View Full Version : TomTom Go 730 e velox, perchè non me li vede?
ciao ragazzi,
chiedo scusa se è un argomento già trattato ma ho comprato un Go 730 x mia sorella e dovendo fare lei parecchia autostrada molto spesso x lavoro ho deciso di installarle i PDI di autovelox e tutor.
Ora ho eliminato (dopo un bel backup) gli autovelox originali, copiati nella cartella della mappa quelli di un famoso sito di PDI, ma gli altri normali (farmacie, edicole, distributori di carburante ecc) li vede tutti, questi dei Velox no.
cosa sbaglio? ho provato a chiedere sul forum di questi PDI ma nessuno mi risponde. boh.
un grazie in anticipo a tutti.
tre possibili motivi:
li hai messi nel posto sbagliato
li hai messi con il formato sbagliato
non hai messo le immagini
gli altri te li vede perchè precaricati
ciao
ciao stuart,
il punto è questo, li ho messi usando POIGPS GO il programmino apposito di PoiGPS per installare i PDI del loro sito. Come da procedura ho prima disinstallato i velox originali di TomTom, poi ho installato gli autovelox di PoiGPS. Messi solo quelli me li trova senza problemi, quando poi installo altri PDI di altre categorie mi spariscono solo le due voci AutoVelox Fissi e Autovelox Mobili. il resto dei PDI aggiunti (non i precaricati) li trova tutti, solo quei due non li vede.
ciao stuart,
il punto è questo, li ho messi usando POIGPS GO il programmino apposito di PoiGPS per installare i PDI del loro sito.
mai avuto problemi a copiarli in manuale nella mappa, non è che è il programma?
Come da procedura ho prima disinstallato i velox originali di TomTom, poi ho installato gli autovelox di PoiGPS.
solo autovelox fissi e mobili o anche altri: semafori eccc??
Messi solo quelli me li trova senza problemi, quando poi installo altri PDI di altre categorie mi spariscono solo le due voci AutoVelox Fissi e Autovelox Mobili. il resto dei PDI aggiunti (non i precaricati) li trova tutti, solo quei due non li vede.
ti sei risposto da solo, il problema è solo su quei due file
o nn hai disinstallato bene gli originali (non sò come si fà google è tuo amico) o sono installati male dal programma solo quei due
ciauz
genodave
30-12-2008, 09:55
ciao stuart,
avevo letto che col TT730 si potevano mettere i posti radar " a mano", senza comprare l'abbo.
Ma come si fa?
Vanno messi come PDI?
ciao stuart,
avevo letto che col TT730 si potevano mettere i posti radar " a mano", senza comprare l'abbo.
Ma come si fa?
Vanno messi come PDI?
inserisci nella mappa i files .bmp e .ov2 per ogni cosa tu vuoi mettere
ciao
genodave
30-12-2008, 14:23
ah, OK.
Ma a cosa servono i files .bmp?
ah, OK.
Ma a cosa servono i files .bmp?
E' l'immagine relativa al POI ;
ognii database PDI ( o POI ) ha la propria immagine che si visualizza sul display in prossimità del POI, appunto "immagine bitmap".
genodave
31-12-2008, 19:17
E' l'immagine relativa al POI ;
ognii database PDI ( o POI ) ha la propria immagine che si visualizza sul display in prossimità del POI, appunto "immagine bitmap".
ma devo caricarle per forza con i files OV2?
ma devo caricarle per forza con i files OV2?
Gli ov2 sono le posizioni dei PDI , il bitmap è l'immagine relativa al PDI che incontri lungo la strada.