PDA

View Full Version : Bruno Vespa nel cda dell'Opera di Roma

matrizoo
22-12-2008, 15:42
Bruno Vespa nel cda dell'Opera di Roma
Prende il posto del maestro Ennio Morricone che è dimissionario

Bruno Vespa (Ansa)
ROMA - Cambio della guardia al consiglio di amministrazione dell'Opera di Roma. A seguito delle dimissioni del Maestro Ennio Morricone, il Ministro per i Beni e le Attività Culturali Sandro Bondi ha nominato infatti il giornalista Bruno Vespa quale rappresentante del Ministero nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro dell'Opera di Roma. Ne dà notizia una nota dello stesso Ministero. «Nel ringraziare il Maestro Morricone per il prezioso lavoro finora intrapreso - sottolinea la nota -, il Ministro augura ogni successo al dottor Vespa nell'incarico assunto».

la notizia non la commento, non ne vale nemmeno la pena...
ma una cosa mi chiedo...
dove cazzo trova il tempo sta gentaglia di impegnarsi in due miliardi di cose oltre che ad essere onnipresenti in tv??????

PARSI
22-12-2008, 16:08
Bruno Vespa nel cda dell'Opera di Roma
Prende il posto del maestro Ennio Morricone che è dimissionario

Bruno Vespa (Ansa)
ROMA - Cambio della guardia al consiglio di amministrazione dell'Opera di Roma. A seguito delle dimissioni del Maestro Ennio Morricone, il Ministro per i Beni e le Attività Culturali Sandro Bondi ha nominato infatti il giornalista Bruno Vespa quale rappresentante del Ministero nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro dell'Opera di Roma. Ne dà notizia una nota dello stesso Ministero. «Nel ringraziare il Maestro Morricone per il prezioso lavoro finora intrapreso - sottolinea la nota -, il Ministro augura ogni successo al dottor Vespa nell'incarico assunto».

la notizia non la commento, non ne vale nemmeno la pena...
ma una cosa mi chiedo...
dove cazzo trova il tempo sta gentaglia di impegnarsi in due miliardi di cose oltre che ad essere onnipresenti in tv??????

L'altra domanda che mi sovviene, dopo l'indiscutibile regalo che gli ha fatto Bondi: il caro Vespa che già dell'imparzialità già non ne fa un punto morale, come farà a sdebitarsi?

Jacoposki
22-12-2008, 16:14
L'altra domanda che mi sovviene, dopo l'indiscutibile regalo che gli ha fatto Bondi: il caro Vespa che già dell'imparzialità già non ne fa un punto morale, come farà a sdebitarsi?

a me pare piuttosto che questo sia il modo in cui Bondi si sdebita con Vespa per i tanti servizi resi :asd:

[JaMM]
22-12-2008, 18:01
certo che sostituire Morricone con Vespa... non oso immaginare quale strabiliante cultura operistica possa avere l'insetto adorato. Bah...

lowenz
22-12-2008, 18:48
Cioè sostituiscono Morricone (!!!!!!!) con Vespa? :mbe: :confused:

Rik_Verbrugghe
22-12-2008, 18:49
Dopo il signor Mcdonald un'altra scelta felice! :muro:

Il leccapiedi del "Padrone" che trova una poltrona per il più grande leccapiedi degli ultimi decenni. :rolleyes:

Mi piacerebbe proprio sapere su quali basi ha preso questa decisione...

ConteZero
22-12-2008, 18:54
Bruno "Mortimer" Vespa oramai non finge neppure più di voler essere imparziale ed al di sopra delle parti.
...direttamente accetta regalie e doni.

indelebile
22-12-2008, 19:38
la solita compagnia di giro...
vespa come costanzo ...che anche lui ha teatri ecc

non se ne po più :(

John Cage
22-12-2008, 20:08
adesso mancano solo Topo Gigio alla Banca d'Italia e Carcarlo Pravettoni alla protezione civile.

FalconXp
22-12-2008, 23:35
Mi viene un dubbio.Se Vespa ha assunto un incarico dal ministero è giusto che continui a fare la trasmissione televisiva ?...non è come avere un doppio lavoro?

yggdrasil
23-12-2008, 00:49
Mi viene un dubbio.Se Vespa ha assunto un incarico dal ministero è giusto che continui a fare la trasmissione televisiva ?...non è come avere un doppio lavoro?

più che altro: non è un conflitto di interessi? :rolleyes: ma se non ce l'ha il pdc, nessuno ce lo può avere :stordita:

Versalife
23-12-2008, 02:27
;25549406']certo che sostituire Morricone con Vespa... non oso immaginare quale strabiliante cultura operistica possa avere l'insetto adorato. Bah...

Ma dico.....vuoi mettere Vespa con Morricone? :D

Chiedi a 10 persone e solo 2 massimo 3 di queste (non tra i giovani sicuramente) ti sapranno dire chi è l'esimio Maestro Morricone, al contrario Vespa lo conoscono tutti e in Italia è questo che conta, non la competenza bensì la popolarità :sbonk:

adesso mancano solo Topo Gigio alla Banca d'Italia e Carcarlo Pravettoni alla protezione civile.

Per la protezione civile stavo per proporre Alfio Muschio ma lo vedo meglio in parlamento :asd:

http://it.youtube.com/watch?v=OqK1hRgHw6w&feature=related

sander4
23-12-2008, 03:01
Sostituire Morricone con la vespa si commenta veramente da solo, e mostra il livello cul-turale di pondi e amici suoi.

חוה
23-12-2008, 07:39
Ma morricone non è che facesse il direttore artistico eh, era solo uno dei 6 consiglieri del cda , di cui il presidente ora è alemanno

per la parte artistica vera e propria ci sono i professionisti 'seri'

lowenz
23-12-2008, 09:31
Ma morricone non è che facesse il direttore artistico eh, era solo uno dei 6 consiglieri del cda , di cui il presidente ora è alemanno

per la parte artistica vera e propria ci sono i professionisti 'seri'
Non capirò mai perchè per quella "falsa e impropria" invece dobbiamo raccattare tutto quello che passa il convento :D

חוה
23-12-2008, 10:27
sai da chi è formato il cda di quella fondazione/teatro no?

luxorl
23-12-2008, 11:16
a me pare piuttosto che questo sia il modo in cui Bondi si sdebita con Vespa per i tanti servizi resi :asd:

*

[JaMM]
23-12-2008, 11:18
sai da chi è formato il cda di quella fondazione/teatro no?

guarda che non c'è bisogno di conoscere tutta la composizione del CDA per definire deprecabile la sostituzione di Morricone, che ha una certa competenza artistica, con Vespa, che ha una certa competenza leccaculistica :)

se poi vogliamo equiparare le patate ai fagioli, beh, buon divertimento.

cocis
23-12-2008, 11:19
in italia non esiste il conflitto di interessi :asd:

ConteZero
23-12-2008, 11:21
in italia non esiste il conflitto di interessi :asd:

In compenso l'interesse nei conflitti (o, per meglio dire, nelle beghe di cortile) esiste eccome.

dave4mame
23-12-2008, 11:54
;25557113']guarda che non c'è bisogno di conoscere tutta la composizione del CDA per definire deprecabile la sostituzione di Morricone, che ha una certa competenza artistica, con Vespa, che ha una certa competenza leccaculistica :)

se poi vogliamo equiparare le patate ai fagioli, beh, buon divertimento.

è un modo arzigogolato per dire "no, non ne ho la più pallida idea e google non mi aiuta?"