View Full Version : Portatili Centrino: scheda wireless Intel 5300 e WiMax
Ciao a tutti, :)
ho un Dell Studio 1535 acquistato alcuni mesi fa con processore Penryn T8100.
Pertanto non si tratta di un Centrino 2.
Ho due curiosità a cui non sono riuscito a rispondere cercando in Google e leggendo le varie review:
1) Sapete dirmi se posso mettere senza problemi la nuova scheda wireless Intel 5300 al posto della mia attuale 4965?
Ci sono miglioramenti nelle prestazioni (potenza del segnale) che voi sappiate?
2) Quando usciranno le nuove schede Intel che integreranno anche il WiMax potrò comprarle o saranno supportate esclusivamente dalla tecnologia Centrino 2 (e relativi Bios dei nuovi portatili)?
Grazie mille :)
Ciao a tutti, :)
ho un Dell Studio 1535 acquistato alcuni mesi fa con processore Penryn T8100.
Pertanto non si tratta di un Centrino 2.
Ciao, la tua piattaforma è centrino 2 in quanto è basata su una cpu di tipo Penryn..anzi per esserlo a tutti gli effetti avrai bisogno proprio di una 5300 n .
Ho due curiosità a cui non sono riuscito a rispondere cercando in Google e leggendo le varie review:
1) Sapete dirmi se posso mettere senza problemi la nuova scheda wireless Intel 5300 al posto della mia attuale 4965?
Ci sono miglioramenti nelle prestazioni (potenza del segnale) che voi sappiate?
Dovresti sicuramente poterla montare e l'incremento di prestazioni sarà visibile in quanto la 4965 ha 5 antenne mentre la 5300, 6..Possiamo quasi dire che la 4965 sia una versione non definitiva di una wireless card con standard n, che poi si è andata a perfezionare con la 5300..ciao:D!
Ciao, la tua piattaforma è centrino 2 in quanto è basata su una cpu di tipo Penryn..anzi per esserlo a tutti gli effetti avrai bisogno proprio di una 5300 n .
Dovresti sicuramente poterla montare e l'incremento di prestazioni sarà visibile in quanto la 4965 ha 5 antenne mentre la 5300, 6..Possiamo quasi dire che la 4965 sia una versione non definitiva di una wireless card con standard n, che poi si è andata a perfezionare con la 5300..ciao:D!
La 4965 ha 3 antenne per la ricezione ma ne usa 2 pr il transfer mentre la 5300 3 e 3.
Il mio notebook non è centrino 2 altrimenti avrebbe porcessore con fsb a 1066 invece di 800...
E' un penryn T8100 e questo ti assicuro non è centrino 2.
La 4965 ha 3 antenne per la ricezione ma ne usa 2 pr il transfer mentre la 5300 3 e 3.
Leggi qui (http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=280995) (se conosci l'inglese:D)
Il mio notebook non è centrino 2 altrimenti avrebbe porcessore con fsb a 1066 invece di 800...
E' un penryn T8100 e questo ti assicuro non è centrino 2.
Si, hai ragione, mi ero confuso con centrino pro..anche se credo tu possa rendere il tuo pc centrino 2 cambiando processore, in teoria il socket è lo stesso..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.