View Full Version : Swappamento Hard Disk all'avvio
Ciao a tutti, io ho un problema con il mio Hard Disk Maxtor da 320GB che da 1 po' di tempo a questa parte mi carica lentissimamente il sistema operativo (vista 64 bit ma anche xp che ho in dual boot) swappando in continuazione...prima mi caricava in una 20 di seconda l'SO...adesso invece ci vuole più di 1 minuto, anche 2!! Ho provato a formattare, ma il problema mi è rimasto perciò non so proprio cosa devo fare x risolvere....Qualche suggerimento? Grazie in anticipo x l'aiuto....
Oggi ho anche provato ad avviare XP e mi è apparsa la schermata blu della morte...può essere danneggiato l'hard disk?? Che devo fare??
Danilo Cecconi
03-01-2009, 16:35
Prova a verificare i parametri s.m.a.r.t. con un software tipo crystaldisk o hdtune (sezione download)
ho provato a utilizzare questi programmi, e non hanno rilevato nessun problema...anzi rilevano che l'hard disk sia in ottimo stato....a questo punto se non è rotto quale può essere il problema se neanche una formattazione risolve?
BossKnife
04-01-2009, 17:28
ho provato a utilizzare questi programmi, e non hanno rilevato nessun problema...anzi rilevano che l'hard disk sia in ottimo stato....a questo punto se non è rotto quale può essere il problema se neanche una formattazione risolve?
Giusto x sapere..hai fatto la formattazione lenta? Se no provaci e poi sappimi dire ;)
Bossknife
Giusto x sapere..hai fatto la formattazione lenta? Se no provaci e poi sappimi dire ;)
Bossknife
In effetti non ho provato con quella lenta....ho provato a leggere qualche informazione sul forum e ho visto che con Vista non esiste quest'opzione e anzi, che con gli hard disk recenti sia inutile (il mio HD ha 1 anno)...se mi dici che potrebbe risolvere il problema allora penso di usare Disk Director e poi cancello direttamente la partizione, così dovrebbe funzionare no?
BossKnife
05-01-2009, 09:05
In effetti non ho provato con quella lenta....ho provato a leggere qualche informazione sul forum e ho visto che con Vista non esiste quest'opzione e anzi, che con gli hard disk recenti sia inutile (il mio HD ha 1 anno)...se mi dici che potrebbe risolvere il problema allora penso di usare Disk Director e poi cancello direttamente la partizione, così dovrebbe funzionare no?
Mi sembra di ricordare che Disk Director non formatta in modo lento ma solo veloce..Servirebbe il cd di win xp..solo x formattare ovviamente..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.