View Full Version : 22'' da 1440x900...esiste?
Per vari motivi che non sono l'oggetto di discussione del thread, avrei necessità di un'area sui 22'', ma la risoluzione di 1680 sarebbe troppo elevata. Esistono pannelli con una risoluzione nativa di 1440?
So che se ne prendessi uno da 1680 e abbassassi la risoluzione, non sarebbe un bel vedere, o sbaglio?
viper-the-best
23-12-2008, 09:26
ho trovato questi...http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_22_1440x900.aspx
perchè dici sarebbe troppo elevata?
Come ho scritto proprio 1440 mi servirebbe, ma purtroppo tutti quelli che si trovano sul web, al momento sono errori di compilazione delle schede, essendo dei 1680x1050:O
sauron_x
23-12-2008, 17:00
Ma 1440X900 è la tipica risoluzione dei 19".
E poi, la risoluzione potrai sempre settarla a 1440X900. In genere, il massimo della risoluzione dei 22" è di 1680X1050, ma se non la setti al massimo avresti una risoluzione da 19".
Anche se, io non la trovo troppo elevata, poi fai tu. :)
Un pò tutti dicono che se si scende dalla risoluzione nativa, si leggono male i caratteri e in generale si perde di definizione.
29Leonardo
23-12-2008, 17:40
Un pò tutti dicono che se si scende dalla risoluzione nativa, si leggono male i caratteri e in generale si perde di definizione.
Con quello che ho in firma vedo bene anche a 1440x900
Ah si lgi avevo dato uno sguardo, ma avevo letto un pò di commenti che lo stroncavano nella fedeltà dei colori, con dominanti giallastre nelle fotografie.
Comunque tu lo tieni di norma a 1440? E il testo continua a rimanere definito?
29Leonardo
23-12-2008, 17:45
Ah si lgi avevo dato uno sguardo, ma avevo letto un pò di commenti che lo stroncavano nella fedeltà dei colori, con dominanti giallastre nelle fotografie.
Comunque tu lo tieni di norma a 1440? E il testo continua a rimanere definito?
Dunque per sicurezza ora ho riprovato e ci tengo a specificare che per uso gaming non noto particolari cambiamenti o difetti, invece per la videoscrittura perde un bel pò nella definizione dei caratteri. Comunque non è un monitor per fotoritocco, e dubito tu possa trovare pannelli TN che abbiano una buona fedeltà dei colori.
Se ti puo rassicurare io provenivo da un 15" lcd,e a 1680 per la videoscrittura mi trovo da dio..
Si mi riferivo alla definizione dei caratteri e alla lettura in genere, so che non è un grave problema scendere a 1440 nei giochi.
29Leonardo
23-12-2008, 17:49
Si mi riferivo alla definizione dei caratteri e alla lettura in genere, so che non è un grave problema scendere a 1440 nei giochi.
Per la videoscrittura credo sia un problema proprio dei pannelli lcd, invece per i crt non dovresti avere problemi riscalando a risoluzioni inferiori. Per i 22 con quella risoluzione credo non se ne trovino in commercio, anche perchè avrebbe poco senso una soluzione del genere.
Uno ce n'è, di una certa Sceptre o qualcosa di simile, ma solo negli Stati Uniti. Per esempio potrebbe servire a chi non ha proprio una vista di falco, visto che se si ingrandiscono troppo i font e i dpi del sistema operativo e le pagine web, il risultato è solo quello di rompere la formattazione e le gui (mentre se fossero progettati bene non dovrebbero succedere, ma lasciamo stare...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.