PDA

View Full Version : Lex NB845R

p3naz
22-12-2008, 15:53
Salve Ragazzi , non riesco a recuperare i driver di questa datata MB...
qualcuno mi sa aiutare?? Grazie mille

Skianto
22-12-2008, 17:26
Ciao
forse intendi Lex BN845R. Io il modello che hai specificato tu non l'ho mai sentito.
Fammi sapere.

p3naz
23-12-2008, 08:27
Si hai ragione ho sbagliato a scrivere è quella (BN845R)

Skianto
23-12-2008, 09:38
Bene. Ti passo le poche informazioni che ho in proposito...
La Lex BN845R è stata costruita dalla Bona Computech azienda taiwanese con un paio di filiali nel nord-europa. Da qualche anno ha spostato il suo core-business dai prodotti informatici ad altri prodotti elettronici.
I driver che dovrebbero servirti, immagino, sono il chipset e l'audio.
-Il chipset INTEL 845D / 82801BA dovresti reperirlo senza difficolta' nel sito INTEL.
-Il chip audio credo abbia la sigla SB8738 e comunque compatibile AC'97 CODEC
Non so se a suo tempo questa mainboard era certificata per windows xp (che ritengo tu voglia installare), ecco spiegata la difficolta' a reperire i drivers.
Ad ogni modo, se ti installi un bel programma di diagnosi tipo "Everest" potrai rilevare le periferiche in allarme, con il nome del produttore, il modello o sigla esatta, e magari l'istanza ID.... tutte informazioni, queste, che potrebbero facilitarti la ricerca presso altre fonti.
:D Un'atroce curiosita' mi assale: ma perchè vuoi lavorare con quell' "aggeggio" lì?? Lo so: non sono affari miei e quindi non merito risposta!
In bocca al lupo! :cool:

p3naz
23-12-2008, 10:51
Ok grazie mille......... immaginavo una cosa simile ora ne ho la certezza Grazie ancora !!!!

Comunque mi è ricapitata in mano con pu pò di pezzi vecchi e volevo riassemblare un pc ;)