View Full Version : 4870X2 o GTX 295?
Sto mettendo su un bel pc ma non farò l'acquisto prima della metà di gennaio... secondo voi è meglio una 4870X2 o la GTX 295 ?
Aspettiamo i primi test ufficiali :read:
halduemilauno
23-12-2008, 07:10
Sto mettendo su un bel pc ma non farò l'acquisto prima della metà di gennaio... secondo voi è meglio una 4870X2 o la GTX 295 ?
gtx295.
;)
gtx295.
;)
Mi son sempre chiesto una cosa...
Ma sei il C.E.O. della Nvidia sotto pseudonimo?:sofico: :sofico: :sofico:
4870x2
;)
@less@ndro
23-12-2008, 08:09
la gtx295 è più potente e in pratica corrisponde a 2xgtx280 in sli poichè le frequenze sono facilmente alzabili. se vuoi il top piglia la 295, se no ti pigli la 4870x2 che costa meno e va di meno.
Voglio il TOP, quindi aspetto!:D
A quando la prima rece qui su hwuprade?
ma te lo chiedi anche? compra nvidia che fai la scelta giusta :Perfido:
robertino75
23-12-2008, 10:20
we okorop...che cambio di bandiera repentino hai fatto :sofico: :oink:
Giusto, non c'è paragone con Ati! :eek:
Una bella review/preview su Guru3d: http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-295-preview/
Giusto, non c'è paragone con Ati! :eek:
Una bella review/preview su Guru3d: http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-295-preview/
neanche come prezzo però :D
neanche come prezzo però :D
499 dollari
;)
499 dollari
;)
seee voglio proprio vedere!
cmq imho costerà oltre 500€ ed è lecito attendersi un ribasso corposo della controparte amd.
robertino75
23-12-2008, 10:56
seee voglio proprio vedere!
cmq imho costerà oltre 500€ ed è lecito attendersi un ribasso corposo della controparte amd.
499$ equivalgono a 499€...:D
ovviamente il primo periodo ci saranno i soliti prezzi pompati per mangiarci un pò sopra...come succede con tutte le schede appena uscite.
Secondo me invece se nvidia usa l'intelligenza dovrebbe metterla in commercio a MENO di 499€ così da costringere ati al ribasso, sarebbe assurdo tenerla sopra i 500€/$
non penso verra meno di 550 euro all'inizio , se è 499 $ sara gia molto 550-570
Secondo me invece se nvidia usa l'intelligenza dovrebbe metterla in commercio a MENO di 499€ così da costringere ati al ribasso, sarebbe assurdo tenerla sopra i 500€/$
ati adrà al ribasso comunque, la scheda va meno, ergo va abbassata di prezzo e su questo non ci piove.
550€ sarà il prezzo di uscita non credo 500€ di sicuro non meno
ati adrà al ribasso comunque, la scheda va meno, ergo va abbassata di prezzo e su questo non ci piove.
550€ sarà il prezzo di uscita non credo 500€ di sicuro non meno
e quel 499$ cosa sarebbe allora?:mbe:
un abbocco come sempre. tutte le schede da che mondo è mondo sono sempre andate su di prezzo rispetto a quello dichiarato ;)
la differenza tra le due schede va dallo 0 al 20 nel migliore dei casi.
poi dipende da quanto sei disposto a spendere, se non hai problemi aspetta e vai di 295, fine gennaio la puoi trovare disponibile. cmq considera che ho una 4870x2 e va da dio , non cè gioco (inclusi i crysis) che tenga e credimi essendo un giocatore incallito li ho provati tutti e anche quelli che non esistono :D , poi se la cavera' alla grande anche con i prossimi ovviamente (dato che son pure piu leggeri :asd:) risparmiando almeno un centinaio di euro (o piu se ati tagliera' un po i prezzi come penso).
poi la scelta è tua , il mio consiglio è cmq di aspettare, sia le mosse di ati sia l'ingresso di questa ;)
Kharonte85
23-12-2008, 11:55
Dalle preview in giro direi la GTX 295 senza dubbio.
Dalle preview in giro direi la GTX 295 senza dubbio.
quoto anche se sarà ram limited quindi mi stuzzica l'idea di uno sli di gtx285.....
un abbocco come sempre. tutte le schede da che mondo è mondo sono sempre andate su di prezzo rispetto a quello dichiarato ;)
la differenza tra le due schede va dallo 0 al 20 nel migliore dei casi.
poi dipende da quanto sei disposto a spendere, se non hai problemi aspetta e vai di 295, fine gennaio la puoi trovare disponibile. cmq considera che ho una 4870x2 e va da dio , non cè gioco (inclusi i crysis) che tenga e credimi essendo un giocatore incallito li ho provati tutti e anche quelli che non esistono :D , poi se la cavera' alla grande anche con i prossimi ovviamente (dato che son pure piu leggeri :asd:) risparmiando almeno un centinaio di euro (o piu se ati tagliera' un po i prezzi come penso).
poi la scelta è tua , il mio consiglio è cmq di aspettare, sia le mosse di ati sia l'ingresso di questa ;)
Boh ora vedo, visto che cmq acquisterò il pc tra la metà e la fine di gennaio.... attualmente nella "lista della spesa" ho messo la 4870X2 della Gainward (gold sample) a 470€, se la 295 dovesse risultare più costosa di circa 50€ sarebbe perfetto, se li meriterebbe tutti viste le prestazioni.:)
le 280 al lancio venivano oltre 550€ le nuove schede si posizioneranno in quella fascia di prezzo secondo me
Boh ora vedo, visto che cmq acquisterò il pc tra la metà e la fine di gennaio.... attualmente nella "lista della spesa" ho messo la 4870X2 della Gainward (gold sample) a 470€, se la 295 dovesse risultare più costosa di circa 50€ sarebbe perfetto, se li meriterebbe tutti viste le prestazioni.:)
con na differenza di 50€ meglio nvidia, è da vedere quanto e quando ati abbasserà i prezzi
con na differenza di 50€ meglio nvidia, è da vedere quanto e quando ati abbasserà i prezzi
Quindi se si troverà a 520€ sarebbe perfetto! E cmq ho tutta l'intenzione di prendere questa e, nel caso, cercherò di rivedere qualcosa sulle componenti del pc che devo acquistare.... ma SARA' MIA, alla faccia della recessione! :D
470? gainward? sei pazzo? :D
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_4870x2.aspx
410 sapphire come la mia , il top , e caleranno ancora ;)
sulla baia anche di meno riesci a trovare.
a gennaio tagli o non tagli si assesteranno non piu di 350 ;)
470? gainward? sei pazzo? :D
410 sapphire come la mia , il top , e caleranno ancora ;)
sulla baia anche di meno riesci a trovare.
a gennaio tagli o non tagli si assesteranno non piu di 350 ;)
Si ma tanto passo a geffo 295! :D
Mantis86
23-12-2008, 16:07
guarda io ho una 4870x2 sapphire da circa 3 mesi. (pagata 440€) Con i catalyst 8.12 e con rivatuner, ora è diventata silenziosa ed efficientissima. Anche nel 3d muove una marea di oggetti quasi che mi sembra di aver su una quadro :sofico:
In ogni caso la 295 sarà sicuramente migliore per forza di cose. Nvidia non fa mica uscire il suo top che è peggiore di ati no?
tutto dipenderà dal prezzo che sarà sui 550€ mentre 4870x2 si attesterà sui 380 anche meno da gennaio.
Quindi valuta poi tu se ti conviene spendere 150€ in più o no.
guarda io ho una 4870x2 sapphire da circa 3 mesi. (pagata 440€) Con i catalyst 8.12 e con rivatuner, ora è diventata silenziosa ed efficientissima. Anche nel 3d muove una marea di oggetti quasi che mi sembra di aver su una quadro :sofico:
In ogni caso la 295 sarà sicuramente migliore per forza di cose. Nvidia non fa mica uscire il suo top che è peggiore di ati no?
tutto dipenderà dal prezzo che sarà sui 550€ mentre 4870x2 si attesterà sui 380 anche meno da gennaio.
Quindi valuta poi tu se ti conviene spendere 150€ in più o no.
esatto ;)
inoltre la resa dei colori conta non poco ;)
da quando ho scambiato 8800 con 4800 sono ritornato alla vista :asd:
4870x2
;)
E sulla base di che cosa questa affermazione? La gtx295 ha prestazioni superiori, costa di meno e consuma di meno. Ah i fanboy :rolleyes:.
Mantis86
23-12-2008, 16:37
esatto ;)
:D si dei colori non mi lamento, almeno stando alla tavola dei colori e PS
E sulla base di che cosa questa affermazione? La gtx295 ha prestazioni superiori, costa di meno e consuma di meno. Ah i fanboy :rolleyes:.
Che sia più veloce è ovvio.
Che consumi di meno in full sarà garantito ed è una buona cosa, anzi ottima, si risparmiano 50€ l'anno sulla bolletta se non ho contato male
Che costi poi di meno magari datti una rilettura su qualche anticipazione. Il divario dovrebbe poi essere di 150€
Non ti sfiora l'idea che taluno preferisce ati a nvidia anche se come prestazioni è leggermente inferiore, senza per questo essere fanboy?
Hai mai provato entrambe?
Io si e tutte le volte (3 per la precisione) che ho acquistato nvidia mi sono pentito perchè, dite quello che volete, con ati la resa grafica è assolutamente superiore.
Io sono convinto e lo dico spesso che nvidia per aumentare la velocità abbassa molto i filtri e la resa cromatica. La qualità medio alta di nvidia assomiglia ad ati quando setti performance su catalyst control center. Se metti su qualità non c'è storia.
Inoltre parlando di tecnologia che abbiamo? due schede affiancate e tenute assieme dal dissipatore con probabile limitazione ram per la scarsa quantità a bordo e per giunta ddr3 contro le ddr5 di ati.
Poi attendiamo questi bench reali e vedremo che la differenza non sarà poi così abissale. Infine se con ati 4870x2 gioco a tutto al massimo della qualità a notevoli risoluzioni video, perchè dovrei sputarci sopra per la concorrente nvidia?
Sono ragionamenti da ragazzini che vogliono per forza avere la considerazione degli altri pensando che la possono meritare solamente se sfoggiano sempre l'hardware più potente in assoluto. Tipica patologia adolescenziale del pene piccolo.
Questi 3d son fatti per creare flames e basta. Son stanco di vederli aprire. Per me lo si fa apposta.
Questa vs quell'altra, qual'è meglio?
Ma meglio in base a che cosa?
Io cambio scheda video quando non riesco più a giocare con frames per secondo sufficienti alla risoluzione massima del mio monitor. E' anche il resto dell'hardware quando non è più all'altezza. Non per aver per forza l'ultimo grido ad ogni costo.
Adesso se io dico che gli consiglierei di acquistare una 4870x2 perchè semplicemente si vede meglio che con l'altra anche se magari farà qualche frames in meno che sono diventato fanboy?
Pensa quando mi son tenuto la 2900 o la 3870x2 pur di avere la qualità ati, lì si che ero penalizzato rispetto alle schede nvidia di pari prezzo.
Ora che la 4870x2 è velocissima di sicuro non la mollo per la 295.
Ciao
Che costi poi di meno magari datti una rilettura su qualche anticipazione. Il divario dovrebbe poi essere di 150€
La hd4870x2 costa più di 450€ mentre la gtx295 499$. Se fossero onesti dovrebbero venderla a 350€ ma siccome viviamo nel mondo reale la dovremmo trovare tra i 400 e i 450 almeno spero. 150€ di differenza :sofico:.
Ciao
Ovvio solo un pazzo o un ricco lo farebbe. Ma per chi deve comprare una nuova scheda video non c'è alcuno motivo a mio parere di preferire la hd4870x2 alla gtx295.
Non ti sfiora l'idea che taluno preferisce ati a nvidia anche se come prestazioni è leggermente inferiore, senza per questo essere fanboy?
Io si e tutte le volte (3 per la precisione) che ho acquistato nvidia mi sono pentito perchè, dite quello che volete, con ati la resa grafica è assolutamente superiore.
Io sono convinto e lo dico spesso che nvidia per aumentare la velocità abbassa molto i filtri e la resa cromatica. La qualità medio alta di nvidia assomiglia ad ati quando setti performance su catalyst control center. Se metti su qualità non c'è storia.
Inoltre parlando di tecnologia che abbiamo? due schede affiancate e tenute assieme dal dissipatore con probabile limitazione ram per la scarsa quantità a bordo e per giunta ddr3 contro le ddr5 di ati.
Poi attendiamo questi bench reali e vedremo che la differenza non sarà poi così abissale. Infine se con ati 4870x2 gioco a tutto al massimo della qualità a notevoli risoluzioni video, perchè dovrei sputarci sopra per la concorrente nvidia?
Sono ragionamenti da ragazzini che vogliono per forza avere la considerazione degli altri pensando che la possono meritare solamente se sfoggiano sempre l'hardware più potente in assoluto. Tipica patologia adolescenziale del pene piccolo.
Questi 3d son fatti per creare flames e basta. Son stanco di vederli aprire. Per me lo si fa apposta.
Io cambio scheda video quando non riesco più a giocare con frames per secondo sufficienti alla risoluzione massima del mio monitor. E' anche il resto dell'hardware quando non è più all'altezza. Non per aver per forza l'ultimo grido ad ogni costo.
Adesso se io dico che gli consiglierei di acquistare una 4870x2 perchè semplicemente si vede meglio che con l'altra anche se magari farà qualche frames in meno che sono diventato fanboy?
Pensa quando mi son tenuto la 2900 o la 3870x2 pur di avere la qualità ati, lì si che ero penalizzato rispetto alle schede nvidia di pari prezzo.
Ciao
Sai che il tuo discorso mi ha fatto riflettere? Dico sul serio, però io per ora non ho ne l'una ne l'altra quindi devo valutare per bene se prendere ATI o nVIDIA.
Tu, al mio posto, cosa faresti? :)
Mister Tarpone
23-12-2008, 17:02
oddio quante cag....
Senti io tengo una nvidia serie 9 ed una ati 4000 e la qualità d'immagine nei giochi è identica.
dai non tiriamo fuori il solito discorso sulla qualità di immagine a difesa di ati perchè è una bella fanboyata ;)
robertino75
23-12-2008, 17:03
La hd4870x2 costa più di 450€ mentre la gtx295 499$. Se fossero onesti dovrebbero venderla a 350€ ma siccome viviamo nel mondo reale la dovremmo trovare tra i 400 e i 450 almeno spero. 150€ di differenza :sofico:.
Ovvio solo un pazzo o un ricco lo farebbe. Ma per chi deve comprare una nuova scheda video non c'è alcuno motivo a mio parere di preferire la hd4870x2 alla gtx295.
apparte il discorso qual'è meglio....la gtx295 costa 499$ e si troverà molto probabilmente nel primo periodo dai 550€ a 500€ a seconda "dell'onestà" del rivenditore....altro che 400-450€.
e cmq la 4870x2 si trova tranquillamente a 410-420€.
e sulla base di cosa mi dici che sono un fanboy?
forse perche ho preso in considerazione l'influenza delle prestazioni superiori di poco (per di piu con giochi che girano cmq benissimo) e il risparmio economico?
oltretutto non hai nemmeno capito il senso del mio post che per come è stato scritto era uno "sfotto' " ;)
150 euro per una scheda che va poco di piu e consuma uguale non ti sembrano un buon motivo? :D
ah... :rolleyes:
oddio quante cag....
Senti io tengo una nvidia serie 9 ed una ati 4000 e la qualità d'immagine nei giochi è identica.
dai non tiriamo fuori il solito discorso sulla qualità di immagine a difesa di ati perchè è una bella fanboyata ;)
saresti l'unico :asd:
la resa cromatica delle ati, per esperienza personale e condivisa è diversa.
non significa migliore ma la preferisco. la cosa potrebbe essere tuttavia ininfluente per chi abituato a schede nvidia.
monta una scheda nvidia e monta un ati e noterai la differenza nei colori piu "caldi" e accesi per le ati. ;)
ribadisco non significa per forza di cose migliore, anche se da un effetto positivo e nei giochi si nota molto
crucio88
23-12-2008, 18:11
La 4870X2 si sta' rivelando per quello che e'! :D
Una scheda grafica con 2Gb e basta! :asd:
verissimo ce ne vorrebbero 4 non due e basta :asd:
crucio88
23-12-2008, 18:16
verissimo ce ne vorrebbero 4 non due e basta :asd:
Secondo me se ATI fa una scheda con il 10% di prestazioni in meno rispetto alla 4870X2 e con 4Gb di VRAM sara' la sceda piu' venduta di ATI! :asd:
Tu sei quello che per vendere la tua 260 dice che va più veloce della 4870x2 vero?
Cerca di darti una calmata altrimenti ti segnalo.:cool:
crucio88
23-12-2008, 18:18
Tu sei quello che per vendere la tua 260 dice che va più veloce della 4870x2 vero?
Io ho detto questo? :eek:
Ma per favore!
Io ho detto solo che con la GTX260 i 21000 al 3dmerd li fai subito e senza difficolta'!
Invece (come tanti tuoi colleghi lo sapranno) loro con quella bomba di VGa non ci arrivano neanche a 20000!
E queste non sono farneticazioni ma basta leggere il thread ufficiale e fare una percentuale! :Prrr:
Io ho detto questo? :eek:
Ma per favore!
Io ho detto solo che con la GTX260 i 21000 al 3dmerd li fai subito e senza difficolta'!
Invece (come tanti tuoi colleghi lo sapranno) loro con quella bomba di VGa non ci arrivano neanche a 20000!
E queste non sono farneticazioni ma basta leggere il thread ufficiale e fare una percentuale! :Prrr:
ah si perche tu consideri il valore di una scheda al 3d merd :asd:
siamo alla frutta :asd:
cmq tanto per la cronaca ci si arriva tranquillamente a 22000 con un quad spento con quella scheda ;)
ma ripeto i giochi contano non il 3d merd ;)
vatti a guardare qualche rece va
toh ne ho prese uno a caso , ma ne trovi quanti ne vuoi di bench , cmq va appena dal 50% al doppio.
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3408&p=3
costa di meno??? letto su donna moderna?
150 euro per una scheda che va poco di piu e consuma uguale non ti sembrano un buon motivo? :D
ah... :rolleyes:
Ma quali 150€ di differenza ma te la sei sognata stanotte? Stando alle info di kelkoo sotto i 450€ non si trova la hd4870x2 mentre il prezzo ufficiale della gtx295 è 499$ dollari che sarebbe in teoria 350€ ma nella pratica molto di più ma sicuramente non sopra i 500€.
Ma quali 150€ di differenza ma te la sei sognata stanotte? Stando alle info di kelkoo sotto i 450€ non si trova la hd4870x2 mentre il prezzo ufficiale della gtx295 è 499$ dollari che sarebbe in teoria 350€ ma nella pratica molto di più ma sicuramente non sopra i 500€.
da che mondo e mondo(di merda) 499€=499$ questo se va bene
mettiamo costi 500€ realmente ma non credo la ati adesso si trova a 450€ secondo te non abbasseranno i prezzi all' uscita della nvidia??
vedrai che minimo minimo la trovi a 400€ quindi son già 100€ di differenza minimi, ma per esperienza saranno qualcosa di più.
ed è ovvio sia così se va di più ovvio costi di più e i modi sono 2
nvidia la posiziona sopra al prezzo ati di un bel po o la posiziona poco e ati è costretta ad abbassare (cosa più probabile ci guadagnano tutti)
non vedrai mai le due schede costare uguale come dici tu addirittura che la gtx costi meno è na follia
crucio88, anche qui? :)
solito discorso che ti ho appena fatto in motherboard.. alla prossima scatta una sospensione.. finiscila di entrare così nei thread :) cioè finiscila di flammare
>bYeZ<
@less@ndro
23-12-2008, 18:53
esatto ;)
:mc:
Ciao
e allora perchè hai pigliato la 4870x2 potevi pigliare un altra scheda, e scommetto che se la 295 fosse gia uscita l'avresti presa per avere il top, ma ora dato che la tua scheda è superata (si fa per dire) allora ti rode un pochetto. :rolleyes: :sofico: :Prrr:
oddio quante cag....
Mister Tarpone ha parlato. :O
saresti l'unico :asd:
la resa cromatica delle ati, per esperienza personale e condivisa è diversa.
non significa migliore ma la preferisco. la cosa potrebbe essere tuttavia ininfluente per chi abituato a schede nvidia.
monta una scheda nvidia e monta un ati e noterai la differenza nei colori piu "caldi" e accesi per le ati. ;)
ribadisco non significa per forza di cose migliore, anche se da un effetto positivo e nei giochi si nota molto
per i colori basta giocare un attimo sulle calibrazioni del pannello controllo di nvidia e su quello del monitor... :rolleyes: :doh:
:mc:
per i colori basta giocare un attimo sulle calibrazioni del pannello controllo di nvidia e su quello del monitor... :rolleyes: :doh:
per chi mi hai preso? vuoi che non ci abbia provato? non viene allo stesso modo ma è inutile starne a discuterne qui perche è solo OT.
se vuoi vieni nel mio laboratorio che sarebbe interessante fare qualche prova :D
prima di parlare informarsi ;)
oltretutto non ci hai messo le tasse nel prezzo in dollari.
imho 550 - 400(senza contare che per fine gennaio il prezzo calera un altro po') = 150.
non sono proprio bruscolini eh ;)
Mister Tarpone
23-12-2008, 19:16
ma neanche c'è bisogno.. avendo ati e nvidia ti dico che nella maggioranza dei giochi non c'è manco quella live differenza di tonalità dei colori :asd: cioè si vede proprio uguale il giochino...
poi si, volendo basta agire nel pannello di controllo e via.. insomma non ci vuole un ca22o ad impostare i colori come vuoi... :asd:
cmq cagate più grosse c'avevo ancora da sentirle oggi :asd:
xchè a leggere qualche commento, sembra che con una ati un gioco diventa tutta un altra cosa...:rotfl:
io che sono passato da nvidia ad ati allora sarei dovuto rimanere a bocca aperta nel vedere tutta sta qualità in più :eek: :eek: :eek:
cosa che non è stata assolutamente :asd: ovviamente.... :muro:
Mister Tarpone
23-12-2008, 19:23
per chi mi hai preso? vuoi che non ci abbia provato? non viene allo stesso modo ma è inutile starne a discuterne qui perche è solo OT.
se vuoi vieni nel mio laboratorio che sarebbe interessante fare qualche prova :D
senti prenditi sta GTX295 al posto di sta ad arrovellarti che è uscita una scheda ancor + uber della tua.... e via...
altro che "vieni nel mio laboratorio" :asd: :D
senti prenditi sta GTX295 al posto di sta ad arrovellarti che è uscita una scheda ancor + uber della tua.... e via...
altro che "vieni nel mio laboratorio" :asd: :D
e dove la prendo poi che esce tra un mese :asd:
prima poi voglio vedere rv870 :asd:
Gabriyzf
23-12-2008, 19:35
ma neanche c'è bisogno.. avendo ati e nvidia ti dico che nella maggioranza dei giochi non c'è manco quella live differenza di tonalità dei colori :asd: cioè si vede proprio uguale il giochino...
poi si, volendo basta agire nel pannello di controllo e via.. insomma non ci vuole un ca22o ad impostare i colori come vuoi... :asd:
xchè a leggere qualche commento, sembra che con una ati un gioco diventa tutta un altra cosa...:rotfl:
io che sono passato da nvidia ad ati allora sarei dovuto rimanere a bocca aperta nel vedere tutta sta qualità in più :eek: :eek: :eek:
finalmente un parere obiettivo e imparziale
ciao Tarpo, non avevo visto che eri passato all'altra sponda :D (4850)
Mister Tarpone
23-12-2008, 19:38
e dove la prendo poi che esce tra un mese :asd:
prima poi voglio vedere rv870 :asd:
quello vedrai che prima di fine 2009 non salta fuori ;)Idem per le GT300....
Mister Tarpone
23-12-2008, 19:41
finalmente un parere obiettivo e imparziale
ciao Tarpo, non avevo visto che eri passato all'altra sponda :D (4850)
che va bene con i giochi...e mi ha dato delle belle soddisfazioni fino ad ora... ma cmq i giochi li vedo tali e quali a come li vedevo con la nvidia
ninja750
23-12-2008, 19:45
ovviamente meglio la gtx295 ma solo se ci metti mostarda nel sandwitch :O
Mister Tarpone
23-12-2008, 19:48
ovviamente meglio la gtx295 ma solo se ci metti mostarda nel sandwitch :O
fatti un bel sandwitch per tranquillizzarti quando vedi che dopo un miserissimo overclock la tua super Gainward crasha al terzo loop di Crysis :O
ciao :ops:
Potresti per cortesia esporre le tue opinioni (perchè non credo che tu sia Dio vero?) senza offendere quelle degli altri?
Che io e l'altro utente diciamo cagate te lo puoi risparmiare. Cerca di moderare i termini altrimenti segnalo anche te.
Inoltre con questi interventi alimenti possibili flames e hai dato un pessimo esempio e non certo un consiglio costruttivo a chi ha aperto la discussione.
Quindi finiscila di sputare sentenze non sei l'unico che ha o che ha avuto due schede ati e nvidia.
Rispetta anche gli altri.
modera i termini ed evita di generare flame
Cerca di moderare i termini altrimenti segnalo anche te.
smettila di usare la segnalazione come una minaccia.. e te l'ho già detto.. ma non te lo ridirò +
discussione che mi pare stanchevolmente sulla strada del solito flame... domanda che sono certo sia stata fatta alla nausea in altri thread... se continua così la chiudo.. e magari cade anche qualche testa ;)
>bYeZ<
Mantis86
23-12-2008, 20:35
però mister tarpone mi fa scassare dalle risate... :D
sta ironia silicea mi piace.
In ogni caso dopo varie cazzate fanboy che sono uscite sia per 295gtx, sia per 4870x2 riassumiamo i concetti chiave:
- ati costerà circa 150€ in meno e non sono balle, perchè basta proprio fare 2 conti e avere prensente come gira il mercato. 50 euro dopo natale vanno via come neve al sole e tra tasse, cazzi e mazzi la 295 costerà sui 550 come la 280 al lancio
- nvidia consumerà di meno e andrà di più. Ovvio, chi lancia una nuova scheda top peggiore della rivale? ma dai su lo sanno anche i muri ormai.
Quindi chi vuole avere il top senza compromessi farà bene a prendere la 295, chi guarda a risparmiare qualcosa la x2 sarà sicuramente una scheda di tutto rispetto.
Poi basta sparare vaccate sul fatto che la 295 costerà come un flick flack o che fa anche la pizza. Ancora non è uscita e già vi masturbate sui fantobench rilasciati da nvidia.
Sicuramente arerà la mia 4870x2 e ne sono contento, perchè altrimenti il mercato non va avanti e la concorrenza è la migliore cosa per noi che compriamo.
No ne sono affatto convinto sul prezzo di lancio, secondo me non andrà oltre le 500-520€ max.:)
@less@ndro
24-12-2008, 08:59
In ogni caso dopo varie cazzate fanboy che sono uscite sia per 295gtx, sia per 4870x2 riassumiamo i concetti chiave:
- ati costerà circa 150€ in meno e non sono balle, perchè basta proprio fare 2 conti e avere prensente come gira il mercato. 50 euro dopo natale vanno via come neve al sole e tra tasse, cazzi e mazzi la 295 costerà sui 550 come la 280 al lancio
- nvidia consumerà di meno e andrà di più. Ovvio, chi lancia una nuova scheda top peggiore della rivale? ma dai su lo sanno anche i muri ormai.
Quindi chi vuole avere il top senza compromessi farà bene a prendere la 295, chi guarda a risparmiare qualcosa la x2 sarà sicuramente una scheda di tutto rispetto.
Poi basta sparare vaccate sul fatto che la 295 costerà come un flick flack o che fa anche la pizza. Ancora non è uscita e già vi masturbate sui fantobench rilasciati da nvidia.
Sicuramente arerà la mia 4870x2 e ne sono contento, perchè altrimenti il mercato non va avanti e la concorrenza è la migliore cosa per noi che compriamo.
in verità i bench ci sono gia e è una via di mezzo tra 2x260 e 2x280, i test in overclock sono molto promettenti tanto che si potrebbero definire due gtx280x2 se non fosse per la quantità di ram differente. :read:
quoto!, anche se comunque la 295 promette proprio bene come potenza di calcolo ;)
Che consumi di meno in full sarà garantito ed è una buona cosa, anzi ottima, si risparmiano 50€ l'anno sulla bolletta se non ho contato male
mi sa che hai fatto veramente male i conti!!
la gtx295 consuma 289W in full load
la 48792 consuma 286W in full load o sbaglio qualcosa?
a forse ti tiferivi ad uno sli di gtx260 che son 364W.
se è così son 75W in meno
mettiamo che uno la usi 3h al giorno per 365 in full?
(75*3*365)/1000= 82Kw/h
un kwh vine 0,20€ circa quindi son circa 16€ ad arrivare a 50 vorrebbe dire 10 ore al giorno in full tutti i giorni :D
@less@ndro
24-12-2008, 09:30
(75*3*365)/1000= 82Kw/h
un kwh vine 0,20€ circa quindi son circa 16€ ad arrivare a 50 vorrebbe dire 10 ore al giorno in full tutti i giorni :D
perchè tu quanto ore lo tieni in full?!?! :O
robertino75
24-12-2008, 09:34
io per esempio max 2-3 ore al giorno sempre se poi ci arrivo a giocare "tanto"....se poi tu tieni 10 ore in full il pc evidentemente non hai altro da fare durante il giorno :D
Facciamo una scommessa (innoqua eh) su chi azzecca sul primo prezzo di lancio (in Italia) della GTX 295?
Inizio io... dico 520€:cool:
Forza sparate una cifra.:)
circa 32 ore al giorno :D
ninja750
24-12-2008, 10:53
fatti un bel sandwitch per tranquillizzarti quando vedi che dopo un miserissimo overclock la tua super Gainward crasha al terzo loop di Crysis :O
ciao :ops:
al secondo prego :O
Mantis86
24-12-2008, 11:43
in verità i bench ci sono gia e è una via di mezzo tra 2x260 e 2x280, i test in overclock sono molto promettenti tanto che si potrebbero definire due gtx280x2 se non fosse per la quantità di ram differente. :read:
non lo metto in dubbio, però quello che volevo dire è che bisogna andar tranquillo su tutto e ho letto molti commenti di persone come se avessero già la scheda nel pc. ora parlare di consumi, qualche bench, ma se rileggi le prime 2 pagine leggi un mucchio di fanboiate... ;)
Appunto n°1: il mio pc dove già cerco di non usarlo troppo nel 3d mi ha dato una mazzata di 35€ a bimestre sulla bolletta (contando anche casse-monitor-router-hard disk esterni) davvero sono 200€ l'anno porca paletta
Appunto n°2:su epto.it la 4870x2 la trovate già a 415€!!! quindi è reale che tra 1 mese scenda sui 380
(75*3*365)/1000= 82Kw/h
preso esattamente da toms.
"Sotto carico elevato, con Far Cry 2 a 2560x2600 e AA/AF al massimo, il sistema con la scheda Nvidia ha fatto misurare un consumo inferiore di 50 watt."
Senza contare che in idle consuma 15W in meno che la 4870x2, quindi rifai i conti anche sull idle e conta di giocare 2 ore al giorno e tenere 10 ore in idle come faccio io, poi vedi se non sono comunque 4 soldi.
Un utente che gioca 2 ore al giorno e lo tiene in idle 10 ore, dovrebbe spendere 20€ in meno all'anno di bolletta. Hai ragione 50€ erano troppi, ma ti faccio notare solo una piccola cosa. C'è chi come me che lavora sui progetti, modellazione 3d, che molto spesso il pc lo fa riposare dalle 01.00 alle 8.00 del mattino. Quindi contando di giocare 2 ore al giorno + 4 ore di modellazione dove la scheda video lavora abbastanza + le rimanenti 13 ore in idle sarebbero già 33€
Cmq hai ragione, effettivamente 50€ erano proprio troppi...
i test di toms non li ho visti ho solo letto il tdp dichiarato per le due schede.
Mantis86
24-12-2008, 12:54
i test di toms non li ho visti ho solo letto il tdp dichiarato per le due schede.
mediamente -15W in idle e -50W in full congli stessi programmi e sistemi operativi. Non solo su tom's, se cerchi vedi che ci sono altri siti che dicono le stesse cose.
Comunque sia io e la mia 4870x2 insieme al pc consumiamo 200€ l'anno circa di elettricità... hihihihi:D
PS: su Epto electronic si trova già la 4870x2 a 415€
Quindi quando uscirà la 295 si troverà a circa 380.
mediamente -15W in idle e -50W in full congli stessi programmi e sistemi operativi. Non solo su tom's, se cerchi vedi che ci sono altri siti che dicono le stesse cose.
Comunque sia io e la mia 4870x2 insieme al pc consumiamo 200€ l'anno circa di elettricità... hihihihi:D
PS: su Epto electronic si trova già la 4870x2 a 415€
Quindi quando uscirà la 295 si troverà a circa 380.
... e se la 4870x2 scenderà a 380 sarebbe da folli per la nvidia lanciare la 295 troppo sopra i 500€, quindi per me sarà compresa tra 480 e 520€ max.:)
Mantis86
25-12-2008, 01:17
... e se la 4870x2 scenderà a 380 sarebbe da folli per la nvidia lanciare la 295 troppo sopra i 500€, quindi per me sarà compresa tra 480 e 520€ max.:)
secondo me saranno più 520 che 480 :p
MrFrusciante
25-12-2008, 17:49
Ragazzi la vostra discussione è molto interessante e fa al caso mio:
Premetto che il mio problema nasce dal fatto che felice di aver preso far cry 2 scopro che con la mia ati 3870x2 non posso mettere tutti i dettagli al massimo e quindi mi informo su una nuova scheda video da acquistare. A questo punto ho bisogno del vostro aiuto:
La risoluzione max del mio samsung wide è 1680x1050;
ho un procio intel core duo quad q6600
Sono indeciso tra xfx black edition (non la conosco neid ettagli ma ne ho sentito parlare bene);
Ati 4870x2
Nvidia Gtx 260
Sono consapevole che acquistare una gtx295 per la mia risoluzione non serva a un ciuffolo. e quindi opto pe ril miglior compromesso qualità prezzo e durata per giocare a far cry 2 crysis e chi si accontenta gode!!
Grazie,a spetto con ansia i vostri pareri. ciao
@less@ndro
25-12-2008, 18:40
Ragazzi la vostra discussione è molto interessante e fa al caso mio:
Premetto che il mio problema nasce dal fatto che felice di aver preso far cry 2 scopro che con la mia ati 3870x2 non posso mettere tutti i dettagli al massimo e quindi mi informo su una nuova scheda video da acquistare. A questo punto ho bisogno del vostro aiuto:
La risoluzione max del mio samsung wide è 1680x1050;
ho un procio intel core duo quad q6600
Sono indeciso tra xfx black edition (non la conosco neid ettagli ma ne ho sentito parlare bene);
Ati 4870x2
Nvidia Gtx 260
Sono consapevole che acquistare una gtx295 per la mia risoluzione non serva a un ciuffolo. e quindi opto pe ril miglior compromesso qualità prezzo e durata per giocare a far cry 2 crysis e chi si accontenta gode!!
Grazie,a spetto con ansia i vostri pareri. ciao
piglia o la 4870 o la gtx260 da 216 stream processor. (esiste pure quella da 192 che costa meno e va un filo meno) che a 1680 vanno da dio. sono praticamente identiche come potenza, vai a simpatia per ati o per nvidia. comunque la black edition è una versione della gtx260 a 216 sp leggermente overcloccata, però costa di più e te la puoi anhe overcloccare da solo per l'overclock che ci hanno fatto... :rolleyes:
ps. ma per far cry 2 con la 3870x2 hai aggiornato i driver mettendo pure il fix per le ati, perchè un utente (mi sembra darthfender) ha la tua stessa scheda video e alla tua risoluzione ha detto che gli va da dio.
Mantis86
25-12-2008, 18:42
la 260 gtx sarebbe un ottima scelta, ma se vuoi risparmiare qualcosa potresti anche pensare ad un 4870.
La X2 lasciala perdere, è sprecato spendere 440€ se non giochi in full hd.
Rapa_Nui
25-12-2008, 21:42
Secondo me la cosa migliore è aspettare la fine di gennaio e osservare le mosse di entrambe... io mi trovo nella tua stessa situazione e sto impazzientemente aspettando. Comunque sono spostato verso l'ati che sicuramente calerà di prezzo avendo comunque delle ottime prestazioni!! ;)
Per il fatto dello spreco utilizzando una x2... potrebbe essere vero, ma sicuramente tra qualche mese i fullHD te li tireranno a dosso e i 2500 pixel caleranno molto... quindi meglio farci un pensierino no?!?
MrFrusciante
25-12-2008, 23:54
si ho aggiornato i driver ati e ho messo il fix ati per far cry 2, perchè potrebbe essere lui il problema che non riesco ad avere tutto al massimo con la mia hd 3870 x2?
Quindi se decidessi di rimanere in ati che devo dire la sincera verità con questo primo approccio non mi dispiace affatto, un bel prodotto la 3870 x2, non mi conviene prendere la 4870 x2 anche in considerazione di mantenere il pc aggiornato più a lungo anche s erimango in 1680x1050?
Mantis86
26-12-2008, 14:26
si ho aggiornato i driver ati e ho messo il fix ati per far cry 2, perchè potrebbe essere lui il problema che non riesco ad avere tutto al massimo con la mia hd 3870 x2?
Quindi se decidessi di rimanere in ati che devo dire la sincera verità con questo primo approccio non mi dispiace affatto, un bel prodotto la 3870 x2, non mi conviene prendere la 4870 x2 anche in considerazione di mantenere il pc aggiornato più a lungo anche s erimango in 1680x1050?
no sono soldi sprecati se non giochi ad almeno 1900x1200 con filtri attivi perchè a 1600x1200 senza filtri va come un normale 4870 o poco più.
Ripeto al massimo prendi una 260gtx o una 4870 da 1g
Mantis86
26-12-2008, 14:27
sorry doppio post per errore server
MrFrusciante
26-12-2008, 14:34
In definitiva, non intendo cambiare il monitor quindi sto pensando:
1) Nvidia GTX 260 a 55nm
2) Una Ati di pari categoria, ma quale??..HD4870, ma le Ati sono tutte a 55nm?
Ma poi queste schede le sfrutto bene, nel senso non al limite e se pur rimanendo con il monitor risoluzione max 1680x1050 mi durano un bel pò di tempo?
Non vorrei sbagliarmi ma fin quando non uscirà la GTX295 per ora la Ati ha frequenze migliori rispetto a Nvidia e XFX, sbaglio?
Non mi è chiaro il discorso dei filtri, esempio l'A.A a 8x su far cry 2 e AN su ON migliorano di molto la qualità?
In definitiva, non intendo cambiare il monitor quindi sto pensando:
1) Nvidia GTX 260 a 55nm
2) Una Ati di pari categoria, ma quale??..HD4870, ma è a 55nm?
Ma poi queste schede le sfrutto bene, nel senso non al limite e se pur rimanendo con il monitor risoluzione max 1680x1050 mi durano un bel pò di tempo?
Non vorrei sbagliarmi ma fin quando non uscirà la GTX295 per ora la Ati ha frequenze migliori rispetto a Nvidia, sbaglio?
ati ha un'architettura diversa da quella di nvidia quindi non sono paragonabili le frequenze.....per la vga ti consiglio una gtx260 b.e. la migliore nvidia di sempre
MrFrusciante
26-12-2008, 14:46
ati ha un'architettura diversa da quella di nvidia quindi non sono paragonabili le frequenze.....per la vga ti consiglio una gtx260 b.e. la migliore nvidia di sempre
Per essere certo, scusate se sono ripetitivo ma rimanendo a 1680x1050 queste schede a singola gpu siamo d'accordo che le sfrutto bene rispetto alle x2 ma non al limite e poi rimarranno ottime schede anche tra qualche mese?
Vi segnalo il link dove ci sono le serie nvidia ma non specifica la gtx 260 black edition? E' XFX?
Ma la Nvidia 280 invece?
http://www.nvidia.it/object/graphics_cards_buy_now_it.html
Grazie ancora ragazzi
Per essere certo, scusate se sono ripetitivo ma rimanendo a 1680x1050 queste schede a singola gpu siamo d'accordo che le sfrutto bene rispetto alle x2 ma non al limite e poi rimarranno ottime schede anche tra qualche mese?
Vi segnalo il link dove ci sono le serie nvidia ma non specifica la gtx 260 black edition? E' XFX?
Ma la Nvidia 280 invece?
http://www.nvidia.it/object/graphics_cards_buy_now_it.html
Grazie ancora ragazzi
attendi la gtx285 prima che dovrebbe uscire a breve e poi decidi che fare ;)
no sono soldi sprecati se non giochi ad almeno 1900x1200 con filtri attivi perchè a 1600x1200 senza filtri va come un normale 4870 o poco più.
Ripeto al massimo prendi una 260gtx o una 4870 da 1g
Mi pare che stai facendo un po' di confusione.
1900x1200 non credo nemmeno esista.
1600x1200 è una risoluzione bella pesante e secondo me te la mette in ginocchio una 4870 anche senza filtri su giochi tipo crysis.
Quindi una 4870x2 a 1600x1200 non è per niente sprecata.
MrFrusciante
26-12-2008, 14:57
Ma se mi prendo una XFX 260 black edition o Ati 4870 e ci abbino una bella cpu Core Duo Extreme QX9775¹ 12 MB - L2 3,20 GHz - 1600 MHz (la più potente per la commando)e faccenda chiusa?
Quanto potrei spendere all'incirca? sennò non si finisce più...:muro:
Ma se mi prendo una XFX 260 black edition o Ati 4870 e ci abbino una bella cpu Core Duo Extreme QX9775¹ 12 MB - L2 3,20 GHz - 1600 MHz (la più potente per la commando)e faccenda chiusa?
Io prendere un qx9650 che tante volte va pure meglio del qx9775 (guarda il mio per esempio).
Per la scheda video non ha capito ancora bene che risoluzione usi, in ogni caso un domani che cambi monitor e sali di risoluzione una bella 4870x2 mica farebbe schifo.
Ciao
MrFrusciante
26-12-2008, 15:06
Il fatto è che non intendevo cambiare cpu adesso, o meglio in futuro meglio cpu nuova e una bella sostituta della commando e per ora una nuova scheda grafica che sarà ottima anche in avanti...
ma la HD 4870 toxic da 1GB?
Considerate che non intendo cambiare monitor, quindi rimanere con il samsung 1680x1050
Mi son visto praticamente tutte le preview che ci sono in rete e non c'è niente da fare: la 295 spacca di brutto, è una bestia! In alcuni test anche 2 (DUE) 4870X2 (roba di 4 gpu :eek: ) gli riuscivano a distanziarla solo di una decina di fps, assurdo!:eek: :eek:
Che costi 500€ o più di sicuro sarà mia! :D
DriftKing
26-12-2008, 16:49
a che ti serve un extreme? se nn oc di brutto saranno soldi buttati ... io ti consiglio la 260 BE ... la x2 e fatta x il full-hd ...
DriftKing
26-12-2008, 16:52
Mi son visto praticamente tutte le preview che ci sono in rete e non c'è niente da fare: la 295 spacca di brutto, è una bestia! In alcuni test anche 2 (DUE) 4870X2 (roba di 4 gpu :eek: ) gli riuscivano a distanziarla solo di una decina di fps, assurdo!:eek: :eek:
Che costi 500€ o più di sicuro sarà mia! :D
contando la potenza pura due x2 sono molto piu potenti di una 295 ... il problema ,come sempre, sono i driver ... io a 500e ,considerando che la x2 scendera di parecchio, nn la prenderei mai ...
Mantis86
26-12-2008, 17:01
1600x1200 è una risoluzione bella pesante e secondo me te la mette in ginocchio una 4870 anche senza filtri su giochi tipo crysis.
ragazzo mio, è ben intenso che intendo 1900x1200 per indicare un full hd. poi non è vero che non esiste perchè in cod5 mi riconosce proprio quella risoluzione.
In ogni caso non esiste solo crysis come riferimento.
su dai sempre con sto gioco... la 4870 a 1600x1200 fa girare tutti i giochi molto bene
a che ti serve un extreme? se nn oc di brutto saranno soldi buttati ... io ti consiglio la 260 BE ... la x2 e fatta x il full-hd ...
Come vedi giavial non sono l'unico che la pensa così, salvo i casi limite di crysis a 1600x1200 8xAA e 16xAAF veryhigh
Mantis86
26-12-2008, 17:08
In definitiva stiamo sempre e comunque vedendo il bicchiere o mezzo vuoto o mezzo pieno
. La 4870x2 costerà il 30% in meno e sarà il 30% meno potente. Sulla fine dipenderà se vorrete giocare al massimo come faccio già io con tutti i titoli, oppure vorrete giocare ancora meglio spendendo però di più.
Ora non vorrei poi sentire piglio la 295 perchè la x2 fa pena. Le schede avranno 6 mesi di differenza ed è giusto che l'ultima uscita sia più performante. Non è il fatto che possa smazzulare o meno un CF di x2, il fatto è che nascerà proprio ottimizzata per i nuovi i7, quindi il divario crescerà ancora con i driver definitivi.
replaythebest
26-12-2008, 17:14
se lo dovevi prendere + in là ti consigliavo di aspettare a marzo che esce la 4900 ati quella si che ara :)
DriftKing
26-12-2008, 17:27
se lo dovevi prendere + in là ti consigliavo di aspettare a marzo che esce la 4900 ati quella si che ara :)
fonte?
replaythebest
26-12-2008, 17:30
cosa fonte???
DriftKing
26-12-2008, 17:34
cosa fonte???
chi ti ha detto che a marzo esce una 4900?
Mantis86
26-12-2008, 17:36
a parte il fatto che 4900 è il numero della serie ma non di una scheda specifica, per ora si conosce solo il nome dell'architettura cioè RV775XT e RV775PRO, ma come fai a dire che mazzula che non sia neppure cosa sia?
e smettila di leggere chi
replaythebest
26-12-2008, 17:46
ah beh io nn lo leggo lo visto nelle vostre news tempo fa -.-:http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...009_27486.html
Mantis86
26-12-2008, 19:12
ah beh io nn lo leggo lo visto nelle vostre news tempo fa -.-:http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...009_27486.html
hiihih come sai sono ironico ma volevo dire solo che è inutile parlare di una scheda che non sai niente di niente. Non puoi fare un confronto capisci?
MrFrusciante
26-12-2008, 21:23
ma LA xfx gtx 260 BLACK EDITION CORE 216 è superiore alla Ati HD4870 da 1gb (toxic)?
Ho fatto riferimento alla cpu extreme inquanto è vero che ancora i giochi sfruttano parecchia cpu e il mio q6600 ha 2.4GHz
Non ho mai overcloccato la cpu, è un'operazione difficile? posso arrivare a 3GHz?
Mantis86
26-12-2008, 23:19
ma LA xfx gtx 260 BLACK EDITION CORE 216 è superiore alla Ati HD4870 da 1gb (toxic)?
Ho fatto riferimento alla cpu extreme inquanto è vero che ancora i giochi sfruttano parecchia cpu e il mio q6600 ha 2.4GHz
Non ho mai overcloccato la cpu, è un'operazione difficile? posso arrivare a 3GHz?
si la 260 è superiore alla 4870 di circa il 10% ma costa un pochetto di più. Tra le due ti conviene senza dubbio la 260.
Per quanto riguarda alcuni giochi è vero, ma io ti assicuro che con il mio q9550 a 2.85, gioco a tutto in fullhd senza rallentamenti. Beh ovvio ho anche una 4870x2 però devo dire che andare a spendere tanti soldi per un extreme sono buttati se non fai un o.c. pesante. Poi il nuovo gta4 gira meglio su q6600 che su un dual a 3.2 ghz. Finalmente hanno ottimizzato il processo su tutti e 4 i core, che se ci pensi possono sviluppare molta più potenza che un dual no?
Infine si puoi fare un o.c. sul tuo processore da 2.4 a 3.0. Molti utenti su questo forum lo tengono a 3.4 tranquillamente. Non è comunque difficile e richiede solo alcuni accorgimenti.
- buon dissipatore (non quello originale)
- buone ram
- buona scheda madre
- reale necessità
-
Sgt.Pepper89
27-12-2008, 01:10
A livello prestazionale la 295 sarà superiore, ma bisognerà vedere anche i prezzi.
Scusa linkami dove vendono la 295 a 499 dollari :asd: cosa vuoi sapere tu
1 del prezzo a cui verrà effettivamente venduta
2 del prezzo a cui verrà di conseguenza riposizionata la 4870x2
Hai la sfera di cristallo? Altrimenti sono interventi inutili.
Si anche se la toxic è anche lei overcloccata la differenza è tangibile però il divario di prezzo è enorme. Fai conto che ormai la 4870 da 1gb che è il 10% più lenta della 260 216 costa ormai 210 euro, mentre la 4870 da 512 che a parte in far cry 2 in very high è uguale alla versione da 1gb costa 170 cioè 100 euro in meno...per una differenza del 15%? Altrimenti ti prendi due 4850 da 512 (130 euro l'una) o addirittura da 1gb (150 l'una) che nella maggior parte dei casi sono al livello di una gtx280.
@less@ndro
27-12-2008, 11:15
il full hd può essere a 1900 x 1200 o 1900 x 1080 a seconda se il monitor è 16:9 o 16:10. :read:
ragazzo mio, è ben intenso che intendo 1900x1200 per indicare un full hd. poi non è vero che non esiste perchè in cod5 mi riconosce proprio quella risoluzione.
In ogni caso non esiste solo crysis come riferimento.
su dai sempre con sto gioco... la 4870 a 1600x1200 fa girare tutti i giochi molto bene
Come vedi giavial non sono l'unico che la pensa così, salvo i casi limite di crysis a 1600x1200 8xAA e 16xAAF veryhigh
se vi può interessare io con la 8600 gts ho giocato a 1600x1200 assassin's creed, moha, prostreet, ecc tutto a dettagli max (ovvio crysis no a 1024 x 768 :rolleyes: :D )
In definitiva stiamo sempre e comunque vedendo il bicchiere o mezzo vuoto o mezzo pieno
. La 4870x2 costerà il 30% in meno e sarà il 30% meno potente. Sulla fine dipenderà se vorrete giocare al massimo come faccio già io con tutti i titoli, oppure vorrete giocare ancora meglio spendendo però di più.
Ora non vorrei poi sentire piglio la 295 perchè la x2 fa pena. Le schede avranno 6 mesi di differenza ed è giusto che l'ultima uscita sia più performante. Non è il fatto che possa smazzulare o meno un CF di x2, il fatto è che nascerà proprio ottimizzata per i nuovi i7, quindi il divario crescerà ancora con i driver definitivi.
la x2 fa pena meglio la 8600 gts. :O
A livello prestazionale la 295 sarà superiore, ma bisognerà vedere anche i prezzi.
Scusa linkami dove vendono la 295 a 499 dollari :asd: cosa vuoi sapere tu
1 del prezzo a cui verrà effettivamente venduta
2 del prezzo a cui verrà di conseguenza riposizionata la 4870x2
Hai la sfera di cristallo? Altrimenti sono interventi inutili.
Si anche se la toxic è anche lei overcloccata la differenza è tangibile però il divario di prezzo è enorme. Fai conto che ormai la 4870 da 1gb che è il 10% più lenta della 260 216 costa ormai 210 euro, mentre la 4870 da 512 che a parte in far cry 2 in very high è uguale alla versione da 1gb costa 170 cioè 100 euro in meno...per una differenza del 15%? Altrimenti ti prendi due 4850 da 512 (130 euro l'una) o addirittura da 1gb (150 l'una) che nella maggior parte dei casi sono al livello di una gtx280.
comunque sia ci sono anche le 4830 che ci si fa il cf con 200€ e vanno tanto tanto. :sofico:
replaythebest
27-12-2008, 12:23
hiihih come sai sono ironico ma volevo dire solo che è inutile parlare di una scheda che non sai niente di niente. Non puoi fare un confronto capisci?
Ah beh dalle prestazioni che cercano di fare sembra superiore cmq ora nn parliamo della 4900 se no siamo fuori OT :D
secondo me saranno più 520 che 480 :p
Va bene lo stesso, prendo la 295!:D
Va bene lo stesso, prendo la 295!:D
se vuoi la top di gamma allora fai bene :)
se vuoi la top di gamma allora fai bene :)
Si ma infatti, cioè mi sto facendo un pc nuovo con un budget <3000€, sarebbe assurdo non metterci quel mostro!
Per far questo ho deciso di prendere il Samsung T240HD piuttosto che il 260HD (che sono circa 80€ in meno), ho qualche pollice in meno ma una scheda video top di gamma, direi che è un ottimo compromesso!:)
Si ma infatti, cioè mi sto facendo un pc nuovo con un budget <3000€, sarebbe assurdo non metterci quel mostro!
Per far questo ho deciso di prendere il Samsung T240HD piuttosto che il 260HD (che sono circa 80€ in meno), ho qualche pollice in meno ma una scheda video top di gamma, direi che è un ottimo compromesso!:)
allora io metterei due gtx285 e una gtx260 per la fisica fossi in te allora si che sarebbe veramente mostruoso .....
@less@ndro
27-12-2008, 12:51
allora io metterei due gtx285 e una gtx260 per la fisica fossi in te allora si che sarebbe veramente mostruoso .....
secondo me sarebbe inutile, primo perchè per la fisica basterebbe anche una 9600, poi perchè verrebbe a costare troppo e a sto punto meglio un 3sli di gtx260. :read:
Nooo così è una esagerazione!:O Al max posso affiancargli una nVidia Physix!:)
Nooo così è una esagerazione!:O Al max posso affiancargli una nVidia Physix!:)
e vabbe con 3000 euro di budget io farei cosi :sofico:
Mantis86
27-12-2008, 14:50
la x2 fa pena meglio la 8600 gts. :O
:Prrr:
Cmq per il CF di 4830 sono prestazionali solo quando i catalyst sono magnanimi. Ora come ora leggo troppe magagne con sti driver. io prendere 260 e andrei tranquillo per quel che costa.
cioè fammi capire bene una cosa. Hai 3000€ di budget e fai sto can can per vedere se spendi 100 euro in più o in meno per una scheda... :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Io ne avevo 2500€ di budget e non mi sono masturbato così tanto sui bench ;)
L'unica cosa conta i consumi che deriverebbero da un 3sli... solo quello. sono 50€ a bimestre minimo con un pc del genere...
io fossi in te andre sui 295 e fine
MrFrusciante
29-12-2008, 23:50
Scusate ma in definitiva per uno che si accontenta del 1680x1050 e che proviene da una 3870x2, cosa consigliereste di valido(prestazioni very high nei giochi senza compromessi e durata nel tempo rapportate ad un buon prezzo)?
4870 512
4870 toxic 1 GB
4870x2 2GB
XFX 260 black edition core 216
XFX 280 GTX
:Prrr:
Cmq per il CF di 4830 sono prestazionali solo quando i catalyst sono magnanimi. Ora come ora leggo troppe magagne con sti driver. io prendere 260 e andrei tranquillo per quel che costa.
cioè fammi capire bene una cosa. Hai 3000€ di budget e fai sto can can per vedere se spendi 100 euro in più o in meno per una scheda... :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Io ne avevo 2500€ di budget e non mi sono masturbato così tanto sui bench ;)
L'unica cosa conta i consumi che deriverebbero da un 3sli... solo quello. sono 50€ a bimestre minimo con un pc del genere...
io fossi in te andre sui 295 e fine
e chi ha detto il contraio? la 295 basta e basterà per molto molto tempo... poi magari fra un annetto si può sempre aggiungerne un'altra!:)
Sgt.Pepper89
30-12-2008, 19:39
Scusate ma in definitiva per uno che si accontenta del 1680x1050 e che proviene da una 3870x2, cosa consigliereste di valido(prestazioni very high nei giochi senza compromessi e durata nel tempo rapportate ad un buon prezzo)?
4870 512
4870 toxic 1 GB
4870x2 2GB
XFX 260 black edition core 216
XFX 280 GTX
Come rapporto prestazioni prezzo direi 4870 toxic 1 GB che per quella risoluzione è ancora ottima, certo non so dirti come possa andare in futuro rispetto alla 260 ma ora come ora risparmi 50 euro per differenze prestazionali del 5%.
Cmq non capisco perchè realizzare un dual-gpu con le 260 piuttosto che le 280, a loro gli sarebbe costato praticamente lo stesso (avendole gia a disposizione) e noi avremmo avuto una scheda ancora più potente.
mah, solite mosse commerciali.:O
non si sa ancora niente sulla data di uscita?
Prezzi rispettabilissimi, si troverà a prezzi tra i 490 e le 530€!
Che vi avevo detto?? Infedeli!:D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25567832&postcount=63
EDIT: 439€ iva inclusa su prokoo!!! ancora meglio delle mie previsioni! :eek:
Prezzi rispettabilissimi, si troverà a prezzi tra i 490 e le 530€!
Che vi avevo detto?? Infedeli!:D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25567832&postcount=63
EDIT: 439€ iva inclusa su prokoo!!! ancora meglio delle mie previsioni! :eek:
si ma la 4870 va a 360€ :D
DriftKing
09-01-2009, 17:40
gia ... ora e da valutare se il 25% in+ di prestazioni vale i 130e in+ ...
halduemilauno
09-01-2009, 17:54
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2117/nvidia-geforce-gtx-295-il-nuovo-riferimento_index.html
vale + di mille parole...
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2117/4870x2_vs_gtx295.png
"Il margine di vantaggio medio della scheda GeForce GTX 295 sulla soluzione ATI Radeon HD 4870 X2 è pari al 28% alla risoluzione di 1280x1024, al 25% a quella di 1680x1050, al 26% a 1920x1200 e al 22% a quella di 2560x1600. Nell'analizzare tali risultati consigliamo di considerare solo le ultime due, in quanto sono quelle alle quali schede di questa potenza elaborativa devono venir utilizzate per poter beneficiare al meglio della potenza elaborativa che hanno a disposizione."
;)
quindi ci stanno i 130€ 25% in più di performance e 25% di costo
si ma la 4870 va a 360€ :D
E chissenefrega.... la 295 la spacca in due la 4870X2 (fa pure rima!:D ) e cmq il punto è un altro: la maggior parte di voi era convinta che il prezzo di lancio sarebbe stato ben più alto di 530, io invece insistevo sul fatto che AL MAX. sarebbe arrivata a 530, quando invece si trova anche a MENO di 450€! :cool:
gia ... ora e da valutare se il 25% in+ di prestazioni vale i 130e in+ ...
Li vale eccome, il benchmark postato da halduemilauno toglie ogni dubbio!:)
Mantis86
09-01-2009, 18:41
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2117/nvidia-geforce-gtx-295-il-nuovo-riferimento_index.html
vale + di mille parole...
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2117/4870x2_vs_gtx295.png
"Il margine di vantaggio medio della scheda GeForce GTX 295 sulla soluzione ATI Radeon HD 4870 X2 è pari al 28% alla risoluzione di 1280x1024, al 25% a quella di 1680x1050, al 26% a 1920x1200 e al 22% a quella di 2560x1600. Nell'analizzare tali risultati consigliamo di considerare solo le ultime due, in quanto sono quelle alle quali schede di questa potenza elaborativa devono venir utilizzate per poter beneficiare al meglio della potenza elaborativa che hanno a disposizione."
;)
te hal prendi e incolli in tutti i forum la stessa cosa?
classico che leggi solo HardwareUpgrade e valuta in base ad un solo sito...
Mantis86
09-01-2009, 18:43
E chissenefrega.... la 295 la spacca in due la 4870X2 (fa pure rima!:D ) e cmq il punto è un altro: la maggior parte di voi era convinta che il prezzo di lancio sarebbe stato ben più alto di 530, io invece insistevo sul fatto che AL MAX. sarebbe arrivata a 530, quando invece si trova anche a MENO di 450€! :cool:
A) Ovvio che spacca in 2 ogni dubbio, è uscita 6 mesi dopo, costa il 25% in più, dovrà andare di più no?
B) dato che ti gasi di un solo screenshoot leggiti questo così magari vedi che non è tutto oro ciò che luccica
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2009/test_nvidia_geforce_gtx_295/20/#abschnitt_performancerating_qualitaet
C) prenditi pure la 295 è una bella scheda ma non spacca proprio niente. E' in linea col prezzo fidati.
non è che spacca, va il 25% in più e quello si sapeva non è na novità, costa il 25% in più pure quindi se uno vuole il top la prende altrimenti sceglie amd, come rapporto prezzo prestazioni siam li per entrambe, dicriminante della scelta è il budget alla fine
Sgt.Pepper89
09-01-2009, 18:52
Un'immagine che vale ancora di più
http://img175.imageshack.us/img175/7695/4870x2eq0.jpg
;)
Un'immagine che vale ancora di più
http://img175.imageshack.us/img175/7695/4870x2eq0.jpg
;)
e cosa vorresti dimostrare, scusa? forse che alla fine la 4870x2 è superiore?
non si capisce neppure a cosa si riferiscono quei bench... mah, a me sembra una :mc:
beh qui grafici non dicono altro che a risoluzioni elevate con aa attivo ma meglio la soluzioni ati in molti casi, per via di un collo di bottiglia sulle ram della nvidia
qui è ben spiegato in lingua comprensibile ;)
A) Ovvio che spacca in 2 ogni dubbio, è uscita 6 mesi dopo, costa il 25% in più, dovrà andare di più no?
B) dato che ti gasi di un solo screenshoot leggiti questo così magari vedi che non è tutto oro ciò che luccica
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2009/test_nvidia_geforce_gtx_295/20/#abschnitt_performancerating_qualitaet
C) prenditi pure la 295 è una bella scheda ma non spacca proprio niente. E' in linea col prezzo fidati.
Ti ci metti anche tu? Ma che diavolo è questo RATING? Io i test li faccio e prendo in considerazione SOLO i giochi, me ne frego altamente dei vari 3dmerd, "rating" e compagnia bella.... e il dato certo e concreto è che la 295 SPACCA (chiaro, come è giusto che sia) di brutto nei giochi. Tutto il resto è irrilevante.
beh qui grafici non dicono altro che a risoluzioni elevate con aa attivo ma meglio la soluzioni ati in molti casi, per via di un collo di bottiglia sulle ram della nvidia
no quei grafici non dicono proprio niente, a differenza di quelli testati da hwuprade, dove la 295 SPACCA eccome alle risoluzione elevate:
FarCry 2 Ultra @ 2560x1200 = 18%
Enemy Territory QW (idem) = 40%
Company of Heroes (idem) = 41%
Crysis Warhead (idem dx10) = 30% (36% dx9)
Crysis (idem dx10) = 16%
Direi che SPACCA ecco, considerando che i driver devono ancora essere ottimizzati!
Inoltre si trova a 470€ quindi non c'è neppure tutto questo enorme divario con l'ammiraglia di Ati (circa 70€) quindi direi che il prezzo vale la candela! :)
Foglia Morta
09-01-2009, 21:58
Ti ci metti anche tu? Ma che diavolo è questo RATING? Io i test li faccio e prendo in considerazione SOLO i giochi, me ne frego altamente dei vari 3dmerd, "rating" e compagnia bella.... e il dato certo e concreto è che la 295 SPACCA (chiaro, come è giusto che sia) di brutto nei giochi. Tutto il resto è irrilevante.
il rating è il riassunto che sintetizza i risultati dei loro test. Nella recensione sono stati testati 12 giochi. Qui puoi vedere tutti i test: http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2009/test_nvidia_geforce_gtx_295/
il rating è il riassunto che sintetizza i risultati dei loro test. Nella recensione sono stati testati 12 giochi. Qui puoi vedere tutti i test: http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2009/test_nvidia_geforce_gtx_295/
bene allora quel sito è di parte, perchè è FUORI DISCUSSIONE che la media dei bench danno ati la vincitrice.
ma infatti quel sito conta poco molti altri vedono la 295 ben più superiore in tutto e per tutto!
Foglia Morta
09-01-2009, 22:07
bene allora quel sito è di parte, perchè è FUORI DISCUSSIONE che la media dei bench danno ati la vincitrice.
ma infatti quel sito conta poco molti altri vedono la 295 ben più superiore in tutto e per tutto!
Ci sono altri siti con risultati molto differenti da quelli di hwupgrade, basta informarsi... ma è evidente che hai già deciso come pensarla, quindi è inutile continuare.
Mantis86
09-01-2009, 22:33
hahahaha il sito è di parte perchè da ati vincitrice. questa me la segno perchè mi fa morire.
Comunque mi sarei aspettato una più calma riflessione da parte tua a riguardo e soprattutto se avessi letto bene il link che ti ho mandato (ok anche se non sai il tedesco puoi comunque guardare le figure che sono molto eloquenti), avresti capito che il rating è solo il riassunto di tutti i giochi. Ora premettendo che questa 295 su computerbase (che non è un sito come lo difinisci tu schifoso, ma è tra i migliori in germania, che fa test molto approfonditi e molto seri) non fosse al massimo delle prestazioni, ma se vuoi vai su HEXUS (altro sito di riferimento per l'hardware) e vedrai che le prestazioni/costo sono identiche alla 4870x2
Ecco tutto li non c'è il caso di scaldarsi. Se hai 500€ da spendere fai tanto bene, ma leggi cosa ho scritto prima di insinuare i "3dmerd" e ascoltare 1 solo sito.
Su molti altri bench assolutamente non sono così ottimisti come su HW.it
La media per ora l'ho vista di un +10/15% e non 25.
Detto questo compra sta bella nvidia ed evitare di infervorarti se non sei bene informato su che leggi/scrivi
Senza rancore
Mantis
Sgt.Pepper89
09-01-2009, 23:00
Ok ok dai Nvidia spacca ati merda chiaro :asd: :asd: :asd:
:ahahah:
guarda che rating è la media dei valori ai giochi altro che becnch o 3dmark :rotfl:
no quei grafici non dicono proprio niente, a differenza di quelli testati da hwuprade, dove la 295 SPACCA eccome alle risoluzione elevate:
FarCry 2 Ultra @ 2560x1200 = 18%
Enemy Territory QW (idem) = 40%
Company of Heroes (idem) = 41%
Crysis Warhead (idem dx10) = 30% (36% dx9)
Crysis (idem dx10) = 16%
Direi che SPACCA ecco, considerando che i driver devono ancora essere ottimizzati!
Inoltre si trova a 470€ quindi non c'è neppure tutto questo enorme divario con l'ammiraglia di Ati (circa 70€) quindi direi che il prezzo vale la candela! :)
no quei test si riferiscono con aa attivo cosa che su hwu non è stata testata.
inoltre i driver sono attimizzati eccome essendo il chip in commercio da mesi sul gtx280 dato che si tratta solo di die shrink.
nessuno dice che non spacchi, come spacca la 280 o la 4870x2, che poi quest'ultima a risoluzioni mostruose con aa attivo vada di più in determinati giochi non puoi negarlo, di sicuro non è da tutti giocare a tali risoluzioni, quindi è preferibile la scelta nvidia se si vuole il max della potenza, però togliiti le fette di prosciutto dagli occhi e vedi le cose come stanno al posto di dire solo spcca qua e spacca la );
ok, alla max risoluzione la 295 perde un pò, e allora? la fetta di mercato degli utenti che giocano a 2560*1200 rispetto alla 1980*1024 è irrilevante.
ad ogni modo si tratta dei primi bench, man mano che i driver verranno ottimizzati anche questo "problema" verrà risolto.
Sgt.Pepper89
10-01-2009, 00:06
ok, alla max risoluzione la 295 perde un pò, e allora? la fetta di mercato degli utenti che giocano a 2560*1200 rispetto alla 1980*1024 è irrilevante.
ad ogni modo si tratta dei primi bench, man mano che i driver verranno ottimizzati anche questo "problema" verrà risolto.
:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
Dai dai compriamo tutti una scheda da 480 euro per giocare a 800x600 senza antialiasing dai :asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
Mantis86
10-01-2009, 01:24
Guarda che non stiamo facendo una crociata contro di te, ma mi stupisco ancora che dopo quasi 5000 messaggi sul forum, il che significherebbero una certa esperienza acquisita, hai delle eaternazioni come il primo fanboy si passaggio sul forum. Nessuno ti e venuto a dire che 4870x2 e piu potente di gtx295, per carità! Semplicemente abbiamo cercato di esprimere il nostro punto di vista. La qualita prezzo delle schede e identica e scommetto che molte persone stanno gia pensando di portare a casa comunque la scheda di ati riaparmiando qualcosa. Anche io quando presi la 4870x2 valutai bene. La 280gtx era una sheda il 30% meno potente ma mi sarebbe costata solo il 5% in meno. Cosi ho tirato fuori 440€. Pero non ho mai detto che la 280 facesse schifo o che la spaccasse perche riconoscevo comunque la sua potenza e stabiltà. Per il resto fai bene a prendere la 295 perche è e sarà una scheda suprema. Ma per piacere lascia in pace ati e non prendere tutti o bench come oro colato
Guarda che non stiamo facendo una crociata contro di te, ma mi stupisco ancora che dopo quasi 5000 messaggi sul forum, il che significherebbero una certa esperienza acquisita, hai delle eaternazioni come il primo fanboy si passaggio sul forum. Nessuno ti e venuto a dire che 4870x2 e piu potente di gtx295, per carità! Semplicemente abbiamo cercato di esprimere il nostro punto di vista. La qualita prezzo delle schede e identica e scommetto che molte persone stanno gia pensando di portare a casa comunque la scheda di ati riaparmiando qualcosa. Anche io quando presi la 4870x2 valutai bene. La 280gtx era una sheda il 30% meno potente ma mi sarebbe costata solo il 5% in meno. Cosi ho tirato fuori 440€. Pero non ho mai detto che la 280 facesse schifo o che la spaccasse perche riconoscevo comunque la sua potenza e stabiltà. Per il resto fai bene a prendere la 295 perche è e sarà una scheda suprema. Ma per piacere lascia in pace ati e non prendere tutti o bench come oro colato
chiaro, la successiva di ATI sarà superiore alla 295, poi arriverà la 300, 350 allora sarà nuovamente al top NVIDIA, poi nuovamente ATI ecc.... non è questo il punto.
Io sto solo mettendo in risalto la NETTA superiorità della 295 rispetto alla 4870X2 e visto che la differenza di prezzo rispetto a quest'ultima è di soli 70€ direi proprio che è un ottimo acquisto!
Ora se lo capite bene altrimenti non so che dirvi.
ho detto anche io a risoluzioni disumane, anche se chi spende 500€ per na scheda non credo giochi su un 19 pollici senza aa.
discorso driver è na cavolata, di certo migliorerà ma non molto essendo sempre la stessa scheda e lo stesso chip di 6 mesi fa
ho detto anche io a risoluzioni disumane, anche se chi spende 500€ per na scheda non credo giochi su un 19 pollici senza aa.
discorso driver è na cavolata, di certo migliorerà ma non molto essendo sempre la stessa scheda e lo stesso chip di 6 mesi fa
Ok ok, intanto la 295 si trova a 439€, quindi il budget con la 4870X2 si riduce ancora arrivando a circa 40€!
Ora fai 2+2 e valuta tu stesso se conviene o no prendere la 295 piuttosto che una 4870X2!
Ok ok, intanto la 295 si trova a 439€, quindi il budget con la 4870X2 si riduce ancora arrivando a circa 40€!
Ora fai 2+2 e valuta tu stesso se conviene o no prendere la 295 piuttosto che una 4870X2!
io non ho de sti problemi perchè non ho certo 400€ da spendere per na vga :D
per 40€ meglio la soluzione nvidia se sono più di 100€ una vale l'altra
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.