PDA

View Full Version : Modem ISDN e Winnt

rocky71
12-01-2002, 16:52
Ciao a tutti, ho un problema in fase di installazione di un modem ISDN PCI della Trust, sotto Winnt, premetto che lavoro su 2 stazioni con entrambe lo stesso SO, ora purtroppo su quella dove c'era il modem è partita la mainboard, ho smontato il modem è l'ho trasferito sull'altra, ho seguito la stessa procedura impiegata per la prima installazione sulla stazione rotta, ma niente da fare il modem è presente, i suoi driver sono installati ma non comunica in alcun modo, neppure il software di diagnostica a corredo del modem riesce a comunicare, eppure me lo riconosce come scheda di rete e con la giusta denominazione, ho provato su un altro pc con Win98 e funge benissimo, per cui il modem è a posto, ora l'unica cosa che dubito è di avere problemi di configurazione del RAS il servizio di accesso remoto, infatti gli unici messaggi che ha dato è che il RAS non è correttamente configurato e che non vi è presente nessuna porta, eppure i parametri sono corretti, i protocolli e i servizi sono installati, infatti mi permette di scegliere il mio modem ma nulla non comunica, il service pack è installato, chiedo gentilmente se a qualcuno di voi è in grado di darmi dei parametri corretti per la riconfigurazione del RAS, purtroppo NT per me è un pò ostico, ringrazio in anticipo.

Ps.: Qualcuno sà se è uscita una pacth per NT per le porte USB, siccome ho un nuovo mouse da installare e uno scanner ma sono USB e sotto NT non si può.

Saluti by Rocky.