View Full Version : P4 3000mhz ... divertiamoci!!!
Possiedo un P4 3000mhz con la scheda madre ASUS P5RD2-TVM Series e 1 gb di ram DDR2 533...
... cosa posso fare?!?!? :muro:
Grazie a tutti anticipatamente, Andrea
Nessuno vuole divertirsi con me??? :help:
ragazziiiiiiiiiiiiiii......... aiutatemi!!!!!!!!!!!
OutOfBounds
27-12-2008, 01:15
Io ho un p4 2.8 ghz e ram ddr2 800. Stranamente le ram di default viaggiavano a 333 di frequenza così le ho portate a 400, anche se non sono sicuro sia meglio... per via del discorso sui timing ... comunque... il procio per ora l'ho portato a 3.2 senza problemi, ma leggendo qua e la penso di poter salire ancora almeno fino a 3.4...
Nel tuo caso penso che potresti salire almeno fino a 3.4 tranquillamente. Essendo io un profano, quello che ti posso consigliare è di salire in maniera graduale e tenere sempre d'occhio le temperature massime sotto sforzo ad ogni passo (usa qualche sw di test tipo prime95 e speedfan per rilevare le temperature) e lascia stare le ram. Nel caso ci fossero problemi di temperature vedi se migliorare il raffreddamento (io ho un dissi artic cooling freezer pro e 2 ventole per il case)
Ma come faccio ad aumentare il moltiplicatore?
Dalla bios non è possibile!
athlon X2 4200+
06-01-2009, 14:06
il moltiplicatore è bloccato verso l'alto in tutti i processori(solo gli extreme hanno il molti sbloccato)
come prima cosa devi impostare le frequenza pci a 33Mhz e agp a 66MHZ(se per la scheda video hai lo slot pci-e invece dell'agp allora lo devi mettere a 100MHZ)
dopo aver fatto ciò inizi a salire con l'FSB e testi la stabilità e temp come consigliato sopra... cmq se sei alle rpime armi leggiti qualche guide per capire di cosa si sta parlando perchè rischi di far danni;) (basta che tu sappia quello che fai ed è impossibile far danni in overclock normali, ma se non sai proprio nulle prima impara le nozioni base;) )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.