PDA

View Full Version : Virtualizzazione

apeschi
22-12-2008, 15:35
Che sw mi consigliate su un sistema windows xp per virtualizzare?
Cioe' vorrei potermi creare su pennetta usb da 16 GB un boot virtualizzato con windows oppure linux e farlo partire (senza dual boot oppure modifiche del pc pre-installato e senza installare lilo o altri sistemi di selezione del boot all'avvio), ma semplicemente vorrei partire con il boot del mio pc, installare la chiavetta usb ed aprire un sistema virtualizzato da tal chiavetta.
So che e' possibile. Non so che prodotto utilizzare.
E' mandatorio per me non andare a modificare in alcun modo il master boot record del pc originale.
Dove posso trovare le info? Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato nulla. Mi scuso se l'argomento fosse gia' stato trattato qui.

Mister24
22-12-2008, 15:44
Non ho capito bene il discorso della chiavetta usb, ma se vuoi installare virtualizzare puoi usare virtualbox, vmware o virtualpc. Tutti lavorano con un hard disk virtuale cioč un file sull'hard disk vero e non toccano in nessun modo il tuo MBR reale.
Io in genere uso virtualbox che č gratuito e opensource.

apeschi
22-12-2008, 15:53
Non ho capito bene il discorso della chiavetta usb, ma se vuoi installare virtualizzare puoi usare virtualbox, vmware o virtualpc. Tutti lavorano con un hard disk virtuale cioč un file sull'hard disk vero e non toccano in nessun modo il tuo MBR reale.
Io in genere uso virtualbox che č gratuito e opensource.

Semplicemente, anziche' installarlo su un hard disk interno al pc o esterno (usb), volevo installarlo su una chiavetta usb da 16 GB (parlo di linux o di una versione superlight di xp home).