View Full Version : CONSIGLIO XP O VISTA?32 O 64 BIT??
ciao! adesso che ho una scheda video che supporta le direct x 10 vorrei qualche consiglio su che sistema installare?? lascio xp sp3?? oppure metto vista sp1??? poi che versione installo??? e che differenza ce tra la 32 e 64 bit??? è vero che ci son pochi programmi per la 64bit??
Apocalysse
22-12-2008, 16:43
La risposta è semplice, devi / vuoi installare giochi che funzionano in DX10 ? Allora devi mettere Vista per forza :)
gabi.2437
22-12-2008, 18:39
Perchè, ci sono anche dei dubbi? Vista 64bit
ciao! adesso che ho una scheda video che supporta le direct x 10 vorrei qualche consiglio su che sistema installare?? lascio xp sp3?? oppure metto vista sp1??? poi che versione installo??? e che differenza ce tra la 32 e 64 bit??? è vero che ci son pochi programmi per la 64bit??
Ma ... guarda, se ti trovi bene con XP continua con questa configurazione in favore di Vista ti posso dire che gestisce meglio l'hardware recente che hai, mentre tra la 32 e la 64 bit la 64 è meglio ma ti tagli un po' di compatibilità con i vari software. Se vuoi puoi fare anche così: ti comperi un altro HD e installi Vista così lo provi e vedi se risponde alle tue aspettative. Puoi sempre continuare ad usare anche XP e vista, dipende dal boot. Io ho Vista 64 su un HD (per le cose serie) e XP Home su un altro disco per i giochi (molti giochi sono rimasti più performanti in XP che in Vista ovviamente rinunciando alle dx10).
Ciao
Abdujaparov
25-12-2008, 08:15
Ciao a tutti,
vorrei installare vista a 64bit, che antivirus free ci sono a 64bit?
Grazie ancora, ciao ciao.
ok grazie a tutti ma quindi se installo vista 64bit poi ci son meno software che andranno??? per esempio software che non andranno sicuramente?? bearshare vecchio non va? emule?
gabi.2437
25-12-2008, 14:27
Non vanno quelli sfigatissimi dai, bearshare e emule van benone
Conta che cmq un os a 64bit supporta i programmi a 32bit eh (e se no saremmo rovinati), i problemi riguardano più che altro driver antidiluviani che altro
Non vanno quelli sfigatissimi dai, bearshare e emule van benone
Conta che cmq un os a 64bit supporta i programmi a 32bit eh (e se no saremmo rovinati), i problemi riguardano più che altro driver antidiluviani che altro
quoto, altrimenti visto il numero abbastanza limitato di software a 64 bit, penso che in pochi opterebbero per questa soluzione!:)
ok grazie! allora appena formatto metterò vista 64bit!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.