mamo.85
22-12-2008, 21:28
Ciao a tutti,:help:
vorrei farmi un regalino natalizio, ma non sono troppo esperto in questo campo quindi volevo chiedere a voi esperti qualche consiglio.
Premetto che il PC lo utilizzo soprattutto per giocare, al momento ho acquistato GTA IV, e come tutti saprete ha molti difetti, uno di questi è quello di sfruttare troppo la potenza del processore anzichè quella della scheda video...
Il mio PC non è un gran chè ma credo di poterci ricavare qualcosa:
Case: MS-TECH| MoBo: ASUS P5KC| CPU: Intel Core 2 Duo E6750 @ 2.66 GHz | RAM: DDR2 Dual Channel Kit GEIL (4x1024MB) | VGA: xfx 8800GT 512 Alpha Dog Edition XXX | Ali: TECNOWARE 600W | HDD: 160GBX2 SAT | Monitor: Acer AL1816Wl
Ho sentitto dire in giro che i QUAD CORE non sono male per il Gaming...
Non sò se la mia mobo me lo permette ma avrei adocchiato un
CORE 2 QUAD Q6600 1066MHZ 8MB BOX 775
al ragionevole prezzo di €154.92
Cosa mi dite faccio la scelta giusta???
Grazie
PS
Di solito come sistema operativo uso XP ma ho fatto una partizione ed ho anche Vista 32, ancora non ne sono molto pratico, ed ho deciso di prendere 2 G di Ram in più alle 2 che avevo già!
Ho fatto bene? Perchè ancora non sono arrivate, credo che arriveranno domani, magari cambia qualcosa non sò...
PPS
Avevo pensato anche ad overcloccarlo ma non sono riuscito, ho
avuto paura che il PC facesse la fumata:stordita:
vorrei farmi un regalino natalizio, ma non sono troppo esperto in questo campo quindi volevo chiedere a voi esperti qualche consiglio.
Premetto che il PC lo utilizzo soprattutto per giocare, al momento ho acquistato GTA IV, e come tutti saprete ha molti difetti, uno di questi è quello di sfruttare troppo la potenza del processore anzichè quella della scheda video...
Il mio PC non è un gran chè ma credo di poterci ricavare qualcosa:
Case: MS-TECH| MoBo: ASUS P5KC| CPU: Intel Core 2 Duo E6750 @ 2.66 GHz | RAM: DDR2 Dual Channel Kit GEIL (4x1024MB) | VGA: xfx 8800GT 512 Alpha Dog Edition XXX | Ali: TECNOWARE 600W | HDD: 160GBX2 SAT | Monitor: Acer AL1816Wl
Ho sentitto dire in giro che i QUAD CORE non sono male per il Gaming...
Non sò se la mia mobo me lo permette ma avrei adocchiato un
CORE 2 QUAD Q6600 1066MHZ 8MB BOX 775
al ragionevole prezzo di €154.92
Cosa mi dite faccio la scelta giusta???
Grazie
PS
Di solito come sistema operativo uso XP ma ho fatto una partizione ed ho anche Vista 32, ancora non ne sono molto pratico, ed ho deciso di prendere 2 G di Ram in più alle 2 che avevo già!
Ho fatto bene? Perchè ancora non sono arrivate, credo che arriveranno domani, magari cambia qualcosa non sò...
PPS
Avevo pensato anche ad overcloccarlo ma non sono riuscito, ho
avuto paura che il PC facesse la fumata:stordita: