View Full Version : FRAME TROOOPPPO BASSIIII......WHY??
Salve a tutti....
inizio a listare la mia penosa config....
intel celeron D351@3.20ghz, 256kb chache, 533mhz FSB....
ram 1 gb @333 mhz....
nvidia geforce 9600gt manlii 512 mb......
2 hard disk total 340gb....
ok....i problema è questo....
ho incominciato da pochissimo a giocare seriamente online con il primo titolo di call of duty....
e i miei risultati mi lasciano stupito.....entro sempre tra i primi tre in classifica....
l'unico problema è che rispetto a quelli piu bravi di me faccio il triplo delle morti...
al che mi sorge spontanea la domanda...
ma come fanno a uccidere piu di me ma a completare la session con meno morti???
allora mi sono armato di pazienza e mi sono messo ad osservare la killkam dei piu bravi in classifica....e il loro modo di giocare non differisce molto dal mio...
allora mi documento.....e mi confronto con alcuni di loro....
questi mi rispondono che oltre all'esperienza intervengono dei fattori come i frame al secondo (FPS) che devono aggirarsi intorno ai 250
....installo fraps....
io giro intorno ai 70..........
ora......quali sono le possibili cause???
grazie anticipatamente.......
FR4T4K...
non prendere per "bibbia" quello che ti dico, ma se non sbaglio, il nostro occhio riesce a cogliere non piu di 60fps.. nel senso la differenza se sali ancora non la nota..
Mazda RX8
23-12-2008, 15:26
non prendere per "bibbia" quello che ti dico, ma se non sbaglio, il nostro occhio riesce a cogliere non piu di 60fps.. nel senso la differenza se sali ancora non la nota..
il nostro occhio non riesce a percepire più di 25FPS al secondo...
quindi se si superano i 25FPS la differenza non cambia...;)
krizalid
23-12-2008, 15:31
SI ma nei giochi online degli fps conta moltissimo il rapporto (ratio) tra
Tue uccisioni/Quante volte sei morto
Se tu uccidi 200 utenti ma muori 201 volte nn otterrai grandi punteggi.
Ora per il discorso vga a 30fps un gioco risulta fluido senza scatti
foremanzo
24-12-2008, 13:00
a chi dice che l'occhio umano non percepisce oltre i 25 fps.... hauahuhauhahuahua
avete mai provato a testare la differenza? Proprio con call of duty si possono limitare gli fps con il comando com_maxfps "valore"... provate per credere e poi mi dite se vedete differenza tra 25 60 75 o 250. Io gioco a 333 fps.
wolverine
24-12-2008, 22:31
a chi dice che l'occhio umano non percepisce oltre i 25 fps.... hauahuhauhahuahua
avete mai provato a testare la differenza? Proprio con call of duty si possono limitare gli fps con il comando com_maxfps "valore"... provate per credere e poi mi dite se vedete differenza tra 25 60 75 o 250. Io gioco a 333 fps.
Mah, io giocherei a 400fps almeno sembrerebbe un gioco di guida stile WWII.. :D
Vedi differenze sopra i 60? sei un terminator?
Credo invece tu non abbia molto capito come funzionano i frame per secondo, e soprattutto come funzioni l'occhio umano. il discorso relativo a cod 4 ( io cmq gioco perfettamente con vsyinc attivato a 60 fissi) è relativo ad un discorso di numerodi pacchetti ricevuti e inviati, indi per cui il beneficio del frame, soprattutto se online, non lo rilevi sopra i 60 sotto un punto di vista visivo. Non so esattamente come funzioni nei particolari, ma il succo è questo.
il discorso che fa mazda è corretto, ma relativo alle pellicole cinematografiche, in quanto i film che noi tutti vediamo sono a 28 fps.
ciao e auguri
ps. per rispondere all'autore del forum, i fps nn c'entrano una beneamata mazza visto che ai gloriosi tempi con il mio clan avevo un ratio di 3.12 (giocando sempre a 60 fps con vsyinc + tb, ovvio, quel che conta è la latency che deve essere bassa ;) )
il nostro occhio non riesce a percepire più di 25FPS al secondo...
quindi se si superano i 25FPS la differenza non cambia...;)
oddio.. è un tormentone che si sente dai tempi dei tempi.. :D leggiti qualche guida sul web e vedrai che le cose non stanno proprio così
non buttiamola in flame ;)
>bYeZ<
foremanzo
26-12-2008, 09:18
continuo a ribadire che la differenza si vede eccome e ti invito a provare visto che l'hardware mi sembra che te lo permetta. In termini di reattività del mouse ad esempio siamo su un altro pianeta. Basta che provi a creare tu una partita, in modo da eliminare il discorso dei pacchetti; a quel punto metti gli fps a 60, poi 125 e 250 e dimmi se visivamente noti la differenza. Basta fare un 360° col mouse per notare una certa differenza...:oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.