PDA

View Full Version : Ho rischiato la vita in strada


l.zanna
23-12-2008, 00:03
Ieri pomeriggio poco prima delle 17 mi incammino verso il centro commerciale vicino casa.
Arrivo alla rotonda davanti al centro, mi giro per vedere se arriva qualcuno, alla mia sinistra la macchina piu vicina era ferma al dare precedenza quindi vado sulle strisce sicuro che mi veda.
mentre sono sulle striscie sento il rumore del motore che sale di giri e mi vedo la macchina , una punto grigia, che mi viene addosso, grazie al ciielo ho avuto la prontezza di riflessi di lanciarmi letteralmente e girandomi ho visto il guidatore un anziano che ha iniziato la frenata solo dopo aver oltrepassato le striscie con tutta la macchina.
Credo che non mi abbia visto, ma non ha fatto nemmeno finta di fermarsi , chiedere scusa è ripartito subito.
non sò se è la sezione giusta è OT ma questa cosa mi ha colpito, se non avessi fatto in tempo a 'scansarmi' mi avrebbe sicuramente preso

diafino
23-12-2008, 00:05
T'è andata bene... accendi un cero domani :D

afterburner
23-12-2008, 01:57
Dai .. t'e' andata bene. Per strada, a piedi o in macchina, mai dare nulla per scontato.
La prossima volta oltre a guardare se la macchina e' ferma, guarda anche chi c'e' alla guida! Anche se la sua macchina e' ferma, non attraverserei mai davanti al muso di una macchina guidata da un vecchio (tantomeno se si tratta del famigerato "vecchio col cappello").
T'e' andata bene che hai trovato il vecchio che porta il motore a 6mila giri prima di mollare la frizione e il motore t'ha avvisato ;)

Wilcomir
23-12-2008, 07:28
che culo... pensa che io ieri stavo per tirare sotto uno nello stesso modo, solo che lui non era sulle strisce... mi sono girato mezzo secondo per salutare una persona e via! fortuna che lui si è accorto che non guardavo:doh:

ciao!

Ileana
23-12-2008, 08:07
Sei stato fortunato.
La sottoscritta una volta ha rischiato di tirare sotto una donna con tanto di passeggino.
Sta cretina ha attraversato in mezzo a una rotonda alla fine di uno stradone :eek: .

Hire
23-12-2008, 08:15
Io oramai non ci faccio più caso.

Ieri c'era un vecchietto con UNA JEEP in contromano a metà curva.
Quando mi ha visto si è buttato subito nella corsia sua :asd:

Fil9998
23-12-2008, 09:31
...per non parlare di quelli che van in bici senza luci a zig zag o traversando di netto la strada...


gli suoni ... e son al cellulare o con le cuffiette...

Senza Fili
23-12-2008, 09:41
Se ti consola giorni fa attraversavo sulle strisce...in molta lontananza arrivava una punto... appena mi ha visto ha iniziato ad accelerare come una pazza, ho fatto un salto che non ti immagini, a momenti mi metteva sotto, e, dopo essere passata, ha rallentato e guardando lo specchio rideva pure...ce ne sono di teste di cazzo in giro :muro:

Vash88
23-12-2008, 09:45
centra poco l'età... se uno è scemo scemo rimane, mi stavano per stirare sulle striscie. Ho guardato a destra e a sin prima di attraversare, c'era una macchina ma non aveva la freccia e quindi pensavo andasse dritto invece di svoltare nella mia strada. Pioveva e avevo il cappuccio della felpa calato, a un certo punto sento il rumore di una frenata fatta con l'abs sul bagnato, mi giro e vedo a 5 cm da me una A6 con tanto di fighetto che stranamente parlava al cell. Volevo tirarlo giù dalla macchina ma l'ho solo mandato a quel paese. per fortuna pioveva e quindi non si è vista la pozza :asd:

Hire
23-12-2008, 10:19
L'altro giorno stavo aspettando davanti alle strisce che si liberasse la strada per attraversarla. Arriva un autobus e frena fermandosi proprio davanti alle strisce per farmi passare. Io passo, e appena sono in strada lui accelera, a due centimetri da me http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sf.gif

Se non fosse che ho i riflessi di un gatto, ci sarei rimasto davvero...

A me una volta un autobus ha fatto un liscio alla mia macchina di un 1-2 cm... Vi giuro, erano 1-2 cm http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sf.gif

Se mi toccava gli facevo male http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sf.gif

Nicky
23-12-2008, 10:50
Quando vado a piedi non sopporto quelli che devono per forza sorpassare chi si ferma/si è fermato a far attraversare i pedoni sulle strisce :mbe:

l.zanna
23-12-2008, 12:55
Grazie a tutti per le risposte
Il nervoso piu grande è perche non è possibile essere tanto distratti alla guida, nel mio caso era una persona anziana ma capita anche a giovani etc, da non vedere o fregarsene di chi attraversa sulle striscie
capista se mi avesse preso mi sarei fatto veramente male

Ziosilvio
23-12-2008, 17:12
Quando vado a piedi non sopporto quelli che devono per forza sorpassare chi si ferma/si è fermato a far attraversare i pedoni sulle strisce :mbe:
Cosa che, oltre a essere pericolosa, è espressamente vietata dal Codice della strada.

Alnitak312
23-12-2008, 17:30
Sulla strada bisogna fare attenzione...sia quando si è a piedi, sia quando si è alla guida. L'imbecille di turno è sempre dietro l'angolo...

obefix
23-12-2008, 17:58
a una certa età l'auto va proibita.

D1o
23-12-2008, 18:24
spezzo una lancia a favore degli automobilisti: le strisce non rendono immortali, ne piegano le leggi della fisica, quindi guardare da ambedue le parti prima di attraversare, anche se sulle strisce, perche una macchina a 50 km/h non si ferma immediatamente e chi guida potrebbe non avervi visto o non aver capito che dovete attraversare.

Erian Algard
23-12-2008, 18:31
spezzo una lancia a favore degli automobilisti: le strisce non rendono immortali, ne piegano le leggi della fisica, quindi guardare da ambedue le parti prima di attraversare, anche se sulle strisce, perche una macchina a 50 km/h non si ferma immediatamente e chi guida potrebbe non avervi visto o non aver capito che dovete attraversare.

Quoto anche questo...spesso la gente si butta letteralmente sulla strisce SENZA guardare. Robe dell'altro mondo.

Wolfhwk
23-12-2008, 18:37
A me invece una passat mi ha urtato violentemente con un fianco,mentre cercava di scansarmi sulle strisce. Non sono riuscito a prendergli la targa, perchè mi aveva letteralmente schiaffato per terra. Fortunatamente mi sono ritrovato "solo" con qualche livido, ma vi lascio immaginare la scena: peso più di 100kg eppure sono volato via come un fuscello.
Peccato che la gente che mi ha soccorso non sia riuscita a beccare la targa.
Maledetto :mad: :cry:

Wilcomir
23-12-2008, 18:43
giusto oggi nel mio paesino dietro una curva ho trovato un tizio nel mezzo di strada che correva... non sono riuscito a fermarmi, e dire che facevo 30 massimo 35, si è salvato solo perchè stava correndo.

ci vuole attenzione, da tutte e due le parti :)

per i pirati della strada... patente tagliata in due a vita.

ciao!

KuWa
23-12-2008, 18:45
Quando vado a piedi non sopporto quelli che devono per forza sorpassare chi si ferma/si è fermato a far attraversare i pedoni sulle strisce :mbe:
a udine cosi uno è stato investito ed è morto.