zanfolinux
22-12-2008, 21:46
raga senza speranza cn la mia sign in firma ero ritornato col procio stepping E6 scarognato neanche 2700mhz a 1.450 reggeva. Avevo provato anche 2808mhz cn lo stesso voltaggio ma nnt, blocchi del pc ogni tanto e orthos che anche a priorità 1 si bloccava al 2-3 minuto. Allora vedendo gli screenshot dei record dei venice mi e venuto in mente questa cosa e mi son detto: avendo uno stepping scarognato vedo sti qua che alzano il vcore fino a 1.5 e oltre , xche nn provarci?
Per puro caso ho installato i driver presenti sul sito amd del mio processore compatibili con xp, poi ho provato sta config x tentare l'ultima:
234*12 = 2808 mhz
1.475 vcore (bios)
agp/pci 66.33 mhz
c&q disabled
htt a 800mhz (x4)
ram @ 333 mhz 1t command cn timings rilassati x sicurezza che vanno @ 200mhz precisi. 2.5 3 3 8 (vdata)
fatto sta che entro in windows cn poche speranza.. apro il controllo delle temp pare ok 36° idle. adesso addirittura sto navigando sta a 31°.
apro orthos e seleziono priorità 1 cn stress cpu e ram. Incredibile, 30 minuti di orhos senza errori. Allora metto sotto torchio e setto priorità a 10 e cn molta emozione fa 20 minuti di orthos.
Ragazzi anche se vi pare poco, 20 minuti x me sn tanti visto che prima nn riuscivo ad arrivare ai 5 min cn pr. 1.
-Hanno fatto bene i driver o cosa? nn so spiegarmelo...
-Secondo voi e da buttare sto steping E6 vers. boxed (in realtà nn ho il dissy stock) OPN Tray ADA3800DAA4BW
OPN PIB ADA3800BPBOX, e
-secondo potrei portarlo se si stabilizza cosi a 2900-3000mhz?
le temp segnalate da everest e da asus probe dicono 49° in full.
Posso installare il c&q x consumare un po meno o da fastidio all'oc?
grazie a tutti a quelli che risponderanno a tutte le mie domande :)
Per puro caso ho installato i driver presenti sul sito amd del mio processore compatibili con xp, poi ho provato sta config x tentare l'ultima:
234*12 = 2808 mhz
1.475 vcore (bios)
agp/pci 66.33 mhz
c&q disabled
htt a 800mhz (x4)
ram @ 333 mhz 1t command cn timings rilassati x sicurezza che vanno @ 200mhz precisi. 2.5 3 3 8 (vdata)
fatto sta che entro in windows cn poche speranza.. apro il controllo delle temp pare ok 36° idle. adesso addirittura sto navigando sta a 31°.
apro orthos e seleziono priorità 1 cn stress cpu e ram. Incredibile, 30 minuti di orhos senza errori. Allora metto sotto torchio e setto priorità a 10 e cn molta emozione fa 20 minuti di orthos.
Ragazzi anche se vi pare poco, 20 minuti x me sn tanti visto che prima nn riuscivo ad arrivare ai 5 min cn pr. 1.
-Hanno fatto bene i driver o cosa? nn so spiegarmelo...
-Secondo voi e da buttare sto steping E6 vers. boxed (in realtà nn ho il dissy stock) OPN Tray ADA3800DAA4BW
OPN PIB ADA3800BPBOX, e
-secondo potrei portarlo se si stabilizza cosi a 2900-3000mhz?
le temp segnalate da everest e da asus probe dicono 49° in full.
Posso installare il c&q x consumare un po meno o da fastidio all'oc?
grazie a tutti a quelli che risponderanno a tutte le mie domande :)