View Full Version : Samsung T220 o Hyundai W220D?
Salve a tutti,
Ho un grande problema, sto comprano un nuovo monitor ma non so quale dei due scegliere, premetto che mi serve principalmente per giocarci con giochi di ultima generazione e vedere film.
Aiutatemi voi, grazie mille.
viper-the-best
22-12-2008, 16:58
se non ti servono gli altoparlanti integrati e l'entrata hdmi io andrei senza dubbio sul T220, che costa anche meno
29Leonardo
22-12-2008, 17:16
Salve a tutti,
Ho un grande problema, sto comprano un nuovo monitor ma non so quale dei due scegliere, premetto che mi serve principalmente per giocarci con giochi di ultima generazione e vedere film.
Aiutatemi voi, grazie mille.
Assolutamente lo hyundai.
e sono allo stesso punto di prima. :help: :help: :help:
29Leonardo
22-12-2008, 17:45
e sono allo stesso punto di prima. :help: :help: :help:
Guarda qua :
http://www.digitalversus.com/article-358-3702-49.html
E' il miglior 22" tn attualmente disponibile in commercio per uso prettamente gaming, inoltre è possibile posizionare a tuo piacimento lo schermo cosa che non puoi fare con il t220 che ergonomicamente è pessimo.
Tra i due non c'è proprio paragone
avevo già visto questi dati e anche i comparativi, però la differenza non è molto grande, dal punto di vista estetico il t220 è migliore.
Però nn riesco a capire alcune cose sullo hyundai:
1)non riesco a trovare foto online (escluse le 2-3 che si trovano sempre)
2)non riesco a vedere i pulsanti dello hyundai
3)ma alla fine tutte ste grandi differenze quali sono??
Scusate se vi faccio tutte queste domande, ma prima di spendere 250 euro voglio essere sicuro di ciò che acquisto.:D:D
Grazie :P
viper-the-best
22-12-2008, 19:21
è vero online ci sono poche foto. i pulsanti comunque penso siano frontalmente sulla cornice in basso a destra.
secondo me a livello di resa cromatica e tempi di risposta sono più o meno sullo stesso livello, tanto è vero che dire che tra i due non c'è proprio paragone mi sembra abbastanza eccessivo.
si può dire "non c'è paragone" riguardo all'ergonomia, dove stravince lo hyundai, ma a mio parere "non c'è paragone" anche nel design, dove il samsung è tutta un'altra cosa.
Io non spenderei 40 euro in più per l'ergonomia e un'entrata hdmi in più, perchè per l'uso che ne faccio io non mi serve. Sta a te decidere
29Leonardo
22-12-2008, 19:58
Il non c'è paragone è rivolto ad un giudizio prettamente generale sulla qualità del monitor.
Per quanto riguarda l'estetica va a gusti quindi inutile spenderci due parole su. Come reattività il pannello hyundai è migliore di quello del t220 che onestamente non è che sia tutto questo scalpore rispetto il ben piu blasonato 226bw.
Fatevi un giro su toms e leggete la recensione del t220....
io continuo ad essere indeciso
cosa cambia se io collego il pc tramite hdmi invece della solita vga?
cioè la porta hdmi quali vantaggi porta?
premetto che ho una ati radeon hd 4870 x2
viper-the-best
23-12-2008, 09:23
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1889420
29Leonardo
23-12-2008, 09:28
L'hdmi ti consente di veicolare video/audio in alta definizione utilizzando un solo cavo ovvero quello hdmi.
Nel tuo caso però non ti serve dato che la qualità delle casse in questo tipo di monitor è ridicola. PIu che altro per il pc è fondamentale l'uso della porta DVI.
Suhadi_Sadono
23-12-2008, 11:34
se non ti servono gli altoparlanti integrati e l'entrata hdmi io andrei senza dubbio sul T220, che costa anche meno
Quoto.
ultimissima cosa ho sentito che certi samsung t220 hanno il difetto che pendono a destra, che sono poco stabili e che certe volte possono capitarti pannelli che non siano samsung.
sono vere queste cose?
e poi come si fa a vedere se il pannello è samsung o meno?
viper-the-best
23-12-2008, 15:07
ultimissima cosa ho sentito che certi samsung t220 hanno il difetto che pendono a destra, che sono poco stabili e che certe volte possono capitarti pannelli che non siano samsung.
sono vere queste cose?
che pendono a destra non l'ho mai sentito, si se muovi molto la scrivania traballano, a me non da fastidio quando scrivo sta fermo.
si è anche vero che possono capitarti pannelli non samsung, c'è u procedimento da fare col tasto menu per capire che pannello hai.
sono vere queste cose?
c'è stata probabilmente una partita difettosa ma chi l'ha acquistato ultimamente (tipo io :D ) non ha notato questo difetto :)
per capire se è pannello samsung bisogna smontare il pannello o fare riferimento al service manual che ancora però non si è riusciti a reperire. Cmq io andrei tranquillo. Da possessore ti posso dire che è un monitor fantastico, se vai nel 3d ufficiale e scarichi il profilo colore di digitalversus ottieni una resa cromatica ottima e mettendo RTA 2 dal menu OSD puoi dire addio a qualsiasi scia, anche in giochi che stressano molto la reattività del monitor, tipo pes 2009.
Altro punto a suo favore secondo me è la resa del nero che reputo anch'essa ottima. Infine, anche se soggettivo, aggiungiamo l'estetica che personalmente mi fa impazzire. Ultimamente l'ho visto da saturno a 209 euro, imho non c'è da rifletterci 2 volte. Uno dei migliori monitor per il gaming :)
29Leonardo
23-12-2008, 18:33
Chiamalo migliore un monitor che ha come reattività del pannello una oscillazione tra i 25ms e i 12ms...con rta attivato...:asd:
pensala come vuoi ma lo confermo pure...con Rta 2 addio scie eheheeheh :D
e per uno che viene da anni e anni di CRT non è facile dirlo, quando lo provai per la prima volta invece ebbi un'impressione negativa ma perchè c'era l'RTA disattivato :asd:
sento solo parlare bene di questo monitor http://www.digitalversus.com/article-358-3448-36.html
sui 200 euro è un must buy ovviamente imho
Mr Burns
23-12-2008, 18:44
Premesso che su DIGITAL VERSUS il voto globale è uguale 5 stelle sia per il samsung che per lo Hyundai. Io da possessore nn posso che consigliarti il T220. Con il profilo di digitalversus ha una resa cromatica davvero buona, dei grigi che con il vecchio LCD potevo solo sognarmi, ottimo contrasto e nero finalmente nero...in GAME non ho notato nessun problema! Non ho trovato pixel morti, il monitor nn pende e non traballa come si dice in giro, ovvio se scuoto la scrivania si muove ma penso sia normale...:D :) Con questo nn voglio dire che lo Hyundaï sia un pessimo monitor eh...Anzi! :)
Premesso che su DIGITAL VERSUS il voto globale è uguale 5 stelle sia per il samsung che per lo Hyundai. Io da possessore nn posso che consigliarti il T220. Con il profilo di digitalversus ha una resa cromatica davvero buona, dei grigi che con il vecchio LCD potevo solo sognarmi, ottimo contrasto e nero finalmente nero...in GAME non ho notato nessun problema! Non ho trovato pixel morti, il monitor nn pende e non traballa come si dice in giro, ovvio se scuoto la scrivania si muove ma penso sia normale...:D :)
già, quel profilo è abbastanza miracoloso :asd: ho passato 2 giorni a smadonnare con la calibrazione poi ho messo piede nel 3d ufficiale e...ta dan..:asd:
comunque il discorso pendenza, ripeto, era relativo a una partita difettosa (che poi molti se lo son tenuto cosi mettendo qualcosa sotto la base per compensare), ultimamente non si è verificato questo problema, fortunatamente :)
29Leonardo
23-12-2008, 18:57
pensala come vuoi ma lo confermo pure...con Rta 2 addio scie eheheeheh :D
e per uno che viene da anni e anni di CRT non è facile dirlo, quando lo provai per la prima volta invece ebbi un'impressione negativa ma perchè c'era l'RTA disattivato :asd:
sento solo parlare bene di questo monitor http://www.digitalversus.com/article-358-3448-36.html
sui 200 euro è un must buy ovviamente imho
Non lo penso io, lo scrivono chi di test e monitor se ne intende.
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20080917&page=comparativa-monitor-22-pollici-autunno-12
Che poi per 200€ sia un buon monitor nessuno lo mette in dubbio, ma è un altro paio di maniche :)
bhe, hai giusto postato una recensione dove gli han dato 9 :asd:
dai troppa importanza a quel parametro (e poi, lascia giudicare che ce l'ha il monitor, tu hai un asus, anch'esso un buon monitor comunque, ma non hai il t220 quindi non puoi sbilanciarti piu di tanto ;) ), ti dico che di scie non ne vedi manco a volerlo, poi le recensioni possono dire che fa 50ms ma se alla fine prende ovunque 5 stelline o 9 un motivo c'è eheheeh :D
ovviamente ci sono monitor piu reattivi ma come è giusto che sia. Un prodotto non è mai perfetto e c'è\ci sarà sempre qualcosa che per certi aspetti è migliore. Detto questo non mi va di fare una "monitor war", mi limito a consigliare sulla base delle mie esperienze. E, a chiunque me lo chiedi, consiglio questo ottimo monitor senza "ma" e senza "se" perchè ha soddisfatto in pieno le mie esigenze di gamer, e fidati che sono mooolto esigente. Ciauz :sofico:
29Leonardo
23-12-2008, 19:31
Ma infatti se fosse per me gli avrei consigliato di prendere l'asus che ho e non quei due :asd:, ma consigliare in maniera "faziosa" non fa per me, preferisco dare importanza a chi ha mezzi veri e non fittizzi per testare un monitor ;)
opinione certamente condivisibile ;) io invece di solito do importanza a chi un prodotto ce l'ha e puo darne un giudizio,le recensioni le leggo tanto per, poi passo giornate sui forum per leggere i pareri dei consumatori prima di acquistare. Fin'ora è una strategia che mi ha portato bene, in futuro chi lo sa, si spera continui :D
viper-the-best
23-12-2008, 19:41
Ma infatti se fosse per me gli avrei consigliato di prendere l'asus che ho e non quei due :asd:, ma consigliare in maniera "faziosa" non fa per me, preferisco dare importanza a chi ha mezzi veri e non fittizzi per testare un monitor ;)
magari a volte bisogna anche dare importanza alle opinioni degli utenti che col monitor hanno a che fare tutti i giorni, e non solo ai numeri che in molti casi per la pratica non vogliono dire nulla. e in questo thread 3-4 persone che hanno avuto la possibilità di avere a che fare con il T220 lo reputano ottimo....comunque anche l'ausus è ottimo per il gaming e potrebbe tenere in considerazione anche quello.
edit.
grey mi ha preceduto..volevo dire la stessa cosa
29Leonardo
23-12-2008, 19:51
Vabbè dai la prossima volta mi aggrego anchio a questa filosofia e dirò nessuno dei due, prendi il mio :ciapet:
Comunque qualsiasi scelga tra i due sicuramente non rimarrà deluso.
viper-the-best
23-12-2008, 19:53
Vabbè dai la prossima volta mi aggrego anchio a questa filosofia e dirò nessuno dei due, prendi il mio :ciapet:
ma non è questo il fatto...noi lo consigliamo perchè ne abbiamo esperienza, ci ha convinto e ci sentiamo di suggeriglielo..
Comunque qualsiasi scelga tra i due sicuramente non rimarrà deluso.
e questo è l'importante...sono entrambi ottimi monitor e non c'è questa grande differenza
si infatti...dove casca, casca bene ;)
poi ci sono valori come l'estetica puramente soggettivi. a me è sempre piaciuta la linea dei prodotti samsung infatti anche l'lcd che ho a casa è della stessa marca.
Infine c'è il discorso reperibilità. Qua a Torino c'è il t220 a 209 euro..al posto dell'utente che ha aperto la discussione non ci penserei su mezza volta ;) se penso che 2 settimane fa l'ho preso on-line a 226 mi viene da piangere. Ma non potevo fare altrimenti, perchè in quel periodo non si trovava e il mio crt era passato a miglior vita.
lo hyunday lo vedo un po' piu caruccio http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=Hyundai+W220D&prezzomin=-1&prezzomax=-1
Mi sono deciso, prenderò il t220 però non so dove prenderlo, perchè ho paura che sulla baia trovo le serie con i difetti, cioè vecchie.
Voi che ne dite?
Mr Burns
23-12-2008, 21:18
Spendi qualche euro in piu e prendilo in qualche e-shop sicuro che ha molto smercio cosi nn trovi un prodotto vecchio con i difetti dei primi modelli....
ciao
29Leonardo
23-12-2008, 21:53
Mi sono deciso, prenderò il t220 però non so dove prenderlo, perchè ho paura che sulla baia trovo le serie con i difetti, cioè vecchie.
Voi che ne dite?
Nella tua città non c'è la catena computer discount o essedi? Lo paghi di piu però hai la comodità di prenderlo e provarlo di persona.
si c'è un computer discount, però sul sito di computer discount nn ho trovato il t220
Suhadi_Sadono
23-12-2008, 23:14
si c'è un computer discount, però sul sito di computer discount nn ho trovato il t220
Magari in negozio lo hanno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.