View Full Version : Tentativo ricatto al figlio di Di pietro,scoperta in indagine DIA
_Magellano_
22-12-2008, 22:38
NAPOLI - Un presunto tentativo di ricatto ai danni di Cristiano Di Pietro, figlio dell'ex ministro Antonio Di Pietro, leader dell'Idv, è emerso nell'ambito dell'inchiesta sugli appalti al comune di Napoli. La circostanza è riportata in una informativa della Dia trasmessa alla procura di Napoli e allegata agli atti dell'indagine. Il rapporto si basa sulle intercettazioni telefoniche sull'utenza di Mario Mautone, provveditore alle opere pubbliche della Campania, attualmente agli arresti domiciliari. Mautone, una volta ricevuta notizia del suo trasferimento - scrivono gli investigatori - "esterna tutta la sua amarezza per l'inaspettato provvedimento ai suoi amici più intimi e tutti sono concordi sulla linea da adottare: 'ricattare il figlio del Ministro' ". Tentativo - osserva la Dia - che risulterà vano nonostante l'intervento di alte cariche istituzionali scese in campo per verificare la possibilità di dare un interim a Mautone, e poi sostituirlo con persone da loro indicate per 'dare continuita', Mautone sarà ugualmente trasferito".
In una telefonata la moglie di Mautone invita il marito "a ricordare come lui 'si e' messo a disposizione di quel 'cr.. di Di Pietro con il figlio' e si chiede come mai questo non sia servito a niente". In un'altra conversazione la donna si rivolge a Mautone dicendogli: "tu non ti devi muovere da Napoli. Il potere che tieni qua non lo puoi tenere a Roma!". Ancora la moglie invita il marito a "buttarla sul ricatto al figlio, che è l'unico sistema!". Poi l'amico Mauro Caiazza "suggerisce a Mautone che è fondamentale parlare con il figlio di Di Pietro e al riguardo Mautone "rappresenta che lui 'ha tutto sistemato in un certo modo che se non resta a Napoli salta tutto....e si frega prima di lui con tutti gli impegni che aveva preso!'". Caiazza, da parte sua, "rappresenta che è importante 'tenere il ministro sotto!'".
Il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro ha annunciato formalmente l'uscita dei rappresentanti del suo partito dalle giunte della Campania coinvolte in indagini per reati amministrativi gravi. Idv uscirà "entro la fine dell'anno" dalla giunta Iervolino, dove ha un assessore, dalla giunta Provinciale di Napoli, dove pure ha un assessore. In Regione Campania si dimetterà il presidente della Commissione bilancio, Nicola Marrazzo, "appena - ha precisato Di Pietro - sarà approvato il bilancio della Regione". Dimissioni dei rappresentanti dell'Idv anche alla Provincia di Caserta. "Lasceranno anche i nostri rappresentanti nelle Asl", ha aggiunto Di Pietro. "In Campania occorre un forte segnale di discontinuità - ha detto il leader dell'Idv e oggi chiediamo formalmente a Bassolino e alla Iervolino di rimettere il mandato agli elettori. Se ci risponderanno in politichese dall'anno prossimo avvieremo una petizione pubblica per ottenere le loro dimissioni e, presenteremo una mozione di sfiducia e chiedere il commissariamento del Comune di Napoli e della Regione Campania".
"In Campania va applicato il modello Abruzzo. Per le candidature va esibito il certificato penale, quello dei carichi pendenti, insieme a quello elettorale". Così Antonio Di Pietro, che in una conferenza stampa preceduta da una riunione dell' esecutivo regionale di Idv, ha confermato la scelta di lasciare "entro l' anno" la giunta comunale e provinciale di Napoli e di far dimettere alla Regione il presidente della commissione bilancio Nicola Marrazzo. Presenti i consiglieri di Idv ed il consigliere di Mpa Salvatore Ronchi, Di Pietro ha precisato che Idv fa ancora parte della maggioranza di centrosinistra ma chiede a Bassolino ed alla Iervolino di dimettersi; in caso contrario, presenterà una mozione di sfiducia e chiederà con una petizione popolare il commissariamento degli enti locali. Il leader di Idv ha parlato di "codice etico" per le candidature e la partecipazione alle giunte locali. "Lasceremo tutte le giunte sfiduciate per le indagini della magistratura, senza aspettare le sentenze". Quanto alle candidature "dovrà essere escluso chi sia condannato o rinviato a giudizio per reati che comportano l' arresto".Orami non questi criminali non hanno paura di niene e nessuno.
apocalypsestorm
22-12-2008, 23:22
se si potesse fare un paragone direi
Strozzini = Legalizzati in societa' recupero crediti, :O
Caporalato = Legalizzato nelle agenzie del lavoro... :O
Pizzo e protezione = Legalizzato in associazioni di vigilantes :O
Pizzo x i privati = Legalizzato in controllo caldaia e ficcanaso in casa tua.. :O
una nuova mafia, un nuovo volto.. :stordita:
Imho modestamente.. :ops2:
first register
22-12-2008, 23:55
NAPOLI - "esterna tutta la sua amarezza per l'inaspettato provvedimento ai suoi amici più intimi e tutti sono concordi sulla linea da adottare: 'ricattare il figlio del Ministro' . .
Ottima idea! com'è che non c'avevo pensato anch'io??? :sofico:
Tentativo - osserva la Dia - che risulterà vano nonostante l'intervento di alte cariche istituzionali scese in campo per verificare la possibilità di dare un interim a Mautone, e poi sostituirlo con persone da loro indicate per 'dare continuita', Mautone sarà ugualmente trasferito
:ciapet:
In una telefonata la moglie di Mautone invita il marito "a ricordare come lui 'si e' messo a disposizione di quel 'cr.. di Di Pietro con il figlio' e si chiede come mai questo non sia servito a niente".
:stordita: :ciapet: :fagiano: :stordita:
"In Campania va applicato il modello Abruzzo. Per le candidature va esibito il certificato penale, quello dei carichi pendenti, insieme a quello elettorale".
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :O
Questa è la notizia più buffa dell'anno... :p
quindi le intercettazioni Dipietro jr-Mautone, pubblicate dal CdS, non sono vere? :confused:
DonaldDuck
23-12-2008, 07:27
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200812articoli/39450girata.asp
23/12/2008 (6:59) - RETROSCENA
Le relazioni pericolose del figlio di Di Pietro
Rapporti stretti e favori dal capo delle opere pubbliche della Campania
FRANCESCO GRIGNETTI
GUIDO RUOTOLO
NAPOLI
Sono state depositate dalla Procura le seimila pagine dei verbali sull’inchiesta su Alfredo Romeo e la Global Service. Dalle intercettazioni emergono molti particolari, come le «relazioni pericolose» di Cristiano Di Pietro, figlio dell’ex pm, con il capo delle Opere pubbliche della Campania , Mario Mautone. Emergono anche alcune telefonate su Rutelli, Bocchino, Ciriaco De Mita, Bassolino.
Alfredo Romeo e il Global Service del comune di Napoli, le carte che arriveranno a Roma, a piazzale Clodio, e le scosse che annunciano possibili terremoti nella Capitale. Renzo Lusetti e l’immobiliarista Romeo chiamano in causa Francesco Rutelli e la giunta Veltroni. Ma c’è anche Italo Bocchino, Pdl, che si dà daffare per organizzare incontri tra Romeo e Gianfranco Fini. Come quando, il 13 agosto scorso, Bocchino dice all’amico immobiliarista: «Io ho organizzato una colazione con Gianfranco». E Romeo: «E’ utile farla». Sempre Bocchino, in un’altra conversazione, comunica a Romeo che «Ferruccio Ferrante e Andrea Ronchi ti mandano tutti i saluti...». Sono seimila le pagine depositate dalla Procura di Napoli per il Tribunale del Riesame. Scampoli di telefonate sepolte nei faldoni, come le tre tra Romeo e la presidenza di Santa Lucia, insomma Antonio Bassolino e il suo staff (Edoardo Cicelyn).
O innocenti conversazioni tra l’ex Re Mida Alfredo Romeo e Ciriaco De Mita. E ancora quella di Romeo con l’assessore del comune di Napoli Ferdinando Di Mezza, nella quale si accenna a un intervento di «Francesco» (Rutelli) su «Zillotta», anzi «Insolotta», anzi ancora «Danzillotta, Anzillotta», per dire Linda Lanzillotta, all’epoca (siamo al 21 maggio del 2007) ministro per gli Affari regionali del governo Prodi, perché evidentemente si dia da fare. In quella telefonata Di Mezza spiega: «Su tutta quella vicenda il governo pare che va avanti, io so anche un poco perché Francesco è stato preso un poco in contropiede e ha dato l’incarico alla "Zillotta" di seguire un po’ la vicenda... io so che Francesco ha posto il problema che Lanzillotta deve stare nella partita...». Si preoccupa Romeo, che precisa: «In condizioni dell’Anzillotta di emendare tutto quello che è stato fatto da Di Pietro...». Nelle carte depositate c’è anche il «giallo» del rapporto dei carabinieri di Caserta che attribuiscono all’ex assessore all’urbanistica della giunta Veltroni di Roma, Roberto Morassut, telefonate con Alfredo Romeo che in realtà l’ordinanza di custodia cautelare attribuisce - nel capitolo dedicato al Piano casa del comune di Napoli, della Regione Campania e di Roma - a un altro Roberto, Roberto Mostacci, direttore generale del Cresme Ricerche Spa.
E questo equivoco, lapsus, errore avrà degli strascichi processuali. Viene però da chiedersi perché è uscito il nome di Roberto Morassut.
Mautone il volano
C’è un nuovo scenario che emerge dall’inchiesta napoletana, un nuovo terremoto che si annuncia e che ha come suo epicentro il Provveditorato regionale (Campania e Molise) alle Opere pubbliche. E come protagonista Mario Mautone, provveditore defenestrato quando il ministro alle Infrastrutture, Antonio Di Pietro, si accorge, viene a sapere da qualche talpa amica che Mautone è sotto inchiesta. Diciamo subito che questo filone di indagini è ancora in corso, ed è facile immaginare che vi saranno clamorosi esiti processuali perché si intuiscono diversi episodi di corruzione.
Lasciamo la parola alla Procura di Napoli: «Dall’ascolto delle conversazioni registrate sull’utenza cellulare in uso a Mario Mautone, è emerso da subito e in modo inequivocabile un quadro generale nel quale il provveditore alle opere pubbliche risulta essere al centro di un sistema di potere molto forte e costituisce il "volano" di una serie di raccomandazioni in tutti i settori pubblici, in particolare in quello degli appalti delle opere pubbliche. Mautone, forte del suo ruolo istituzionale, in maniera sistematica smista l’enorme potere di cui dispone per favorire in maniera trasversale qualunque componente politica e/o istituzionale ne faccia richiesta accogliendo in particolare tutte quelle istanze che gli vengono rivolte per favorire imprese e/o professionisti vicine al potere istituzionale richiedente». Le intercettazioni telefoniche hanno svelato agli inquirenti la rete di rapporti istituzionali del Provveditore.
In alcune conversazioni con una serie di esponenti politici «vengono segnalate imprese amiche nell’assegnazione di lavori pubblici». Solo un elenco di personalità, così come riportato nelle carte della Procura: Pietro Diodato, consigliere regionale della Campania, An; Nicandro Ottaviano, consigliere regionale del Molise, Idv; Francesco Manzi, consigliere regionale della Campania, Idv; Gennaro Coronella, senatore, An; Nello Di Nardo, ex onorevole e (attualmente) alla segreteria del ministero delle Infrastrutture; Americo Porfidia, sindaco di Recale, Idv; Monsignor Ugo Dovere, Curia di Napoli; Aniello Formisano, senatore Idv.
Il ricatto a Di Pietro
Cristiano Di Pietro, consigliere provinciale a Campobasso per Italia dei Valori, parla varie volte con Mario Mautone. «I contatti tra i due che - sostiene la Procura - potrebbero rientrare nell’ambito dei ruoli istituzionali ricoperti, hanno assunto nel corso delle indagini un contenuto alquanto ambiguo.
In particolare sono state acquisite una serie di intercettazioni nel corso delle quali Cristiano Di Pietro chiede al Provveditore Mautone alcuni interventi di "cortesia" quali: affidare incarichi a persone da lui segnalate anche al di fuori degli ambiti di competenza istituzionale («Io ho un amico però è ingegnere che sta a Bologna - dice Cristiano a Mautone - volevo sapere se su Bologna c’era la possibilità di trovargli qualche cosa»); affidare incarichi ad architetti da lui indicati e sollecitati anche da Nello Di Nardo; interessi di Cristiano Di Pietro in alcuni appalti e su alcuni fornitori».
Ovviamente il provveditore Mautone esaudisce i desiderata del figlio del suo ministro di riferimento. Ma all’improvviso, siamo nel luglio del 2007, Cristiano si rifiuta di parlare al telefono con il provveditore, che a un suo interlocutore dice: «Cristiano ha paura di parlare al telefono». Il senatore Aniello Formisano spiega a suo cugino che «lo ha chiamato Antonio (Di Pietro) che gli ha espresso desiderio di parlare due minuti "da soli"». C’è una curiosa conferma di questa rappresentazione dei fatti «ambigui» del figlio dell’ex ministro Di Pietro.
Un collaboratore di Mautone, Alessio Venuta, chiede consigli al suo Provveditore, «in quanto c’è stata una riunione politica nel corso della quale il padre (Antonio Di Pietro) avrebbe espresso un "veto totale su Cristiano" il quale di queste cose (assegnazioni appalti) non si deve proprio interessare. Venuta si dice imbarazzato poiché "prende le botte a destra e a sinistra" (contrasto tra le decisioni del padre e le richieste del figlio di Di Pietro)». Secondo la Procura, il 29 luglio del 2007 potrebbe esserci stata «qualche fuga di notizia», al seguito della quale il provveditore Mautone viene trasferito, Cristiano Di Pietro non parlerà mai più al telefono con Mautone, il ministro Di Pietro chiede di parlare di persona con il senatore Nello Formisano (Idv), sempre Di Pietro senior chiede ai suoi collaboratori di tenere fuori il figlio poiché «ritenuto troppo esposto». E a questo punto Mario Mautone tenta il «ricatto» contro Di Pietro junior, premendo perché intervenga sul padre per non farlo trasferire.
E’ la moglie che spinge il provveditore a ricattare i Di Pietro: «Tu non ti devi muove da Napoli. Il potere che tieni qua non lo puoi tenere a Roma. Buttala sul ricatto del figlio che è l’unico sistema». Mautone ne parla anche con il sindaco di Recale, Amerigo Porfidia, Idv: «Mi devo rivolgere a Cristiano?». «No - gli risponde Porfidia - il padre non lo tiene molto in considerazione il figlio». Il provveditore: «Deve essere una posizione di voi politici a sostenermi. Noi abbiamo tante cose avviate insieme... come si fa. Poi è vero che è l’interesse mio, ma l’interesse è di tutti». Nulla da fare, Mautone viene trasferito a Roma.
Gli amici di Mautone
Agli atti dell’inchiesta, il provveditore può contare su diverse sponde alla Corte dei Conti, ha rapporti con il «Presidente Sancetta», «che gli chiede di inserire una funzionaria (dottoressa Montecuollo) in qualche commissione di collaudo». E con il «Presidente del Grosso» che rassicura Mautone che «quella cosa quando arriverà a lui, non ci saranno problemi». E «il Presidente Salvatore Staro», sempre della Corte dei Conti. E poi rapporti con il consigliere comunale di Napoli (Diego Venanzoni, Udeur), e se serve anche con ambienti di pregiudicati (definiti "gente di mezzo alla strada") per far revocare (con successo) «una denuncia penale nei confronti del figlio Francesco da parte di uno dei soci della catena della ristorazione "Fratelli La Bufala"».
C’è un capitoletto dedicato a Monsignor Ugo Dovere, Curia di Napoli. Il monsignore, siamo al 16 luglio del 2007, informa il provveditore alle opere pubbliche che è appena stato alla Regione Campania, dove «stanno preparando un protocollo d’intesa sul Centro Storico da 200 milioni di euro, al quale hanno chiesto al Cardinale di partecipare per conto dell’Arcidiocesi». Sempre il monsignore spiega che come partners sono stati previsti «il ministero dei Beni culturali e dell’Università e della ricerca scientifica affidando la cabina di regia al Comune di Napoli e all’onorevole Isaia Sales».
Il Monsignore «ipotizza che il Ministero delle Infrastrutture e il Provveditorato alle Opere pubbliche possano essere rimasti fuori da un "progetto politico" relativo all’asse Bassolino-Rutelli ipotizzando l’esclusione del Ministero delle Infrastrutture con il fatto che Di Pietro è rimasto fuori dal costituente Partito democratico». L’esponente della Curia chiarisce a Mautone di aver sollevato il problema nel corso della riunione. E si commiata così: «Veda un po’ lei... non le mancano i modi....».
DonaldDuck
23-12-2008, 07:29
Cristiano: «Poi un'altra cosa, non so se la puoi fare questa cosa o meno... se hai la possibilità... ».
Mautone: «Dimmi, dimmi».
Cristiano: «Io ho un amico però è ingegnere e sta a Bologna, volevo sapere se su Bologna c'era possibilità di trovargli qualcosa...».
Mautone: «Adesso vediamo, ci informiamo subito e vediamo».
Cristiano: «Poi un'altra cosa, non so se la puoi fare questa cosa o meno... se hai la possibilità... ».
Mautone: «Dimmi, dimmi».
Cristiano: «Io ho un amico però è ingegnere e sta a Bologna, volevo sapere se su Bologna c'era possibilità di trovargli qualcosa...».
Mautone: «Adesso vediamo, ci informiamo subito e vediamo».
Sicuramente da condannare, però non ti ho mai visto incollare intercettazioni molto più piccanti come quelle del nostro caro PDC con Saccà in cui piazzava donnine dai facili costumi per ribaltare il risultato elettorale al Senato.
Come sempre vi confermate come uomini (ultras) dalla scarsissima coerenza. :Puke:
Poi adesso le intercettazioni vanno bene eh? Non sono più uno strumento del demonio da abolire :asd:
NB: risottolineo che sfruttare la propria posizione politica per trovare un posto di lavoro ad un amico è ASSOLUTAMENTE da CONDANNARE.
ConteZero
23-12-2008, 07:44
Verrebbe da chiedersi che c'azzecca Cristiano con il padre...
matteo10
23-12-2008, 08:08
Cambiare il titolo, no?
DonaldDuck
23-12-2008, 08:13
Sicuramente da condannare, però non ti ho mai visto incollare intercettazioni molto più piccanti come quelle del nostro caro PDC con Saccà in cui piazzava donnine dai facili costumi per ribaltare il risultato elettorale al Senato.
Come sempre vi confermate come uomini (ultras) dalla scarsissima coerenza. :Puke:
Il chissenefrega ce lo metto io. Aver aperto una discussione una critica nei confronti del tuo idolo ti rende un ultras più attendibile? Il tuo giudizio vale davvero poco.
Poi adesso le intercettazioni vanno bene eh? Non sono più uno strumento del demonio da abolire :asd:
Quando e se verranno limitate ne riparleremo. Di Pietro a parole si dichiara contrario ma nel suo intimo credo che stia pregando tutti i santi del paradiso.
scorpionkkk
23-12-2008, 08:16
le intercettazioni sono male :mad:
Il chissenefrega ce lo metto io. Aver aperto una discussione una critica nei confronti del tuo idolo ti rende un ultras più attendibile? Il tuo giudizio vale davvero poco.
Non è il mio idolo. E queste notizie intaccano parecchio il mio giudizio vai tranquillo. Il problema è la gente che mette la X sul partito più corrotto d'Italia e poi viene in queste discussione e incolla queste intercettazioni quando invece si benda completamente su cose bene più gravi. La coerenza purtroppo non è di casa del berlusconiano... per questo il nano sguazza nel consenso. Povera Italia.
DonaldDuck
23-12-2008, 08:28
Verrebbe da chiedersi che c'azzecca Cristiano con il padre...
Sapeva ed ha agito di conseguenza.
Secondo la Procura, il 29 luglio del 2007 potrebbe esserci stata «qualche fuga di notizia», al seguito della quale il provveditore Mautone viene trasferito, Cristiano Di Pietro non parlerà mai più al telefono con Mautone, il ministro Di Pietro chiede di parlare di persona con il senatore Nello Formisano (Idv), sempre Di Pietro senior chiede ai suoi collaboratori di tenere fuori il figlio poiché «ritenuto troppo esposto». E a questo punto Mario Mautone tenta il «ricatto» contro Di Pietro junior, premendo perché intervenga sul padre per non farlo trasferire.
Sapeva ed ha agito di conseguenza.
E' tragicomico come in questo thread ti sei trasformato in un (come dite voi) "giustizialista" :asd: :cry:
Facciamo così: mi applichi lo stesso comportamento sul thread Berlusconi-Saccà? Dai che potrebbe essere la volta buona di dimostrare la tua buona fede. :sofico: :sofico:
ConteZero
23-12-2008, 08:37
Sapeva ed ha agito di conseguenza.
Oddio, arrestate Di Pietro...
...e quando mai s'è visto un politico che non cede ai ricatti e non inciucia ?
Quando e se verranno limitate ne riparleremo. Di Pietro a parole si dichiara contrario ma nel suo intimo credo che stia pregando tutti i santi del paradiso.
OFF TOPIC, è un discorso che ho in serbo da molto, facciano i mod quello che vogliono.
Sai cosa m ida fastidio? Che tu e molti di centrodestra pensate che tutto il mondo sia alla fin fine come TUTTI i vostri rappresentanti politici, o almeno lo sperate, per poter avere una giustificazione e degli appigli ai quali aggrapparvi ogni volta (e sono MOLTE) che un rappresentante dell'illustrissima destra italiana viene scoperto a delinquere. Se DP fosse contrario alle intercettazioni stai tranquillo che l'avrebbe fatto sapere, se nel suo privato si rode questo non sta a te dirlo. Ora che le intercettazioni toccano suo figlio, voi vi aspettate che LUI cambi idea perchè così siete abituati a fare voi, e vi aspettate che tutti agiscano allo stesso modo.
Dovete piantarla di sgranare il rosario sperando ogni giorno di trovare qualcosa di marcio nell'altra sponda per poter tirare un sospiro di sollievo e poter dire "eh, allora sono a posto pure io", cominciate a rompere il culo ai VOSTRI rappresentanti e tirar loro le orecchie quando fanno cazzate.
Scommetto che vi si stancherebbero le braccia dopo un annetto o due.
E dico "voi" perchè dopo anni di forum e di conoscenza di persone così dal vivo posso tranquillamente asserire che è un tratto comune dell'elettore cdx, come lo è la superiorità intellettuale, vera o falsa che sia, dell'elettore medio di csx.
giannola
23-12-2008, 08:40
Non è il mio idolo.
se vuoi ti copio/incollo tutte le volte in cui hai preso la difesa d'ufficio di DP....:asd:
Anche quando dicevo...tempo al tempo che le cose poi escon fuori....:O
E queste notizie intaccano parecchio il mio giudizio vai tranquillo. Il problema è la gente che mette la X sul partito più corrotto d'Italia e poi viene in queste discussione e incolla queste intercettazioni quando invece si benda completamente su cose bene più gravi. La coerenza purtroppo non è di casa del berlusconiano... per questo il nano sguazza nel consenso. Povera Italia.
Ah beh io ho votato comunista....però se do contro a dp mi tacciate di essere un berlusconiano....c'è molta coerenza...soprattutto nello screditare l'interlocutore in modo che non ci sia nessuno a poter criticare.
Nessuno tranne voi in modo da avere un monopolio della eventuale critica al vostro beniamino da usare nei modi e nei tempi desiderati. :help:
Harvester
23-12-2008, 08:42
"sono tutti uguali" (cit.)
>bYeZ<
OFF TOPIC, è un discorso che ho in serbo da molto, facciano i mod quello che vogliono.
Sai cosa m ida fastidio? Che tu e molti di centrodestra pensate che tutto il mondo sia alla fin fine come TUTTI i vostri rappresentanti politici, o almeno lo sperate, per poter avere una giustificazione e degli appigli ai quali aggrapparvi ogni volta (e sono MOLTE) che un rappresentante dell'illustrissima destra italiana viene scoperto a delinquere. Se DP fosse contrario alle intercettazioni stai tranquillo che l'avrebbe fatto sapere, se nel suo privato si rode questo non sta a te dirlo. Ora che le intercettazioni toccano suo figlio, voi vi aspettate che LUI cambi idea perchè così siete abituati a fare voi, e vi aspettate che tutti agiscano allo stesso modo.
Dovete piantarla di sgranare il rosario sperando ogni giorno di trovare qualcosa di marcio nell'altra sponda per poter tirare un sospiro di sollievo e poter dire "eh, allora sono a posto pure io", cominciate a rompere il culo ai VOSTRI rappresentanti e tirar loro le orecchie quando fanno cazzate.
Scommetto che vi si stancherebbero le braccia dopo un annetto o due.
E dico "voi" perchè dopo anni di forum e di conoscenza di persone così dal vivo posso tranquillamente asserire che è un tratto comune dell'elettore cdx, come lo è la superiorità intellettuale, vera o falsa che sia, dell'elettore medio di csx.
*
ConteZero
23-12-2008, 08:43
se vuoi ti copio/incollo tutte le volte in cui hai preso la difesa d'ufficio di DP....:asd:
Anche quando dicevo...tempo al tempo che le cose poi escon fuori....:O
Si, è uscito il watergate italiano :fagiano:
Ah beh io ho votato comunista....però se do contro a dp mi tacciate di essere un berlusconiano....c'è molta coerenza...soprattutto nello screditare l'interlocutore in modo che non ci sia nessuno a poter criticare.
Ed io ho quattro braccia e sei gambe.
Nessuno tranne voi in modo da avere un monopolio della eventuale critica al vostro beniamino da usare nei modi e nei tempi desiderati. :help:
Questo certo no, ma criticare il prossimo e scordarsi dei propri santi indica che la propria voce conta meno di zero.
se vuoi ti copio/incollo tutte le volte in cui hai preso la difesa d'ufficio di DP....:asd:
Anche quando dicevo...tempo al tempo che le cose poi escon fuori....:O
Prego prego incolla pure! Ma ora fallo... perchè se no le tue rimangono le solite chiacchiere da Giannola. Io ho preso le difese quando c'era da prendere le difese cioè quando il Giannola di turno si attaccava a cazzate per accusare DP. Ora non mi pare io stia prendendo le difese no?
Ah beh io ho votato comunista....però se do contro a dp mi tacciate di essere un berlusconiano....c'è molta coerenza...soprattutto nello screditare l'interlocutore in modo che non ci sia nessuno a poter criticare.
Nessuno tranne voi in modo da avere un monopolio della eventuale critica al vostro beniamino da usare nei modi e nei tempi desiderati. :help:
Il problema sta nella coerenza. Se tu mi vieni a rompere le scatole perchè apro l'ennesimo thread sul conflitto di interessi e poi non rompi le scatole, anzi intervieni a favore, a chi apre l'ennesimo thread sulle cavolate immobiliari di DP rende ben evidente la tua incoerenza.
Questo certo no, ma criticare il prossimo e scordarsi dei propri santi indica che la propria voce conta meno di zero.
*
giannola
23-12-2008, 08:49
Prego prego incolla pure! Ma ora fallo... perchè se no le tue rimangono le solite chiacchiere da Giannola. Io ho preso le difese quando c'era da prendere le difese cioè quando il Giannola di turno si attaccava a cazzate per accusare DP. Ora non mi pare io stia prendendo le difese no?
Basta anche solo questo dove ammetti che hai fatto la difesa d'ufficio li dove soggettivamente pensavi che le mi fossero cazzate. :asd:
Il problema sta nella coerenza. Se tu mi vieni a rompere le scatole perchè apro l'ennesimo thread sul conflitto di interessi e poi non rompi le scatole, anzi intervieni a favore, a chi apre l'ennesimo thread sulle cavolate immobiliari di DP rende ben evidente la tua incoerenza.
bene bravo:O
DonaldDuck
23-12-2008, 08:53
E' tragicomico come in questo thread ti sei trasformato in un (come dite voi) "giustizialista" :asd: :cry:
Facciamo così: mi applichi lo stesso comportamento sul thread Berlusconi-Saccà? Dai che potrebbe essere la volta buona di dimostrare la tua buona fede. :sofico: :sofico:
Facciamo così, ci rimetto il chissenefrega ( dato che non si parla di me o di Saccà-Berlusconi) e continuiamo a parlare dell'argomento in questione. Davvero scomodo parlare del tuo idolo, vero? Ma la presunta coerenza dopo aver aperto una discussione critica una dov'è andata a finire?
Basta anche solo questo dove ammetti che hai fatto la difesa d'ufficio li dove soggettivamente pensavi che le mi fossero cazzate. :asd:
bene bravo:O
Lo sapevo... le solite chiacchiere alla Giannola. Non si cambia mai eh? Stammi bene. Ciao Ciao ;)
Facciamo così, ci rimetto il chissenefrega e continuiamo a parlare dell'argomento in questione. Davvero scomodo parlare del tuo idolo, vero? Ma la presunta coerenza dopo aver aperto una discussione una critica dov'è andata a finire?
Ok torniamo IT ;) "mettendo agli atti" che il tuo "chissenefrega" equivale a dire: io con la coerenza mi ci pulisco il :ciapet: .
Tornando IT: Ri-Ri-Sottolineo come per me questa non sia una bella notizia e come intacca notevolmente il mio consenso. Attendo comunque l'intervento di DP sulla questione perché non si capisce molto come lui ci sia entrato.
DonaldDuck
23-12-2008, 09:02
Ok torniamo IT ;) "mettendo agli atti" che il tuo "chissenefrega" equivale a dire: io con la coerenza mi ci pulisco il :ciapet:.
Hai forse modificato il quote o stavi rispondendo prima della mia modifica/ chiarificazione?
Facciamo così, ci rimetto il chissenefrega ( dato che non si parla di me o di Saccà-Berlusconi)
E facciamo anche che la discussione non si trasformi nel solito tira e molla personale.
Hai forse modificato il quote o stavi rispondendo prima della mia modifica/ chiarificazione?
La seconda.
E facciamo anche che la discussione non si trasformi nel solito tira e molla personale.
Ok. Torniamo IT. Tanto quello che volevo far notare è sotto gli occhi di tutti.
Ciao.
DonaldDuck
23-12-2008, 09:16
La seconda.
OK, la prendo per buona.
Ok. Torniamo IT. Tanto quello che volevo far notare è sotto gli occhi di tutti.
Ciao.
Anche le difese d'ufficio a cui (giustamente) accennava Giannola sono sotto gli occhi di tutti.
Ciao
Anche le difese d'ufficio a cui (giustamente) accennava Giannola sono sotto gli occhi di tutti.
Ciao
Non vogliamo proprio tornare IT eh? :asd:
Non mi sembra siano sotto gli occhi di tutti.. Giannolina caro aveva promesso di andarle a prendere e incollarle e non lo ha fatto perché difese bendate alla berlusconiana non ce ne sono mai state. ;) E questo è confermato dal fatto che in questo thread non ce ne sono. Se DP si è mosso in modo illegale per difendere il figlio è la volta buona che lo mando a cacare anche se con rammarico... a chi dovrebbe poi andare il mio voto? Non votare è sbagliato e inutile. Che bella l'Italia. :(
per la serie "e che sò fesso pure io?":stordita: :D :O
In effetti, vedendo l'andazzo italiota dove anche per andare a fare il netturbino, se NON prometti voti o altri favori, rimani al palo dell'onestà, ma su quel palo ci marcisci....non mi stupisco che anche il figlio del Tonino nazionale, si sia lasciato prendere la mano...da un sistema STRA-MARCIO, CORROTTO, VIZIATO, APPARENTEMENTE INTOCCABILE....E BEN ACCETTO.
W L'italia, il paese del sole, della bella musica, e dei calci in culo, non quello dei calciatori, quello che ci danno anche loro (sapete quanto beccherà quel pagliaccio di beckamn, chiamato dal nano psicotico per deviare le attenzioni su chissà quale intrallazzo???.....100 mila al MESE....)...e quelli io c'ho sky, io c'ho il giochino ufficiale per la ps3, etc...FINANZIANO INVOLONTARIAMENTE COME CAPRONI DA RIPRODUZIONE...lol
Passatevi un sereno natale..che l'anno prossimo in sto periodo saremo affondati:D
giannola
23-12-2008, 10:05
Facciamo così, ci rimetto il chissenefrega ( dato che non si parla di me o di Saccà-Berlusconi) e continuiamo a parlare dell'argomento in questione. Davvero scomodo parlare del tuo idolo, vero? Ma la presunta coerenza dopo aver aperto una discussione critica una dov'è andata a finire?
diciamo che....cosa non fanno per per difendere il loro idolo. :D
L'ho ribadito più volte...i dipietristi in questo non sono secondi ai berlusconiani.
Che poi se uno dicesse che in politica può capitare che ci si faccia coinvolgere...non avrei nulla da dire...ma se uno si mette a dare del delinquente a tutti gli altri ergendosi a paladino dell'integrità morale...poi è chiaro che la mia condanna nei suoi confronti è doppia se viene pescato con le mani nel sacco.
Penso sempre che chi si mostri troppo integralista, e dP è tra questi, abbia spesso qualcosa da nascondere....io continuo ad aspettare e un indizio qua e uno la mi confermano che presto o tardi DP perderà quest'aura di integro.:)
Io desidero spezzare una lancia non a difesa ma a comprensione di DiPietro. Tutti sappiamo che per aiutare un figlio si è disposti a molto.
Dipietro avrebbe agito in certo modo, sempre che tutto il castello corrisponda al vero perchè se è lecito il dubbio nei confronti di altri lo è pure nei suoi, per aiutare suo figlio ad uscire da un guaio ed avrebbe, in questo caso, la mia comprensione.
P.S. Scagli la prima pietra chi non avrebbe fatto di tutto per salvare un figlio, anche utilizzare l'influenza del proprio ruolo. Spero vivamente che ciò sia avvenuto, se è avvenuto, senza sottostare a compromessi illegali.
Infatti il nocciolo della questione sta tutto in che modo ha aiutato il figlio... dagli articoli non si capisce. Aspetto approfondimenti per valutare meglio.
In ogni caso questa notizia fa vedere come IDV non sia immune dal sitema italiota delle assunzioni su raccomandazione... il comportamento del figlio di DP è assolutamente da condannare. Io voglio un'Italia pulita e meritocratica... utopia lo so :(
giannola
23-12-2008, 10:08
Io desidero spezzare una lancia non a difesa ma a comprensione di DiPietro. Tutti sappiamo che per aiutare un figlio si è disposti a molto.
Dipietro avrebbe agito in certo modo, sempre che tutto il castello corrisponda al vero perchè se è lecito il dubbio nei confronti di altri lo è pure nei suoi, per aiutare suo figlio ad uscire da un guaio ed avrebbe, in questo caso, la mia comprensione.
P.S. Scagli la prima pietra chi non avrebbe fatto di tutto per salvare un figlio, anche utilizzare l'influenza del proprio ruolo. Spero vivamente che ciò sia avvenuto, se è avvenuto, senza sottostare a compromessi illegali.
il punto è che DP non esiterebbe a scagliare montagne intere contro chi si macchia di raccomandazioni sia pure per aiutare i propri figli.
Fosse più comprensivo non direi nulla, ma poichè vuol trasformare la società in un doppio blocco dove ci sono i bianchi (gli onesti) e i neri...allora mi pare corretto che venga giudicato come lui giudica gli altri.;)
ConteZero
23-12-2008, 10:09
il punto è che DP non esiterebbe a scagliare montagne intere contro chi si macchia di raccomandazioni sia pure per aiutare i propri figli.
Fosse più comprensivo non direi nulla, ma poichè vuol trasformare la società in un doppio blocco dove ci sono i bianchi (gli onesti) e i neri...allora mi pare corretto che venga giudicato come lui giudica gli altri.;)
Ed infatti se l'indagheranno non penso proprio che ricorrerà alla sua carica per evitare un processo.
E' bello come da tutta la storia Di Pietro senior ne emerga pulito come un agnellino e addirittura con una stima rafforzata da parte mia, praticamente ci manca poco che disereda il figlio che evidentemente ha fatto una cazzata grossa
Di Pietro senior sempre più idolo :)
Ricordate che senza le intercettazion queste cose non le avremmo sapute mai, ricordatelo a silvio, il figlio di craxi :)
il punto è che DP non esiterebbe a scagliare montagne intere contro chi si macchia di raccomandazioni sia pure per aiutare i propri figli.
Fosse più comprensivo non direi nulla, ma poichè vuol trasformare la società in un doppio blocco dove ci sono i bianchi (gli onesti) e i neri...allora mi pare corretto che venga giudicato come lui giudica gli altri.;)
E infatti così deve essere.
giannola
23-12-2008, 10:13
Ed infatti se l'indagheranno non penso proprio che ricorrerà alla sua carica per evitare un processo.
è quello che mi auguro. :O
matteo10
23-12-2008, 10:18
E' bello come da tutta la storia Di Pietro senior ne emerga pulito come un agnellino e addirittura con una stima rafforzata da parte mia, praticamente ci manca poco che disereda il figlio che evidentemente ha fatto una cazzata grossa
Di Pietro senior sempre più idolo :) ..
:confused:
Forse hai accesso a dichiarazioni di Di Pietro in merito alla vicenda e alle misure che prenderà contro un consigliere del suo partito coinvolto in raccomandazioni che a noi mortali non sono arrivate...
ConteZero
23-12-2008, 10:19
è quello che mi auguro. :O
Perfetto.
E se non l'incriminano ?
Forse questa esperienza gli sarà utile anche se potrebbe esser dolorosa.
Certo.
Parli da uomo vissuto che queste cose le ha provate sulla sua pelle...
matteo10
23-12-2008, 10:21
Mi piacerebbe chiedere la vostra attenzione su un punto che non capisco come mai non sia valutato con più attenzione.
Le raccomandazioni "classiche" sono sempre state: una persona va dal politico, gli chiede aiuto per piazzare un conoscente in un qualche posto statale o similare ed in cambio gli da qualcosa.
In questo caso il politico chiede aiuto ad un imprenditore per piazzare un parente ergo cosa aveva promesso in cambio?
Quando e se verranno limitate ne riparleremo. Di Pietro a parole si dichiara contrario ma nel suo intimo credo che stia pregando tutti i santi del paradiso.
OFF TOPIC, è un discorso che ho in serbo da molto, facciano i mod quello che vogliono.
Sai cosa m ida fastidio? Che tu e molti di centrodestra pensate che tutto il mondo sia alla fin fine come TUTTI i vostri rappresentanti politici, o almeno lo sperate, per poter avere una giustificazione e degli appigli ai quali aggrapparvi ogni volta (e sono MOLTE) che un rappresentante dell'illustrissima destra italiana viene scoperto a delinquere. Se DP fosse contrario alle intercettazioni stai tranquillo che l'avrebbe fatto sapere, se nel suo privato si rode questo non sta a te dirlo. Ora che le intercettazioni toccano suo figlio, voi vi aspettate che LUI cambi idea perchè così siete abituati a fare voi, e vi aspettate che tutti agiscano allo stesso modo.
Dovete piantarla di sgranare il rosario sperando ogni giorno di trovare qualcosa di marcio nell'altra sponda per poter tirare un sospiro di sollievo e poter dire "eh, allora sono a posto pure io", cominciate a rompere il culo ai VOSTRI rappresentanti e tirar loro le orecchie quando fanno cazzate.
Scommetto che vi si stancherebbero le braccia dopo un annetto o due.
E dico "voi" perchè dopo anni di forum e di conoscenza di persone così dal vivo posso tranquillamente asserire che è un tratto comune dell'elettore cdx, come lo è la superiorità intellettuale, vera o falsa che sia, dell'elettore medio di csx.
Concordo in pieno.
E se non si fosse capito bene: questi soggetti non partono dall'affermazione della propria onestà per accusare gli avversari di essere disonesti.
No, loro dicono "è vero, noi siamo LADRI, mangiamo e arraffiamo a tutto spiano, corrompiamo, siamo la feccia dell'itaGLia, però ... anche loro lo fanno, sono uguali a noi".
Non potendo - e soprattutto non volendo - cambiare il proprio sistema di corruzione sul quale sono fondati, hanno solo la possibilità di tentare di assimilare gli avversari.
Di qui i loro patetici tentativi con i quali cercano ogni insignificante appiglio per tirare gli oppositori giù nel mare di liquame dove loro sguazzano beati.
Quindi uno come Di Pietro per loro è un gigantesco cactus spinoso ficcato nel culo. E fa male eh DonalDuck, auuuuuaaauuuuu se fa male ... :ciapet:
Grazie per il prezioso contributo che date al paese, continuate così, dobbiamo arrivare in fondo al tunnel per poi vedere come andrà a finire.
Per ora possiamo solo vomitare :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
ConteZero
23-12-2008, 10:28
:confused:
Forse hai accesso a dichiarazioni di Di Pietro in merito alla vicenda e alle misure che prenderà contro un consigliere del suo partito coinvolto in raccomandazioni che a noi mortali non sono arrivate...
E, a meno che tu non sia onnisciente ed onnipresente, neanche tu hai accesso a tali dichiarazioni e non sai che misure prenderà...
ConteZero
23-12-2008, 10:29
Mi piacerebbe chiedere la vostra attenzione su un punto che non capisco come mai non sia valutato con più attenzione.
Le raccomandazioni "classiche" sono sempre state: una persona va dal politico, gli chiede aiuto per piazzare un conoscente in un qualche posto statale o similare ed in cambio gli da qualcosa.
In questo caso il politico chiede aiuto ad un imprenditore per piazzare un parente ergo cosa aveva promesso in cambio?
I favori non si fanno solo a posteriori, c'è anche l'usanza, invero molto diffusa, di far favori PRIMA per chiedere "il conto" poi.
matteo10
23-12-2008, 10:29
E, a meno che tu non sia onnipresente, neanche a te...Infatti non mi permetto di dire che ne esce alla grande, resto in attesa di sentire cosa dice.
DonaldDuck
23-12-2008, 10:30
E' bello come da tutta la storia Di Pietro senior ne emerga pulito come un agnellino e addirittura con una stima rafforzata da parte mia, praticamente ci manca poco che disereda il figlio che evidentemente ha fatto una cazzata grossa
Di Pietro senior sempre più idolo :)
Ricordate che senza le intercettazion queste cose non le avremmo sapute mai, ricordatelo a silvio, il figlio di craxi :)
Si, ne esce pulito come Fassino & co. . A cosa sono servite quelle intercettazioni? Solo a ritenerle prive di valore. Su che base pensi/ supponi/ presumi/ immagini che il figlio di Di Pietro rischia di essere diseredato?
ConteZero
23-12-2008, 10:32
Si, ne esce pulito come Fassino & co. . A cosa sono servite quelle intercettazioni? Solo a ritenerle prive di valore. Su che base pensi/ supponi/ presumi/ immagini che il figlio di Di Pietro rischia di essere diseredato?
Esplica, nel dettaglio, i parallelismi fra Piero Fassino (e l'intercettazione Di Piero Fassino) e Antonio Di Pietro (e l'intercettazione di Cristiano Di Pietro).
matteo10
23-12-2008, 10:32
I favori non si fanno solo a posteriori, c'è anche l'usanza, invero molto diffusa, di far favori PRIMA per chiedere "il conto" poi.
Hai ragione, ci sono due possibilità.
Allora, ricapitolando, sarebbe molto interessante sapere: che favore gli avrebbe poi fatto, oppure, che favore gli ha già fatto.
giannola
23-12-2008, 10:35
Perfetto.
E se non l'incriminano ?
Ed infatti se l'indagheranno non penso proprio che ricorrerà alla sua carica per evitare un processo.
se...e se...tu metti troppi se nei discorsi...ma coi se e coi ma non si va da nessuna parte. :O
Cmq se lo indagano...e se non ricorre alla sua carica....e se non lo incriminano potrà continuare imperterrito a smenarcela con l'integralismo giustizialista-denuncia-anche-papà-che-non-dichiara-tutto-allo-stato, contento ? :O
ConteZero
23-12-2008, 10:41
Hai ragione, ci sono due possibilità.
Allora, ricapitolando, sarebbe molto interessante sapere: che favore gli avrebbe poi fatto, oppure, che favore gli ha già fatto.
S'è "messo a disposizione", o almeno... questo s'evince dall'intercettazione.
se...e se...tu metti troppi se nei discorsi...ma coi se e coi ma non si va da nessuna parte. :O
Cmq se lo indagano...e se non ricorre alla sua carica....e se non lo incriminano potrà continuare imperterrito a smenarcela con l'integralismo giustizialista-denuncia-anche-papà-che-non-dichiara-tutto-allo-stato, contento ? :O
Guarda, il problema è che i SE ci sono per un motivo preciso, perché parliamo di eventi futuri che possono accadere ma non è certo che accadano.
Forse tu hai la palla di vetro e sai cos'avverrà... io no.
Per quel che mi riguarda non c'è prova che Di Pietro abbia fatto qualcosa di male, tra l'altro non mi pare che altri figli di papà altrettanto noti (Renzo) con la loro balordaggine riescano a scalfire la figura dei padri...
In chiusura: Si, contento. Contento che qualcuno sia rimasto a rompere i coglioni a questa casta d'intoccabili. Sei contento che sono contento ?
Si, ne esce pulito come Fassino & co. . A cosa sono servite quelle intercettazioni?
Allora leviamole :asd:
Ma a colpi di mediaset ci rendiamo conto a dove siamo arrivati??? :muro:
Invece di colpire il perché quelle intercettazione (che tu prendi sempre l'esempio di fassino e co ma potresti prendere almeno una volta nella tua vita l'inutilità delle intercettazioni da magnaccio del nostro presidente del consiglio) non siano servite leviamole del tutto così occhio non vede cuore non duole... e la politica continua a mangiare sulle nostre spalle.
dantes76
23-12-2008, 10:44
Il figlio del leader dell'Idv: «Trovate qualcosa a un mio amico ingegnere?»
Romeo e la rete del fido Mautone
Politici, funzionari e Di Pietro jr
Le intercettazioni svelano gli intrecci del provveditore alle opere. Bocchino promette: vi porto a pranzo con Fini
DAL NOSTRO INVIATO
NAPOLI — Favori, ricatti, raccomandazioni. Legami trasversali con i politici, contatti amicali con i vertici delle forze dell'ordine, in una girandola di conversazioni che lo pone al centro di una «rete» di enorme potere. L'inchiesta di Napoli sugli appalti esalta la figura di Mario Mautone, ex provveditore alle Opere Pubbliche della Campania, finito agli arresti domiciliari durante il blitz della scorsa settimana. E svela i suoi rapporti controversi con la famiglia di Antonio Di Pietro, quando quest'ultimo era ministro delle Infrastrutture. Numerose intercettazioni allegate agli atti dimostrano come il figlio Cristiano, consigliere provinciale a Campobasso per l'Italia dei Valori, tentasse di «sistemare» gli amici e danno conto delle preoccupazioni del padre per tenerlo fuori dall'indagine. Un ruolo di primo piano, dunque, che comunque non mette in ombra quello di Alfredo Romeo. Nuove telefonate dell'imprenditore con il parlamentare di Alleanza nazionale Italo Bocchino — per lui i pubblici ministeri hanno sollecitato l'arresto — rivelano il tentativo di organizzare un pranzo con Gianfranco Fini. Nelle carte processuali è citato anche l'ex assessore all'Urbanistica del comune di Roma, Roberto Morassut, attuale segretario regionale del Pd nel Lazio. Ma le telefonate a lui attribuite sono in realtà quelle tra Romeo e un funzionario campano, Roberto Mostaccio. E dunque, dopo aver chiarito i motivi di un errore tanto grave, bisognerà accertare come mai il suo nome sia venuto fuori.
Favori a Di Pietro jr e fuga di notizie
L'informativa allegata agli atti ricostruisce i rapporti tra Cristiano Di Pietro e Mario Mautone. «Di Pietro — è scritto nel documento — chiede alcuni interventi di cortesia quali: affidare incarichi a persone da lui segnalate anche al di fuori degli ambiti di competenza istituzionale; affidare incarichi ad architetti da lui indicati e sollecitati anche da Nello Di Nardo; interessi di Cristiano in alcuni appalti e su alcuni fornitori. Naturalmente le sue richieste vengono subito esaudite. "Gli ho dato l'incarico! Poi non l'ho ancora dato a lei! Lo passerò sempre a te e poi ce lo farai avere tu!", gli dice Mautone». Conversazione dell'8 giugno 2007
Cristiano: «Poi un'altra cosa, non so se la puoi fare questa cosa o meno... se hai la possibilità... ». Mautone: «Dimmi, dimmi».
Cristiano: «Io ho un amico però è ingegnere e sta a Bologna, volevo sapere se su Bologna c'era possibilità di trovargli qualcosa...».
Mautone: «Adesso vediamo, ci informiamo subito e vediamo». Il rapporto tra i due si interrompe il 29 luglio 2007. «Mautone gli comunica di essere stato trasferito. Cade la comunicazione e Di Pietro non risponderà più alle telefonate». Il giorno dopo Aniello Formisano incontra Mautone, non sanno che le loro parole sono registrate da una microspia. E Formisano rivela: «Quello ha avuto qualche input e si è messo a posto... mi ha detto, figurati nemmeno al telefono suo lo dice — il telefono di Nello — Perché secondo me lo tiene sotto pure».
Di Pietro: tenete fuori mio figlio
È la fuga di notizie sull'indagine avviata dalla procura di Napoli. Nell'informativa il nome della possibile «talpa» è coperto da un omissis, ma si sottolinea quanto accade in questi giorni di fine luglio: «Subito dopo si succedono in maniera convulsiva i seguenti avvenimenti: Mautone viene trasferito; Cristiano Di Pietro non parla più con lui al telefono; il ministro Di Pietro chiede di parlare di persona con il senatore Nello Formisano; il ministro Di Pietro fa una riunione politica per tenere fuori il figlio poiché "ritenuto troppo esposto"». Il 10 agosto Mautone viene trasferito. Chiama gli amici, la moglie e con loro concorda la linea: «Ricattare il figlio del ministro». Annotano gli investigatori nel brogliaccio: «La moglie lo invita a ricordare come lui si è messo a disposizione "con quel cretino di Di Pietro con il figlio" e si chiede come mai questo non sia servito a niente». E poi aggiunge: "Tu non ti devi muovere da Napoli. Il potere che tieni qua non lo puoi tenere a Roma!... Buttarla sul ricatto del figlio è l'unico sistema». E il suo amico Mauro Caiazza rincara la dose: «È importante tenere il ministro sotto».
Amico questore e casa del prefetto
Il 18 novembre 2007 il figlio di Mautone viene denunciato per rapina per aver rubato il telefonino di un ragazzo che aveva preso a calci e pugni. Viene avvisato dall'ispettore della squadra Volanti e subito premette: «Io sono il provveditore alle Opere pubbliche, sono amico del questore Oscar Fioriolli». Poi scopre che il ferito è figlio del proprietario della catena di ristoranti "I fratelli La Bufala" e tratta con i familiari il ritiro dell'esposto. Ma si muove anche con la polizia. Il giorno dopo il questore lo chiama e lo rassicura.
Fioriolli: «Va bene, ci ho parlato (con la funzionaria della polizia ndr) si muovono sulla linea, insomma... con il minimo della cosa. Lite così».
Mautone: «E appunto, che c'è stata una lite e basta, senza mettere il telefonino, la rapina... perché tanto pure gli altri non vogliono. Ma sta venendo?».
Fioriolli: «Ma e... sì ha detto che sta facendo... non lo so che cazzo sta facendo, ma comunque avrebbe fatto così. Dava disposizioni».
Mautone: «Va bene Oscar, scusami».
Fioriolli: «Ma per amor di Dio... buonanotte ».
Il 12 dicembre 2007 Mautone chiede a un certo Michele Tambaro di chiamare il prefetto Nicola Izzo, attuale vicecapo della polizia, «per chiedere se ha sistemato quella cosa a Mario (verosimilmente si riferisce all'appartamento ai Parioli che Mario doveva avere in affitto tramite lo stesso Izzo e per ristrutturare il quale Mautone avrebbe stanziato una ingente somma con carattere di urgenza. La sera Tambaro gli riferisce che «Nicola mi ha arronzato e ha detto che ci vediamo per gli auguri...». Con Gennaro Coronella di An Mautone fa trasferire la sua amante «alla segreteria politica dell'Assessore all'Ambiente alla Regione Campania». C'è Aniello Di Nardo dell'Idv, che «chiede a Mautone di sollecitare "per quel suo amico" che doveva essere chiamato e poi non è più stato chiamato e fanno riferimento a lavori di impiantistica per una galleria a Vico Equense». C'è Nello Formisano, anche lui dell'Idv, al quale Mautone si rivolge quando capisce che sta per essere sostituito, e cerca aiuto.
Bocchino, Romeo e i parlamentari An
Aiuto e appoggio politico cerca anche Alfredo Romeo. Decine sono le sue telefonate con Italo Bocchino. Il 24 aprile 2007 i due commentano un incontro pubblico».
Romeo: «Ciao Italo, solo per sapere come era andata...
Bocchino: «Benissimo, la dottoressa è stata molto cortese... l'ho fatta sedere vicino al sindaco... molto carina e poi oggi ci sentiamo per parlare con calma dell'albergo. C'era Ferruccio Ferrante, Andrea Ronchi, ti mandano tutti i saluti, ti ringrazia e...».
Romeo: «Facciamolo un punto anche su lui perché poi la dottoressa mi ha detto che si avvia una stagione di interlocuzione molto positiva con l'imprenditoria...».
Bocchino: «Sì, poi adesso viene a trovarlo, fa la prima cosa con la fondazione Aznar, poi verrà Sarkozy dopo che sarà eletto, insomma ha legato bene alcune operazioni... diciamo con i rapporti esteri».
Romeo: «Va bene, abbiamo fatto una buona figura».
Bocchino: «Ottima, mancavi solo tu...».
Un mese dopo, l'8 maggio 2007, i due parlano ancora e questa volta l'attenzione è per Gianfranco Fini. Bocchino: «Quando posso venire a trovarti? Quando sei a Roma?».
Romeo: «La prossima settimana sto tre giorni... eh, mi ha chiamato quell'Enzo e mi vuole vedere domani».
Bocchino: «Sì, sì tienilo un po' perché io ho organizzato una colazione con Gianfranco».
Romeo: «È utile farla».
Bocchino: «Esatto... però quindi guardi io mi devo vedere con Fini ... quindi se... fagli capire che il tuo rapporto è solo ed esclusivamente quello».
Romeo: «Perfetto, hai fatto bene a consigliarmelo».
Le tre telefonate a Bassolino
A fine gennaio 2008, Romeo ha contatti con la segreteria del governatore Antonio Bassolino. Il 28 sono loro a chiamarlo, «ma non si sente la voce dell'interlocutore. Si apprende che Alfredo ha fatto preparare una planimetria e un rendering per individuare gli spazi che devono essere coperti». Nei giorni seguenti parla con il dottor Cicelin e si capisce che stanno organizzando un evento con Francesco Clemente, artista molto conosciuto negli Usa. In un'altra telefonata — risalente alla primavera 2007 — parla con l'assessore Ferdinando Di Mezza e quest'ultimo lo informa di «un progetto che il governo porta avanti, però Francesco è stato preso un po' in contropiede e ha dato incarico alla "Zillotta", (che poi si capisce essere Linda Lanzillotta ndr) di portare avanti». Ma non è chiaro di che cosa discutano.
Fiorenza Sarzanini
stampa | chiudi
http://www.corriere.it/cronache/08_dicembre_23/appalti_di_pietro_junior_romeo_napoli_46421964-d0bd-11dd-8f47-00144f02aabc.shtml
ConteZero
23-12-2008, 10:46
Non c'è due senza tre :D
dantes76
23-12-2008, 10:46
Da una informativa della Direzione investigativa antimafia emerge il tentativo
del provveditore Mario Mautone, ora agli arresti per il caso Global Service
"Dobbiamo ricattare il figlio di Di Pietro"
Così volevano 'tenere sotto' il ministro
Nelle indagini, i contatti tra il figlio dell'ex pm e il dirigente definiti "ambigui"
Il provveditore si opponeva al trasferimento voluto dal leader dell'Idv
di DARIO DEL PORTO
"Dobbiamo ricattare il figlio di Di Pietro" Così volevano 'tenere sotto' il ministro
Il leader dell'Idv Antonio Di Pietro
NAPOLI - "Buttala sul ricatto al figlio, è l'unico sistema". Così, nell'estate del 2007, la moglie dell'ex provveditore alle Opere Pubbliche di Campania e Molise, Mario Mautone, suggeriva al marito la strada da percorrere per evitare il trasferimento dal ruolo di vertice ricoperto Napoli a un incarico al ministero. "Tu non ti devi muovere da Napoli - dice la donna - il potere che tieni qua non lo puoi tenere a Roma".
Il "figlio" da ricattare è Cristiano Di Pietro, erede dell'allora ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro. "Ma scusa, tu ti sei messo così a disposizione con questo cr... con il figlio. Ma allora non serve a niente?", prosegue la donna. In quel periodo il leader dell'Italia dei Valori aveva impresso un'accelerazione a un giro di poltrone ai piani alti del dicastero destinato a riguardare anche Mautone sul quale si cominciavano ad addensare le prime nubi poi sfociate nel coinvolgimento del dirigente nell'inchiesta sugli appalti condotta dalla Procura di Napoli. Mautone si trova agli arresti domiciliari da mercoledì scorso, nell'ambito del filone sul Global Service per la manutenzione delle strade di Napoli.
Il dirigente, assistito dall'avvocato Salvatore Maria Lepre, è stato interrogato sabato mattina e ha respinto tutte le accuse. Negli atti depositati a sostegno dell'ordinanza cautelare (che vede tuttora in carcere l'imprenditore Alfredo Romeo e ai domiciliari, fra gli altri, quattro ex assessori della giunta Iervolino) è riportata una lunga informativa della Dia nella quale viene disegnata la rete di rapporti intrecciati da Mautone in ragione del sui ruolo istituzionale ma che, è la tesi degli investigatori, avrebbe proiettato l'ex provveditore "al centro di un sistema di potere molto forte", trasformandolo nel "volano di una serie di raccomandazioni in tutti i settori pubblici e naturalmente in quello degli appalti".
L'informativa ripercorre le relazioni tra Mautone e una serie di esponenti politici e istituzionali (tutti non indagati) che si sarebbero rivolti a lui per segnalazioni: sono citati fra gli altri i nomi del parlamentare Gennaro Coronella di An, del senatore Nello Di Nardo, dell'Idv, del consigliere regionale della Campania Pietro Diodato, di An, di monsignor Ugo Dovere, della Curia di Napoli. Un altro capitolo riguarda i contatti con il senatore dipietrista Nello Formisano, che nei giorni scorsi ha spiegato in una nota di aver avuto con Mautone rapporti di esclusiva natura istituzionale. Agli atti è riportata una telefonata nella quale l'ex provveditore si rivolge all'allora questore di Napoli, Oscar Fioriolli, per chiedergli interessarsi in favore del figlio che era stato portato in questura dopo un diverbio fra ragazzi. Anche Formisano e Fioriolli non sono indagati.
E poi c'è il capitolo dei contatti fra l'ex provveditore e Cristiano Di Pietro che secondo la Dia "tendenzialmente potrebbero rientrare nell'ambito dei ruoli istituzionali" ma che avrebbero assunto "nel corso delle indagini un contenuto alquanto ambiguo" con riferimento a presunte richieste di affidamento di incarichi e presunti interessamenti del figlio dell'ex ministro, che non è sotto inchiesta, "in alcuni appalti e alcuni fornitori". Ma quando Mautone cade in disgrazia presso Di Pietro (la Dia ipotizza a seguito di una fuga di notizie, il leader dell'Italia dei Valori ha più volte ripetuto di aver appreso dalle agenzie di stampa dei problemi giudiziari del dirigente) e viene trasferito, le telefonate intercettate registrano colloqui dai quali gli investigatori evincono la volontà di "ricattare il figlio del ministro".
Non solo la moglie di Mautone, ma anche un suo amico gli danno qualche consiglio. "Quello che è fondamentale è parlare con il figlio, perché quando un figlio parla con il padre e dice: "papà tu mi devi mettere a questo qua là, voglio vedere il padre cosa dice". E Mautone risponde: "Ma tu non hai capito, io tengo tutto sistemato in un certo modo che se non resto a Napoli salta tutto. E si frega prima lui con tutti gli impegni che avevo preso". Nella sintesi riportata agli atti, l'interlocutore di Mautone sottolinea che "è importante tenere il ministro sotto". In un'altra conversazione, la moglie di Mautone suggerisce al marito di "provare di nuovo con il ragazzo", che gli investigatori ritengono sia il figlio di Di Pietro. "Ricattalo sul fatto che lui ha bisogno di te su tante cose", afferma la donna. Il tentativo non andò in porto, Mautone lasciò il Provveditorato. Il resto è cronaca di questi giorni.
(23 dicembre 2008) Tutti gli articoli di cronaca
http://www.repubblica.it/2008/12/sezioni/cronaca/arresti-napoli-2/figlio-di-pietro/figlio-di-pietro.html
dantes76
23-12-2008, 10:47
Non c'è due senza tre :D
non c'e uno senza due :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1890598
dantes76
23-12-2008, 10:49
mazzarola non l'avevo visto :asd:
per i mod, cortesemente chiedete l'altro, solo quello sul ricatto:)
dantes76
23-12-2008, 10:51
Si, ne esce pulito come Fassino & co. . A cosa sono servite quelle intercettazioni? Solo a ritenerle prive di valore. Su che base pensi/ supponi/ presumi/ immagini che il figlio di Di Pietro rischia di essere diseredato?
hai vistro il padre chiedere la restrizione delle intercettazioni nella P.A? hai visto il padre parlare di complotto, o magistratura comunista.. e dopo la magistratura non la guidava IdV??
ConteZero
23-12-2008, 10:52
La posizione di Di Pietro (Antonio) rimane comunque discretamente defilata.
Ed è strano che queste voci escano ora, anche perché c'è di mezzo gente dell'ex governo (Fioroni) ed ultimamente il PD s'è sentito azzannare dall'IDV.
Faccio dietrologia...
Non è che questa è una bombetta per rompere le scatole ad un personaggio scomodo ?
claudioborghi
23-12-2008, 10:55
Scusate, ma sono disinformato io o COME AL SOLITO queste intercettazioni sono pura fuffa? Da quando in qua raccomandare qualcuno e' reato? Per scoprire che c'era qualcosa che non andava in un appalto tipo quelli che costavano venti volte più della media a roma, bastava una calcolatrice, non un'intercettazione. Per quanto riguarda di pietro mi sembra ci sia una costante, lui briga serenamente con i peggio trafficoni e tutto va bene, poi al contrario dei comuni mortali, qualche amichetto in procura lo avvisa che c'e' un non allineato che non rispetta la consegna e indaga lo stesso e allora lui sposta il protettore del figlio, restituisce la mercedes, i soldi avuti dai suoi amicuzzi nelle scatole da scarpe e tutto va bene.
Un santo insomma, senza gli "insider" degli amichetti mautone sarebbe stato ancora utile e la mercedes nel garage.
^TiGeRShArK^
23-12-2008, 10:59
E' tragicomico come in questo thread ti sei trasformato in un (come dite voi) "giustizialista" :asd: :cry:
Facciamo così: mi applichi lo stesso comportamento sul thread Berlusconi-Saccà? Dai che potrebbe essere la volta buona di dimostrare la tua buona fede. :sofico: :sofico:
:rotfl:
è davvero ridicola questa scena :rotfl:
Come al solito, non potendo infangare direttamente Antonio Di Pietro tentano di attaccarlo in tutti i modi possibili e immaginabili.
Ad oggi mi pare che sia solo il figlio ad avere delle eventuali responsabilità, non certo il padre. :)
Ma è davvero buffo vedere come chi ha mandato al senato un condannato per concorso esterno in associazione mafiosa si permetta di fare la morale. :asd:
^TiGeRShArK^
23-12-2008, 11:03
Concordo in pieno.
E se non si fosse capito bene: questi soggetti non partono dall'affermazione della propria onestà per accusare gli avversari di essere disonesti.
No, loro dicono "è vero, noi siamo LADRI, mangiamo e arraffiamo a tutto spiano, corrompiamo, siamo la feccia dell'itaGLia, però ... anche loro lo fanno, sono uguali a noi".
Non potendo - e soprattutto non volendo - cambiare il proprio sistema di corruzione sul quale sono fondati, hanno solo la possibilità di tentare di assimilare gli avversari.
Di qui i loro patetici tentativi con i quali cercano ogni insignificante appiglio per tirare gli oppositori giù nel mare di liquame dove loro sguazzano beati.
Quindi uno come Di Pietro per loro è un gigantesco cactus spinoso ficcato nel culo. E fa male eh DonalDuck, auuuuuaaauuuuu se fa male ... :ciapet:
Grazie per il prezioso contributo che date al paese, continuate così, dobbiamo arrivare in fondo al tunnel per poi vedere come andrà a finire.
Per ora possiamo solo vomitare :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
:rotfl:
bellissima la figura retorica col cactus :asd:
^TiGeRShArK^
23-12-2008, 11:06
Scusate, ma sono disinformato io o COME AL SOLITO queste intercettazioni sono pura fuffa? Da quando in qua raccomandare qualcuno e' reato? Per scoprire che c'era qualcosa che non andava in un appalto tipo quelli che costavano venti volte più della media a roma, bastava una calcolatrice, non un'intercettazione. Per quanto riguarda di pietro mi sembra ci sia una costante, lui briga serenamente con i peggio trafficoni e tutto va bene, poi al contrario dei comuni mortali, qualche amichetto in procura lo avvisa che c'e' un non allineato che non rispetta la consegna e indaga lo stesso e allora lui sposta il protettore del figlio, restituisce la mercedes, i soldi avuti dai suoi amicuzzi nelle scatole da scarpe e tutto va bene.
Un santo insomma, senza gli "insider" degli amichetti mautone sarebbe stato ancora utile e la mercedes nel garage.
"Raccomandare" qualcuno può rientrare nella corruzione.
Lo stabiliranno i giudici se quello che ha fatto cristiano rientra in questo caso e eventualmente lo condanneranno.
Di sicuro per voi è bello cogliere la palla al balzo per attaccare il padre, che ad oggi non c'entra assolutamente NULLA, per mezzo del figlio. :)
Ma in effetti i cactus sono pieni di spine mi sa. :asd:
Scusate, ma sono disinformato io o COME AL SOLITO queste intercettazioni sono pura fuffa? Da quando in qua raccomandare qualcuno e' reato? Per scoprire che c'era qualcosa che non andava in un appalto tipo quelli che costavano venti volte più della media a roma, bastava una calcolatrice, non un'intercettazione. Per quanto riguarda di pietro mi sembra ci sia una costante, lui briga serenamente con i peggio trafficoni e tutto va bene, poi al contrario dei comuni mortali, qualche amichetto in procura lo avvisa che c'e' un non allineato che non rispetta la consegna e indaga lo stesso e allora lui sposta il protettore del figlio, restituisce la mercedes, i soldi avuti dai suoi amicuzzi nelle scatole da scarpe e tutto va bene.
Un santo insomma, senza gli "insider" degli amichetti mautone sarebbe stato ancora utile e la mercedes nel garage.
Come volevasi dimostrare.
Non c'è niente da fare, qualcuno ce l'ha proprio nel DNA l'assunto di base che la corruzione DEVE essere la base del sistema politico.
Possono cambiare nome quante volte vogliono, sono e resteranno sempre il PSI = Partito Socialista Italiano.
dave4mame
23-12-2008, 11:21
bof...
certo che è buffo constatare come "garantismo" e "giustizialismo" siano concetti così variabili a seconda della persona a cui vengono applicati....
ConteZero
23-12-2008, 11:23
bof...
certo che è buffo constatare come "garantismo" e "giustizialismo" siano concetti così variabili a seconda della persona a cui non vengono applicati....
Fixed.
OFF TOPIC, è un discorso che ho in serbo da molto, facciano i mod quello che vogliono.
Sai cosa m ida fastidio? Che tu e molti di centrodestra pensate che tutto il mondo sia alla fin fine come TUTTI i vostri rappresentanti politici, o almeno lo sperate, per poter avere una giustificazione e degli appigli ai quali aggrapparvi ogni volta (e sono MOLTE) che un rappresentante dell'illustrissima destra italiana viene scoperto a delinquere. Se DP fosse contrario alle intercettazioni stai tranquillo che l'avrebbe fatto sapere, se nel suo privato si rode questo non sta a te dirlo. Ora che le intercettazioni toccano suo figlio, voi vi aspettate che LUI cambi idea perchè così siete abituati a fare voi, e vi aspettate che tutti agiscano allo stesso modo.
Dovete piantarla di sgranare il rosario sperando ogni giorno di trovare qualcosa di marcio nell'altra sponda per poter tirare un sospiro di sollievo e poter dire "eh, allora sono a posto pure io", cominciate a rompere il culo ai VOSTRI rappresentanti e tirar loro le orecchie quando fanno cazzate.
Scommetto che vi si stancherebbero le braccia dopo un annetto o due.
E dico "voi" perchè dopo anni di forum e di conoscenza di persone così dal vivo posso tranquillamente asserire che è un tratto comune dell'elettore cdx, come lo è la superiorità intellettuale, vera o falsa che sia, dell'elettore medio di csx.
mai cose piu' giuste furono scritte
Come volevasi dimostrare.
Non c'è niente da fare, qualcuno ce l'ha proprio nel DNA l'assunto di base che la corruzione DEVE essere la base del sistema politico.
Possono cambiare nome quante volte vogliono, sono e resteranno sempre il PSI = Partito Socialista Italiano.
L'aspetto peggiore di questa logica e' che e' condivisa dalla quasi totalita' del paese, la raccomandazione e' una cosa buona, soprattutto raccomandare il parente piu' stretto: tuo figlio. Va rieducato un paese.
DonaldDuck
23-12-2008, 11:32
La posizione di Di Pietro (Antonio) rimane comunque discretamente defilata.
Ed è strano che queste voci escano ora, anche perché c'è di mezzo gente dell'ex governo (Fioroni) ed ultimamente il PD s'è sentito azzannare dall'IDV.
Faccio dietrologia...
Non è che questa è una bombetta per rompere le scatole ad un personaggio scomodo ?
Hai detto bene, dietrologia.
Favori a Di Pietro jr e fuga di notizie
L'informativa allegata agli atti ricostruisce i rapporti tra Cristiano Di Pietro e Mario Mautone. «Di Pietro — è scritto nel documento — chiede alcuni interventi di cortesia quali: affidare incarichi a persone da lui segnalate anche al di fuori degli ambiti di competenza istituzionale; affidare incarichi ad architetti da lui indicati e sollecitati anche da Nello Di Nardo; interessi di Cristiano in alcuni appalti e su alcuni fornitori. Naturalmente le sue richieste vengono subito esaudite. "Gli ho dato l'incarico! Poi non l'ho ancora dato a lei! Lo passerò sempre a te e poi ce lo farai avere tu!", gli dice Mautone».
Conversazione dell'8 giugno 2007
Cristiano: «Poi un'altra cosa, non so se la puoi fare questa cosa o meno... se hai la possibilità... ». Mautone: «Dimmi, dimmi».
Cristiano: «Io ho un amico però è ingegnere e sta a Bologna, volevo sapere se su Bologna c'era possibilità di trovargli qualcosa...».
Mautone: «Adesso vediamo, ci informiamo subito e vediamo». Il rapporto tra i due si interrompe il 29 luglio 2007. «Mautone gli comunica di essere stato trasferito. Cade la comunicazione e Di Pietro non risponderà più alle telefonate». Il giorno dopo Aniello Formisano incontra Mautone, non sanno che le loro parole sono registrate da una microspia. E Formisano rivela: «Quello ha avuto qualche input e si è messo a posto... mi ha detto, figurati nemmeno al telefono suo lo dice — il telefono di Nello — Perché secondo me lo tiene sotto pure».
Basta vedere le date per capire che non si tratta di polpettine avvelenate dell'ultima ora. Basta leggere del trasferimento di Martone per capire che "certe posizioni" non sono poi così defilate.
^TiGeRShArK^
23-12-2008, 11:34
bof...
certo che è buffo constatare come "garantismo" e "giustizialismo" siano concetti così variabili a seconda della persona a cui vengono applicati....
dove la vedi questa variabilità? :)
Io, per quanto mi riguarda, sono sempre coerente con le mie idee.
tonino in questo caso non ha alcuna responsabilità oggettiva, il figlio invece se ha sbagliato PAGHI.
Non mi metto certo ad arrampicarmi sugli specchi come sono soliti fare i soliti noti. :rolleyes:
Tra l'altro poi è davvero buffo notare piuttosto, come LORO che normalmente sono ULTRA-GARANTISTI, che hanno anche mandato un condannato per CONCORSO ESTERNO IN ASSOCIAZIONE MAFIOSA al senato, vengano a fare la morale :asd:
come dire...
non vedono il pilastro del ponte sullo stretto nel loro occhio, ma vedono il granello di polvere nell'occhio del vicino. :)
giannola
23-12-2008, 11:38
Forse tu hai la palla di vetro e sai cos'avverrà... io no.
appunto, quindi è inutile parlare di eventuali scagionamenti, se nemmeno è indagato. :O
Ragione in più per evitare difese a spada tratta, anche perchè DP sono sicuro che sa difendersi meglio da solo che col vs aiuto. :D
Sei contento che sono contento ?
Certo, almeno animate la sezione e rendete divertenti i dialoghi....altrimenti sarebbe un mortorio.:O
Edit...non avevo visto che sei sospeso...aspetto la tua risposta per quando sei libero :stordita:
dave4mame
23-12-2008, 11:40
premetto che io non mi permetto di dire "beh" sull'operato di di pietro jr; ora come ora è solo fuffa applicata.
però non posso non trovare disparità tra le excusatio non petita omaggiate a di pierino e la mazzulate riservate, ad esempio, ai figli di berlusconi.
rei, le femmine, di ever parlato di questioni morali a una convention e, il maschio (?), di aver fatto una figura barbina davanti alle telecamere.
non voglio immaginare (ma penso di riuscirci...) cosa sarebbe stato se l'oggetto delle intercettazioni fossero stati loro.
giannola
23-12-2008, 11:46
bof...
certo che è buffo constatare come "garantismo" e "giustizialismo" siano concetti così variabili a seconda della persona a cui vengono applicati....
oggettivamente....non penso che un padre non dovrebbe fare tutto quanto è in suo potere, legale, per aiutare un figlio....anche chiedere qualche favore agli amici.
E questo varrebbe anche per DP, il punto è che se lo si giudicasse col suo stesso integralismo potrebbe trovarsi nei guai...:)
Credo che le regole siano per la società e non la società per le regole...perchè alla fine la stessa legge seguita pure con scrupolo può (indipendentemente dall'ignavia dei giudici) lasciar libero un criminale.
giannola
23-12-2008, 11:50
premetto che io non mi permetto di dire "beh" sull'operato di di pietro jr; ora come ora è solo fuffa applicata.
però non posso non trovare disparità tra le excusatio non petita omaggiate a di pierino e la mazzulate riservate, ad esempio, ai figli di berlusconi.
rei, le femmine, di ever parlato di questioni morali a una convention e, il maschio (?), di aver fatto una figura barbina davanti alle telecamere.
non voglio immaginare (ma penso di riuscirci...) cosa sarebbe stato se l'oggetto delle intercettazioni fossero stati loro.
questo lo condivido in pieno...non voglio dire ma se gli errori dei figli non devono ricadere sui padri (come nel caso di DP) allora gli errori dei padri non devono ricadere sui figli ( e mi riferisco anche al figlio di mastella che hanno tentato di diffamare ai tempi in cui s'era scatenata l'offensiva alla famiglia mastella).
In proposito vorrei ragguagli la famiglia mastella è stata poi condannata ? ci sono state ulteriori indagini ?
oggettivamente....non penso che un padre non dovrebbe fare tutto quanto è in suo potere, legale, per aiutare un figlio....anche chiedere qualche favore agli amici.
E questo varrebbe anche per DP, il punto è che se lo si giudicasse col suo stesso integralismo potrebbe trovarsi nei guai...:)
Credo che le regole siano per la società e non la società per le regole...perchè alla fine la stessa legge seguita pure con scrupolo può (indipendentemente dall'ignavia dei giudici) lasciar libero un criminale.
Se chiedere qualche favore significa chiedere a qualcuno di fare il proprio lavoro con un po' meno zelo, allora no, se uno ha sbagliato DEVE rispondere delle proprie azioni, fosse anche il figlio di Di Pietro, si presenti davanti agli inquirenti, risponda alle domande, e, se non emergono illeciti a suo carico, torni a fare cio' che stava facendo, altrimenti patrie galere.
Il fatto e' che in questi casi chiedere qualche favore e' automaticamente un reato, perche' che favore puoi chiedere, nel caso di indagini, che non violi la legge? NESSUNO, ecco la risposta.
giannola
23-12-2008, 11:56
Se chiedere qualche favore significa chiedere a qualcuno di fare il proprio lavoro con un po' meno zelo, allora no, se uno ha sbagliato DEVE rispondere delle proprie azioni, fosse anche il figlio di Di Pietro, si presenti davanti agli inquirenti, risponda alle domande, e, se non emergono illeciti a suo carico, torni a fare cio' che stava facendo, altrimenti patrie galere.
Il fatto e' che in questi casi chiedere qualche favore e' automaticamente un reato, perche' che favore puoi chiedere, nel caso di indagini, che non violi la legge? NESSUNO, ecco la risposta.
Questo perchè la legge è ambigua....
se ho un amico che ha un'azienda e voglio trovare un posto a mio figlio, potrei chiedergli di fargli fare un periodo di prova...
Da questo punto di vista chi assume privatamente ha criteri di selezione arbitrari, quindi a quale punto si potrebbe parlare di favoritismo.
Oppure un prof in commissione di esame essendo amico del padre di uno studente, potendo dare un voto che è sempre soggettivo quanto a criterio, quando si potrebbe definire che ha eseguito una raccomandazione ?
Soprattutto se questa non è esplicita.
Gà solo il fatto che i due s'incontrino prima dell'esame potrebbe esssere configurabile come tale ?
Questo perchè la legge è ambigua....
se ho un amico che ha un'azienda e voglio trovare un posto a mio figlio, potrei chiedergli di fargli fare un periodo di prova...
Da questo punto di vista chi assume privatamente ha criteri di selezione arbitrari, quindi a quale punto si potrebbe parlare di favoritismo.
Oppure un prof in commissione di esame essendo amico del padre di uno studente, potendo dare un voto che è sempre soggettivo quanto a criterio, quando si potrebbe definire che ha eseguito una raccomandazione ?
Soprattutto se questa non è esplicita.
Gà solo il fatto che i due s'incontrino prima dell'esame potrebbe esssere configurabile come tale ?
Un'azienda privata si puo' regolare come meglio crede, quando non viola la legge puo' fare quello che vuole. Discorso diverso per un prof in commissione d'esame, o un funzionario pubblico nei confronti di un privato, qualora si trovino riscontri di accordi tra i due, ad esempio un'intercettazione telefonica o ambientale, o delle foto scattate tra i due appartati prima dell'esame o dell'apertura delle offerte per una gara d'appalto, allora ci sono buone possibilita' che si stia violando la trasparenza che dovrebbe essere garantita, e magari la legge.
Si, ne esce pulito come Fassino & co. . A cosa sono servite quelle intercettazioni? Solo a ritenerle prive di valore. Su che base pensi/ supponi/ presumi/ immagini che il figlio di Di Pietro rischia di essere diseredato?
«Non c'è figlio che tenga - aggiunge il leader dell'Idv - e siccome non ho nulla da temere, non ho niente da nascondere e quindi posso dire solo "buon lavoro" ai magistrati». Non so se questo telefilm, che non ha nè capo nè coda, sia stato fatto uscire oggi ad arte. Ma cosa importa? Non mi unirò, come in molti speravano, alla politica paludata che se la prende con i magistrati e chiede la riforma delle intercettazioni. Anzi dico: benvengano le intercettazioni e la pubblicazione sui giornali quando non sono coperte dal segreto di istruttoria. L'informazione -conclude Di Pietro- faccia il suo dovere e informi tutti su tutto. I magistrati facciano il loro dovere e indaghino su tutto».
Diciamo che queste parole non escono spesso da molti politici nostrani...
E poi ORA tutti ad attaccare? e Bocchino? e l'utente MARCA che dice che è normale racvcomandare e che lo fa ogni volta che gli capita?
Le persone faziose sono la cosa + vomitevole al mondo...
^TiGeRShArK^
23-12-2008, 13:45
«Non c'è figlio che tenga - aggiunge il leader dell'Idv - e siccome non ho nulla da temere, non ho niente da nascondere e quindi posso dire solo "buon lavoro" ai magistrati». Non so se questo telefilm, che non ha nè capo nè coda, sia stato fatto uscire oggi ad arte. Ma cosa importa? Non mi unirò, come in molti speravano, alla politica paludata che se la prende con i magistrati e chiede la riforma delle intercettazioni. Anzi dico: benvengano le intercettazioni e la pubblicazione sui giornali quando non sono coperte dal segreto di istruttoria. L'informazione -conclude Di Pietro- faccia il suo dovere e informi tutti su tutto. I magistrati facciano il loro dovere e indaghino su tutto».
Diciamo che queste parole non escono spesso da molti politici nostrani...
E poi ORA tutti ad attaccare? e Bocchino? e l'utente MARCA che dice che è normale racvcomandare e che lo fa ogni volta che gli capita?
Le persone faziose sono la cosa + vomitevole al mondo...
confermo...
ovviamente parlando in generale. :)
gigio2005
23-12-2008, 13:51
«Non c'è figlio che tenga - aggiunge il leader dell'Idv - e siccome non ho nulla da temere, non ho niente da nascondere e quindi posso dire solo "buon lavoro" ai magistrati». Non so se questo telefilm, che non ha nè capo nè coda, sia stato fatto uscire oggi ad arte. Ma cosa importa? Non mi unirò, come in molti speravano, alla politica paludata che se la prende con i magistrati e chiede la riforma delle intercettazioni. Anzi dico: benvengano le intercettazioni e la pubblicazione sui giornali quando non sono coperte dal segreto di istruttoria. L'informazione -conclude Di Pietro- faccia il suo dovere e informi tutti su tutto. I magistrati facciano il loro dovere e indaghino su tutto».
Diciamo che queste parole non escono spesso da molti politici nostrani...
E poi ORA tutti ad attaccare? e Bocchino? e l'utente MARCA che dice che è normale racvcomandare e che lo fa ogni volta che gli capita?
Le persone faziose sono la cosa + vomitevole al mondo...
*
si puo' chiudere il 3d....
i destri sempre piu' patetici nel tentativo di giustificare i comportamenti illegali dei loro beniamini
^TiGeRShArK^
23-12-2008, 13:53
*
si puo' chiudere il 3d....
i destri sempre piu' patetici nel tentativo di giustificare i comportamenti illegali dei loro beniamini
diciamo che chi sostiene che il loro unico scopo di vita sia sperare che anche gli "avversari politici" non abbiano la coscienza a posto in modo da sentirsi in pace con loro stessi per la bella gente che hanno votato, mi sa che non è troppo lontano dalla verità. :)
se...e se...tu metti troppi se nei discorsi...ma coi se e coi ma non si va da nessuna parte. :O
Cmq se lo indagano...e se non ricorre alla sua carica....e se non lo incriminano potrà continuare imperterrito a smenarcela con l'integralismo giustizialista-denuncia-anche-papà-che-non-dichiara-tutto-allo-stato, contento ? :Ol'ha già fatto una volta, memoria corta....
Harvester
23-12-2008, 14:00
«Non c'è figlio che tenga - aggiunge il leader dell'Idv - e siccome non ho nulla da temere, non ho niente da nascondere e quindi posso dire solo "buon lavoro" ai magistrati». Non so se questo telefilm, che non ha nè capo nè coda, sia stato fatto uscire oggi ad arte. Ma cosa importa? Non mi unirò, come in molti speravano, alla politica paludata che se la prende con i magistrati e chiede la riforma delle intercettazioni. Anzi dico: benvengano le intercettazioni e la pubblicazione sui giornali quando non sono coperte dal segreto di istruttoria. L'informazione -conclude Di Pietro- faccia il suo dovere e informi tutti su tutto. I magistrati facciano il loro dovere e indaghino su tutto».
non aveva alcuna possibilità di dire altro.....altrimenti si sarebbe "terminato" con le proprie mani
>bYeZ<
dantes76
23-12-2008, 14:01
Originariamente inviato da Antonio Di Pietro
«Non c'è figlio che tenga - aggiunge il leader dell'Idv - e siccome non ho nulla da temere, non ho niente da nascondere e quindi posso dire solo "buon lavoro" ai magistrati». Non so se questo telefilm, che non ha nè capo nè coda, sia stato fatto uscire oggi ad arte. Ma cosa importa? Non mi unirò, come in molti speravano, alla politica paludata che se la prende con i magistrati e chiede la riforma delle intercettazioni. Anzi dico: benvengano le intercettazioni e la pubblicazione sui giornali quando non sono coperte dal segreto di istruttoria. L'informazione -conclude Di Pietro- faccia il suo dovere e informi tutti su tutto. I magistrati facciano il loro dovere e indaghino su tutto».
:asd:
dantes76
23-12-2008, 14:02
non aveva alcuna possibilità di dire altro.....altrimenti si sarebbe "terminato" con le proprie mani
>bYeZ<
come no? la magistratura e' mirata, e un complotto, sono innocente, e' innocente... mio figlio non centra....
gli unici a non aver altra possibilita' di dire altro siete voi...
dave4mame
23-12-2008, 14:06
oggettivamente, se ne esce pulito, ci fa un gran figurone...
dantes76
23-12-2008, 14:08
oggettivamente, se ne esce pulito, ci fa un gran figurone...
poteva cambiare qualche legge, o essere d'accordo con chi la vuole cambiare, tanto difficile..
il problema non credo sarà uscirne, ma essene entrati
dave4mame
23-12-2008, 14:12
il problema non credo sarà uscirne, ma essene entrati
se ne esci pulito "non sei entrato"... ti ci "hanno tirato dentro" :)
dantes76
23-12-2008, 14:12
qualcuno ha letto perche lo volevano ricattare? :asd:
i diversamenti sordi, sono sempre di piu'...
dantes76
23-12-2008, 14:12
se ne esci pulito "non sei entrato"... ti ci "hanno tirato dentro" :)
quello e' un'altro, che e' perseguitato...
^TiGeRShArK^
23-12-2008, 14:15
l'ha già fatto una volta, memoria corta....
no, si chiama memoria selettiva :)
dave4mame
23-12-2008, 14:18
quello e' un'altro, che e' perseguitato...
va beh, allora se preferisci è colpevole ma è stato bravo a confondere le acque..
dantes76
23-12-2008, 14:19
va beh, allora se preferisci è colpevole ma è stato bravo a confondere le acque..
no, se avesse tirato in ballo, i complotti, la magistratura pilotata, se avesse cambiato una legge per pararsi il culo facendola passarre come una esigenza di tutti, ad esempio il depenalizzare il reato di falso in bilancio,,, una legge per uno che dalla sua bassa bocca serviva a milioni di itakliani.. che dopo ti confondi, dipende dalle tue capacita'...
dantes76
23-12-2008, 14:20
no, si chiama memoria selettiva :)
http://www.mabega.net/archives/images/castoro_hi.jpg
dantes76
23-12-2008, 14:23
Scusate, ma sono disinformato io o COME AL SOLITO queste intercettazioni sono pura fuffa? Da quando in qua raccomandare qualcuno e' reato? Per scoprire che c'era qualcosa che non andava in un appalto tipo quelli che costavano venti volte più della media a roma, bastava una calcolatrice, non un'intercettazione. Per quanto riguarda di pietro mi sembra ci sia una costante, lui briga serenamente con i peggio trafficoni e tutto va bene, poi al contrario dei comuni mortali, qualche amichetto in procura lo avvisa che c'e' un non allineato che non rispetta la consegna e indaga lo stesso e allora lui sposta il protettore del figlio, restituisce la mercedes, i soldi avuti dai suoi amicuzzi nelle scatole da scarpe e tutto va bene.
Un santo insomma, senza gli "insider" degli amichetti mautone sarebbe stato ancora utile e la mercedes nel garage.
tho, ma non dovevamo sentirci a giugno? scommetto che dopo le ultime dichiarazioni sara' giugno del 2012...
visto che ci siamo.. nella sua agenda c'e il numero di qualche fallegname o idraulico o... CHEF????
dantes76
23-12-2008, 14:26
la classe....uno invece che non sa confondere le acque, uno che sa quello che dire....
Nomen Omen: Appalti Napoli: Ho solo consigliato chef ad amico...
Scusate, ma sono disinformato io o COME AL SOLITO queste intercettazioni sono pura fuffa? Da quando in qua raccomandare qualcuno e' reato? Per scoprire che c'era qualcosa che non andava in un appalto tipo quelli che costavano venti volte più della media a roma, bastava una calcolatrice, non un'intercettazione. Per quanto riguarda di pietro mi sembra ci sia una costante, lui briga serenamente con i peggio trafficoni e tutto va bene, poi al contrario dei comuni mortali, qualche amichetto in procura lo avvisa che c'e' un non allineato che non rispetta la consegna e indaga lo stesso e allora lui sposta il protettore del figlio, restituisce la mercedes, i soldi avuti dai suoi amicuzzi nelle scatole da scarpe e tutto va bene.
Un santo insomma, senza gli "insider" degli amichetti mautone sarebbe stato ancora utile e la mercedes nel garage.
Scommetto che ti rode il fatto che, nel tuo mondo dove tutto si fa per interesse personale, fregandosene delle leggi tranne dove queste portino vantaggio, buttandolo al culo al prossimo, sorridendo e mentendo a tutto spiano, e dove anche l'apparentemente onesto lo è solo di facciata perchè si sa che fare gli onesti non rende... verrà fuori che l'illetterato e grezzo Di Pietro è un furbetto molto più furbetto del caro Silvio. E magari stai pure cominciando a pensare di aver scommesso sul cavallo sbagliato.
«Non c'è figlio che tenga - aggiunge il leader dell'Idv - e siccome non ho nulla da temere, non ho niente da nascondere e quindi posso dire solo "buon lavoro" ai magistrati». Non so se questo telefilm, che non ha nè capo nè coda, sia stato fatto uscire oggi ad arte. Ma cosa importa? Non mi unirò, come in molti speravano, alla politica paludata che se la prende con i magistrati e chiede la riforma delle intercettazioni. Anzi dico: benvengano le intercettazioni e la pubblicazione sui giornali quando non sono coperte dal segreto di istruttoria. L'informazione -conclude Di Pietro- faccia il suo dovere e informi tutti su tutto. I magistrati facciano il loro dovere e indaghino su tutto».
Non avevo mica letto. Grande DP.
Poveri Giannola&Co riesce sempre a farli rimanere a bocca asciutta :asd:
dave4mame
23-12-2008, 14:46
no, se avesse tirato in ballo, i complotti, la magistratura pilotata, se avesse cambiato una legge per pararsi il culo facendola passarre come una esigenza di tutti, ad esempio il depenalizzare il reato di falso in bilancio,,, una legge per uno che dalla sua bassa bocca serviva a milioni di itakliani.. che dopo ti confondi, dipende dalle tue capacita'...
provo a ripetertelo con parole più semplici.
nemico di di pietro: "ah, di pietro è coinvolto in questo, ha fatto quello e quell'altro".
di pietro: "no, non è vero, fai pure tutte le verifiche che vuoi, chemmifrega" ?
ora, se indaga indaga non salta fuori nulla, di pietro che figura ci fa?
Ha imparato dal buon vecchio Prodi a non farsi pownare gridando a fuffa inesistente, come intercettazioni mediatiche, toghe rosse e stronzate simili. E come al solito arriva solidarietà, soprattutto dal Pdl, e Tonino respinge al mittente. Si conferma una spanna sopra gli altri, a prescindere.
A conferma che non sono tutti uguali :)
Peccato che mi perda il TG4 di stasera. Qualcuno lo Youtubbi. :mad:
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/2008/12/23/140809-antonio_pietro_buon_lavoro_magistrati.shtml
Roma, 23 dicembre 2008 - “L’unica cosa da dire è: buon lavoro ai magistrati”, perchè “quando non si ha nulla da temere, non si temono certo le indagini”. Antonio Di Pietro, leader dell’Idv, commenta così le intercettazioni che riguardano il figlio Cristiano. “Quello che abbiamo letto sui giornali - dice - è un film senza capo nè coda, ma siccome non ho nulla da temere, non mi unirò, come in molti speravano, alla politica paludata che se la prende coi magistrati e chiede la riforma delle intercettazioni. Anzi - conclude Di Pietro - io penso che le intercettazioni siano un utile strumento di indagine e dico ai magistrati di fare tutte le indagini che vogliono perchè non abbiamo nulla da nascondere”.
“Qualcuno - ha proseguito poi l’ex pm - potrebbe chiedermi se sia un caso il fatto che queste intercettazioni escano fuori proprio all’indomani del voto in Abruzzo e nel giorno stesso in cui vado in Campania e confermo l’uscita degli esponenti dell’idv dalle giunte provocando possibili elezioni. E sempre nello stesso giorno in cui indico la responsabilità politica del sindaco, del presidente della Regione e della Provincia su quello che sta accadendo. E’ vero, potrebbe essere una spiegazione interessante e potrebbe giustificare quello che succede...”.
”Siccome io non ho nulla da temere - ha sottolineato sorridendo Di Pietro - sapete che vi dico: ‘e che me frega?’ che mi importa se lo hanno fatto per delegittimare o meno? Sarebbe solo una dietrologia e a me non interessa. E siccome, ripeto, non ho niente da temere, auguro buon lavoro ai magistrati che fanno il loro lavoro. Vadano pure avanti e si facciano tutte le indagini che si devono fare”.
Ma dove sono Giannolina caro e Donald Duck? Perché non ammettete che un comportamento del genere in politica non lo trovi da nessuna altra parte? E si parla del figlio non di un membro qualsiasi del partito.
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/2008/12/23/140809-antonio_pietro_buon_lavoro_magistrati.shtml
Ma dove sono Giannolina caro e Donald Duck? Perché non ammettete che un comportamento del genere in politica non lo trovi da nessuna altra parte? E si parla del figlio non di un membro qualsiasi del partito.
sarebbe come chiedere ad una zanzara di donare il sangue.
speriamo che gente come di pietro viva a lungo... nel panorama politico italiano è proprio una mosca bianca.
whistler
23-12-2008, 15:15
al momento IDV È L UNICO PARTITO ITALIANO. gli altri partiti dovrebbero essere spazzati via dal panorama politico MONDIALE. a lavorare o in MOLTI casi a farsi processare ;). è questa la realtà. lasciateli parlare i fanboy i destri (fanboy non dichiarati).
e comunque di pietro da solo può fare poco o niente il nemico dell italia e della democrazia e della dignità Italiana è troppo forte non per meriti suoi ma per demeriti ITALIANI servono voti. una valanga..
dantes76
23-12-2008, 15:19
provo a ripetertelo con parole più semplici.
nemico di di pietro: "ah, di pietro è coinvolto in questo, ha fatto quello e quell'altro".
di pietro: "no, non è vero, fai pure tutte le verifiche che vuoi, chemmifrega" ?
ora, se indaga indaga non salta fuori nulla, di pietro che figura ci fa?
il tuo prob e' la figura..? per lui non e' un prob... che ti doveva dire: ohhh la magistratura e me figghiuuuuu e me fighhiuuuuuu!![♥ dialetto milanese]
dave4mame
23-12-2008, 15:20
fammi contento...
che figura ci fa?
bella figura o brutta figura?
sono spariti veramente, a parte gli scherzi!
E' veramente triste che vengano a posarsi sulla mer.... solo quando appunto c'è quest'ultima...
Ma tanto oramai ho capito che è solo questione di antpatia personale o tifo da stadio.
dantes76
23-12-2008, 15:54
fammi contento...
che figura ci fa?
bella figura o brutta figura?
questo lo decidi te... perche' e' questione di figura... visto che tu voti secondo figura...poteva pararsi il culo come i tuoi dei... ma non l'ha fatto, decidi te'...
dave4mame
23-12-2008, 15:57
questo lo decidi te... perche' e' questione di figura... visto che tu voti secondo figura...poteva pararsi il culo come i tuoi dei... ma non l'ha fatto, decidi te'...
guarda mi autoconvinco che fai apposta...
guarda mi autoconvinco che fai apposta...
dai non esagerario, ultimamente dave l'ho visto obiettivo su certi fatti... molto più di altra gente che urla ai due pesi due misure strillando istericamente.
dantes76
23-12-2008, 16:07
guarda mi autoconvinco che fai apposta...
autoconvinciti di volare che ti spunteranno le ali...
dantes76
23-12-2008, 16:08
dai non esagerario, ultimamente dave l'ho visto obiettivo su certi fatti... molto più di altra gente che urla ai due pesi due misure strillando istericamente.
ah dimenticavo, qualcuno apre un 3d lo chiudono e manco si fa vedere....
Rosik rosik rosik...
ah dimenticavo, qualcuno apre un 3d lo chiudono e manco si fa vedere....
Rosik rosik rosik...
non sono così aggiornato sui fatti del forum, anche perchè non ho più cosìì tanto tempo per intervenire :cry:
solo poca roba...infatti non è il massimo per me perchè di solito preferisco argomentare.
comunque ragazzi, fate l'amore e fate anche la guerra :D :D
giannola
23-12-2008, 16:13
l'ha già fatto una volta, memoria corta....
e infatti ha continuato a smenarcela fino a oggi...:D
....ma qualunque cosa prima o poi finisce.:O
Grande DP.
Dolomitticco...:O
Poveri Giannola&Co riesce sempre a farli rimanere a bocca asciutta :asd:
tranquillo....io aspetto di vedere qualche suo errore molto più clamoroso...sono paziente, non frettoloso come te.:asd:
E tanto più in alto sarà arrivato quanto più grosso sarà il botto. :sofico:
tranquillo....io aspetto di vedere qualche suo errore molto più clamoroso...sono paziente, non frettoloso come te.:asd:
un tantino populistico, non trovi?
a me sembra più uno sport o passatempo il tuo, o magari hai rogne personali con i PM o giudici...
Tratteremo le tue affermazioni come tali allora.
giannola
23-12-2008, 16:19
un tantino populistico, non trovi?
a me sembra più uno sport o passatempo il tuo, o magari hai rogne personali con i PM o giudici...
Tratteremo le tue affermazioni come tali allora.
no...niente di tutto ciò.
Sono semplici considerazioni....come ho già detto...
Se uno è un integralista spesso lo è per non far vedere che è il contrario di come appare....
Solo a sinistra ci può essere vera giustizia sociale....:O
naturalmente sono opinioni personali. ;)
PS le uniche rogne che ho sono quelle coi condomini e gli affittuari che non vogliono mai pagare :asd:
Se uno è un integralista spesso lo è per non far vedere che è il contrario di come appare....
ma che discorsi stai facendo............?
a me sembrano campati per aria = fuffa...
Uno è integralista (che poi cosa vorrà dire mai "integralista" applicato alla politica) perchè non vuol far vedere che è il contrario...
Allora nel PDL sono integralisti del garantismo ma in realtà sono il contrario di come appaiono, ovvero vorrebbero tutti in galera?
Per cortesia :asd:
ma che discorsi stai facendo............?
a me sembrano campati per aria = fuffa...
Uno è integralista (che poi cosa vorrà dire mai "integralista" applicato alla politica) perchè non vuol far vedere che è il contrario...
Allora nel PDL sono integralisti del garantismo ma in realtà sono il contrario di come appaiono, ovvero vorrebbero tutti in galera?
Per cortesia :asd:
ricordati... il cactus, il cactus :D
dantes76
23-12-2008, 16:42
ma che discorsi stai facendo............?
a me sembrano campati per aria = fuffa...
Uno è integralista (che poi cosa vorrà dire mai "integralista" applicato alla politica) perchè non vuol far vedere che è il contrario...
Allora nel PDL sono integralisti del garantismo ma in realtà sono il contrario di come appaiono, ovvero vorrebbero tutti in galera?
Per cortesia :asd:
lui aspetta... l'unica politica che conosca bene.. chiedigli qualcosa sulla giustizia, sull'eutanasia, sulla settimana corta... sulla riforma scolastica...
dantes76
23-12-2008, 16:44
non sono così aggiornato sui fatti del forum, anche perchè non ho più cosìì tanto tempo per intervenire :cry:
solo poca roba...infatti non è il massimo per me perchè di solito preferisco argomentare.
comunque ragazzi, fate l'amore e fate anche la guerra :D :D
vedi nei pvt :asd:
DP può battere il cinque a Totò Riina e risulterebbe comunque il più pulito di tutti. Non capisco cosa stia aspettando giannola.
whistler
23-12-2008, 16:53
dal blog di dipietro
Magistrati avanti tutta
Cittadino e politico a prova di intercettazioni ed orgoglioso del mio operato di Ministro: tale mi sento dopo la pubblicazione di alcuni stralci di intercettazioni disposte dalla Procura di Napoli nei confronti del dirigente del Ministero delle infrastrutture, dr. Mario Mautone, nell’ambito dell’inchiesta sul “sistema Romeo”, su cui sta indagando la magistratura partenopea.
Non so nulla di più di quello che ho letto sui giornali circa le accuse che vengono mosse a questo dirigente ministeriale e mi auguro che egli possa dare ogni spiegazione nelle sedi opportune per giustificare il suo operato. Però, una cosa so per certo: ed è che io – quando arrivai al ministero – presi una decisione che ora , a ragion veduta, si è dimostrata davvero azzeccata. L’ho trasferito ad altro incarico e l’ho spostato di sede, togliendogli, quindi, ogni possibilità di fare danni anche se avesse voluto. Sia chiaro, non l’ho fatto solo con lui, né perché avevo contezza di indagini specifiche sul suo conto da parte della magistratura napoletana. L’ho fatto anche con diversi altri dirigenti del ministero.
Le ragioni di questa mia decisione di allora sono state le più varie: perché “chiacchierato”, perché per lungo tempo nella stessa sede (specie quelli che, come Mautone, erano dislocati in sedi “calde” del Meridione), per permettere all’interessato di fare altre esperienze e così migliorare il proprio curriculum professionale.
Ora si scopre – ed anche io l’ho scoperto solo a seguito delle indagini che la magistratura napoletana sta svolgendo – che ci sarebbe stato anche un tentativo di intervenire su mio figlio Cristiano per evitare il trasferimento di Mautone (anzi, addirittura qualcuno dice di aver tentato di ricattare proprio mio figlio). Se così fosse il fatto è grave e vorrei sapere chi ha dato l’ordine, ma, per onestà intellettuale, dico subito che né io, né mio figlio abbiamo mai avvertito l’esistenza di tali pressioni o richieste, tanto è vero che il trasferimento c’è stato eccome, senza indugi e senza remore.
Quanto a mio figlio, egli – come consigliere provinciale di Campobasso – ha effettuato alcune telefonate istituzionali a Mautone (come entrambi hanno già pubblicamente ammesso) e ciò, soprattutto, per perorare il completamento di alcune caserme dei Carabinieri nel Molise. Fin qui ha fatto bene. Era suo dovere politico e istituzionale. Mio figlio, inoltre – come risulta da alcune telefonate – avrebbe segnalato anche il nominativo di un paio di, a suo dire, bravi professionisti al dr. Mautone. E’ un comportamento certamente senza alcuna rilevanza penale ma – a mio avviso – comunque non opportuno e non corretto. Ma siccome questo è solo il mio punto di vista e quindi è di parte (e di padre), bene fa la magistratura ad indagare per accertare come stanno effettivamente le cose. I magistrati facciano il loro lavoro. Oggi, domani e sempre. Non c'è figlio che tenga e che possa condizionare l’azione della giustizia. Chi, come me e come Cristiano, non ha nulla da temere, non può e non deve unirsi - come in molti forse speravano - alla politica paludata che se la prende con i magistrati e chiede la riforma delle intercettazioni.
Come ogni buon cittadino incoraggio l'azione dei magistrati. Chi non ha nulla da temere deve puntare alla verità. E, come ogni buon ministro, sono orgoglioso di aver preso quelle decisioni a suo tempo perché un buon ministro ha il dovere anche di evitare che si creino delle sacche di contiguità tra istituzioni ed affari.
A differenza di tanti miei colleghi politici, se le vicende che riguardano la mia persona arrivano sui giornali, non grido allo scandalo, ma al salutare intervento della magistratura. Mai e poi mai mi lamenterei del fatto che i giornali riferiscono del comportamento di un personaggio politico, anche se riguardano me o la mia famiglia. Vogliono farmi dire che le intercettazioni devono essere fermate? Mai! Sono uno strumento indispensabile per i magistrati. Anzi, auguro loro, anche a quelli della procura di Napoli: “Buon lavoro e andate avanti”.
giannola
23-12-2008, 16:54
Allora nel PDL sono integralisti del garantismo ma in realtà sono il contrario di come appaiono, ovvero vorrebbero tutti in galera?
anche loro vogliono essere a modo loro gli interpreti della massima trasparenza...
Ma non mi fido degli integralisti...
giannola
23-12-2008, 16:56
lui aspetta... l'unica politica che conosca bene.. chiedigli qualcosa sulla giustizia, sull'eutanasia, sulla settimana corta... sulla riforma scolastica...
...intanto conosco il topic del 3d che non riguarda me e le mie idee....:O
Cazzo se fa paura sto 15% in Abruzzo! :asd: :asd: :asd: Sono partite le megainchiestone del rotolo con annessi supertestimoni al polonio? :asd:
LuVi
ricordati... il cactus, il cactus :D
:asd:
Cazzo se fa paura sto 15% in Abruzzo! :asd: :asd: :asd: Sono partite le megainchiestone del rotolo con annessi supertestimoni al polonio? :asd:
LuVi
mò vuoi vedere che avvelenano qualcuno al polonio-210 o al cesio-134 direttamente da Chernobyl? :D
Stramegafelice che la politica vecchia smetta di essere stitica :sofico:
^TiGeRShArK^
23-12-2008, 17:04
dal blog di dipietro
Magistrati avanti tutta
Cittadino e politico a prova di intercettazioni ed orgoglioso del mio operato di Ministro: tale mi sento dopo la pubblicazione di alcuni stralci di intercettazioni disposte dalla Procura di Napoli nei confronti del dirigente del Ministero delle infrastrutture, dr. Mario Mautone, nell’ambito dell’inchiesta sul “sistema Romeo”, su cui sta indagando la magistratura partenopea.
Non so nulla di più di quello che ho letto sui giornali circa le accuse che vengono mosse a questo dirigente ministeriale e mi auguro che egli possa dare ogni spiegazione nelle sedi opportune per giustificare il suo operato. Però, una cosa so per certo: ed è che io – quando arrivai al ministero – presi una decisione che ora , a ragion veduta, si è dimostrata davvero azzeccata. L’ho trasferito ad altro incarico e l’ho spostato di sede, togliendogli, quindi, ogni possibilità di fare danni anche se avesse voluto. Sia chiaro, non l’ho fatto solo con lui, né perché avevo contezza di indagini specifiche sul suo conto da parte della magistratura napoletana. L’ho fatto anche con diversi altri dirigenti del ministero.
Le ragioni di questa mia decisione di allora sono state le più varie: perché “chiacchierato”, perché per lungo tempo nella stessa sede (specie quelli che, come Mautone, erano dislocati in sedi “calde” del Meridione), per permettere all’interessato di fare altre esperienze e così migliorare il proprio curriculum professionale.
Ora si scopre – ed anche io l’ho scoperto solo a seguito delle indagini che la magistratura napoletana sta svolgendo – che ci sarebbe stato anche un tentativo di intervenire su mio figlio Cristiano per evitare il trasferimento di Mautone (anzi, addirittura qualcuno dice di aver tentato di ricattare proprio mio figlio). Se così fosse il fatto è grave e vorrei sapere chi ha dato l’ordine, ma, per onestà intellettuale, dico subito che né io, né mio figlio abbiamo mai avvertito l’esistenza di tali pressioni o richieste, tanto è vero che il trasferimento c’è stato eccome, senza indugi e senza remore.
Quanto a mio figlio, egli – come consigliere provinciale di Campobasso – ha effettuato alcune telefonate istituzionali a Mautone (come entrambi hanno già pubblicamente ammesso) e ciò, soprattutto, per perorare il completamento di alcune caserme dei Carabinieri nel Molise. Fin qui ha fatto bene. Era suo dovere politico e istituzionale. Mio figlio, inoltre – come risulta da alcune telefonate – avrebbe segnalato anche il nominativo di un paio di, a suo dire, bravi professionisti al dr. Mautone. E’ un comportamento certamente senza alcuna rilevanza penale ma – a mio avviso – comunque non opportuno e non corretto. Ma siccome questo è solo il mio punto di vista e quindi è di parte (e di padre), bene fa la magistratura ad indagare per accertare come stanno effettivamente le cose. I magistrati facciano il loro lavoro. Oggi, domani e sempre. Non c'è figlio che tenga e che possa condizionare l’azione della giustizia. Chi, come me e come Cristiano, non ha nulla da temere, non può e non deve unirsi - come in molti forse speravano - alla politica paludata che se la prende con i magistrati e chiede la riforma delle intercettazioni.
Come ogni buon cittadino incoraggio l'azione dei magistrati. Chi non ha nulla da temere deve puntare alla verità. E, come ogni buon ministro, sono orgoglioso di aver preso quelle decisioni a suo tempo perché un buon ministro ha il dovere anche di evitare che si creino delle sacche di contiguità tra istituzioni ed affari.
A differenza di tanti miei colleghi politici, se le vicende che riguardano la mia persona arrivano sui giornali, non grido allo scandalo, ma al salutare intervento della magistratura. Mai e poi mai mi lamenterei del fatto che i giornali riferiscono del comportamento di un personaggio politico, anche se riguardano me o la mia famiglia. Vogliono farmi dire che le intercettazioni devono essere fermate? Mai! Sono uno strumento indispensabile per i magistrati. Anzi, auguro loro, anche a quelli della procura di Napoli: “Buon lavoro e andate avanti”.
cioè..
non so se notate la differenza :asd:
qua sul forum ci sono utenti pronti a spergiurare che fare questo tipo di richieste sia una cosa assolutamente normale, anzi, addirittura auspicabile, invece tonino, con tutto che la cosa riguarda il suo stesso figlio, ricorda che questo non è nè opportuno nè corretto, anche in caso non abbia alcuna rilevanza penale.
Mi pare superfluo aggiungere altro. :)
P.s. sono sempre + contento del mio voto. :)
dantes76
23-12-2008, 17:10
Cazzo se fa paura sto 15% in Abruzzo! :asd: :asd: :asd: Sono partite le megainchiestone del rotolo con annessi supertestimoni al polonio? :asd:
LuVi
al ritorno delle vacanze :asd:
anche loro vogliono essere a modo loro gli interpreti della massima trasparenza...
Ma non mi fido degli integralisti...
si perfetto, tu continua a strillare e a fare i tuoi interventi con tanto odio e foga che loro fanno i trasparenti a modo loro, e se continuano così posso dire che faranno un lavoro superlativo.
Non ti fidi degli integralisti? Beh so cazzi tua...
In ogni caso se parliamo di politica usiamo termini idonei anzichè questi vocaboli che non hanno niente a che vedere con la politica bensì con ideali religiosi...
Oltretutto fai una pessima figura.
E per concludere, giusto perchè oramai qui ci conosciamo tutti per i discorsi che affrontiamo da un bel po' di tempo:
Io non sono un tifoso di nessun partito, per me poteva essere di Pietro come poteva essere Berlusconi, Prodi o chi ti piace.
Io guardo ai fatti, sono una persona onesta e amo la legalità e nel panorama italiano l'unico partito che si avvicina più a questi valori è Italia dei Valori che secondo me non si chiama per caso fortuito così.
Quello che mi da particolarmente fastidio è che ti piace fare discorsi filosofici e pieni di ragionamenti autocompiacenti, abbiamo gli italiani che si lamentano sempre della sporcizia della politica e quando hanno un partito che sta dimostrando di essere una spanna sopra gli altri per legalità, trasparenza e coerenza ci sono sempre i s oliti opinionisti o "SPARATUTTO" che hanno sempre da ridire su tutti e tutto...
Ma a mio avviso per fare così si finisce a rimanere da soli e non avere nessuna ideologia.
Non ti piace Di Pietro? Bene , lo sappiamo.
Però per favore, se devi criticarlo abbi l'onestà intellettuale e l'obiettività di farlo quando le cose sono accertate e ci sono fatti comprovati da sentenze o prove inconfutabili.
Altrimenti farai solo la figura della mosca che si posa su una delle tante merde.
cioè..
non so se notate la differenza :asd:
qua sul forum ci sono utenti pronti a spergiurare che fare questo tipo di richieste sia una cosa assolutamente normale, anzi, addirittura auspicabile, invece tonino, con tutto che la cosa riguarda il suo stesso figlio, ricorda che questo non è nè opportuno nè corretto, anche in caso non abbia alcuna rilevanza penale.
Mi pare superfluo aggiungere altro. :)
P.s. sono sempre + contento del mio voto. :)
Quoto tutto Tiger, ma mi sembra superfluo specificarlo. :)
Rivoterei Di Pietro altre 100 volte.
C' è bisogno di gente come lui in Italia per levare il marcio e la connivenza...
OT (ma non troppo)....
Scusate... ma ancora gli date spago al Giannola??? :D :D
Giannola ti voglio bene lo sai!!! E tanti auguri pure a te!
OT (ma non troppo)....
Scusate... ma ancora gli date spago al Giannola??? :D :D
Giannola ti voglio bene lo sai!!! E tanti auguri pure a te!
E' lui che si autoalimenta di spago!
Noi cerchiamo di toglierne un po' dalla sua bocca sennò fa indigestione :asd:
giannola
23-12-2008, 17:38
E' lui che si autoalimenta di spago!
Noi cerchiamo di toglierne un po' dalla sua bocca sennò fa indigestione :asd:
non credo al tuo altruismo...la tua è fame. :asd:
cmq angurie. :O
DonaldDuck
23-12-2008, 18:16
Cazzo se fa paura sto 15% in Abruzzo! :asd: :asd: :asd: Sono partite le megainchiestone del rotolo con annessi supertestimoni al polonio? :asd:
LuVi
Anche tu un dipietrino :eek: :eek: ? Ti sembrano megainchieste del rotolo :eek: ?
http://www.unita.it/index.php?section=news&idNotizia=74512
Napoli: ricatto a Di Pietro jr., per 'tener sotto' il ministro
Un presunto tentativo di ricatto ai danni di Cristiano Di Pietro, figlio dell'ex ministro Antonio Di Pietro, leader dell'Idv, è emerso nell'ambito dell'inchiesta sugli appalti al comune di Napoli. La circostanza è riportata in una informativa della Dia trasmessa alla procura di Napoli e allegata agli atti dell'indagine. Il rapporto si basa sulle intercettazioni telefoniche sull'utenza di Mario Mautone,
provveditore alle opere pubbliche della Campania, attualmente agli arresti domiciliari.
Mautone, una volta ricevuta notizia del suo trasferimento - scrivono gli investigatori - «esterna tutta la sua amarezza per l'inaspettato provvedimento ai suoi amici più intimi e tutti sono concordi sulla linea da adottare: ricattare il figlio del Ministro». Tentativo - osserva la Dia - che risulterà vano nonostante l'intervento di alte cariche istituzionali scese in campo per verificare la possibilità di dare un interim a Mautone, e poi sostituirlo con persone da loro indicate per «dare continuità, Mautone sarà ugualmente trasferito».
In una telefonata la moglie di Mautone invita il marito «a ricordare come lui "si è messo a disposizione di quel cr.. di Di Pietro con il figlio" e si chiede come mai questo non sia servito a niente». In un'altra conversazione la donna si rivolge a Mautone dicendogli: «tu non ti devi muovere da Napoli. Il potere che tieni qua non lo puoi tenere a Roma!». Ancora la moglie invita il marito a «buttarla sul ricatto al figlio, che è l'unico sistema!». Poi l'amico Mauro Caiazza «suggerisce a Mautone che è fondamentale parlare con il figlio di Di Pietro e al riguardo Mautone» sostiene che lui «ha tutto sistemato in un certo modo che se non resta a Napoli salta tutto....e si frega prima di lui con tutti gli impegni che aveva preso!». Caiazza, da parte sua, «rappresenta che è importante "tenere il ministro sotto!"».
23 dicembre 2008
dantes76
23-12-2008, 18:18
Anche tu un dipietrino :eek: :eek: ? Ti sembrano megainchieste del rotolo :eek: ?
http://www.unita.it/index.php?section=news&idNotizia=74512
infatti era sarcasmo....
gigio2005
23-12-2008, 18:20
DI PIETRO: MAGISTRATI AVANTI TUTTA
"Bene fa la magistratura ad indagare per accertare come stanno effettivamente le cose. I magistrati facciano il loro lavoro. Oggi, domani e sempre. Non c'e' figlio che tenga e che possa condizionare l'azione della giustizia."
i vari destri, che ogni tanto escono dalle tane, potranno parlare solo quando sentiremo un esemplare del PDL fare la stessa dichiarazione
Non lo faranno mai perchè diranno che i magistrati ce l'hanno con il PDL a prescindere, perchè rossi di natura.
DonaldDuck
23-12-2008, 18:25
infatti era sarcasmo....
Di cattivo gusto...
i vari destri, che ogni tanto escono dalle tane, potranno parlare solo quando sentiremo un esemplare del PDL fare la stessa dichiarazione
I vari destri che ogni tanto escono dalle tane (perchè la possibilità di dialogare in sezione è diventato nulla a causa di alterne vicende) possono parlare quanto cazzo gli pare e non sarai ne tu ne qualcun'altro ad impedirlo.
giannola
23-12-2008, 18:26
i vari destri, che ogni tanto escono dalle tane, potranno parlare solo quando sentiremo un esemplare del PDL fare la stessa dichiarazione
Sarei curioso di vedere a quale norma del regolamento del forum ti stai riferendo. :O
dantes76
23-12-2008, 18:30
Di cattivo gusto...
l'importante e' essere realisti...
Sarei curioso di vedere a quale norma del regolamento del forum ti stai riferendo. :O
ah mi sembrava che ti saresti sentito chiamare in causa :asd: :asd:
C.àòa.àz.àa
giannola
23-12-2008, 18:39
ah mi sembrava che ti saresti sentito chiamare in causa :asd: :asd:
C.àòa.àz.àa
come destro ?:stordita:
sei un disco incantato...non me ne pò fregare un caspita che mi si dia del fascista...so quali sono le mie idee, so a chi do il mio voto...il resto è fuffa, ma se ti fa piacere tu insisti sia mai che mi scappi un evviva Berlusconi :asd:
Di cattivo gusto...
I vari destri che ogni tanto escono dalle tane (perchè la possibilità di dialogare in sezione è diventato nulla a causa di alterne vicende) possono parlare quanto cazzo gli pare e non sarai ne tu ne qualcun'altro ad impedirlo.
nervoso? :D
il cactus, il cactus.
come destro ?:stordita:
sei un disco incantato...non me ne pò fregare un caspita che mi si dia del fascista...so quali sono le mie idee, so a chi do il mio voto...il resto è fuffa, ma se ti fa piacere tu insisti sia mai che mi scappi un evviva Berlusconi :asd:
non mi stupirebbe affatto ! :asd:
C.àa.àz.àa
^TiGeRShArK^
23-12-2008, 18:47
Di cattivo gusto...
I vari destri che ogni tanto escono dalle tane (perchè la possibilità di dialogare in sezione è diventato nulla a causa di alterne vicende) possono parlare quanto cazzo gli pare e non sarai ne tu ne qualcun'altro ad impedirlo.
tutto questo livore deriva dal fatto che Di Pietro, a differenza della bella gente che avete mandato al potere, si è comportato da gran signore invocando a chiara voce le indagini per fare chiarezza ricordando che, se davvero è successo questo, allora il suo stesso figlio si è comportato in maniera scorretta anche se gli eventuali fatti non avessero nessuna rilevanza penale? :)
DonaldDuck
23-12-2008, 18:55
l'importante e' essere realisti...
O di essere meno surreali...
DonaldDuck
23-12-2008, 18:56
nervoso? :D
il cactus, il cactus.
Semplice risposta secca.
dantes76
23-12-2008, 18:57
O di essere meno surreali...
e dopo dicono che a destra non si fa autocritica...
giannola
23-12-2008, 18:58
non mi stupirebbe affatto ! :asd:
C.àa.àz.àa
ooooookkey....messa in sign....così almeno sei contento...:O
non sia mai che non esaudisca qualche desiderio a Natale. :asd:
DonaldDuck
23-12-2008, 19:00
tutto questo livore deriva dal fatto che Di Pietro, a differenza della bella gente che avete mandato al potere, si è comportato da gran signore invocando a chiara voce le indagini per fare chiarezza ricordando che, se davvero è successo questo, allora il suo stesso figlio si è comportato in maniera scorretta anche se gli eventuali fatti non avessero nessuna rilevanza penale? :)
Ma tu lo sai che il padre ha trasferito Mautone mentre era ministro delle infrastrutture?
DonaldDuck
23-12-2008, 19:01
e dopo dicono che a destra non si fa autocritica...
non parlavo di me...
è partita la campagna spalamerda su Di Pietro.. era prevedibile..
dantes76
23-12-2008, 19:05
non parlavo di me...
cosa ti affligge? cosa... dimmi, parliamone...
hai letto, il titolo del 3d? c'e scritto: volevano ricattare dipietro, attraverso suo figlio.. l'hai letto perche?
hai letto le spiegazioni di Bocchino[ nomen omen] lui ha consigliato solamente uno chef... e tu sei qui a parlare di cosa?
DonaldDuck
23-12-2008, 19:10
cosa ti affligge? cosa... dimmi, parliamone...
Nulla...
hai letto, il titolo del 3d? c'e scritto: volevano ricattare dipietro, attraverso suo figlio.. l'hai letto perche?
Certo ma come ho detto sopra il padre...
hai letto le spiegazioni di Bocchino[ nomen omen] lui ha consigliato solamente uno chef... e tu sei qui a parlare di cosa?
[/QUOTE]
Leggendo il titolo del thread ed i vari articoli postati non mi pare di leggere quel nome...
Proprio il figlio... :nono:
Ma poi si sa' che in IdV per crescere di numero, sono saltati dentro anche moltissimi riciclati della sinsitra,
cioe' gente che in taluni casi ha preso "favorini" a destra e a manca per aprire grossi $$ ipermercati $$ & Co eppoi eppoi... :asd:
dantes76
23-12-2008, 19:26
Leggendo il titolo del thread ed i vari articoli postati non mi pare di leggere quel nome...
come no??? parliamo della stessa inchiesta... ma hai ragione a te non dice niente....
ecco perche sei cosi afflitto... parlane, cosi ti sfoghi...
dave4mame
23-12-2008, 19:55
autoconvinciti di volare che ti spunteranno le ali...
prova a rileggere BENE il thread, magari cercando
1) di dimenticarti di avere la coda di paglia
2) di cercare la battuta da circo barnum
poi, FORSE, ti accorgerai che il mio era un plauso a di pietro.
ma è più probabile di no.
^TiGeRShArK^
23-12-2008, 20:01
Ma tu lo sai che il padre ha trasferito Mautone mentre era ministro delle infrastrutture?
io lo so benissimo. :)
Lo stesso di pietro lo ha ricordato, e proprio per questo cadrebbe l'ipotesi dei ricatti dato che lui l'ha trasferito lo stesso. :)
Ad oggi, proprio per questo fatto, sembrerebbero tutte fantasie. :)
^TiGeRShArK^
23-12-2008, 20:03
Proprio il figlio... :nono:
Ma poi si sa' che in IdV per crescere di numero, sono saltati dentro anche moltissimi riciclati della sinsitra,
cioe' gente che in taluni casi ha preso "favorini" a destra e a manca per aprire grossi $$ ipermercati $$ & Co eppoi eppoi... :asd:
se hai le prove sei pregato di fare una denuncia a chi di dovere, in caso contrario evita di infangare il forum con le tue falsità prive di fondamento. :)
DonaldDuck
23-12-2008, 20:04
io lo so benissimo. :)
Lo stesso di pietro lo ha ricordato, e proprio per questo cadrebbe l'ipotesi dei ricatti dato che lui l'ha trasferito lo stesso. :)
Ad oggi, proprio per questo fatto, sembrerebbero tutte fantasie. :)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
DonaldDuck
23-12-2008, 20:05
se hai le prove sei pregato di fare una denuncia a chi di dovere, in caso contrario evita di infangare il forum con le tue falsità prive di fondamento. :)
Tipo l'accusa di essere un mafioso?
^TiGeRShArK^
23-12-2008, 20:07
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ti conviene in futuro LEGGERE tutto il thread a cui partecipi per evitare queste figure barbine :)
Non so nulla di più di quello che ho letto sui giornali circa le accuse che vengono mosse a questo dirigente ministeriale e mi auguro che egli possa dare ogni spiegazione nelle sedi opportune per giustificare il suo operato. Però, una cosa so per certo: ed è che io – quando arrivai al ministero – presi una decisione che ora , a ragion veduta, si è dimostrata davvero azzeccata. L’ho trasferito ad altro incarico e l’ho spostato di sede, togliendogli, quindi, ogni possibilità di fare danni anche se avesse voluto. Sia chiaro, non l’ho fatto solo con lui, né perché avevo contezza di indagini specifiche sul suo conto da parte della magistratura napoletana. L’ho fatto anche con diversi altri dirigenti del ministero.
Le ragioni di questa mia decisione di allora sono state le più varie: perché “chiacchierato”, perché per lungo tempo nella stessa sede (specie quelli che, come Mautone, erano dislocati in sedi “calde” del Meridione), per permettere all’interessato di fare altre esperienze e così migliorare il proprio curriculum professionale.
Ora si scopre – ed anche io l’ho scoperto solo a seguito delle indagini che la magistratura napoletana sta svolgendo – che ci sarebbe stato anche un tentativo di intervenire su mio figlio Cristiano per evitare il trasferimento di Mautone (anzi, addirittura qualcuno dice di aver tentato di ricattare proprio mio figlio). Se così fosse il fatto è grave e vorrei sapere chi ha dato l’ordine, ma, per onestà intellettuale, dico subito che né io, né mio figlio abbiamo mai avvertito l’esistenza di tali pressioni o richieste, tanto è vero che il trasferimento c’è stato eccome, senza indugi e senza remore.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
stai facendo spam Paperino....
^TiGeRShArK^
23-12-2008, 20:09
Tipo l'accusa di essere un mafioso?
quella ad oggi è comprovata da una sentenza di primo grado per il braccio destro del tuo amato Ilvio. :)
Quindi ad oggi non è una falsità ma è la REALTA'. :)
DonaldDuck
23-12-2008, 20:10
Ti conviene in futuro LEGGERE tutto il thread a cui partecipi per evitare queste figure barbine :)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
A beh, se lo ha detto lui allora ci credo :)
DonaldDuck
23-12-2008, 20:10
quella ad oggi è comprovata da una sentenza di primo grado per il braccio destro del tuo amato Ilvio. :)
Quindi ad oggi non è una falsità ma è la REALTA'. :)
Non hai afferrato a cosa mi riferisco :)
^TiGeRShArK^
23-12-2008, 20:11
stai facendo spam Paperino....
quando non sa come ribattere usa la sua solita tattica di buttare in caciara il thread. :)
Per fortuna che le cose sono ben chiare. :)
Nessuno della bella gente che ha votato lui ha mai dato il suo appoggio ai giudici affinchè facciano il loro dovere, nessuno si è mai dimesso da ministro per affrontare con serenità il processo, e siccome gli brucia che noi, a differenza sua, abbiamo votato gente onesta e per bene, deve cercare in qualche modo di arrampicarsi sugli specchi. :)
Questo è l'effetto del cactus direi. :)
paulus69
23-12-2008, 20:11
Ti conviene in futuro LEGGERE tutto il thread a cui partecipi per evitare queste figure barbine :)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
stai facendo spam Paperino....
non state a prendervela.....lui è ciò che più s'avvicina ad essere un danzatore del volto.:O
^TiGeRShArK^
23-12-2008, 20:12
A beh, se lo ha detto lui allora ci credo :)
ha esortato i giudici ad indagare a fondo anzichè cambiarsi la legge per farsi assolvere. :)
^TiGeRShArK^
23-12-2008, 20:13
Non hai afferrato a cosa mi riferisco :)
si che ho afferrato benissimo. :)
Stai solo tentando di buttare in caciara il thread ora che i fatti sono volti decisamente a vostro sfavore. :)
"sono tutti uguali" (cit.)
>bYeZ<
Quando c'è da fottere (noi).. sicuro.
DonaldDuck
23-12-2008, 20:22
si che ho afferrato benissimo. :)
E allora evita di pontificare sui post di altri utenti riguardo fanghi o escrementi :) perchè detto da te è davvero fuori luogo :) .
Stai solo tentando di buttare in caciara il thread ora che i fatti sono volti decisamente a vostro sfavore. :)
Vale quanto detto sopra. Ogni volta poi ripeti sempre lo stesso testo precompilato. Errore di ridondanza ciclica? In oltre hai leggermente annoiato anche con questa storia del buttare in caciara i thread. E' una forma di censura che vorresti fosse applicata o aspirazioni da mod? Se è così sono contento nel darti un dispiacere.
http://www.jardibotanicdesoller.org/imatges/guia_cactus_1.jpg
^TiGeRShArK^
23-12-2008, 20:30
E allora evita di pontificare sui post di altri utenti riguardo fanghi o escrementi :) perchè detto da te è davvero fuori luogo :) .
Vale quanto detto sopra. Ogni volta poi ripeti sempre lo stesso testo precompilato. Errore di ridondanza ciclica? In oltre hai leggermente annoiato anche con questa storia del buttare in caciara i thread. E' una forma di censura che vorresti fosse applicata o aspirazioni da mod? Se è così sono contento nel darti un dispiacere.
No, è una semplice constatazione della realtà, analizzando i thread in cui intervieni solo postando articoli di giornale e facendo commenti che non aggiungono niente al contenuto informativo del thread. :)
Quanto ad essere mod non potrei mai esserlo, e comunque non lo farei mai visto lo stress a cui tutti noi li sottoponiamo ai poveri mod. :)
P.S. E io, al contrario tuo, ho un sistema di correzione degli errori abbinato al CRC perennemente in funzione. :)
P.S. E io, al contrario tuo, ho un sistema di correzione degli errori abbinato al CRC perennemente in funzione. :)
:read: :asd:
quando non sa come ribattere usa la sua solita tattica di buttare in caciara il thread. :)
Per fortuna che le cose sono ben chiare. :)
Nessuno della bella gente che ha votato lui ha mai dato il suo appoggio ai giudici affinchè facciano il loro dovere, nessuno si è mai dimesso da ministro per affrontare con serenità il processo, e siccome gli brucia che noi, a differenza sua, abbiamo votato gente onesta e per bene, deve cercare in qualche modo di arrampicarsi sugli specchi. :)
Questo è l'effetto del cactus direi. :)
purtroppo ci sono persone che sono invidiose pure dell'onestà morale del prossimo.
E anzichè avere l'onesta intellettuale (bada bene, ho detto onestà non superiorità) di ammettere determinate cose preferiscono gettare i discorsi in ragionamenti al limite della fisica della materia.
PS: vorrei ringraziare i moderatori tutti per la pazienza e la cortesia che avete nel lasciare che ancora questo inferno si continui a scatenare... sarebbe più comodo per voi eliminare tale sezione e vivere sonni tranquilli.
Eppure non lo fate...ma quando lo farete, capiremo.
DonaldDuck
23-12-2008, 20:41
No, è una semplice constatazione della realtà, analizzando i thread in cui intervieni solo postando articoli di giornale e facendo commenti che non aggiungono niente al contenuto informativo del thread. :)
Ma guarda un pò :D ...mi sembrava di intravedere aspirazioni e/o presunzioni :)
P.S. E io, al contrario tuo, ho un sistema di correzione degli errori abbinato al CRC perennemente in funzione. :)
Poco efficiente mi sembra :) . Non compensa il sistema di lettura :)
DonaldDuck
23-12-2008, 20:45
PS: vorrei ringraziare i moderatori tutti per la pazienza e la cortesia che avete nel lasciare che ancora questo inferno si continui a scatenare... sarebbe più comodo per voi eliminare tale sezione e vivere sonni tranquilli.
Eppure non lo fate...ma quando lo farete, capiremo.
*
dantes76
23-12-2008, 21:00
*
almeno fai autocritica....
ripeto, ma di cosa stai parlando... tu manco l'hai letto il contenuto della notizia... a te non interessa la notizia, tu hai letto dipietro, ma ti e' andata male..
dantes76
23-12-2008, 21:26
«CON LE INTERCETTAZIONI NON C'E' DEMOCRAZIA» - AlTappone
e non gli hanno toccato nessun figlio...
Avete fatto caso che oggi c'è stata una scossa di terremoto e nel frattempo è ricomparso Claudio Borghi? :D
Proprio il figlio... :nono:
Ma poi si sa' che in IdV per crescere di numero, sono saltati dentro anche moltissimi riciclati della sinsitra,
cioe' gente che in taluni casi ha preso "favorini" a destra e a manca per aprire grossi $$ ipermercati $$ & Co eppoi eppoi... :asd:
Nomi.
Mordicchio83
23-12-2008, 21:32
La notizia sarebbe che Mautone ha espresso la volontà di ricattare Di Pietro, o che c'è stato uno scambio di favori tra Cristiano e Mautone e Di Pietro per togliere dalla cacca il figlio fa trasferire Mautone?
Adesso voglio sapere chi è lo spifferone :fagiano:
Nomi.
Magari anche i cognomi.... :asd:
tutto questo livore deriva dal fatto che Di Pietro, a differenza della bella gente che avete mandato al potere, si è comportato da gran signore invocando a chiara voce le indagini per fare chiarezza ricordando che, se davvero è successo questo, allora il suo stesso figlio si è comportato in maniera scorretta anche se gli eventuali fatti non avessero nessuna rilevanza penale? :)
*
http://domenicorosa.nova100.ilsole24ore.com/images/2007/08/07/cactus.jpg
quando non sa come ribattere usa la sua solita tattica di buttare in caciara il thread. :)
Per fortuna che le cose sono ben chiare. :)
Nessuno della bella gente che ha votato lui ha mai dato il suo appoggio ai giudici affinchè facciano il loro dovere, nessuno si è mai dimesso da ministro per affrontare con serenità il processo, e siccome gli brucia che noi, a differenza sua, abbiamo votato gente onesta e per bene, deve cercare in qualche modo di arrampicarsi sugli specchi. :)
Questo è l'effetto del cactus direi. :)
*
http://www.jardibotanicdesoller.org/imatges/guia_cactus_1.jpg
dave4mame
23-12-2008, 23:05
Nomi.
leo "forfora grassa" luca orlando?
claudioborghi
24-12-2008, 00:06
E ovviamente voi vi leggete la favoletta di Di Pietro e va tutto bene...
E come no!
Cominciamo con il chiedere perche' questo bel tomo ha la faccia di tolla di dire
"L’ho trasferito ad altro incarico e l’ho spostato di sede, togliendogli, quindi, ogni possibilità di fare danni anche se avesse voluto. Sia chiaro, non l’ho fatto solo con lui, né perché avevo contezza di indagini specifiche sul suo conto da parte della magistratura napoletana. L’ho fatto anche con diversi altri dirigenti del ministero."
Quando invece fino a ieri (cito da repubblica)
Ma quando Mautone cade in disgrazia presso Di Pietro (la Dia ipotizza a seguito di una fuga di notizie, il leader dell'Italia dei Valori ha più volte ripetuto di aver appreso dalle agenzie di stampa dei problemi giudiziari del dirigente)
Un bel cambiamento!! Prima lo ha spostato perche' "aveva saputo dalle agenzie", adesso "non aveva contezza"...
La domanda e' semplice: QUALI AGENZIE? Come e' semplice anche la risposta: NESSUNA, basta controllare.
E la seconda domanda e': CHI DALLA PROCURA TI HA PASSATO LA SOFFIATA? TUTTO LEGALE??
Ma per piacere, va'... :ronf:
E ovviamente voi vi leggete la favoletta di Di Pietro e va tutto bene...
E come no!
Cominciamo con il chiedere perche' questo bel tomo ha la faccia di tolla di dire
"L’ho trasferito ad altro incarico e l’ho spostato di sede, togliendogli, quindi, ogni possibilità di fare danni anche se avesse voluto. Sia chiaro, non l’ho fatto solo con lui, né perché avevo contezza di indagini specifiche sul suo conto da parte della magistratura napoletana. L’ho fatto anche con diversi altri dirigenti del ministero."
Quando invece fino a ieri (cito da repubblica)
Ma quando Mautone cade in disgrazia presso Di Pietro (la Dia ipotizza a seguito di una fuga di notizie, il leader dell'Italia dei Valori ha più volte ripetuto di aver appreso dalle agenzie di stampa dei problemi giudiziari del dirigente)
Un bel cambiamento!! Prima lo ha spostato perche' "aveva saputo dalle agenzie", adesso "non aveva contezza"...
La domanda e' semplice: QUALI AGENZIE? Come e' semplice anche la risposta: NESSUNA, basta controllare.
E la seconda domanda e': CHI DALLA PROCURA TI HA PASSATO LA SOFFIATA? TUTTO LEGALE??
Ma per piacere, va'... :ronf:
ma tu vieni qui apposta apposta per sputtanarlo oppure sei capitato qui per caso? :asd:
c'hai gli incubi :rolleyes:
perchè non apriamo un topic su Italo Bocchino... indagato anche lui?
^TiGeRShArK^
24-12-2008, 00:53
E ovviamente voi vi leggete la favoletta di Di Pietro e va tutto bene...
E come no!
Cominciamo con il chiedere perche' questo bel tomo ha la faccia di tolla di dire
"L’ho trasferito ad altro incarico e l’ho spostato di sede, togliendogli, quindi, ogni possibilità di fare danni anche se avesse voluto. Sia chiaro, non l’ho fatto solo con lui, né perché avevo contezza di indagini specifiche sul suo conto da parte della magistratura napoletana. L’ho fatto anche con diversi altri dirigenti del ministero."
Quando invece fino a ieri (cito da repubblica)
Ma quando Mautone cade in disgrazia presso Di Pietro (la Dia ipotizza a seguito di una fuga di notizie, il leader dell'Italia dei Valori ha più volte ripetuto di aver appreso dalle agenzie di stampa dei problemi giudiziari del dirigente)
Un bel cambiamento!! Prima lo ha spostato perche' "aveva saputo dalle agenzie", adesso "non aveva contezza"...
La domanda e' semplice: QUALI AGENZIE? Come e' semplice anche la risposta: NESSUNA, basta controllare.
E la seconda domanda e': CHI DALLA PROCURA TI HA PASSATO LA SOFFIATA? TUTTO LEGALE??
Ma per piacere, va'... :ronf:
claudio, mi dispiace, ma come al solito, continui a fare lo stesso lavoro di taglia e cuci di cui accusi travaglio.
Bastava quotare anche il paragrafo successivo del discorso di Di Pietro, per leggere:
Le ragioni di questa mia decisione di allora sono state le più varie: perché “chiacchierato”, perché per lungo tempo nella stessa sede
che afferma praticamente la stessa cosa dell'articolo del giorno prima con cui tenti di accusarlo di incoerenza. :)
Almeno se devi fare un lavoro del genere fallo per bene. :)
I "rimaneggiamenti" di travaglio nella sostanza dei fatti non cambiano assolutamente nulla, mentre tu, al contrario, vorresti tacciare di incoerenza Di Pietro, nonostante nella frase successiva, che ti sei guardato bene dal riportare, smentisse e vanificasse la tua teoria basata, a questo punto, sul nulla. :)
Magari ritenta quando non ci sarà nessuno sul forum pronto a smentirti.
Eppure ormai dovresti averlo capito che su internet le bugie "hanno le gambe corte", non certo come in TV dove il tuo amato premier, nonchè datore di una minima parte di lavoro, fa il bello e il cattivo tempo. :)
Notte. :ronf:
^TiGeRShArK^
24-12-2008, 00:58
ma tu vieni qui apposta apposta per sputtanarlo oppure sei capitato qui per caso? :asd:
no, viene apposta a gettare fango sul nemico personale del suo datore di (una minima parte) di lavoro, manomettendo la realtà dei fatti, come al solito. :)
Le altre volte aveva riportato solo il dispositivo di una sentenza affermando di aver riportato una sentenza, oppure, in un'altra occasione, aveva riportato una sentenza di cassazione per smentire quanto detto da Travaglio, quando sapeva BENISSIMO che le parole di Travaglio erano riferite alla sentenza di appello, che si è guardato bene dal riportare. :)
c'hai gli incubi :rolleyes:
perchè non apriamo un topic su Italo Bocchino... indagato anche lui?
No, lui è un verginello di primo pelo ancora illibato. :)
Ma, detto sinceramente, che ti aspetti da gente che ha il coraggio di difendere anche un condannato in primo grado per concorso esterno in associazione mafiosa e un premier che ha osato negare in diretta TV, davanti a milioni di persone, che il suo stalliere di fiducia, nonchè pluri-omicida mafioso, fosse mai stato condannato? :)
Da notare che Bill Clinton ha rischiato l'impeachment per aver negato un pompino. :)
Lui per aver negato le condanne di un ASSASSINO invece ora è presidente del consiglio in pianta stabile. :)
ma tu vieni qui apposta apposta per sputtanarlo oppure sei capitato qui per caso? :asd:
c'hai gli incubi :rolleyes:
perchè non apriamo un topic su Italo Bocchino... indagato anche lui?
a certe persone i politici onesti fanno orrore...
C.àa.àzà.a
giannola
24-12-2008, 06:38
a certe persone i politici onesti fanno orrore...
C.àa.àzà.a
e a certe altre fanno orrore i comunisti che non sparlano di B ad ogni piè sospinto...:asd:
giannola
24-12-2008, 06:43
P.S. E io, al contrario tuo, ho un sistema di correzione degli errori abbinato al CRC perennemente in funzione. :)
Il punto di discussione non è il tuo crc, ma quello di DP....:asd:
Fossi in te non mi esporrei troppo nella strenua difesa del dipietrismo quasi che fosse qualcosa da te partorito, perchè il giorno che questo cadrà tutti gli utenti che oggi dileggi ti restituiranno 100 volte tanto...:ciapet:
Tempo al tempo...non c'è fretta. :O
E ovviamente voi vi leggete la favoletta di Di Pietro e va tutto bene...
E come no!
Cominciamo con il chiedere perche' questo bel tomo ha la faccia di tolla di dire
"L’ho trasferito ad altro incarico e l’ho spostato di sede, togliendogli, quindi, ogni possibilità di fare danni anche se avesse voluto. Sia chiaro, non l’ho fatto solo con lui, né perché avevo contezza di indagini specifiche sul suo conto da parte della magistratura napoletana. L’ho fatto anche con diversi altri dirigenti del ministero."
Quando invece fino a ieri (cito da repubblica)
Ma quando Mautone cade in disgrazia presso Di Pietro (la Dia ipotizza a seguito di una fuga di notizie, il leader dell'Italia dei Valori ha più volte ripetuto di aver appreso dalle agenzie di stampa dei problemi giudiziari del dirigente)
Un bel cambiamento!! Prima lo ha spostato perche' "aveva saputo dalle agenzie", adesso "non aveva contezza"...
La domanda e' semplice: QUALI AGENZIE? Come e' semplice anche la risposta: NESSUNA, basta controllare.
E la seconda domanda e': CHI DALLA PROCURA TI HA PASSATO LA SOFFIATA? TUTTO LEGALE??
Ma per piacere, va'... :ronf:
Dopo il risultato in Abruzzo ti hanno richiamato d'urgenza a lavoro sul web? :asd: :Prrr:
^TiGeRShArK^
24-12-2008, 07:49
Il punto di discussione non è il tuo crc, ma quello di DP....:asd:
Fossi in te non mi esporrei troppo nella strenua difesa del dipietrismo quasi che fosse qualcosa da te partorito, perchè il giorno che questo cadrà tutti gli utenti che oggi dileggi ti restituiranno 100 volte tanto...:ciapet:
Tempo al tempo...non c'è fretta. :O
Se cadrà per qualche suo misfatto sarò il primo a dargli contro. :)
Ad oggi, e ti sfido a dimostrare il contrario, è l'UNICO onesto. :)
Trovamene un altro che anzichè sbraitare contro i giudici come i vari bossi, bocchino e tutti gli altri che ami difendere pur di attaccare di pietro, si mette addirittura ad auspicare che i giudici facciano chiarezza, nonostante sembra sia implicato il suo stesso figlio, anzichè farsi le leggi su misura per auto-assolversi. :)
Mi rendo conto che questo possa sembrare piuttosto alieno in italia visto come siamo abituati "bene". :)
^TiGeRShArK^
24-12-2008, 07:51
Dopo il risultato in Abruzzo ti hanno richiamato d'urgenza a lavoro sul web? :asd: :Prrr:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
E ovviamente voi vi leggete la favoletta di Di Pietro e va tutto bene...
E come no!
Cominciamo con il chiedere perche' questo bel tomo ha la faccia di tolla di dire
"L’ho trasferito ad altro incarico e l’ho spostato di sede, togliendogli, quindi, ogni possibilità di fare danni anche se avesse voluto. Sia chiaro, non l’ho fatto solo con lui, né perché avevo contezza di indagini specifiche sul suo conto da parte della magistratura napoletana. L’ho fatto anche con diversi altri dirigenti del ministero."
Quando invece fino a ieri (cito da repubblica)
Ma quando Mautone cade in disgrazia presso Di Pietro (la Dia ipotizza a seguito di una fuga di notizie, il leader dell'Italia dei Valori ha più volte ripetuto di aver appreso dalle agenzie di stampa dei problemi giudiziari del dirigente)
Un bel cambiamento!! Prima lo ha spostato perche' "aveva saputo dalle agenzie", adesso "non aveva contezza"...
La domanda e' semplice: QUALI AGENZIE? Come e' semplice anche la risposta: NESSUNA, basta controllare.
E la seconda domanda e': CHI DALLA PROCURA TI HA PASSATO LA SOFFIATA? TUTTO LEGALE??
Ma per piacere, va'... :ronf:
è ricominciata la propaganda.. hanno scatenato tutti i mezzi disponibili per spalare merda..
allora visto che stai insinuando un reato ti invito immediatamente ad andare a fare denuncia. Altrimenti stai diffamando. Spero intevengano i mod.
Quindi dimostri ancora una volta, l'ennesima, di fare solo pura propaganda..stiamo ancora aspettando che la UE confermi la tua teoria-minchiata sul deficit.. dopo quella bella figura hai ancora il coraggio di presentarti qui..
Dopo il risultato in Abruzzo ti hanno richiamato d'urgenza a lavoro sul web? :asd: :Prrr:
:asd: ADUNATA!!!! ACCENDETE I MOTORINI AZZURRI!!! :asd:
Sui quotidiani di oggi si legge che nell’estate 2007 Mauro Mautone (ex provveditore alle Opere Pubbliche della Campania arrestato nell’ambito dell’inchiesta sugli appalti truccati) viene trasferito, il consigliere provinciale di Campobasso Cristiano Di Pietro (figlio dell’ex pm) non parla più con lui al telefono.
Dopo il trasferimento Mautone chiama gli amici, la moglie e con loro concorda la linea di ricattare il figlio del ministro. La moglie di Mautone rimprovera il marito di essersi messo a disposizione “con quel cretino di Di Pietro con il figlio” e si chiede come mai questo non sia servito a niente! “Siccome il potere che tieni qua a Napoli non lo puoi tenere a Roma conviene buttarla sul ricatto del figlio. L’unico sistema“. E l’amico di Mautone Mauro Caiazza rincara la dose: “È importante tenere il ministro sotto”.
Non intendo dare sentenze prima del tempo, tuttavia queste poche righe mi sembra chiariscano il fallito tentativo di corrompere o coinvolgere i Di Pietro in manovre illecite. Peccato che il dettaglio contrasta col tono dei titoli dei giornali dedicati alla vicenda sugli appalti truccati dalle tangenti in Campania.
Scorretti e disonesti, alla faccia della questione morale. A cominciare dal Corriere della sera che scrive: Romeo e la rete del fido Mautone Politici, funzionari e Di Pietro jr. Come se Cristiano Di Pietro c’azzeccasse con le tangenti per le quali è finito in galera l’imprenditore Romeo, accusato di essersi messo a proprio servizio politici di estrazione bipartisan a suon di mazzette.
Il Giornale di Paolo Berlusconi fa peggio. Apre in prima pagina con Le intercettazioni che inguaiano Di Pietro come a voler mettere sullo stesso piano il peso delle dichiarazioni del figlio Cristiano e la richiesta d’arresto di Italio Bocchino, deputato in carica affiliato al clan del presidente del consiglio dei ministri Silvio Berlusconi, fratello di Paolo, editore del Giornale (dettaglio che si ricava soltanto nella gerenza pubblicata ben nascosta).
Inguaiare Di Pietro è il vero scopo dell’armata mediatica generalista controllata dal berluscone, impegnata a denigrare Idv dopo gli strepitosi risultati ottenuti alle elezioni abruzzesi.
Sui giornali vengono accomunati favori, ricatti, raccomandazioni, legami con politici, contatti amicali con i vertici delle forze dell’ordine e i “rapporti controversi” di Mauro Mautone con la famiglia di Antonio Di Pietro, quando quest’ultimo era ministro delle Infrastrutture.
Cristiano Di Pietro ha chiesto a Mautone di sistemare un suo amico ingegnere a Bologna? E’ stato sistemato? E se ciò fosse sarà penalmente rilevante ai fini dell’inchiesta sulle tangenti? Lo stabilirà la magistratura. Una cosa è certa: i toni si dimostrano sproporzionati visto che sempre sui quotidiani nazionali si legge che comunque le inidiscrezioni raccolte su Cristiano Di Pietro non mettono in ombra le responsabilità molto più gravi di Alfredo Romeo alla luce delle nuove telefonate intercettate col parlamentare di Alleanza nazionale Italo Bocchino, per il quale i pm hanno sollecitato l’arresto, che rivelano il tentativo di organizzare un pranzo con Gianfranco Fini.
Il tutto nel paese di Pulcinella del presidente del consiglio piduista garantista.
http://www.danielemartinelli.it/
^TiGeRShArK^
24-12-2008, 08:19
Ma la sapere qual'è la cosa bella? :asd:
sugli implicati del PD e su Di Pietro sono stati scritti fiumi di parole in thread chilometrici...
Ancora sto aspettando anche una sola persona che dica a Bocchino anche solo un quarto delle cose che noi abbiamo detto a quelli del PD.
La teoria di Cyrano è PERFETTAMENTE confermata, con buona pace di chi tentava di confutarla arrampicandosi sugli specchi. :)
Mi raccomando, fate tutti il vostro dovere, votate chi appoggia i possibili colpevoli e difende i pluri-omicidi mafiosi, non chi auspica che sia la magistratura (IPER-garantista, ricordo) a fare il proprio lavoro e a fare chiarezza su una vicenda. :)
^TiGeRShArK^
24-12-2008, 08:24
I vari sinistri che stanno fuori dalle tane, forse per apparire dei senzatetto :D :) sollecitando simpatia e "solidarietà", ripongono, forse, troppa ingenua fiducia in personaggi forse fabbricati "ad hoc" per questo scopo.
CUT
Quanto meno Di Pietro a tempo debito si è fatto processare, dimettendosi dal suo incarico istituzionale, in moda da affrontare l'iter giudiziario a testa alta.
Ora invece auspica l'intervento dei giudici nonostante sia implicato il suo stesso figlio.
Bossi invece ha qualche "piccola" storia di tangenti alle spalle e, coerentemente col resto del Popolo Dei Ladroni, sbraita contro i giudici.
Quale comportamento ti sembra oggettivamente migliore per noi cittadini? :)
C'è chi conscio della propria innocenza va davanti ai giudici a testa alta e chi conscio della propria colpevolezza fa di tutto per non incontrare i giudici.
C.àa.àzà.a
http://static.blogo.it/polisblog/prime-pagine-del-23-dicembre-2008/big_06_giornale_231208.jpg
Senza ritegno.
giannola
24-12-2008, 08:32
Se cadrà per qualche suo misfatto sarò il primo a dargli contro. :)
Ad oggi, e ti sfido a dimostrare il contrario, è l'UNICO onesto. :)
Trovamene un altro che anzichè sbraitare contro i giudici come i vari bossi, bocchino e tutti gli altri che ami difendere pur di attaccare di pietro, si mette addirittura ad auspicare che i giudici facciano chiarezza, nonostante sembra sia implicato il suo stesso figlio, anzichè farsi le leggi su misura per auto-assolversi. :)
Mi rendo conto che questo possa sembrare piuttosto alieno in italia visto come siamo abituati "bene". :)
Che ti sia chiaro una volta per tutte...io sono pienamente d'accordo con quanto hai espresso. :O
http://static.blogo.it/polisblog/prime-pagine-del-23-dicembre-2008/big_06_giornale_231208.jpg
Senza ritegno.
Ma queste cose dovrebbero solo farci godere.
Significa davvero che IDV non è più il partito di nicchia se muove la macchina mediatica del nano in questo modo.
IDV fa paura. BAC!
giannola
24-12-2008, 08:34
C'è chi conscio della propria innocenza va davanti ai giudici a testa alta e chi conscio della propria colpevolezza fa di tutto per non incontrare i giudici.
C.àa.àzà.a
io ne incontro uno quasi tutti i giorni, sta due piani sotto....ed è in pensione, va bene lo stesso ? :asd:
dave4mame
24-12-2008, 08:40
è ricominciata la propaganda.. hanno scatenato tutti i mezzi disponibili per spalare merda..
allora visto che stai insinuando un reato ti invito immediatamente ad andare a fare denuncia. Altrimenti stai diffamando. Spero intevengano i mod.
sarebbe in buona e nutrita compagnia, direi...
dave4mame
24-12-2008, 08:50
Bossi invece ha qualche "piccola" storia di tangenti alle spalle e, coerentemente col resto del Popolo Dei Ladroni, sbraita contro i giudici.
occhio.
perchè le beghe della lega (la famosa tangente da 200 milioni) risale bene o male ai tempi in cui la lega assume le dimensioni che oggi ha l'idv, sempre che sia in grado di confermare su base nazionale il risultato delle amministrative.
i banchi di prova di dipietro e soci cominciano ora; non possono più "fare politica" sulla base della rompicoglionaggine.
occhio.
perchè le beghe della lega (la famosa tangente da 200 milioni) risale bene o male ai tempi in cui la lega assume le dimensioni che oggi ha l'idv, sempre che sia in grado di confermare su base nazionale il risultato delle amministrative.
i banchi di prova di dipietro e soci cominciano ora; non possono più "fare politica" sulla base della rompicoglionaggine.
Cioè stai dicendo che in Italia o giochi con le tangenti o non entri nella vera politica? Quindi giustifichi il Bossi tangentaro? :D
occhio.
perchè le beghe della lega (la famosa tangente da 200 milioni) risale bene o male ai tempi in cui la lega assume le dimensioni che oggi ha l'idv, sempre che sia in grado di confermare su base nazionale il risultato delle amministrative.
i banchi di prova di dipietro e soci cominciano ora; non possono più "fare politica" sulla base della rompicoglionaggine.
e che sarebbe? una giustificazione? hanno preso soldi. punto. proprio il partito che fino a poco tempo fa era il più giustizialista di tutti.. altro che di pietro.. sventagliavano forconi e fucili.. ora invece :rolleyes: ..
dave4mame
24-12-2008, 08:56
no, hai invertito causa e effetto.
senza contare che stiamo parlando di quasi 20 anni fa ormai... di un periodo in cui, saresti stato "l'unico pirla che non munge il sistema"
giannola
24-12-2008, 08:58
Cioè stai dicendo che in Italia o giochi con le tangenti o non entri nella vera politica? Quindi giustifichi il Bossi tangentaro? :D
penso che sta dicendo che se pensi di raccogliere tanti voti senza pagare un prezzo in favori te lo scordi. :D
Putroppo è una legge per quasi ogni democrazia...anche in america bush ha dovuto fare marcia indietro sul suo programma di rispetto del protocollo di kyoto per le lobbies che lo avevano sostenuto.;)
nomeutente
24-12-2008, 08:58
Abbiamo avuto la versione del Giornale e la versione di Di Pietro.
Quindi abbiamo avuto gli interventi di chi sostiene Di Pietro e di chi non lo sostiene.
In assenza di ulteriori notizie, il thread è diventato uno spettacolino poco piacevole. Sono sicuro che oggi e domani avete cose più interessanti da fare.
Dopo le feste, se ci sarà qualcosa di concreto su cui discutere, potrete aprire un altro thread, possibilmente senza cactus.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.