PDA

View Full Version : [CSS] Centrare IFrame

demos88
22-12-2008, 15:06
Salve,
sto realizzando un sito nel quale la home page è basata su una animazione flash. Visto che da flash (actionscript 3) mi pare che non si riesca direttamente a visualizzare codici generati da php (come un forum), ho pensato di usare un paio di funzioni javascript (richiamabili da actionscript) per attivare un IFrame di 800x1000px che deve essere posto al centro della animazione flash.
In primis ho centrato l'animazione di dimensioni 1100x1400px, ho creato un div largo 100% con position:absolute a 300px dal margine superiore della pagina e ci ho messo dentro l'IFrame.
Per centrarlo ho fatto diversi tentativi con i famigerati "margin:0 auto;", "text-align:center" ecc... ma non ho ottenuto risultati veraente soddisfacenti, per non parlare della compatibilità IE/FF :rolleyes:
In particolare devo riuscire a tenere centrato l'iframe anche se ridimensiono la finestra (quindi sempre al centro della animazione flash). E quando la finestra diventa più stretta di 1100px (la larghezza della flash), l'iframe deve partire a 200px dal lato sinistro per non invadere l'area più a sinistra che mi servirà per altro.
Tutto questo in CSS...
qualcuno sa aiutarmi?

ps:se serve posso provare a uppare la pagina da qualche parte...

FixFixFix
23-12-2008, 00:24
passa l'impaginazione che provo ad aiutarti

demos88
23-12-2008, 17:58
passa l'impaginazione che provo ad aiutarti
grazie per l'interessamento, ma per ora sono riuscito a rimediare creando un contenitore div e sistemando margini e padding.
Ora è venuto fuori un altro problema di natura tecnica... il div che sta sopra alla flash non mi permette di scrivere nelle inputbox dell'animazione flash :muro:
ora vedo se fare un altro iframe per creare le inputbox in html oppure cercare di centrare l'iframe senza l'uso del div.

edit: ho sistemato tutto :P
ho chiesto aiuto al javascript che mi ha permesso di sbrigarmela in modo un pò "sporco" con un riposizionamento dell'iframe ad ogni evento di resize della finestra

marramao2
10-01-2009, 15:31
in linea di massima:
1) per FF: margin: auto auto
come stile del blocco che vuoi centrare
2) per IE:
text-align = center
nel contenitore del blocco che vuoi centrare