PDA

View Full Version : Configurazione Nuovo PC Desktop

DigitalMax
23-12-2008, 08:43
Bene, voglio proporre a voi esperti una configurazione per le mie esigenze che ora elencherò, ringraziandovi come sempre del vostro prezioso aiuto :D .

Anticipo: Scusate per alcune mie esigenze stupide, ma perora sto in condizioni pessime con un portatile pentium 4 con 512mb di ram e 256mb di memoria video.

Allora le mie esigenze:

Non mi si deve bloccare o rallentare per i troppi programmi in background o che sto usando, sarei capace di tenere aperto e in background anche 1 gb di programmi.
Un medio livello prestazionale per quanto riguarda la giocabilità.
Non mi interessa il S.O. Certo se fosse obbligatorio Vista, almeno prenderei l'ultimate.
Masterizzare Blu-Ray DVD e CD (Questi ultimi due preferibilmente con velocità di scrittura superiore rispetto al blu-ray dato che perora se non sbaglio la velocità per masterizzare i blu-ray è molto basso)
Hard Disk, almeno da 1TB
Scheda video, bhe più memoria c'è meglio è, specialmente per l'esigenze di gioco ma anche per i directx 10 (in caso di vista) (non vorrei avere problemi con vista e dover ridurre le visualizzazioni a disposizione di vista)
E magari vari accessori che non guastano mai.
Connettivita wireless almeno di tipo N

In pratica non voglio un computer di basso livello, ma almeno un medio-alto (piu alto che medio)

Limite di spesa, bhè non superare i 3.000€ e qualcosa.

Per quanto riguarda l'acquisto, che shop mi consigliate? io ho fatto una configurazione su Dell e mi presto ad elencarvela:

4 anni di supporto tecnico e 3 anni di supporto per danni accidentali
Processore Intel® Core™ i7 940 (2,93 GHz, cache da 8 MB, 4,8 GT/sec)
Windows Vista® Ultimate SP1(64 bit) autentico
HD: Serial ATA (2x640 GB) (7.200 rpm) da 1,2 TB Dual HDD configurazione Raid 0 Stripe
Ram: DDR3 a tri canale da 8.192 MB (4x1.024, 2x2.048), 1.067 MHz
Scheda Grafica: ATI® Radeon® 4850 da 512 MB
Unità 6x Blu-Ray masterizzatore (lettura e scrittura Blu-Ray, DVD e CD) con software (il 6x varrà pure per il dvd e il cd???) OPPURE Unità 6x Blu-Ray masterizzatore (lettura e scrittura BluRay, DVD e CD) e unità 16x DVD-ROM
Schermo 23" widescreen SP2309W Full HD+ nero, italiano (2.048x1.152)
Logitech™ Cordless Desktop™ MX® 3200 (mouse incluso), italiano (QWERTY)
Sintonizzatore TV (analogica/digitale) con telecomando
Lettore di schede di memoria 19 in 1 Bluetooth
Internal Enhanced Wireless 802.11n PCIe Card - Europe

Prezzo: 2.868,21 €

Ps: Qui sopra c'è una personalizzazione che arriva quasi a 3.000€ ma compreso c'è uno schermo e una tastiera + mouse. bhe sono disposto a toglierli in cambio di prestazioni piu alte.

!fazz
23-12-2008, 09:04
Bene, voglio proporre a voi esperti una configurazione per le mie esigenze che ora elencherò, ringraziandovi come sempre del vostro prezioso aiuto :D .

Anticipo: Scusate per alcune mie esigente stupide, ma perora sto in condizioni pessime con un portatile pentium 4 con 512mb di ram e 256mb di memoria video.

Allora le mie esigenze sono di un computer in cui:

Non mi si deve bloccare o rallentare per i troppi programmi in background o che sto usando, sarei capace di tenere aperto e in background anche 1 gb di programmi.
Un medio livello prestazionale per quanto riguarda la giocabilità.
Non mi interessa il S.O. Certo se fosse obbligatorio Vista, almeno prenderei l'ultimate.
Masterizzare Blu-Ray DVD e CD (Questi ultimi due preferibilmente con velocità di scrittura superiore rispetto al blu-ray dato che perora se non sbaglio la velocità per masterizzare i blu-ray è molto basso)
Hard Disk, almeno da 1TB
Scheda video, bhe più memoria c'è meglio è, specialmente per l'esigenze di gioco ma anche per i directx 10 (in caso di vista) (non vorrei avere problemi con vista e dover ridurre le visualizzazioni a disposizione di vista)
E magari vari accessori che non guastano mai.
Connettivita wireless almeno di tipo N

Limite di spesa, bhe non superare i 3.000€

Per quanto riguarda l'acquisto, che shop mi consigliate? io ho fatto una configurazione su Dell e mi presto ad elencarvela:

4 anni di supporto tecnico e 3 anni di supporto per danni accidentali
Processore Intel® Core™ i7 940 (2,93 GHz, cache da 8 MB, 4,8 GT/sec)
Windows Vista® Ultimate SP1(64 bit) autentico
HD: Serial ATA (2x640 GB) (7.200 rpm) da 1,2 TB Dual HDD configurazione Raid 0 Stripe
Ram: DDR3 a tri canale da 8.192 MB (4x1.024, 2x2.048), 1.067 MHz
Scheda Grafica: ATI® Radeon® 4850 da 512 MB
Unità 6x Blu-Ray masterizzatore (lettura e scrittura Blu-Ray, DVD e CD) con software (il 6x varrà pure per il dvd e il cd???) OPPURE Unità 6x Blu-Ray masterizzatore (lettura e scrittura BluRay, DVD e CD) e unità 16x DVD-ROM
Schermo 23" widescreen SP2309W Full HD+ nero, italiano (2.048x1.152)
Logitech™ Cordless Desktop™ MX® 3200 (mouse incluso), italiano (QWERTY)
Sintonizzatore TV (analogica/digitale) con telecomando
Lettore di schede di memoria 19 in 1 Bluetooth
Internal Enhanced Wireless 802.11n PCIe Card - Europe

Prezzo: 2.868,21 €
se vuoi un consiglio spassionato poco meno di 3000 euro è un furto bello e buono e comunque sei limitato dalla scheda video di fascia media

io abbandonerei i7 a prescindere è una piattaforma solo per maniaci dell'upgrade costa un botto di più di una piattaforma core2 e i guadagni sono limitati in termini velocistici

Riguardo a Vista, comprare la ultimate solamente per avere un giochino e un paio di sfondi in più ( si cambia solo questo) mi pare una cavolata, comprati una business 64 bit e risparmi

se ti interessa la stabilità evita il raid 0 che raddoppia la probabilità di guasto. e la scheda grafica (almeno ) una hd4870 anche se se il tuo limite è di 3000€ quindi altissima fascia potresti pensare ad un xfire

per la ram non so se puoi fare un thriple channel con 2 banchi da 2 e uno da 4 i banchi dovrebbero essere tutti uguali

DigitalMax
23-12-2008, 09:13
se vuoi un consiglio spassionato poco meno di 3000 euro è un furto bello e buono e comunque sei limitato dalla scheda video di fascia media

io abbandonerei i7 a prescindere è una piattaforma solo per maniaci dell'upgrade costa un botto di più di una piattaforma core2 e i guadagni sono limitati in termini velocistici

Riguardo a Vista, comprare la ultimate solamente per avere un giochino e un paio di sfondi in più ( si cambia solo questo) mi pare una cavolata, comprati una business 64 bit e risparmi

se ti interessa la stabilità evita il raid 0 che raddoppia la probabilità di guasto. e la scheda grafica (almeno ) una hd4870 anche se se il tuo limite è di 3000€ quindi altissima fascia potresti pensare ad un xfire

per la ram non so se puoi fare un thriple channel con 2 banchi da 2 e uno da 4 i banchi dovrebbero essere tutti uguali

Bhe il limite di 3000 l'ho dato perche pensavo che per avere un prodotto di fascia medio alta il prezzo sarebbe stato quello (un mac costa tanto) quindi se spendo di meno, tanto meglio guardando sempre alle prestazioni. Per l'xfire dove posso vedere.

Per l'hd allora meglio il Disco rigido Serial ATA (7.200 rpm) da 1 TB

Per altre personalizzazioni non so conosco solo dell e essedì. ora vedo su essedì anche se li non saprei dove metter le mani.

s83m
23-12-2008, 09:35
1 x Samsung LCD 24" SyncMaster T240HD Rose Black
1 x Corsair CMPSU-650TXEU 650W
1 x COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX
1 x INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB BOX
1 x Noctua NH-U12P SE1366
1 x Floppy TEAC 1,44MB + MulticardReader Nero Bulk
2 x Western Digital 150 GB WD1500HLFS 10000rpm 16MB VelociRaptor
1 x SEAGATE 1TB ST31000340AS 7200rpm 32MB 7200.11
1 x DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA
1 x Blu-ray HD-DVD Hybrid Ext LG BE06LU10
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 3GB G.SKill (3x1GB)
1 x GIGABYTE 1366 EX58-UD5 X58
1 x GF GTX260 GIGABYTE 896MB OC DDR3, Dual DVI, 216cores
1 x CONFIGURAZIONE RAID PER DUE O PIU HARD DISK
1 x Microsoft Windows Vista Home Premium 64bit SP1
1 x Assemblaggio pc CON sistema operativo
1 x PIXEL BRUCIATI
€ 2,355.90

Questa l'ho fatta su prokoo...con quella cifra si può sparare di tutto...ma imho ci penserei mille volte prima di spendere quella cifra...con 1300 euro ti fai un super pc con penryn

!fazz
23-12-2008, 09:38
Bhe il limite di 3000 l'ho dato perche pensavo che per avere un prodotto di fascia medio alta il prezzo sarebbe stato quello (un mac costa tanto) quindi se spendo di meno, tanto meglio guardando sempre alle prestazioni. Per l'xfire dove posso vedere.

Per l'hd allora meglio il Disco rigido Serial ATA (7.200 rpm) da 1 TB

Per altre personalizzazioni non so conosco solo dell e essedì. ora vedo su essedì anche se li non saprei dove metter le mani.

se ti interessano le prestazioni e visto il budget non è un problema oltre al disco sata da un tera valuta l'acquisto di un velociraptor anche solo da 150 Gb per il sistema operativo e i programmi

io non compro online ma in negozio fisico quindi di shop affidabili non ne conosco, (e di corrieri ancora meno :D :D :D )sul forum ho visto parecchi che usano prooko guarda li).

confrontare un pc fisso con un mac pro non ha molto senso il mac pro è una workstation e come tale ha soluzioni molto diverse da un comune pc (fino a 2 processori fisici, fino a 8 core processori Xeon memorie a controllo d'errore...)

!fazz
23-12-2008, 09:40
1 x Samsung LCD 24" SyncMaster T240HD Rose Black
1 x Corsair CMPSU-650TXEU 650W
1 x COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX
1 x INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB BOX
1 x Noctua NH-U12P SE1366
1 x Floppy TEAC 1,44MB + MulticardReader Nero Bulk
2 x Western Digital 150 GB WD1500HLFS 10000rpm 16MB VelociRaptor
1 x SEAGATE 1TB ST31000340AS 7200rpm 32MB 7200.11
1 x DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA
1 x Blu-ray HD-DVD Hybrid Ext LG BE06LU10
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 3GB G.SKill (3x1GB)
1 x GIGABYTE 1366 EX58-UD5 X58
1 x GF GTX260 GIGABYTE 896MB OC DDR3, Dual DVI, 216cores
1 x CONFIGURAZIONE RAID PER DUE O PIU HARD DISK
1 x Microsoft Windows Vista Home Premium 64bit SP1
1 x Assemblaggio pc CON sistema operativo
1 x PIXEL BRUCIATI
€ 2,355.90

Questa l'ho fatta su prokoo...con quella cifra si può sparare di tutto...ma imho ci penserei mille volte prima di spendere quella cifra...con 1300 euro ti fai un super pc con penryn

abbiamo scritto in cotnemporanea, l'unica cosa, configura con vista business che è meglio della home e cosa sarebbero quei pixel bruciati ?:D :D :D :D

DigitalMax
23-12-2008, 10:06
Bhe per quanto riguarda il penryn con 1300€, per me basta che sia prestazionale.

Per il vista home o business, c'è pure home premium.

I pixel bruciati mi sà tanto di Garanzia sullo schermo in caso si bruci qualche pixel :D

Questa configurazione va bene anche per un acquisto verso gennaio o febbraio?

!fazz
23-12-2008, 10:19
Bhe per quanto riguarda il penryn con 1300€, per me basta che sia prestazionale.

Per il vista home o business, c'è pure home premium.

I pixel bruciati mi sà tanto di Garanzia sullo schermo in caso si bruci qualche pixel :D

Questa configurazione va bene anche per un acquisto verso gennaio o febbraio?

meglio riparlarne a gennaio/ febbraio dove saranno usciti i nuovi modelli primo fra tutti i phenom2

DigitalMax
23-12-2008, 10:27
Allora prendo la configurazione di s83m se arrivo ad aquistarlo ora (il budget da spendere dovrebbe arrivare a gennaio o febbraio) cmq vediamo, mi conservo questo thread e ci rivediamo a gennaio febbraio ^^ vi ringrazio a tutti e due e ci vediamo tra qualche mese.

DigitalMax
23-12-2008, 13:35
Cmq la configurazione si s83m è ottima, magari a gennaio o febbraio con un aiuto modifichiamo assecondo gli aggiornamenti, questa configurazione. no s83m?
anche perche ora è uscito il nuovo HD della WesternDigital da 2TB e il nuovo Intel Core i7 975 Extreme Edition ^^
+ Scheda Audio da 32bit
Cmq ecco cosa sono i pixel bruciati :D : I TECNICI TRAMITE SPECIFICI SOFTWARE E TEST CONTROLLERANNO I MONITOR DA VOI ACQUISTATI PER GARANTIRVI LA SPEDIZIONE DI UNO CHE NON ABBIA PIXEL BRUCIATI, IL CONTROLLO COMPORTA L'APERTURA DELLA SCATOLA DI IMBALLAGGIO
PROKOO inoltre fa presente che la durata del periodo di test è di 24/48 ore circa.