View Full Version : socket 775, ddr2, controller raid hardware
come da oggetto... qualcuno mi sa consigliare una mobo con queste caratteristiche? Soprattutto da non spendere una follia... diciamo non più di 100€
Riassumendo:
socket 775 ddr2 raid hardware (ovvero non fakeraid)
Capellone
24-12-2008, 12:58
una qualche Asrock con chipset P43+ICH10R
una qualche Asrock con chipset P43+ICH10R Grazie del consiglio! Sicuro che garantisca il raid hardware? Intanto mi documento... adesso ho un nforce4 ma con linux la gestione dei fakeraid è traumatica.
ASUS 775 P5Q A 103 EURO...
a quanto pare ICH10R è un fakeraid pure lui... uffi
Nitro 76
31-12-2008, 17:49
a quanto pare ICH10R è un fakeraid pure lui... uffi
:confused:
Allora, data la mia ignoranza, mi spieghi cos' e' un RAID Hardware e cos'e' un fakeraid?
Grazie.
Capellone
31-12-2008, 21:15
un fakeraid è quello che può fare ad esempio Windows via software con i volumi dinamici.
l'ICHx è hardware.
che poi manchi il supporto driver per linux...è un'altra storia.
Nitro 76
01-01-2009, 00:06
un fakeraid è quello che può fare ad esempio Windows via software con i volumi dinamici.
l'ICHx è hardware.
che poi manchi il supporto driver per linux...è un'altra storia.
Grazie 1000, ma volevo vedere cosa rispondeva Tizio! visto che ritiene un ICH10R un fakeraid:D
Buon 2009 a tutti!!!!!!!!
Capellone
01-01-2009, 11:07
si sono curioso anche io, aspettiamo.
non aggreditemi :cry: sono alla ricerca di un chipset che gestisca un raid in modo decente anche su linux. Leggendo qua è la ho visto che anche l'ICHx viene "trattato" come un fakeraid. Attualmente ho un nforce4 che gestisce un raid 0, dove i driver su windows devono essere messi per forza, mentre in linux bisogna passare dal modulo dodmraid. Dato che passare dal dodmraid non è proprio una passeggiata cercavo una scheda che evitasse questo inconveniente. Mi pare strano che in win con l'ICHx il problema non ci sia, (presuppongo driver già integrati nell'os senza bisogno del mitico dischetto all'installazione), e in linux si. Cerco "semplicemente" un chipset che garantisca anche a linux la visione di un volume solo e non di tanti volumi quanti sono i dischi.
Se ho cannato qualche cosa mi corrIggerete :D
nessuno dice più niente?!?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.