telecom per chiedermi di tornare sui miei passi ed alla domanda: "ma lo sa che con fastweb paga di più e la nostra adsl è più veloce??" la mia risposta è stata: "sì lo so, ma con fastweb pago per un servizio che è connessione a 10 mega e vado a quella velocità; mentre con voi non raggiungevo nemmeno il 10% di quanto dichiaravate."
Mi ha attaccato il telefono in faccia e non li ho più sentiti XDDDDDD
2012comin
23-12-2008, 12:19
un esempio di una realtà assurda:
nel paese dove vivo: la connessione wi-fi con l'azienda locale non raggiunge la mia casa (causa dislivello)... la connessione con chiavetta vodafone non è possibile (non so perchè ma me lo hanno detto loro)... stessa cosa con altre chiavette di altre aziende... la adsl ovviamente non c'è (ma in TUTTi i paesi vicini, max 5km, si!!!)... quando piove saltano le linee telefoniche (assurdo...)...
io pago 108 euro circa a bolletta (più il canone) per una flat ISDN 128k che:
spesso va solo a 64k, ogni tanto muore per un paio di giorni e non capisco il perchè.
Non sono uno sprovveduto: ho provato a risolvere e far risolvere i problemi che ho elencato... ma non ci sono riuscito.
Morale: sono un po pessimista quando telecom o simili fanno un annuncio
(l'ultimo che ricordo è di 5 anni fa: "nel giro di massimo due mesi le porteremo la sua adsl" )
Se la telecom ci tratta come ci tratta è anche un po' colpa nostra. Basta considerare che paghiamo uno scatto alla risposta che non ha alcun senso (saranno 20 anni ormai che le commutazioni a relè sono state sostituite dalle commutazioni elettroniche) che se vai in Europa o USA ti ridono in faccia... Siamo noi gli utenti e dovremmo decidere noi cosa dovrebbe fornirci il nostro provider, visto che sono mantenuti coi nostri soldi. Ma che volete fare, in italia (lettera minuscola voluta) questa forma mentis siamo noi cittadini a non volerla attuare purtroppo.
......e io che ho Fastweb ADSL dal 2004....e ancora vado a 2Mbit !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma andassero a ca##re ...perchè non migliorano le linee domestiche o fanno una rete WiFi decente per chi è distante dalla centrale?!!?!
Jon Irenicus
23-12-2008, 12:29
LOL, mi iscrivo alla lista dei 56k-condannati...
DeeP BlacK
23-12-2008, 12:29
Leggevo tempi addietro di una soluzione per far cambiare centrali alla telecom che non vuole aggiornare.
...periodo di capodanno...sai coi botti...qualche teppistello:D danneggia per sbaglio:D una centrale...e sono costretti a sostituire l'hardware..sperando che non ricicli pezzi vecchi da altre centrali smantellate...
Io non vi ho detto niente èh?!:sofico:
TELECOM
chi la conosce..come me
LA EVITA!!!!!
On3sgh3p
23-12-2008, 12:34
io ho "risolto il problema" solo nel momento in cui ho traslocato!! asd
Piu` che download velocissimi, a me piacerebbero upload piu` potenti sulla mia ADSL... con la proliferazione di siti di video sharing come youtube ogni volta uploadare un video di qualita` semidecente richiede veramente troppo tempo.
gianni1879
23-12-2008, 12:37
ma non hai copertura 3g?
fatti una connessione flat hsdpa con h3g
On3sgh3p
23-12-2008, 12:38
Piu` che download velocissimi, a me piacerebbero upload piu` potenti sulla mia ADSL... con la proliferazione di siti di video sharing come youtube ogni volta uploadare un video di qualita` semidecente richiede veramente troppo tempo.
1Mbit/s è il limite delle Adsl attuali..
per queste cose una Hdsl è l'ideale.. tipo per hosting il max..
ma chi può permetterselo, se non le aziende?
cmq ogni tanto dobbiamo spezzare una lancia in favore a telecoz.
anni fa l'adsl massima commerciale era 640/256..!!
TELECOM
chi la conosce..come me
LA EVITA!!!!!
soprattutto se ti fanno pagare un cordless che no ha funzione ne' di viva voce ne' di segreteria telefonica - come i broxxi che costano in media dai 18 ai 30 euri, ma quello con viva voce e segreteria sta sui 20 - 86 eurozzi!!! in più ti ci caricano il trasporto del telefono che equivale a ben €9
cmq la mia zona è proprio dimenticata, ogni tipo di comunicazione con il centro fa cagare...
leviathan83
23-12-2008, 12:51
Molto divertente.... ma perchè nn pensano a rendere migliore la rete fissa, abbassando i costi????
L'UMTS ha dei prezzi assurdi, col cavolo che me lo faccio!!!!
ma che bravi...e quand'è che penseranno anche agli utenti che nel 2009 (e chissà ancora per quanto tempo) saranno ancora scoperti dal servizio di adsl e saranno ancora costretti a pagare quasi il doppio di una tariffa flat per l'adsl,per avere una connessione semplicemente ridicola a pragone della banda larga.
Sarebbe meglio che si impegnassero di più in altre cose prima di uscire con queste trovate, tanto più che una cosa detta dalla Telecom difficilmente si realizzerà, o almeno non nei tempi dichiarati da loro, vista la serietà della compagnia che è pari a 0 -.-
Jon Irenicus
23-12-2008, 12:55
io ho "risolto il problema" solo nel momento in cui ho traslocato!! asd
Io invece l'ho creato traslocando!:D
ma non hai copertura 3g?
Sul 3g dovrei documentarmi meglio, però non mi ricordo di offerte che mi convincono (purtroppo spenderci tanto non posso, piuttosto sto senza)... Dovrei anche darmi una mossa a sentire e4a che potrebbe darmi una connessione decente (solo che ci mette millemila anni a installarmela).
E pensare che a 1,5 km c'è l'adsl!:rolleyes:
On3sgh3p
23-12-2008, 12:57
Sul 3g dovrei documentarmi meglio, però non mi ricordo di offerte che mi convincono (purtroppo spenderci tanto non posso, piuttosto sto senza)... Dovrei anche darmi una mossa a sentire e4a che potrebbe darmi una connessione decente (solo che ci mette millemila anni a installarmela).
Se conosci qualcuno che ce l'ha, convincilo a farti fare un link wireless, con due dwl-2100ap con due yagi da 15db garantito a 1.5km a bomba..
dark.raziel.lok
23-12-2008, 13:07
Io chiedo solo una cosa, la banda simmetrica.
gianni1879
23-12-2008, 13:08
con h3g sono 3€ a settimana (100 MB al giorno), oppure 9€ al mese (50MB al giorno) avendo un telefono umts o superumts ;)
danyroma80
23-12-2008, 13:14
hanno fatto ridere, ma ora c'è stato un cambio al vertice di Telecom Italia. Vediamo come si comporterà questa nuova "Telecom" prima di trarre conclusioni.
On3sgh3p
23-12-2008, 13:28
hai detto niente!! :-)
D3stroyer
23-12-2008, 13:29
TIM ha sempre prezzi da furto..ma Telecom intesa come telefonia fissa, ha offerte concorrenziali per la banda larga.
ps. sono San Tommaso per questa sparata.
BrightSoul
23-12-2008, 13:33
Le centrali costano (avevo sentito non mi ricordo dove circa 500.000 euro a centrale)
al mio comune di 2.000 abitanti hanno chiesto 300.000 euro, altrimenti non si sarebbe fatto niente. Infatti saremmo ancora digital divisi se non fosse ad un paio di aziende private che ci hanno portato l'HIPERLAN. Del 3g non se ne parla per 3 motivi:
1) Nessuna coperatura;
2) Costi assurdi;
3) Latenze orrende.
Alla fine di tutto mi ritengo fortunato a viaggiare a 1024/128. C'è gente che naviga ancora a 56k, bisognerebbe vergognarsi della situazione che abbiamo in italia.
Io non sono raggiunto dall'adsl (a 50m da casa mia xò si) e ho dovuto prendere la chiavetta tim hsdpa 100h 20€/mese)... Ci sono dei giorni che va peggio del 56k o non va del tutto... Promettevano 7.2mbps ma non ho mai superato gli 1.8mbps... Anzi il 90% delle volte non va a più di 500k... Quindi sono abbastanza scettico su questi fantasmagorici 28mbps
Ma che pensino a fare andare decentemente le connessioni attuali! :O
Il giorno che riusciranno a fornire servizi flat con la banda garantita in upload e download (stabilissero contrattualmente pure con quale server ad hoc), allora si potrà ragionare.
Sia che si parli di adsl che di hdspa.
Ma quando su tutti i contratti e le offerte c'è il solito "fino a" sulla velocità, e "dipende dalle condizioni di traffico", inevitabile che ci voglia molta fortuna per avere una buona connessione.
al mio comune di 2.000 abitanti hanno chiesto 300.000 euro, altrimenti non si sarebbe fatto niente. Infatti saremmo ancora digital divisi se non fosse ad un paio di aziende private che ci hanno portato l'HIPERLAN. Del 3g non se ne parla per 3 motivi:
1) Nessuna coperatura;
2) Costi assurdi;
3) Latenze orrende.
Alla fine di tutto mi ritengo fortunato a viaggiare a 1024/128. C'è gente che naviga ancora a 56k, bisognerebbe vergognarsi della situazione che abbiamo in italia.
150 euro se nn fossimo alle pezze al culo sarebbe un nulla da tirare fuori e piazzare la centrale....poi vabbe che in un paese come il nostro la cooperazione è vista come una cosa del demonio.
Il problema non è Telecom Italia, ma un paese dove non si investe da anni in infrastrutture ! La Sip fu privatizzata in modo barbaro, chi comprò lo fece facendo miliardi di debiti che gravitano da anni sulle spalle dell'incumbent. I debiti e le attuali regole imposte dall'Autorità scoraggerebbero qualsiasi investitore privato a mettere i propri soldi nella rete di Telecom Italia....
bodyman2000
23-12-2008, 13:48
SI SI SI.......proprio come fà wind con il suo servizio mobile UMTS.....una chiavetta USB che và MENO E DICO MENO E RIPETO MENO di un telefono fisso a 56k.....
Un servizio immondo...andrebbe meglio se dessero il barattolo del pomodoro col filo di cotone come si fà in Zimbawe...e forse + nemmeno là.....
Non so quale commento scegliere tra:
1) :asd:
2) :D
3) :rotfl:
Telecom non riesce a dare una 2mb decente su rete fissa alla maggior parte della popolazione italiana e oggi ci propone questi "stratosferici" 28mb in mobilità... peccato che anche offrendone 500mb la connettività UMTS/HS*** fa sempre pietà per il lag/ping/disconnessioni. Secondo me si viaggia nella direzione sbagliata... il wimax stenta a partire (è mai partito?..), sulla rete fissa ogni giorno che passa aumenta a dismisura il gap tra le poche migliaia di italiani che hanno la vera banda larga e gli altri milioni che "ringraziano" telecom per averli aggiornati con il profilo dell'adsl 640K.
Ciao
SwatMaster
23-12-2008, 14:01
Fanno ridere..........
A me, invece, fanno piangere.
E poi, con tutto 'sto sbandieramento di banda teorica, mi viene anche da vomitare.
Insulsi ladri approfittatori cavernicoli del menga. :banned:
ma non hai copertura 3g?
Non esistono, solo a monte ore.
A me, invece, fanno piangere.
E poi, con tutto 'sto sbandieramento di banda teorica, mi viene anche da vomitare.
Insulsi ladri approfittatori cavernicoli del menga. :banned:
Veramente lo9 stesso discorso vale per i provider privati, che allo stesso modo investono solo in zone circoscritte (vedi tiscali o Fastweb tanto per citarne due).
C'è gente a cui non arriva nemmeno l'ADSL e loro si preoccupano delle connessioni mobile...
straquoto, che schifo...
SwatMaster
23-12-2008, 14:30
Veramente lo9 stesso discorso vale per i provider privati, che allo stesso modo investono solo in zone circoscritte (vedi tiscali o Fastweb tanto per citarne due).
Veramente la notizia parlava di Telecom -che tra l'altro è anche lei privata-, quindi io parlo di Telecom.
In ogni caso, nessuno si salva. :stordita:
Ma che pensino a fare andare decentemente le connessioni attuali! :O
no, che pensino a FORNIRLA a chi non ce l'ha.
Se non fosse per una società locale che mi fornisce wadsl, sarei ancora a 56k...:muro: :muro: :muro:
Dannati vi auguro il peggio.
MIRAGGIO
23-12-2008, 14:34
ora nn esageriamo eheheh
Io quoto tutto quello che avete scritto.
Al momento per navigare fuori casa uso naviga3 con un cellullare come modem... prezzi..decenti 3 euro a settimana per un massimo di 100mb ( certo finche ci naviga e vedi la posta va bene e ti avanzano pure...ma oltre nn puoi fare (vedere qualche filmato...o altre cosucce che oggi sono la norma per internet e il web 2.0)
Questi devono capire se vogliono creare un nuovo status devono fare tariffe flat ( e vedrai quanti iphone venderebbero e quanti altri gadget potremmo usare con il wifi )
Per non parlare delle infrastrutture..penose.
Qui vogliono creare tante belle cose..ma senza le basi solide non si va da nessuna parte.
Alla fine sono solo proclami per farsi belli.
killercode
23-12-2008, 14:34
Non ti lamentare da me l'adsl era a 30 metri tant'è che mi è passato più volte per la testa di connettermi al wifi del vicino :mad:
Con tanto di fetta di culo con limone.
Il mio caso!!!! il mio paese naviga ancora a 56k....
e posso assicurare che ormai è quasi impossibile vedere qualsiasi pagina!!!!
su molti servers on line -> vedi left 4 dead <- gli Italiani vengono kikkati, perchè fanno laggare
il server identifica la nazionalità - o dall'ip o non so cosa - e ti butta fuori
anche chi ha FW fa fatica ad hostare una partita di 4 players, molte volte arrivano delle laggate assurde
il ping uscendo dall'italia è sui 100-150ms, prima almeno sui servers ger si andava sugli 80 poi siamo passati drasticamente a 90-100 e con più di 100 c'è il kick automatico del server... in più metti che in italia di server ce ne sono ben pochi e per il 70-80% vuoti o di clan privati
@heavymetalforever: io non sto in campagna, ma a 5-6km da siena centro ti ho detto tutto... ah altra cosa, ho pure un altro comune - monteroni - alla stessa distanza.. in più qua c'è una zona industriale con diverse aziende che sono costrette ad usare la rete wireless
in + sotto il culo ho la fibra ottica, prima gestita da siena-digixxxx (infatti l'ho tolta subito) e ora da FW, ma con fw son 39 carte al mese mi pare
Ora non esageriamo.
Io gooco a Battlefield 2142 che praticamente ha solo server stranieri e pingo da 75 a 90 al massimo, di solito sto su 80-85 ed ho una schifosissima fastweb ws
StephenFalken
23-12-2008, 15:07
Non capisco perche' tutti si lamentino delle tariffe telefoniche quando sono in italia l'unica cosa con inflazione negativa (e di oltre il 4%) e con vera concorrenza (almeno sul cellulare, sul fisso purtroppo ancora no).
tentano l'attacco al wimax ? :)
Non capisco perche' tutti si lamentino delle tariffe telefoniche quando sono in italia l'unica cosa con inflazione negativa (e di oltre il 4%) e con vera concorrenza (almeno sul cellulare, sul fisso purtroppo ancora no).
Sì ma se una tariffa è troppo cara (o non proporzionata al servizo) può anche essere inflazionata negativamente, ma rimarà comunque criticabile.
Riguardo gli "sfortunati": io abito a Milano, quindi sono bello comodo ma leggendo alcuni post ho conferma di come l'Italia ormai sia al primo posto, ma tra i paesi del Terzo Mondo
JC_RainbowSix
23-12-2008, 15:18
altro giro, altra corsa... :)
io stamattina mi sono collegato con vodafone 3G per ovviare ad un blackout dovuto ad un "intervento tecnico" sulla mia adsl wind fissa.
allora, banda teorica 7 megabit. banda reale 2 megabit. ping dell'ordine degli 800 ms, dopo un po' non rispondevano più nè i DNS nè la connettività in genere.
ok, questo per la parte mobile cortesemente offerta da vodafone.
passiamo alla parte fissa con infostrada/wind: da questa primavera ho avuto 10gg di disservizio per un guasto stupido risolto in 2 secondi dal tecnico. 2 MESI senza adsl perchè ho avuto l'ottima idea di cambiare operatore. 1 MESE per ritornare a wind visto che non potevo migrare ad altro operatore... non avevano ancora pensato al "codice migrazione" introdotto successivamente, dopo anni di problemi...
Faccio notare gli ottimi tempi tecnici per l'attivazione adsl, tenuto conto che ero già loro cliente e di fatto non ero mai stato distaccato.
Infine è di questi giorni, 4 gg di blackout invece del singolo giorno previsto dalla comunicazione, per l'attivazione di nuovi servizi sulla linea telefonica (144 e simili) che NON sono mai stati richiesti.
Riassumendo, nel 2008 quasi QUATTRO MESI SENZA ADSL per dei problemi tecnici che avrebbero richiesto *qualche giorno* in un paese normale....
....e al CERN cercano i bosoni! che li cerchino nei call center degli operatori, dove c'è il VUOTO TOTALE di organizzazione e conoscenza dei problemi :muro:
freeagle
23-12-2008, 15:31
Mah... non mi convince per nulla e comunque hanno ancora parecchie cose da sistemare a livello di struttura e di marketing, prima di "sbombare" con questi annunci.
Per quanto mi riguarda, una soluzione del genere non la prenderò mai in considerazione, fino a quando non salteranno fuori tariffe FLAT decenti (e non da denuncia come quelle attuali) e soprattutto, non ci saranno degli hot spot wireless gratuiti in giro per le città... Maledizione, anche negli aeroporti restringono il wi-fi all'area VIP!!! Per me possono andare tutti dove dico io...
freeagle
23-12-2008, 15:48
....e al CERN cercano i bosoni! che li cerchino nei call center degli operatori, dove c'è il VUOTO TOTALE di organizzazione e conoscenza dei problemi :muro:
Mamma i call center... uno dei più grandi enigmi della storia contemporanea, oltre che uno dei tanti modi legalizzati di schiavizzare la gente.
Ricordo di aver partecipato, anni fa, alla selezione per andare a lavorare nel call center della cara Vodafone (si parlava di un solo mese, con l'obbligo di lavorare a Natale, Capodanno e durante le domeniche, ovviamente tutto in turni di notte, con una paga da fame - 5 euro all'ora - e con la garanzia che, finito il mese, te ne tornavi a casa a calci nel deretano).
Ebbene, c'erano non uno, non due ma SEI LIVELLI di colloquio! Sei livelli! Ore ed ore perse per niente... C'era il colloquio preliminare nell'immancabile agenzia interinale; un secondo colloquio per vedere se veramente volevi andarci; un terzo di gruppo, con 4 ore di idiozie galattiche tipo test psico-attitudinali e roba del genere; e così via... Ci mancava solo che ti chiedessero la laurea per rispondere al call center di Vodafone!
Tutto ciò premesso, una domanda mi sorge spontanea: se la selezione del personale è così attenta e restrittiva, perchè diavolo ti rispondono solo degli emeriti imbecilli, che nulla sanno di quello che dovrebbero e soprattutto a cui non frega un accidente di stare lì?! :mad:
PS: è stato comico quando mi hanno chiesto "perché vuoi lavorare qui? No, perché sai, abbiamo bisogno di gente motivata!" :rolleyes: :doh:
Io, dall'alto dei miei 7 anni di esperienza lavorativa e delle mie 3 pagine di curriculum, mi sono sporto verso la gentil donzella e le ho risposto, seccamente: "Perché ho bisogno di soldi, ecco perché."
:muro:
perche' coloro che sono stati scartati erano ancora peggio!!!
elementare Watson
El Bombastico
23-12-2008, 17:21
Comunque...continuano a friggerci le palle con campi magnetici sempre più potenti!
ninja750
23-12-2008, 17:37
a me viene da ridere :D sono in una zona dove la 7mbit telecozz è metereopatica tipo quando piove la portante scende fino a 2 o 1,5mbit :asd: e loro mi parlano di 28mb wireless? ma dai. farà la fine del wimax
poi come fatto notare da qualcuno bisogna vedere i costi perchè altrimenti sarebbero già ora interessanti le varie chiavette umts che danno vodafone &company
la telecom italiana è troppo furba.. ricordiamo l'unica NEL MONDO a proporre una adsl A TEMPO :rotfl:
gionnico
23-12-2008, 18:23
Hem .. non è chissà quale tecnologia.
Solo un'HSDPA ulteriormente moltiplicata. Vuol dire che usa più "connessioni" per poi aggregarle.
Come ora spesso non ci sono abbastanza "linee" e le hsdpa vanno lente lo stessò sarà dopo e non migliorerà 1 kbit finché non miglioreranno le connessioni alle torri.
E poi non è questo dove bisogna spingere, la connettività wifi si va bene ma alla fine il cavo resta la miglior soluzione anche per interferenze elettromagnetiche. La rete mobile nasce per le conversazioni tra cellulari. Lasciamo l'internet senza fili a tecnologie appositamente studiate (wifi.. wimax .. hiperlan ... ma si può fare di meglio).
gianni1879
23-12-2008, 18:35
concorrenza in italia per la Telefonia mobile??
scusa ma dove vivi?
hanno praticamente rimodulato tutte le tariffe, sms sempre a costi elevati rispetto agli altri paesi, assenza di vere tariffe dati flat, etc.
Dopo una vita con la flat di Tim a 20 euro a mese per 500 mb di traffico ed infinite discussioni perchè quando scade non si autorinnova e ti devi ricordare tu se no paghi 6 euro al Megabyte scaricato, sono passato a quella di Wind che costa solo 8 euro al mese per lo stesso traffico e si autorinnova da sola.
Per navigare e la posta basta anche il solo GPRS.
DarthFeder
23-12-2008, 20:01
ridicolo, non sono in grado di gestire nemmeno una 2 mega, ci hanno portati tutti a 7 e le centraline sono intasate, non riparano i guasti, hanno tecnici e centralinisti penosi (escluse rare eccezioni), prezzi assurdi, linee altalenanti, contratti ipocriti e adesso vogliono 28 megabit su mobile?!?!?!
RIDICOLI, INCOMPETENTI, LADRI, APROFITTATORI E IPOCRITI! FATE FUNZIONARE UNA 7 MEGA A 7 MEGA, E POI TIRATE FUORI I 20! RIDICOLI! SE UN DIRIGENTE TELECOM CAPITASSE SUL THREAD DI ALICE QUI SU HWUPGRADE MORIREBBE DI VERGOGNA!!
ridicolo, non sono in grado di gestire nemmeno una 2 mega, ci hanno portati tutti a 7 e le centraline sono intasate, non riparano i guasti, hanno tecnici e centralinisti penosi (escluse rare eccezioni), prezzi assurdi, linee altalenanti, contratti ipocriti e adesso vogliono 28 megabit su mobile?!?!?!
RIDICOLI, INCOMPETENTI, LADRI, APROFITTATORI E IPOCRITI! FATE FUNZIONARE UNA 7 MEGA A 7 MEGA, E POI TIRATE FUORI I 20! RIDICOLI! SE UN DIRIGENTE TELECOM CAPITASSE SUL THREAD DI ALICE QUI SU HWUPGRADE MORIREBBE DI VERGOGNA!!
quoto, quoto, e quoto...
itaxboss
23-12-2008, 22:11
Ciao Ligos anche io gioco a battlefield 2142 , quale è il tuo nick che ci si vede in game
ciao
no, che pensino a FORNIRLA a chi non ce l'ha.
Se non fosse per una società locale che mi fornisce wadsl, sarei ancora a 56k...:muro: :muro: :muro:
Dannati vi auguro il peggio.
E tu per primo hai ragione! :O
Con tutti sti canoni è possibile che non saltino fuori i soldi?
Ho letto 77 post di persone che si lamentano della REALE situazione italiana.
Ma facendo parte delle persone "soddisfatte?" della loro connettività, vorrei sinceramente chiedere:
1 - A che servono 28 Mbit in mobilità?
2 - Se anche usati in desktop, a che servono se non per scaricare i torrentelli? Non mi venite a dire che scaricate ogni giorno la distro di OpenSuse - Ubuntu - Fedora nelle varie architetture!
Non si era letta (ieri?) una notizia riguardo alle Major che se la prenderanno con gli ISP per i download illeciti?
Sarei più propenso a: meno banda, ma per TUTTI a prezzi più europei
Boooooooooooooo
E tu per primo hai ragione! :O
Con tutti sti canoni è possibile che non saltino fuori i soldi?
che aggiornare costa miliardi è vero, però cazzo...:muro: :muro: :muro:
Sig. Stroboscopico
23-12-2008, 23:50
boh... io a casa continuo ad andare a 0,6 mb.
Grazie veramente Telecom per tutta l'innovazione che offri...
bah...
boh... io a casa continuo ad andare a 0,6 mb.
Grazie veramente Telecom per tutta l'innovazione che offri...
bah...
:rolleyes:
ragazzi non vi sembra un po' di esagerare?!? Oltretutto non capisco tutti i commenti sulle varie adsl, mi sembra decisamente OT!!
Cmq i 28 mb/s sono condivisi. L'obiettivo non è quello di fornire della connettività alternativa a quella adsl, ma di fornire un servizio in mobilità o al più eventualmente di portare banda larga a chi non ne ha. Questa corsa all'incremento della banda di picco serve solo a garantire più velocità agli utenti collegati contemporaneamente alla stessa cella (meglio dividersi 28 mb che 7!).
Inoltre stanno cercando di bruciare i tempi perché hanno una paura fottuta del WiMax (anche se questo finché non lo vedo non ci credo!).
In ogni caso la priorità dovrebbe essere l'aumento della copertura umts, perché così com'è è insufficiente anche per Vodafone che è forse quella messa meglio. Purtroppo un calo del segnale in conversazione causa al max una mezza parola persa, ma su una connessione dati provoca la ritrasmissione di molti pacchetti...
ragazzi non vi sembra un po' di esagerare?!? Oltretutto non capisco tutti i commenti sulle varie adsl, mi sembra decisamente OT!!
Cmq i 28 mb/s sono condivisi. L'obiettivo non è quello di fornire della connettività alternativa a quella adsl, ma di fornire un servizio in mobilità o al più eventualmente di portare banda larga a chi non ne ha. Questa corsa all'incremento della banda di picco serve solo a garantire più velocità agli utenti collegati contemporaneamente alla stessa cella (meglio dividersi 28 mb che 7!).
Inoltre stanno cercando di bruciare i tempi perché hanno una paura fottuta del WiMax (anche se questo finché non lo vedo non ci credo!).
In ogni caso la priorità dovrebbe essere l'aumento della copertura umts, perché così com'è è insufficiente anche per Vodafone che è forse quella messa meglio. Purtroppo un calo del segnale in conversazione causa al max una mezza parola persa, ma su una connessione dati provoca la ritrasmissione di molti pacchetti...
non siamo per nulla OT. è come se annunciassero che la FIAT è entrata in formula1. La cosa farebbe ridere i polli visto che a stento sa fare le auto normali. Allo stesso modo, io e molti altri che da telecom non abbiamo mai avuto nulla, gli consigliamo di pensare all'essenziale. COme può dedicarsi al di + se manca ancora la base?
Io pago il canone telecom come te, ma tu hai l'ADLS ed io no. Ci sono dritti e fessi?
Raga, io tengo alice 20mb, e onestamente mi trovo bene, in media scarico a 1500-1600kb\s, in certe ore della giornata arrivo a scaricare anke a 2000-2100 kb\s.
non siamo per nulla OT. è come se annunciassero che la FIAT è entrata in formula1. La cosa farebbe ridere i polli visto che a stento sa fare le auto normali. Allo stesso modo, io e molti altri che da telecom non abbiamo mai avuto nulla, gli consigliamo di pensare all'essenziale. COme può dedicarsi al di + se manca ancora la base?
Io pago il canone telecom come te, ma tu hai l'ADLS ed io no. Ci sono dritti e fessi?
Sono d'accordo con te che l'ADSL dovrebbe essere un diritto per tutti. Comunque è anche inutile prendersela solo con Telecom, perché anche altre società potrebbero portare connettività dove non c'è ma mi sembra che nessuno si sbatta molto. Eppure i modi ci sono (vedi wi-fi e hiperlan).
Ma il fatto è che qui si parla di telefonia mobile ed è una cosa completamente diversa, anche perché questo è l'unico settore in italia in cui c'è un po' di concorrenza...
DarthFeder
24-12-2008, 10:03
Sono d'accordo con te che l'ADSL dovrebbe essere un diritto per tutti. Comunque è anche inutile prendersela solo con Telecom, perché anche altre società potrebbero portare connettività dove non c'è ma mi sembra che nessuno si sbatta molto. Eppure i modi ci sono (vedi wi-fi e hiperlan).
Ma il fatto è che qui si parla di telefonia mobile ed è una cosa completamente diversa, anche perché questo è l'unico settore in italia in cui c'è un po' di concorrenza...
felicissimo del fatto che ci sia concorrenza, per carità. la cosa su cui io (e penso molte altre persone) ho da ridire è il fatto che telecom sia in corsa per i 28megabit SU MOBILE quando a stento riesce a garantire una banda da 100kbit a chi ha un aSETTE MEGABIT su FISSO! se non riescono a garantire la linea su fisso, i 28 megabit su mobile diventeranno cosa, 10k?!?
La cosa che IMHO da scandalo è che, invece di investire soldini in potenziamenti per le centrali adsl o per mettere giù qualche km di cavo (o sostituire i cavi marci che ci sono in certe regioni), tirano fuori ancora più banda, che funzionerà da specchietto per le allodole per tutti i poveri "polli" che non hanno idea di come si comporti telecom.
trovo ridicolo che in certi paesi non arrivi l'adsl, ma trovo ancora più ridicolo dare 7-20-28 megabit di banda quando, per l'appunto, metà dei loro clienti ha enormi problemi di latenze e sovraccarico delle centrali (come cavolo fa una centrale pensata per la 640k a sopportare 500-1000 persone che si connettono con una 7mega?!?!?!?). Io stesso, per esempio, ho una 7mega che dalle 15 alle 22 scarica "misteriosamente" a 50k (quando mi va bene), e nessuno sa il perchè. e abito a 20km da Venezia, in piena città, non in mezzo alle montagne.
felicissimo del fatto che ci sia concorrenza, per carità. la cosa su cui io (e penso molte altre persone) ho da ridire è il fatto che telecom sia in corsa per i 28megabit SU MOBILE quando a stento riesce a garantire una banda da 100kbit a chi ha un aSETTE MEGABIT su FISSO! se non riescono a garantire la linea su fisso, i 28 megabit su mobile diventeranno cosa, 10k?!?
La cosa che IMHO da scandalo è che, invece di investire soldini in potenziamenti per le centrali adsl o per mettere giù qualche km di cavo (o sostituire i cavi marci che ci sono in certe regioni), tirano fuori ancora più banda, che funzionerà da specchietto per le allodole per tutti i poveri "polli" che non hanno idea di come si comporti telecom.
trovo ridicolo che in certi paesi non arrivi l'adsl, ma trovo ancora più ridicolo dare 7-20-28 megabit di banda quando, per l'appunto, metà dei loro clienti ha enormi problemi di latenze e sovraccarico delle centrali (come cavolo fa una centrale pensata per la 640k a sopportare 500-1000 persone che si connettono con una 7mega?!?!?!?). Io stesso, per esempio, ho una 7mega che dalle 15 alle 22 scarica "misteriosamente" a 50k (quando mi va bene), e nessuno sa il perchè. e abito a 20km da Venezia, in piena città, non in mezzo alle montagne.
il fatto è che finché le 2 società erano divise telecom restava il solito carrozzone statale con i debiti pagati appunto dallo stato e TIM era una delle società con più potenziale in italia. ora il nostro amico Tronchetto della felicità ha pensato bene di riprendersi TIM, scaricare parte dei debiti di Telecom su TIM stessa, (s)vendere parte del patrimonio telecom (telecom era l'unica società in italia a possedere tutti gli immobili in cui stava!) a PirelliRE che ora fa pagare pure l'affitto degli stabili alla stessa Telecom. Risultato: pare che Telecom sia sull'orlo del fallimento (ovviamente non fallirà mai...), compresa l'allora gallina dalle uova d'oro TIM che investe ormai in infrastruttura praticamente meno di 0 (e dato che anche Wind e H3G hanno l'acqua alla gola, resta Vodafone a godersi la situazione campando di rendita!).
Resta comunque il fatto che TIM ha una buona rete e si spera che l'avvento del WiMax possa svegliare un po' tutti, se solo qualcuno cominciasse a investirci e non facesse solo conferenze stampa ridicole promettendo 3-4000 siti entro metà 2009!!!! Ridicoli, non ne hanno ancora fatto nemmeno uno!!!!!!!!!!!
DarthFeder
24-12-2008, 10:22
il fatto è che finché le 2 società erano divise telecom restava il solito carrozzone statale con i debiti pagati appunto dallo stato e TIM era una delle società con più potenziale in italia. ora il nostro amico Tronchetto della felicità ha pensato bene di riprendersi TIM, scaricare parte dei debiti di Telecom su TIM stessa, (s)vendere parte del patrimonio telecom (telecom era l'unica società in italia a possedere tutti gli immobili in cui stava!) a PirelliRE che ora fa pagare pure l'affitto degli stabili alla stessa Telecom. Risultato: pare che Telecom sia sull'orlo del fallimento (ovviamente non fallirà mai...), compresa l'allora gallina dalle uova d'oro TIM che investe ormai in infrastruttura praticamente meno di 0 (e dato che anche Wind e H3G hanno l'acqua alla gola, resta Vodafone a godersi la situazione campando di rendita!).
Resta comunque il fatto che TIM ha una buona rete e si spera che l'avvento del WiMax possa svegliare un po' tutti, se solo qualcuno cominciasse a investirci e non facesse solo conferenze stampa ridicole promettendo 3-4000 siti entro metà 2009!!!! Ridicoli, non ne hanno ancora fatto nemmeno uno!!!!!!!!!!!
a me basterebbe che telecom iniziasse a sistemare questa linea di m€rd@ che ci offre; potrebbe anche passarci tutti quanti di nuovo alla 4 mega, almeno così le centrali non sarebbero tutte sovraccariche a causa di linee che non possono supportare a causa della loro progettazione (come cazzo si fa a collegare 1000 persone alla stessa centrale?!?!? ovvio che si satura, soprattutto se una centrale progettata ai tempi della 2mega e in grado di garantire 10-15Gbit si ritrova collegate centinaia di persone con 7-20megabit...). se telecom fallisse (e non fallirà mai, come alitalia :rolleyes: ) riderei veramente di gusto.....magari ripartendo da zero e con delle linee privatizzate (hai telecom e la linea "fisica" la gestisce telecom, hai tele2 e i cavi li gestisce tele2 e non telecom, e così via) si eviterebbero tutti questi problemi.
Nel frattempo, contento chi farà i 30mega da cellulare (tanto se poi li fanno pagare 50€ al mese non so' quanti comuni mortali si abbonerebbero...)
Pero' - alla fine - se hai un problema è molto probabile che chi ha telecom se lo veda risolto prima, rispetto agli altri gestori.
I tecnici - e le linee - sono comunque telecom."
E per fortuna! Io con Telecom in ufficio in centrissimo a Milano sono rimasto senza adsl per quasi un mese, e mi capita un casino ogni anno almeno x almeno una settimana o due.
Invece all'amministratore del condominio hanno messo 6 (SEI!) mesi per riattivargli la mail che non so perchè gli avevano tolto.
resta sempre il fatto che è tutto proprietà di telecom quindi da buoni civili dobbiamo sempre accontentarci delle loro "sagge"scelte...
Che schifosa e penosa Telecomerd ,io ho ancora la 56k ,e come me tanti altri !!!!
di adsl non se ne parla .......
Impiccherei con l'ultimo miglio tutta la dirigenza Telecomerd...e tutti i loro compari !!!!!!!!!
bannatemi pure....
Mah la più veloce connessione wired arriva a 20mega e loro puntano ai 28mega in mobilità? strana strategia di sviluppo...
CaFFeiNe
24-12-2008, 19:41
ehm chi ha detto che con telecom i problemi si risolvono prima?
in 20 anni di telecom ho visto i tecnici 2 volte
1) per farmi l'impianto isdn
2) per farmi l'impianto adsl e smontare isdn (quando feci l'adsl io, dovettero portare un cavo fin nella scatola giu' al palazzo)
da allora mai piu' visti, le mie segnalazioni erano quasi sempre inutili...
neanche per far vedere che si interessavano
è vero risolvevano il problema... dopo 1 settimana, senza farsi sentire, senza nessun tecnico che almeno faceva lo sforzo di far vedere "che telecom esiste" anche solo per prendersi un caffe' o che ne so....
ho fatto fastweb
il tecnico è venuto il giorno dopo l'attivazione, perchè durante l'attivazione è mancata la corrente e l'hag non ha finito di scrivere la ROM, e mi ha cambiato l'hag in 2 secondi
quando è venuto a montarmi il primo hag, mi ha fatto il piacere di cambiarmi la presa "principale" e mettermi l'hag dove volevo io (a 15 metri di cavo di distanza...) (quando lo chiesi a quelli di telecom che mi fecero l'adsl, mi dissero che dovevo farmi fare da un elettricista un lavoro per portare un cavo telefonico fino al modem...... e ho detto tutto...)
i miei amici che hanno fastweb, il massimo prima di un intervento tecnico è stato 24 ore, sabato compreso. addirittura ad uno, il tecnico lo chiamo' dopo 2 ore dalla segnalazione per prendere l'appuntamento per il giorno stesso....
inoltre fastweb è proprietaria di alcuni doppini, o anche solo in affitto, non so, ma cio' non toglie che possono lavorare su quegli spinotti, tanto è vero che un mio amico si trovo' senza linea un giorno, il tecnico non trovava il problema in casa, scesero INSIEME alla cabina in strada, e tra tanti doppini, ce n'era uno scollegato... indovinate quale?il suo... chissa' quale tecnico telecom sara' stato...(unico fastweb nella sua traversa, doppino scollegato, strano no?)
boh dite quello che volete, sono passato in 2 case a fastweb (una purtroppo limitata a 2mbit causa impianto telefonico dell'intero palazzo, fatto a caxxo di cane... anche se fastweb 6mb A ME funzionava, telecom a 4 no.... pero' anche fastweb mi ha detto che la mia linea generava errori e l'hanno abbassata...) e una a 20mbit... mai avuto disservizi, velocita' piu' che ottima, unica cosa che mi infastidisce è che la videostation si riserva banda anche se spenta o scollegata... (sara' configurata da loro cosi')
ma cmq scarico spesso e volentieri oltre il MB/s
io se possibile evitero' sempre le connessioni mobile, non vedo perchè dovrei adattarmi a quelle tariffe da ladrocinio....per delle connessioni con servizio di me**a... ping altissimi, segnale annullabile da un temporale, o da qualunque disturbo elettromagnetico o di qualunque fenomeno fisico (pareti o che ne so)
dovrebbero regalarle le connessioni mobile, gia' solo per il fatto di possedere una scheda loro e fargli il piacere di usarla per fare altro oltre che telefonare...
quando ho bisogno di collegarmi da fuori con un palmare, mi faccio l'abbonamento settimanale, per il tempo che mi serve e ciao...
Fausto_ManMade
24-12-2008, 21:19
Mi piacerebbe conoscere anche che ping ha...
Ma che bravi.. si si tutti a criticare.
Ora una cosa:
alzi la mano da chi sta scrivendo da una connessione adsl Telecom.
Interessante vero? Perchè siete ancora con telecom? cambiate gestore, o no?
O giusto dimenticavo, NESSUN operatore vi garantisce un collegamento anche se sperduti in campagna, la telecom si, per legge anche.
Intervento celere? Vogliamo contare i numeri d'impianti fra telecom ed gli altri operatori? Vogliamo mettere la complessità di gestione?
Fastweb poi li fa SOLO dove ha interesse a farlo, grazie tante che sceglie zone che rendono bene come banda larga. Il resto degli impianti,assieme anche agli altri operatori, sono solo su rete Telecom.
Che dopo non si spenda più in manutenzione su tutta la rete è un altro e criticabilissimo discorso.
Volenti o dolenti solo telecom può dare certe garanzie di copertura e di assistenza tecnica, che gli altri possono solo sognarsi.
Poi che Telecom ha una valanga di difetti e che abbia incompetenti dentro..beh.. è storico.
Concludendo,ognuno è libero di usar l'operatore che vuole, è un Diritto.
Però, prima di sputare sentenze sul piatto in cui la maggior parte di voi mangia, pensate 2 volte. Che ne dite?
CaFFeiNe
25-12-2008, 02:10
renesis non per contraddirti
interesse?
abito in un PAESE della PROVINCIA DI SALERNO, non abito in nessuna metropoli del nord o in qualche quartiere residenziale di napoli
sul corso del mio paese ci sono alcuni tombini fastweb è vero, ma non mi sembra che sia un paese "dove c'è interesse per la banda larga" è un normale paese della provincia di salerno.
Scafati, se vuoi cercalo, non è niente di che, 70k abitanti, un ospedale, qualche industria, etc....
e non per contraddirti di nuovo
ma quale operatore fa questo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25577530#post25577530
è vero fastweb è molto piu' piccola di telecom, ma in proporzione dovrebbe esserlo anche come investimenti e capitale no?
solo che fastweb nel suo piccolo ha sempre cercato di crescere con innovazione...
nella casa di mio padre ho fastweb da 4 anni ormai, e non ha mai avuto un solo disservizio, a casa di mia madre l'unico che ho avuto in 24 ore mi hanno cambiato l'hag
inoltre vedo una cosa
tecnico fastweb mi porta la presa principale in una stanza, senza obbligo di farlo... avrebbe potuto attaccarmi l'hag, vedere che funzionava e ciao...
invece mi ha sistemato tutto l'impianto telefonico come preferivo io
tecnico telecom: eh no per portarlo (un cavo telefonico, non la presa principale, mi serviva solo il cavetto per l'isdn) di la, deve chiamare un elettricista e farselo fare in privato
fastweb 72 ore ho visto due volte i tecnici (per attivazione, e per un problema "causato da me"
telecom 20 anni li ho visti altrettante volte.
io sputo volentieri su telecom, perchè da decenni fa i suoi porci comodi, avra' i suoi doveri, ma quei pochi che ha (cmq ti assicuro ci sono zone dove non arriva neanche il TELEFONO, e le ho viste...) li rispetta peggio di aziende, che di doveri non ne hanno.
purtroppo solo telecom puo' dare la garanzia di copertura (e non sempre) è vero... ma solo perchè sai com'è esiste da qualche decennio prima delle altre... pero' ci è rimasta in quei decenni, sia come REALI CONDIZIONI delle cablature. sia come preparazione dei tecnici (e che se ne fanno dei corsi di aggiornamento, tanto i doppini so gli stessi da 50 anni...).
su tim iniziero' a sputarci presto, una scheda senza mai cambi di gestore,senza cambi di intestatario da mmmmm 12 anni?forse di piu'. è stata fatta APPENA uscite le ricaricabili gsm... ricarica media 30 euro al mese(prima ricaricavo di 50k lire)... mai un offerta.... MAI... tim exclusive? la ultrabasic...
e poi gente che magari cambia ogni 7 mesi, ma che in 7 mesi fa 700 euro, gli offrono la superexclusive etc...
questa non è fidelizzazione del cliente. devi premiare il cliente fedele, non chi corre all'offerta anche se consuma molto.
e poi mi dicono "facciamo la connessione dati da 28mbit"... cioe' spendono milioni in "forse innovazione" ma non fanno un offerta da 20% di sconto su un cell di fascia alta, ad uno che gli ne ha pagati 30 40 di cell di fascia alta?
Sono proprio felice di aver letto 10 pagine di commenti al 90% anti Telecom.
Sarei ancora più felice di veder bruciare per autocombustione, magari con una bella esplosione finale, questo ridicolo modello di business, in cui è sacrificato all'altare del profitto anche il più elementare concetto di fornitura del servizio.
Chi lavora in grandi aziende, nazionali e multinazionali, come telecom, sa bene di cosa sto parlando.
Oggi telecom (come tutte le multinazionali) ragiona solo in termini di convenienza economica, fregandosene se qualche centinaio di paesi con una risibile quantità di abitanti non è raggiunta (come la legge imporrebbe) da dsl piuttosto che wi-fi o hsdpa, l'importante è aumentare il bacino di clienti nel mainstream.
Ora, se voi andate in un ristorante e vi sedete al tavolo da soli, mentre la tavolata al vostro fianco è di 20 persone, siete certi di poter mangiare?
Ovviamente, al limite aspetterete un pò di più della tavolata, ma vi verrà comunque fornito un servizio adeguato.
Se ordinate qualcosa su ebay ed abitate alla Maddalena, magari con un sovrapprezzo di spedizione, i corrieri vi garantiranno comunque il recapito del prodotto.
Se siete una compagnia telefonica statunitense o australiana ed avete licenza d'esercizio nazionale, avete dunque l'obbligo di ricoprire l'intero territorio pena la revoca della licenza? ovviamente si.
Ecco perchè telecom dovrebbe bruciare.
Questo modello di business intendo. ;)
DarthFeder
25-12-2008, 10:02
Ma che bravi.. si si tutti a criticare.
Ora una cosa:
alzi la mano da chi sta scrivendo da una connessione adsl Telecom.
Interessante vero? Perchè siete ancora con telecom? cambiate gestore, o no?
O giusto dimenticavo, NESSUN operatore vi garantisce un collegamento anche se sperduti in campagna, la telecom si, per legge anche.
Intervento celere? Vogliamo contare i numeri d'impianti fra telecom ed gli altri operatori? Vogliamo mettere la complessità di gestione?
Fastweb poi li fa SOLO dove ha interesse a farlo, grazie tante che sceglie zone che rendono bene come banda larga. Il resto degli impianti,assieme anche agli altri operatori, sono solo su rete Telecom.
Che dopo non si spenda più in manutenzione su tutta la rete è un altro e criticabilissimo discorso.
Volenti o dolenti solo telecom può dare certe garanzie di copertura e di assistenza tecnica, che gli altri possono solo sognarsi.
Poi che Telecom ha una valanga di difetti e che abbia incompetenti dentro..beh.. è storico.
Concludendo,ognuno è libero di usar l'operatore che vuole, è un Diritto.
Però, prima di sputare sentenze sul piatto in cui la maggior parte di voi mangia, pensate 2 volte. Che ne dite?
prima di inserirti anelle discussioni solo per "far post" leggi di cosa si sta parlando....
ps: cambia pure operatore, i problemi rimarranno perchè non stanno nel contratto offerto da telecom, ma nei cavi e nelle centrali...hai fastweb, libero, tiscali....? ma guarda un po', i cavi che usi sono della telecom!
Parte delle critiche mosse finora in questo thread sono condivisibili, ma c'è da dire che in Italia quanto a velocità di punta delle connessioni mobili siamo all'avanguardia. Nei grandi centri urbani devo dire che tutto sommato le connessioni HSDPA TIM vanno abbastanza bene (parlo di Milano). Inoltre non è che all'estero diano molto di più di quello che danno in Italia, quanto a rapporto qualità/quantità - prezzo delle connessioni. D'altro canto per la natura stessa delle connessioni mobili dare l'accesso flat potrebbe essere controproducente, perchè come al solito la gente si metterebbe a fare file sharing giorno e notte, rompendo i maroni ai "vicini di cella". :)
Io pago la 7M e ho ancora una banda 2464/352.
Considerando che abito nella capitale... :muro: :muro: :muro:
Sua Eminenza
25-12-2008, 12:58
"anche chi ha FW fa fatica ad hostare una partita di 4 players, molte volte arrivano delle laggate assurde"
Di grazia, un giorno mi spiegherai come fai ad hostare una partita d l4d con fastweb visto che gli utenti fastweb nn sono visibili all'esterno... IP pubblico? Beato te che c'hai tutti 'sti soldi! :) Hamachi/VPN ? E' un pò riduttivo visto che ci puoi giocare solo con amici tuoi e cmq aumenta le latenze.
Sono pienamente d'accordo con quanto scritto: meno velocità, più qualità. E perdinci, invece di aumentare la velocità in download, aumentate quella in upload!!! Non dico una DSL, però cribbio... 7 mega DL e 1 mega UL andrebbe già benissimo.
Un piccolo sfogo pure su quella porcheria che è fastweb... una sottorete che si connette a nulla più che ripetitori e avete il vero vantaggio della velocità solo su determinati siti all'interno della rete e Adunanza... per il resto siete totalmente invisibili all'esterno della rete. Quando raccontai di questo problema su un tracker privato americano mi risposero "Classica porcata all'italiana".
E come dargli torto!!! :(
Ad ogni modo... sono utente Alice 7 mega e non posso assolutamente lamentarmi... connessione stabile, basse latenze... se avessi 1 mega in upload invece di 320 sarebbe perfetto.
arcofreccia
25-12-2008, 13:30
Sarà vera sta cosa?? Ci credo poco...io ho alice 20 mega che poi 20 non è mai..
Ho una portante di 13 mega e l'upload dovrei averlo ad un 1 mega invece ho 886 come valore in upstream..
Potranno mettere anche 50 mega ma dovranno essere effettivi..
Ok, forse ho esagerato con certe espressioni e chiedo anche scusa. Solo che ci sono un mucchio di persone che parlano senza sapere e senza aver mai visto niente di quel che succede, ed a me quelle persone fanno bollire il sangue.
E' notorio che la rete Telecom fa schifo ormai, chi lavora esternamente fa i miracoli per farla andare, ed è altrettanto vero che l'impianto interno non lo toccano più, per esperienza diretta (ho litigato anche io un estate con un ADSL che non andava mai,maledicendoli dal primo all'ultimo)
E' altrettanto vero che ci sono alcune zone senza telefono e che i router che ti installano non hanno tutto sto gran firmware, senza contare che ce ne sono di meglio.
Altrettanto vero che ci sono alcuni operatori/operatrici poco cortesi, capita.
Ancor più vero che ha un reparto dirigenziale antiquato, con le briglie, e che andrebbe cambiato domani mattina.
I tecnici che vediamo o che sentiamo purtroppo sono l' ultima ruota del carro, rispetto a tutto il processo aziendale.
Il punto è che non è tutto oro quel che luccica, e la storia del nuovo call center sono tante righe, ma senza controprova ne fonti. Sicuramente Fastweb è il miglior avversario di Telecom.
Fener, non ho riempito solo per far post, SE leggi non voglio cambiare operatore, critico solo chi non sa niente. Voi 2 avete modo ed esperienza per argomentare, altri no.
(Anche io ho argomentazioni, da vendere, dato che lavoro all'ufficio guasti 191, proprio della Telecom)
La faccenda occuperebbe un intero blog per mesi, chi vuole può discuterne in pvt.
Detto ciò, ritornando in topic, è una follia la nuova tecnologia, i ponti radio hanno (SE sono fortunati) flussi di giunzione da 7mbit, per cui considerando che risorse per ampliamenti non ce ne sono quasi mai, sarà un bel casino. Tipo la la 7/20Mbit su linee fisiche distanti dai Dslam 3/4 chilometri, le quali sono un bagno di sangue.
scusate la volgarità
ma dopo anni di schifo che ho/abbiamo pagato,
dopo la notizia anni fa, che il sp2 di xp che in giappone lo spedivano per posta
se non ricordo male con connessioni vicine ai 100mb con prezzi confrontati
in italia a dir poco ridicoli.
telecom, va a cagare va!
DarthFeder
25-12-2008, 22:47
Detto ciò, ritornando in topic, è una follia la nuova tecnologia, i ponti radio hanno (SE sono fortunati) flussi di giunzione da 7mbit, per cui considerando che risorse per ampliamenti non ce ne sono quasi mai, sarà un bel casino. Tipo la la 7/20Mbit su linee fisiche distanti dai Dslam 3/4 chilometri, le quali sono un bagno di sangue.
:asd: forza telecom...domani vogliamo tutti la 250mega :asd:
ps: tanto per non intasare le news e spostare la discussione da un'altra parte: Problemi con Alice - Thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378181), sul nostro mitico forum.
picard12
26-12-2008, 06:47
ma allora tu mi conosci bene vero?
Quartiere nuovo da circa 2 anni, da me non arriva manco il telefono e che sono a circa 1 km dal comune.. praticamente in centro:
non si sa quando.... bello vero?
e loro pensano alle connessioni a 28 mega merd...:D
UMTS/HSDPA?
si magari.. va solo il fine settimana... e si che pagano 25 euro al mese e purtroppo, e l'unico che arriva con copertura decente è tim, h3g arriva ma non ha tariffe pseudoflat come la webtime recarge da 8GB/mese dalle 17-9.00 weekend free...
PS: la copertura decente è si è no edge...
con telecom non stipulerei un contratto manco se fosse l'unico gestore telefonico a offrire l'adsl. Troppi problemi in passato, risolti tramite vie legali. Mi tengo la mia libero 20 mega (con tanto di portante a 19994 mbps) e vivo felice.
Pensate che circa un mese fà ad Ancona (centro zona stazione) , ho fatto richiesta alla telecom per alice adsl... risultato dopo 2 settimane mi hanno detto che non era possibile fare l'attivazione perchè avevano terminato i numeri telefonici a disposizione!!!!!
se questo non è il colmo!!!
Ok, forse ho esagerato con certe espressioni e chiedo anche scusa. Solo che ci sono un mucchio di persone che parlano senza sapere e senza aver mai visto niente di quel che succede, ed a me quelle persone fanno bollire il sangue.
E' notorio che la rete Telecom fa schifo ormai, chi lavora esternamente fa i miracoli per farla andare, ed è altrettanto vero che l'impianto interno non lo toccano più, per esperienza diretta (ho litigato anche io un estate con un ADSL che non andava mai,maledicendoli dal primo all'ultimo)
E' altrettanto vero che ci sono alcune zone senza telefono e che i router che ti installano non hanno tutto sto gran firmware, senza contare che ce ne sono di meglio.
Altrettanto vero che ci sono alcuni operatori/operatrici poco cortesi, capita.
Ancor più vero che ha un reparto dirigenziale antiquato, con le briglie, e che andrebbe cambiato domani mattina.
I tecnici che vediamo o che sentiamo purtroppo sono l' ultima ruota del carro, rispetto a tutto il processo aziendale.
Il punto è che non è tutto oro quel che luccica, e la storia del nuovo call center sono tante righe, ma senza controprova ne fonti. Sicuramente Fastweb è il miglior avversario di Telecom.
Fener, non ho riempito solo per far post, SE leggi non voglio cambiare operatore, critico solo chi non sa niente. Voi 2 avete modo ed esperienza per argomentare, altri no.
(Anche io ho argomentazioni, da vendere, dato che lavoro all'ufficio guasti 191, proprio della Telecom)
La faccenda occuperebbe un intero blog per mesi, chi vuole può discuterne in pvt.
Ma te che vuoi ? e chi sei per dire che le persone che riportano la loro esperienxa non sanno le cose ? te di la tua.
Per quanto mi riguarda posso solo dire tre cose:
1) La telecomerd è un azienda a delinquere di stampo mafioso
2)il personale è incompetente, magari ci sei anche te fra loro, visto che sbraiti tanto, e salvo delle piccole eccezioni il 90% sarebbe da liquidare al volo.
3)da quando è nata non so quante denuncie ho fatto per i più vari disservizi, ho un utenza 191...e saranno almeno 4 o 5 anni che un operatore telecom non entra in casa mia e non mi risolve un caxxo di problema, devo chiamare il vicino, ex sip ed arrangiarmi alla meglio. se non dovessi avere l isdn per forza avrei cambiato al volo, purtroppo non c' è nemmeno l adsl e devo usare un router HSDPA, non tim se dio vuole.
4)il bene per l' italia sarebbe una immediata bancarota di telecom, e la vendita di tutti gli asset rimanenti, quindi solo i ripetitori visto che il resto lo hanno regalato a provera :D
assassino
26-12-2008, 19:22
ciao a tutti,voglio dire la mia:ho una connessione fantastica da aprile 2006 ed è TISCALI!! Posso dirlo ad alta voce che è un paradiso,ho avuto prima l'adsl ti telecom 640 e alice 1 mb settate in fast,poi ho fatto una f5 di ngi,ma in confronto erano delle schifezze!!
ho una fantastica 10/1 mb down/up scarico dal web a 1mbit e ho un ping favoloso per essere un catanese di un piccolo paese di 10.000 abitanti
http://img132.imageshack.us/img132/3280/mayaem3.jpg (http://imageshack.us)
http://img132.imageshack.us/img132/mayaem3.jpg/1/w671.png (http://g.imageshack.us/img132/mayaem3.jpg/1/)
ho un ping piu veloce di fastweb su fibra a catania,cosa volere di piu'?
replaythebest
27-12-2008, 13:25
ahahahhahahahahahaha ma dove va telecom?????
pff io ho alice 7mb ma e na merda in game ;) molto meglio fastweb 20mb che e na belva!
CaFFeiNe
27-12-2008, 14:26
mmmmm ma la linea arriverebbe a 20mb tramite nuovi algoritmi di compressione o cambiando l'hardware? alla fine a quanto ho capito la piattaforma è cmq 3g....
cmq per chi non lo sapesse, telecom fa assistenza etc
ma le piattaforme gsm e umts, sono costruite e programmate da ericsson...
telecom mica produce le piattaforme gsm e umts.... le gestisce soltanto, ma i software sono programmati da ericsson (cosi' come quelli di telefonia fissa, sono creati da alcatel)
è tutto relativo da vari fattori
come puoi vedere
http://img115.imageshack.us/img115/8247/pingei9.th.jpg (http://img115.imageshack.us/my.php?image=pingei9.jpg)
a parita' di sito, con fastweb 2mb da casa della mia ragazza, connesso tramite wifi, con tutti i suoi relativi sbalzi prestazionali(compresi 2 muri dal modem), orario diurno
ho un ping minore...
sono tanti ifattori relativi
ripeto, i valori in ull, solitamente sono ottimi per tutti gli operatori, e cmq ci sono anche mille varianti (impianto di casa, traffico del quartiere etc) in gioco... metti che magari proprio perchè sei in un paese di 10000 abitanti la rete uscente dal tuo paese, non esce "precongestionata"
tulifaiv
28-12-2008, 00:11
Ma avessero almeno la decenza di stare zitti.
hai ragione, i Trasporti della TELECOM fanno pena, quei camion con dentro i "pacchetti" partono da Asti per poi scendere in Sicilia e poi risalire a Milano.
LOGISTICA senza LOGICA.. :):):):)
La proporranno come alternativa all'ADSL per le zone senza copertura
Sajiuuk Kaar
29-12-2008, 10:40
Si certo -.-
E poi come quelli di fweb diranno "si ma la sua linea ne supporta solo 6 e non 12!" poi 5, 4, 3, 2, 1... e cambio connessione obbligatorio -.-
Mi spiegate comunque una cosa?
CHE CAVOLO SE NE DEVE FARE UNO DI 8 MEGA IN UP SU UN CELLULARE???
Cioè dico, avessi LA META' di 8 mega in up con fweb o l'avessi avuta ai tempi con alice sarei stato AL SETTIMO CIELO... Avuta? se... STOCAXXO... -.-
how i wish for 12 mb di Bw complessiva... con up e down variabile a seconda della necessità...
see come no, come l'ADSL 20 mega... In ogni caso le tariffe saranno indegne.
La vera rivoluzione sarebbero TARIFFE TOTALMENTE FLAT su rete mobile HSPA, ma siamo in Italia, ci devono spennare come minimo altri 5-10 anni...
a monte del solito gioco di chi ce l'ha più lungo e di chi funziona meglio... io credo che il punto focale sia quello richiamato da altri in diversi reply: la mancanza di strutture che affligge chi, ancora oggi, non ha proprio l'adsl (come succede ancora in tanti paesi in Italia)....
Conosco gente che pagherebbe volentierissimo anche 30 euro al mese per una semplice adsl a 1mega.... purchè sia una flat 24H.
Questa cosa a noi spesso sfugge perchè non è un problema che fortunatamente ci riguarda, ma in molti paesi -purtroppo- le persone devono ancora collegarsi con una telefonata e connessione a 56k pagando bei soldi ogni bimestre. I più fortunati hanno una isdn...
Sopratutto, i primi, devono ancora subire la violenza di doversi collegare precludendosi la possibilità di fare/ricevere chiamate nel frattempo... ed è un discorso anacronistico a farlo oggi.
Blue Digit
29-12-2008, 16:20
Fantastico! Un crescendo di offerta in prestazioni a fronte di un crescendo di presa x i fondelli nella realtà! Telecom non smette di stupire... e non smetterà!
Gente capace di investire in satelliti, ma incapace di stendere un cavo! Hai voglia ad aspettare il crollo del Digital Divide in Italia.... :-(
... ma vorrei un'opinione sull'hiperlan come alternativa all'ADSL.... :-)
Alessandro Rossi
29-12-2008, 16:50
Come non poter parlar made della Telecom Italia! Che cosa ha fatto di buono questa compagnia da quando è nata?
Chi lo sa?
Perché io non lo so.
Nemmeno dove vivo io hanno voluto portare l'ADSL perché costava troppo.
Poi però si son fatti vedere in tv sempre più frequentemente con ogni tipo di pubblicità. Perché era proprio la pubblicità il miglior investimento per un'azienda che parte con un vantaggio apocalittico sui concorrenti. Sarebbe stato un guaio immenso investire sulla qualità del servizio per mantenere il 100% dell'utenza. Ma serviva la pubblicità perché probabilmente l'azienda non era ancora abbastanza conosciuta. I camion di soldi per pagare Lopez, Abatantuono e gli altri che nemmeno mi ricordo più chi sono stati non gli sono mancati mai. Nemmeno quelli per lo spot superpagato a Spike Lee: quello dove viene tirato in ballo anche Gandhi (poveretto), che con le tecnologie attuali avrebbe potuto trasmettere il suo messaggio di pace in tutto il mondo usando la rete Telecom Italia. :rotfl:
Perché fu proprio un gran peccato per il vecchio profeta indiano quello di non poter contare su un'azienda che ha sempre avuto un occhio di riguardo verso l'etica e la moralità... peccato che si fosse trattato di quello bendato.:doh:
La Telecom negli ultimi anni si è sempre occupata di riscuotere il nostro canone a fronte di non fornire nessun servizio che lo giustificasse. Però ha speso quei soldi per spiare un sacco di gente.
Ora che se ne vengono fuori con queste notizie credono di essere dei pionieri della tecnologia, ma che pensassero piuttosto a quelle che sarebbero le loro priorità.
Gli abitanti di 3000 piccoli comuni in Italia stanno pagando il canone da una vita, allo stesso modo degli altri, ma la Telecom non ha ancora fatto il minimo investimento per evitare che restino isolati dal resto mondo. Anche se il dovere di questa azienda sarebbe proprio quello di evitarlo.
Ciao Alessandro
Max Donovan
29-12-2008, 21:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/telecom-italia-connessioni-mobile-a-28mbps-nel-2009_27568.html
Le tecnologie HSPA+ di Qualcomm permetteranno a Telecom Italia di presentare sul mercato connessioni mobile a 28Mbps
Click sul link per visualizzare la notizia.Tutta banda teorica come la HSPA di oggi a 7,2Mbit/sec .Mai visti in download i 900Kbytes/sec della 7,2Mbit.Quando in HSPA si scarica a 200-250Kbyte/sec e' gia' tanto, ovvero dei 7,2Mbit/sec si va a 1,8Mbit/sec reali :asd::asd:
di questi futuri 28Mbit/sec se si andra' a 5Mbit/sec effettivi sara' gia' un miracolo e non solo per Tim ma per tutti gli operatori ,Vodafone ,Wind e Tre compresi :asd:
vampirodolce1
30-12-2008, 17:06
Tutta banda teorica come la HSPA di oggi a 7,2Mbit/sec .Mai visti in download i 900Kbytes/sec della 7,2Mbit.Quando in HSPA si scarica a 200-250Kbyte/sec e' gia' tanto, ovvero dei 7,2Mbit/sec si va a 1,8Mbit/sec reali :asd::asd:
di questi futuri 28Mbit/sec se si andra' a 5Mbit/sec effettivi sara' gia' un miracolo e non solo per Tim ma per tutti gli operatori ,Vodafone ,Wind e Tre compresi :asd:Quanto a latenza come siamo messi? E disconnessioni? Anche se fosse 1,8Mbps su 7,2Mbps non e' malaccio. Ma a livello di ping siamo come il GPRS o e' stato fatto qualcosa? E la linea cade ogni 3x2?
Max Donovan
30-12-2008, 19:52
Quanto a latenza come siamo messi? E disconnessioni? Anche se fosse 1,8Mbps su 7,2Mbps non e' malaccio. Ma a livello di ping siamo come il GPRS o e' stato fatto qualcosa? E la linea cade ogni 3x2?
sia gprs che umts che hspa ed hspa+ non sono connessioni non interleaved quindi i latency time sui ping ecc non sono certamente come quelli di un'Adsl ULL in Fast Mode ma ben piu' elevati ;)
vampirodolce1
31-12-2008, 07:55
Il wifi da questo punto di vista si comporta decisamente bene, pensavo che il wimax potesse 'dare in testa' a tutte queste connessioni dial-up (GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA, ecc.). Chi ha informazioni piu' aggiornate in merito?
l italia è un paese di farabutti e di mafiosi, inutile stupirci.
guardate il bilancio di telecom, in 10 anni si sono fottuti la più grande azienda di telecomunicazioni d' europa, la vecchia sip, hanno venduto TUTTO il vendibile per pagare mafiosi come tronchetti provera (che si diverte a fare lo sceicco con moratti a comprare giocatori dell' inter, che gli frega tanto li paghiamo noi con tutti i soldi che si è intascato in telecom) hanno venduto gli immobili telecom alla pirelli re e ci hanno fatto un sacco di soldi, l ultima volta hanno registrato una vendita telecom-->pirelli re del valore di 9mln di € per un grupppo di immobili dopo 3 mesi la pirelli re l' ha venduto a 24mln guadagnandoci 15mln...
per non parlare del fatto che adesso telecom è in affitto per i propri uffici\centri, ha venduto quelli di propria proprietà ed adesso è in affitto su quelli stessi che ha venduto, in 5 anni ha pagato di affito il valore degli immobili...
ehm chi ha detto che con telecom i problemi si risolvono prima?
in 20 anni di telecom ho visto i tecnici 2 volte
1) per farmi l'impianto isdn
2) per farmi l'impianto adsl e smontare isdn (quando feci l'adsl io, dovettero portare un cavo fin nella scatola giu' al palazzo)
da allora mai piu' visti, le mie segnalazioni erano quasi sempre inutili...
neanche per far vedere che si interessavano
è vero risolvevano il problema... dopo 1 settimana, senza farsi sentire, senza nessun tecnico che almeno faceva lo sforzo di far vedere "che telecom esiste" anche solo per prendersi un caffe' o che ne so....
ho fatto fastweb
il tecnico è venuto il giorno dopo l'attivazione, perchè durante l'attivazione è mancata la corrente e l'hag non ha finito di scrivere la ROM, e mi ha cambiato l'hag in 2 secondi
quando è venuto a montarmi il primo hag, mi ha fatto il piacere di cambiarmi la presa "principale" e mettermi l'hag dove volevo io (a 15 metri di cavo di distanza...) (quando lo chiesi a quelli di telecom che mi fecero l'adsl, mi dissero che dovevo farmi fare da un elettricista un lavoro per portare un cavo telefonico fino al modem...... e ho detto tutto...)
i miei amici che hanno fastweb, il massimo prima di un intervento tecnico è stato 24 ore, sabato compreso. addirittura ad uno, il tecnico lo chiamo' dopo 2 ore dalla segnalazione per prendere l'appuntamento per il giorno stesso....
inoltre fastweb è proprietaria di alcuni doppini, o anche solo in affitto, non so, ma cio' non toglie che possono lavorare su quegli spinotti, tanto è vero che un mio amico si trovo' senza linea un giorno, il tecnico non trovava il problema in casa, scesero INSIEME alla cabina in strada, e tra tanti doppini, ce n'era uno scollegato... indovinate quale?il suo... chissa' quale tecnico telecom sara' stato...(unico fastweb nella sua traversa, doppino scollegato, strano no?)
boh dite quello che volete, sono passato in 2 case a fastweb (una purtroppo limitata a 2mbit causa impianto telefonico dell'intero palazzo, fatto a caxxo di cane... anche se fastweb 6mb A ME funzionava, telecom a 4 no.... pero' anche fastweb mi ha detto che la mia linea generava errori e l'hanno abbassata...) e una a 20mbit... mai avuto disservizi, velocita' piu' che ottima, unica cosa che mi infastidisce è che la videostation si riserva banda anche se spenta o scollegata... (sara' configurata da loro cosi')
ma cmq scarico spesso e volentieri oltre il MB/s
io se possibile evitero' sempre le connessioni mobile, non vedo perchè dovrei adattarmi a quelle tariffe da ladrocinio....per delle connessioni con servizio di me**a... ping altissimi, segnale annullabile da un temporale, o da qualunque disturbo elettromagnetico o di qualunque fenomeno fisico (pareti o che ne so)
dovrebbero regalarle le connessioni mobile, gia' solo per il fatto di possedere una scheda loro e fargli il piacere di usarla per fare altro oltre che telefonare...
quando ho bisogno di collegarmi da fuori con un palmare, mi faccio l'abbonamento settimanale, per il tempo che mi serve e ciao...
sarà, ma io ho provato a fare fastweb: mi hanno tenuto in ballo 2 MESI!!! mi prendevano per il culo ogni giorno dicendomi "domani" o "dopodomani" o "gli apparati sono già partiti" o "il tecnico sta preparando lo spazio per lei in centrale": TUTTE BALLE!! Poi ho scoperto che non avevano nessuna intenzione di attivarmela sta linea!! Quindi, per favore, non diciamo che telecom fa schifo e fastweb è la migliore solo perché qualcuno ha avuto una botta di culo o meno ad avere a che fare con ste società!!!!
ciao a tutti,voglio dire la mia:ho una connessione fantastica da aprile 2006 ed è TISCALI!! Posso dirlo ad alta voce che è un paradiso,ho avuto prima l'adsl ti telecom 640 e alice 1 mb settate in fast,poi ho fatto una f5 di ngi,ma in confronto erano delle schifezze!!
ho una fantastica 10/1 mb down/up scarico dal web a 1mbit e ho un ping favoloso per essere un catanese di un piccolo paese di 10.000 abitanti
http://img132.imageshack.us/img132/3280/mayaem3.jpg (http://imageshack.us)
http://img132.imageshack.us/img132/mayaem3.jpg/1/w671.png (http://g.imageshack.us/img132/mayaem3.jpg/1/)
ho un ping piu veloce di fastweb su fibra a catania,cosa volere di piu'?
anch'io ho avuto una linea tiscali e devo dire che andava sempre al max! però sono dei cani dal punto di vista commerciale!! ho avuto una valanga di problemi!!!!!!!
mmmmm ma la linea arriverebbe a 20mb tramite nuovi algoritmi di compressione o cambiando l'hardware? alla fine a quanto ho capito la piattaforma è cmq 3g....
cmq per chi non lo sapesse, telecom fa assistenza etc
ma le piattaforme gsm e umts, sono costruite e programmate da ericsson...
telecom mica produce le piattaforme gsm e umts.... le gestisce soltanto, ma i software sono programmati da ericsson (cosi' come quelli di telefonia fissa, sono creati da alcatel)
beh, questa dove l'hai sentita?! gli apparati certo non li produce Telecom (ma nemmeno Ericsson). Possono essere Kathrein, Alvarion, Sira, ecc...
E comunque di sicuro quelli di Telecom NON sono programmati/installati da ericsson!!! La parte radio di Network Implementation e di Radio Planner sono interne all'azienda. Al contrario H3G e Wind si appoggiano a Ericsson/Alcatel a seconda delle zone. Anche Vodafone fa tutto in casa...
Si certo -.-
E poi come quelli di fweb diranno "si ma la sua linea ne supporta solo 6 e non 12!" poi 5, 4, 3, 2, 1... e cambio connessione obbligatorio -.-
Mi spiegate comunque una cosa?
CHE CAVOLO SE NE DEVE FARE UNO DI 8 MEGA IN UP SU UN CELLULARE???
Cioè dico, avessi LA META' di 8 mega in up con fweb o l'avessi avuta ai tempi con alice sarei stato AL SETTIMO CIELO... Avuta? se... STOCAXXO... -.-
how i wish for 12 mb di Bw complessiva... con up e down variabile a seconda della necessità...
A parte il fatto che non si parla esclusivamente di cellulari, ma di PDA, notebook e compagnia bella. In ogni caso la banda E' CONDIVISA!!! Tutti gli utenti attaccati alla cella condividono quei valori, dunque è necessaria!
Fantastico! Un crescendo di offerta in prestazioni a fronte di un crescendo di presa x i fondelli nella realtà! Telecom non smette di stupire... e non smetterà!
Gente capace di investire in satelliti, ma incapace di stendere un cavo! Hai voglia ad aspettare il crollo del Digital Divide in Italia.... :-(
... ma vorrei un'opinione sull'hiperlan come alternativa all'ADSL.... :-)
l'hiperlan funziona bene dove c'è! Anzi, non si capisce perché non ci investa nessuno!! NGI sta facendo palate di soldi con hiperlan (il suo EOLO)!!
Tutta banda teorica come la HSPA di oggi a 7,2Mbit/sec .Mai visti in download i 900Kbytes/sec della 7,2Mbit.Quando in HSPA si scarica a 200-250Kbyte/sec e' gia' tanto, ovvero dei 7,2Mbit/sec si va a 1,8Mbit/sec reali :asd::asd:
di questi futuri 28Mbit/sec se si andra' a 5Mbit/sec effettivi sara' gia' un miracolo e non solo per Tim ma per tutti gli operatori ,Vodafone ,Wind e Tre compresi :asd:
Come sopra, ragazzi leggete gli altri post!! Sono valori di banda CONDIVISI!!!
l italia è un paese di farabutti e di mafiosi, inutile stupirci.
guardate il bilancio di telecom, in 10 anni si sono fottuti la più grande azienda di telecomunicazioni d' europa, la vecchia sip, hanno venduto TUTTO il vendibile per pagare mafiosi come tronchetti provera (che si diverte a fare lo sceicco con moratti a comprare giocatori dell' inter, che gli frega tanto li paghiamo noi con tutti i soldi che si è intascato in telecom) hanno venduto gli immobili telecom alla pirelli re e ci hanno fatto un sacco di soldi, l ultima volta hanno registrato una vendita telecom-->pirelli re del valore di 9mln di € per un grupppo di immobili dopo 3 mesi la pirelli re l' ha venduto a 24mln guadagnandoci 15mln...
per non parlare del fatto che adesso telecom è in affitto per i propri uffici\centri, ha venduto quelli di propria proprietà ed adesso è in affitto su quelli stessi che ha venduto, in 5 anni ha pagato di affito il valore degli immobili...
come non quotare!!!!
Si' certo come Alice 20 Mega, che poi 20 mega in download non li potra' MAI raggiungere per la RIDICOLA banda di upload (640k se non erro)?
Perche' non fanno anche le DSL come all'estero? DSL 2 mega, 2Mbps in download e 2Mbps in upload. E non sono a fibra, nel cavo se passano 7Mbps da una direzione, possono passarci anche 7Mbps dall'altra.
Io piuttosto che avere una 7 mega con una banda cazzuta di upload, mi farei una 2 o 4 mega DSL seria con la banda larga anche in upload.
Almeno posso dire di essere fortunato ad avere sempre avuto le adsl che vanno al massimo della banda disponibile (alice, escludendo le frequenti disconnessioni (anche una perdita di linea al minuto), andava sempre al massimo, ora ho Libero 4 Mega (e da 1 anno mi dicono "si si metteremo la 7 mega" ma ancora nulla) e scarico in media ai 480KB/s e il massimo che mi danno e' 500). Almeno quello. Peccato non avere la fibra di fastweb...
Si' certo come Alice 20 Mega, che poi 20 mega in download non li potra' MAI raggiungere per la RIDICOLA banda di upload (640k se non erro)?
Perche' non fanno anche le DSL come all'estero? DSL 2 mega, 2Mbps in download e 2Mbps in upload. E non sono a fibra, nel cavo se passano 7Mbps da una direzione, possono passarci anche 7Mbps dall'altra.
Io piuttosto che avere una 7 mega con una banda cazzuta di upload, mi farei una 2 o 4 mega DSL seria con la banda larga anche in upload.
Almeno posso dire di essere fortunato ad avere sempre avuto le adsl che vanno al massimo della banda disponibile (alice, escludendo le frequenti disconnessioni (anche una perdita di linea al minuto), andava sempre al massimo, ora ho Libero 4 Mega (e da 1 anno mi dicono "si si metteremo la 7 mega" ma ancora nulla) e scarico in media ai 480KB/s e il massimo che mi danno e' 500). Almeno quello. Peccato non avere la fibra di fastweb...
beh, l'Alice 20 Mb l'hanno portata a 1 Mb in upload, sempre teorici ovviamente... effettivamente è sempre scarso, soprattutto se uno utilizza ftp per lavoro... le simmetriche te le fanno pagare uno sproposito!!!!!
comunque per il mobile se si riesce a prendere bene il segnale va benone. Il fatto è che quando andrà veramente bene allora lo farà sempre più gente e a quel punto la banda condivisa comincerà ad essere insufficiente! Dovranno investirci una marea di soldi, chissà se sto benedetto wimax potrà convincerli a farlo!!!!! :muro:
mistero1982
03-01-2009, 11:21
Trattandosi di Telecom (ma anche di omnitel e compagna bella) la banda ci sarà, siciramente, solo che costerà tipo 50 euro al mese... per 2gb di traffico :) rinnovabili ovvio :) :) :)
BigEaster
04-01-2009, 01:29
Che bella...BOUTADE...:-)
Come cabarettisti sono proprio all'avanguardia!
La cosa piu' strana qui in Italia e' che nessun organo di controllo fa nulla per evitare queste , che sono vere e propie pubblicita' ingannevoli , come gli operatori che vendono Adsl 20-50 100 mb e poi te ne danno 1,5 mb , che schifo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.