PDA

View Full Version : P4 3000mhz ... divertiamoci!!!

Colu2k
22-12-2008, 19:47
Possiedo un P4 3000mhz con la scheda madre ASUS P5RD2-TVM Series e 1 gb di ram DDR2 533...

... cosa posso fare?!?!? :muro:

Grazie a tutti anticipatamente, Andrea

Colu2k
23-12-2008, 12:04
Nessuno vuole divertirsi con me??? :help:

Colu2k
26-12-2008, 05:03
ragazziiiiiiiiiiiiiii......... aiutatemi!!!!!!!!!!!

OutOfBounds
27-12-2008, 01:15
Io ho un p4 2.8 ghz e ram ddr2 800. Stranamente le ram di default viaggiavano a 333 di frequenza così le ho portate a 400, anche se non sono sicuro sia meglio... per via del discorso sui timing ... comunque... il procio per ora l'ho portato a 3.2 senza problemi, ma leggendo qua e la penso di poter salire ancora almeno fino a 3.4...

Nel tuo caso penso che potresti salire almeno fino a 3.4 tranquillamente. Essendo io un profano, quello che ti posso consigliare è di salire in maniera graduale e tenere sempre d'occhio le temperature massime sotto sforzo ad ogni passo (usa qualche sw di test tipo prime95 e speedfan per rilevare le temperature) e lascia stare le ram. Nel caso ci fossero problemi di temperature vedi se migliorare il raffreddamento (io ho un dissi artic cooling freezer pro e 2 ventole per il case)

Colu2k
05-01-2009, 18:29
Ma come faccio ad aumentare il moltiplicatore?
Dalla bios non è possibile!

athlon X2 4200+
06-01-2009, 14:06
il moltiplicatore è bloccato verso l'alto in tutti i processori(solo gli extreme hanno il molti sbloccato)
come prima cosa devi impostare le frequenza pci a 33Mhz e agp a 66MHZ(se per la scheda video hai lo slot pci-e invece dell'agp allora lo devi mettere a 100MHZ)

dopo aver fatto ciò inizi a salire con l'FSB e testi la stabilità e temp come consigliato sopra... cmq se sei alle rpime armi leggiti qualche guide per capire di cosa si sta parlando perchè rischi di far danni;) (basta che tu sappia quello che fai ed è impossibile far danni in overclock normali, ma se non sai proprio nulle prima impara le nozioni base;) )

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.