Entra

View Full Version : Grossi problemi audio

MasterChief™
22-12-2008, 18:32
Salve. Ho installato ieri sera Vista sul mio PC e stamattina sono riuscito ad installare tutti i driver... o quasi...

Infatti la mia scheda audio esterna non viene letta perchè i driver non funzionano... Gli ho installati con WinUpdate, gli ho reinstallati tramite il sito della Creative ma niente...
Ho abilitato l'audio integrato della Mobo, mi ha rilevato la modifica ma niente...
Se vado su Computer => Proprietà => Dispositivi trovo le due periferiche audio installate con il ? giallo... La descrizione dell'errore è la seguente:

Impossibile caricare il driver di dispositivo per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)

Scegliere 'Cerca soluzioni disponibili' per inviare i dati relativi al dispositivo a Microsoft e verificare se è disponibile una soluzione.

Il mio PC è un HP Pavillion 061 m7081.it del 2005, e con XP ha sempre funzionato la scheda audio...

MasterChief™
23-12-2008, 12:24
Qualcuno che mi risponda è chieder troppo...

Franky80
23-12-2008, 12:39
che scheda audio hai ? hai detto che hai scaricato i dirver creative, haiuna saund blaster x-fi o simile?
cmq io ti consiglio di evitare di installare i driver direttamente da windows update e di andare a cercarli direttamente nel sito della casa che produce la periferica
cmq al posto tuo disinstallerrei i driver che hai su adesso , e andrei nel sito creatrive, cerca il tipo di prodotto che hai sul tuo pc e di sicuro ci troverai i driver e tutte le applicazioni per vista
spero di esser stato d'aiuto

MasterChief™
23-12-2008, 12:45
Ho una creative SB audagy 2 SZ. ho installato via Winupdate e via creative ma niente... Sto cercando di attivare la scheda audio integrata, ma non leggge neanche questa

MasterChief™
23-12-2008, 18:42
... essere cagati in questo forum è difficile ....

Franky80
23-12-2008, 20:39
allora ,io l'unico consigli che ti posso dare e qusto:
prova a rifare la procedura,disinstalla tutti i driver e magari usa programmi che puliscono le chiavi di registro (tipo drivecleaner o come si chiama), vai nel sito creative e scaricali da li, in teoria non dovresti avere nessun problema..... in teoria ...
se ancora non ti va la cosa allora potrebbe essere un problema di vista , quindi l'ultima cosa da provare potrebbe essere il formatone riparatore , risntalli vista e quando ti viene chiesto di installare i driver per la tua audigy 2 zs installi quelli del sito creative
magari hai solo incasinato tutto installando i driver da winupdate , cmq porta pazienza che tutto si risolve

ps.
un consiglio , se vuoi che qualcuno ti aiuti spontaneamente non fare uscite come quelle sopra , visto che qualcuno potrebbe risponderti che in un forum ci si dovrebbe almeno presentare per prima cosa....
cmq spero che qualcuno con + esperienza ti possa essere d'aiuto piu di come ho fatto io bye