View Full Version : Pronto Soccorso assemblaggio
..Sbrillo..
22-12-2008, 20:06
salve sto avendo a che fare con questi elementi che sto cercando di assemblare. Credevo di avere fatto tutto ma al momento di accendere il pc la scheda madre, alimentatore e scheda video funzionano (perlomeno risultano alimentati) però lo schermo non da nessun segnale di vita e la scheda madre non da nessun segnale acustico, nessun beep. Credete abbia saltato qualche passaggio o distrutto qualcosa?
ATI HD4850 Sapphire 512MB Dual Slot (PCI-E,2xD,T,A)
DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2x2GB)
Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775
LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.0 TITAN 560W
INTEL Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz 8MB BOX
ASUS 775 P5QL-E
Hai alimentato la VGA con il cavetto a 6 PIN?
..Sbrillo..
22-12-2008, 20:16
Hai alimentato la VGA con il cavetto a 6 PIN?
si l'ho collegata.
La scheda video è sicuramente partita perchè la ventola gira e una luce rossa si illumina. La cosa che più mi stranizza è che la scheda madre non dia nessun segnale acustico nonostante io abbia fatto delle prove rimuovendo la ram e la scheda video
..Sbrillo..
22-12-2008, 20:24
si l'ho collegata.
La scheda video è sicuramente partita perchè la ventola gira e una luce rossa si illumina. La cosa che più mi stranizza è che la scheda madre non dia nessun segnale acustico nonostante io abbia fatto delle prove rimuovendo la ram e la scheda video
per favore rispondetemi prima possibile perchè devo consegnare questo pc entro domani
alex87alex
22-12-2008, 20:27
per favore rispondetemi prima possibile perchè devo consegnare questo pc entro domani
Sei sicuro che nn sia il monitor il problema?
..Sbrillo..
22-12-2008, 20:34
Sei sicuro che nn sia il monitor il problema?
e il fatto che la scheda madre non faccia nessun beep?
il problema potrebbe essere o dovuto alla scheda madre o a qualche collegamento dei cavi sbagliato ti sei assicurato che tutto sia collegato al modo giusto? ultima opzione plausibile potrebbe essere il processore, ma visto che è nuovo nn credo il problema sia dovuto a lui.
1) come hai collegato l'alimentatore alla mainboard ? con il cavo a 24 poli ? sei sicuro non ce ne siano altri da attaccare alla mobo che partono dall alimentatore?
2) il processore è dentro il socket correttamente ?
3) il quad 6600 non viene visto dalla mobo finchè non si fa l'upgrade del bios (non saprei se è il tuo caso) . bisognerebbe montare un dual core e accendere per verificare..
4)che monitor hai ? magari bisogna selezionare l'ingresso video (se ne hai + di uno)con l'osd o mediante un tasto .
5) verifica che la ram sia dentro correttamente.
1) Hai collegato il cavo per l'alimentazione della cpu a 4 pin o a 8 ?
2) Hai messo i distanziali in ottone sotto la mobo
3) Prova con un banco di ram alla volta!
Se tutto è collegato correttamente e l'alimentatore funziona correttamente la soluzione è solo una: ti è morta la piastra madre
altrimenti ti avrebbe segnalato il problema tramite beep code se fosse stato un problema di cpu, ram o vga
..Sbrillo..
22-12-2008, 22:20
Ho risolto. Il problema era un cavo dell'alimentatore non attaccato.. Grazie a tutti per i consigli
Ho risolto. Il problema era un cavo dell'alimentatore non attaccato.. Grazie a tutti per i consigli
scommetto il cavo da 4 o 8 pin della cpu?;)
scommetto il cavo da 4 o 8 pin della cpu?;)
scommetto anch'io ;)
ragazzi consiglio spassionato il libretto della mobo lo avete comprato, usatelo:D :D :D segnate con una matita tutti i passi delle istruzioni di montaggio e vedrete che non dimenticherete più cavi in giro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.