PDA

View Full Version : PDFCreator Server Mode

symbian
22-12-2008, 14:56
Ciao a tutti,

ho installato il programma in questione su un server remoto Windows 2003 R2 Standard Edition SP2.
Ho utilizzato Remote Desktop per accedere al server in questione e ho installato il programma PDFCreator in modalità server. Sono quasi sicuro di non aver installato questa versione (0.9.6) su un terminal server in modalità applicazione (come suggeriva il programma) perchè il mio terminal server non è soggetto a licenza e consente massimo 2 connessioni ad utenti del gruppo Administrators...ma potrei sbagliarmi e non so come verificare la modalità :(

Ad ogni modo, metto in condivisione la stampante virtuale e dai pc remoti aggiungo la stampante.
Provo a stampare una pagina a caso presa da internet e tutto funzionerebbe correttamente se non fosse per il fatto che dal pc remoto non posso decidere dove salvare il file e il nome con cui salvarlo...è possibile solo tramite il server. Al più posso creare una cartella in share e far fare il salvataggio automatico.:cry:
Mi domandavo se questo è normale o sto sbagliando qualcosa???
Una volta usavo il PDF995 e questa stampante virtuale permetteva all'utente remoto di scegliere dove salvare il file, il nome del file etc...

Grazie a tutti :help: