View Full Version : [ PS3 ] FIFA 09 ONLINE FASTWEB vs FASTWEB . DILEMMA!
Ragazzi purtroppo ho riscontrato il seguente problema...
Volevo giocare una partita online con 1mio amico a fifa09 ognuno da casa propria ma avendo tutti e due fastweb... lui fibra io adsl... purtroppo la cosa non funge ho letto che bisogna avere l' IP PUBBLICO..a me sembra 1ingiustizia visto che in parte è GRATIS ed altro è a PAGAMENTO... mi dite se esiste 1soluzione a tutto ciò cortesemente? 1 patch? dei parametri da impostare?! GRAZIE MILLE.:muro: :muro: :muro:
|Extreme_Hardware|
22-12-2008, 17:40
Ragazzi purtroppo ho riscontrato il seguente problema...
Volevo giocare una partita online con 1mio amico a fifa09 ognuno da casa propria ma avendo tutti e due fastweb... lui fibra io adsl... purtroppo la cosa non funge ho letto che bisogna avere l' IP PUBBLICO..a me sembra 1ingiustizia visto che in parte è GRATIS ed altro è a PAGAMENTO... mi dite se esiste 1soluzione a tutto ciò cortesemente? 1 patch? dei parametri da impostare?! GRAZIE MILLE.:muro: :muro: :muro:
Non ho ben capito il tuo problema, se formuli meglio la domanda, forse posso aiutati...
Ciao
da quello che ho capito (nel primo pezzo) non li fa giocare perchè fastweb oscura gli ip e li rende privati e vuole invece renderli pubblici per poter giocare on line...per la seconda parte "è gratis ed altro a pagamento"non ho cpt :D
ErMejoWelab
22-12-2008, 18:54
Si, c'è un piccolo escabotage per ovviare alla situazione..
Sono utente fastweb e possiedo Fifa 09 per PS3... ovviamente con altri utenti fastweb non mi fà giocare, perchè nella selezione delle squadre, l'hostato viene bloccato..
Per risolvere (in parte) questo problema, dove giocare nella modalità PRO (quella dove si gioca sino a 10 vs 10... uno dei due crea la stanza, l'altro entra scegliete le squadre ed andate avanti.. sulla scelta del giocatore da controllare, selezionate QUALSIASI e cosi farete un match normale senza problemi...
ehi ciao! ecco finalmente qualcuno che mi dà 1buona notizia...potresti essere 1po piu chiaro cortesemente ....visto che l'ho comperato da poco il gioco non sono praticissimo nel muovermi nei menù...se mi dessi delle dritte ben precise su dove andare (nel menù...) te ne sarei grato!... ATTENDO TUE NOTIZIE ANSIOSAMENTE GRAZIE...
Sono utente fastweb e possiedo Fifa 09 per PS3... ovviamente con altri utenti fastweb non mi fà giocare, perchè nella selezione delle squadre, l'hostato viene bloccato..
Per risolvere (in parte) questo problema, dove giocare nella modalità PRO (quella dove si gioca sino a 10 vs 10... uno dei due crea la stanza, l'altro entra scegliete le squadre ed andate avanti.. sulla scelta del giocatore da controllare, selezionate QUALSIASI e cosi farete un match normale senza problemi...
Scusami se non mi sono spiegato x bene ma 1po la fretta 1po la delusione di non trovare nessuna soluzione a tutto ciò su google...cmq per quanto riguarda il "pagamento" mi riferivo sempre all'ottenimento dell'indirizzo ip pubblico che per noi utenti fastweb è gratuito fino a 20 ore di navigazione al mese e le successive a pagamento... SPERO CHE MI POTRAI DARE 1 MANO ADESSO CHE SONO STATO PIU ESPLICITO..:muro: :D
GRAZIE anche a TE....
da quello che ho capito (nel primo pezzo) non li fa giocare perchè fastweb oscura gli ip e li rende privati e vuole invece renderli pubblici per poter giocare on line...per la seconda parte "è gratis ed altro a pagamento"non ho cpt :D
ciao mi scuso anche con te per l'imprecisione dei fatti.
Allora cerco di essere il piu esplicito possibile.
io ed 1mio amico abbiamo tutti e 2 fastweb lui fibra io adsl. tutti e due non abbiamo attivati gli ip pubblici (perchè come spiegato fastweb da solo 20 ore di navigazione gratuite al mese poi il resto a pagamento)
vogliamo giocare a fifa 09 abbiamo tutti e due lo stesso gioco su ps3. non funge il tutto nel momento in cui ci invitiamo per disputare 1partita...
il problema è l'ip pubblico..come si PUO RISOLVERE?...patch? escamotage? impostazioni da modificare?
ATTENDO NOTIZIE ANCHE DA TE...GRAZIE...
Non ho ben capito il tuo problema, se formuli meglio la domanda, forse posso aiutati...
Ciao
:D Ehi cavolo hai ragione! tutto è andato come hai detto..ovvero funge...ma sbaglio o non è classificata cme partita?come si puo ovviare a quest'altro "inconveniente"?...:muro: :muro:
GRAZIE MILLE ANCORA....DI CUORE!!!:D :cool:
riccardokaka
28-12-2008, 23:02
Anch'io ho lo stesso problema. Ma a me nella fastpage non mi dice che ho 20 ore gratis però..
ciao, la soluzione è stata trovata ovvero.
modalita gioco online. modalità pro ( ovvero quella dove puoi giocare fino a 10 vs 10 online) e li potrai giocare con un altro utente fastweb...ma adesso il mio problema è 1altro... LE PARTITE NN SONO CLASSIFICATE..:( ... si possono fare solo partite libere...COME MAI?...:muro: :muro:
Anch'io ho lo stesso problema. Ma a me nella fastpage non mi dice che ho 20 ore gratis però..
riccardokaka
30-12-2008, 17:57
ciao, la soluzione è stata trovata ovvero.
modalita gioco online. modalità pro ( ovvero quella dove puoi giocare fino a 10 vs 10 online) e li potrai giocare con un altro utente fastweb...ma adesso il mio problema è 1altro... LE PARTITE NN SONO CLASSIFICATE..:( ... si possono fare solo partite libere...COME MAI?...:muro: :muro:
Ok. Però io ho attivato l'ip pubblico ma non funziona lo stesso in una partita normale!!!!!!(non pro):muro: :muro:
strano..molto strano...:-\ ...
Ok. Però io ho attivato l'ip pubblico ma non funziona lo stesso in una partita normale!!!!!!(non pro):muro: :muro:
ma quindi partite classificate nulla?
confermo questo problemone...
tra utenti fastweb nn si può giocare...brutta botta!!!:muro: :muro:
confermo questo problemone...
tra utenti fastweb nn si può giocare...brutta botta!!!:muro: :muro:
confermi anche te per le partite classificate non c'è soluzione??..:-\
p.s. che tu sappia solo con fifa09 ? oppure anche con altri giochi..tipo metal gear solid 4 ...need for speed pro street ?!ecc.....:muro: :muro:
Masa[ita]
14-04-2009, 12:23
Proverò anche io questo metodo...
Cmq è possibile che io (Fastweb) ho problemi anche con chi ha ADSL di alice???
mi spiego:
Se ci sfidiamo io e 1 amico, a chi viene sfidato non permette di scegliere la squadra e questo problema è risaputo la differenza è che non abbiamo entrambi fastweb...
Abbiamo alice e Fastweb..
è capitato a qlc altro???
;27080560']Proverò anche io questo metodo...
Cmq è possibile che io (Fastweb) ho problemi anche con chi ha ADSL di alice???
mi spiego:
Se ci sfidiamo io e 1 amico, a chi viene sfidato non permette di scegliere la squadra e questo problema è risaputo la differenza è che non abbiamo entrambi fastweb...
Abbiamo alice e Fastweb..
è capitato a qlc altro???
problema simile mai sentito..!:muro:
Ho comperato da poco GTA IV sempre per PS3 forse ho scoperto come risolvere il problema di gioco online tra utenti fastweb...
ho riscontrato che se tutti e 2 gli utenti fastweb hanno lo stesso tipo di allacciamento alla propria linea telefonica ovvero ( cavo ethernet - cavo ethernet) oppure (wifi - wifi ) il tutto funziona perfetamente indipendentemente dal fatto che si possegga l'uno adsl e l'altro fibra!!
Provate anche voi...e vediamo se abbiamo risolto 1volta per tutte, il TUTTO!;):rolleyes: :confused: :muro: :D
Masa[ita]
04-05-2009, 08:55
Ho comperato da poco GTA IV sempre per PS3 forse ho scoperto come risolvere il problema di gioco online tra utenti fastweb...
ho riscontrato che se tutti e 2 gli utenti fastweb hanno lo stesso tipo di allacciamento alla propria linea telefonica ovvero ( cavo ethernet - cavo ethernet) oppure (wifi - wifi ) il tutto funziona perfetamente indipendentemente dal fatto che si possegga l'uno adsl e l'altro fibra!!
Provate anche voi...e vediamo se abbiamo risolto 1volta per tutte, il TUTTO!;):rolleyes: :confused: :muro: :D
Io ho 1 amico che è connesso alla ps3 con wi-fi ma con Alice..
Io sono connesso in Wi-fi con fastweb e l'unico modo che abbiamo x fare 1 partita è farla in modalità PRO, se mandiamo gli inviti non riusciamo mai a giocare...
Magari tra fastweb e fastweb la cosa si risolve, tra fastweb e altri provider no! :(
;27329499']Io ho 1 amico che è connesso alla ps3 con wi-fi ma con Alice..
Io sono connesso in Wi-fi con fastweb e l'unico modo che abbiamo x fare 1 partita è farla in modalità PRO, se mandiamo gli inviti non riusciamo mai a giocare...
Magari tra fastweb e fastweb la cosa si risolve, tra fastweb e altri provider no! :(
guarda anche io ho fastweb comprato fifa millemila probblemi niente soluzione, rivenduto comprato su xbox 360, gioco online perfettamente vorrei sapere da qualche esperto: PERCHE'
grazie mille!
;27329499']Io ho 1 amico che è connesso alla ps3 con wi-fi ma con Alice..
fastweb fastweb funziona solo se avete lo stesso (collegmento) ... ovvero wi fi - wi fi oppure cavo - cavo
almeno è quello ke ho riscontrato...fatemi sapere...
:muro: :muro: :muro:
Masa[ita]
04-05-2009, 15:06
guarda anche io ho fastweb comprato fifa millemila probblemi niente soluzione, rivenduto comprato su xbox 360, gioco online perfettamente vorrei sapere da qualche esperto: PERCHE'
grazie mille!
Anche io prima della ps3 avevo la 360 con fifa09 e non ho mai avuto nessun tipo di problema nella connessione, i problemi sono saltati fuori solo con la ps3....
Speriamo che nella casa nuova, con qlc altra connessione che non sia fastweb si risolva il problema :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.