PDA

View Full Version : Migrazione Vista HB (vecchio portatile) > Vista HP (nuovo portatile)

hexaae
22-12-2008, 15:20
Salve,
la cosa ideale per me sarebbe trasferire esattamente la mia partizione Vista Home Basic (OEM) sul nuovo portatile che però è fornito con Vista Home Premium (OEM).
La domanda è: c'è un modo per fare un upgrade dall'attuale Vista HB -> Vista HP che poi vorrei mettere sull'HD del nuovo portatile che ha la legale licenza OEM per Vista HP?

Vorrei insomma evitare di dover migrare e reinstallare pezzo pezzo tutti i software e le configurazioni relative (uff...) come sono sul vecchio portatile (con la HB) nel nuovo con Vista HP

Si accettano consigli... :)

maxlaz
22-12-2008, 15:36
In teoria dovrsti installare HP sopra la basic (a mo di upgrade - se lo fa fare) e poi trasferire tutto ma vedo 1 problema:

l'hardware differente può creare problemi

ronnydaca
22-12-2008, 15:39
Salve,
la cosa ideale per me sarebbe trasferire esattamente la mia partizione Vista Home Basic (OEM) sul nuovo portatile che però è fornito con Vista Home Premium (OEM).
La domanda è: c'è un modo per fare un upgrade dall'attuale Vista HB -> Vista HP che poi vorrei mettere sull'HD del nuovo portatile che ha la legale licenza OEM per Vista HP?

Vorrei insomma evitare di dover migrare e reinstallare pezzo pezzo tutti i software e le configurazioni relative (uff...) come sono sul vecchio portatile (con la HB) nel nuovo con Vista HP

Si accettano consigli... :)

Dovrebbe bastarti l'anytime upgrade
http://www.microsoft.com/italy/info/annunci/windows/generale/wausp1.mspx
costa 129 euro se è ancora così.......

Io a questo punto un piccolo sbattimento lo farei e rimetterei tutto da zero, tral'altro con l'esperienza che hai accumulato sarebbe perfetto,

magari per un graduale passaggio di reinstallazione software con calma, trasformerei la versione gia esistente HB in una macchina virtuale con vmware converter e la metterei virtualizzata.

Ma lo farei solo se veramente avessi poco tempo, la cosa migliore secondo me e risparmiare i 129 euro per l'upgrade e rimettere tutto da zero.

anche perche se metti il tuo disco fisso sul nuovo portatile con il sistema gia installato dovresti sbatterti con sysprep, ma su questo non continuo perchè non sono aggiornato, ricordo solo che a volte nn va a buon fine, al limite provare non costa nulla.;) su vista cmq il sysprep dovrebbe farti richiedere ogni volta l'attivazione.

facci sapere.

II ARROWS
22-12-2008, 16:24
Scusa, ma la normale procedura di trasferimento guidato file e impostazioni non va bene? :D

hexaae
22-12-2008, 18:33
Scusa, ma la normale procedura di trasferimento guidato file e impostazioni non va bene? :D

E sarebbe...? :D Mai fatto prima... io ero abituato ai sistemi Unix-like dove basta copiare tutti i file a mano dalla shell (e dove non ci sono file perennemente lockati come su Win che impediscono una semplice procedura del genere). Niente Acronis o robe simili insomma... eh eh ;)
Provo a leggere qui: http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/editions/homebasic/default.mspx

II ARROWS
22-12-2008, 19:01
Ah, io non l'ho mai fatta... Io formatto e installo tutto, ultima versione e imposto tutto a mano, non mi dispiace.