PDA

View Full Version : Schermo blu, scritte bianche ...il PEGGIO!

FaBox
22-12-2008, 14:41
Ciao a tutti,

piccolo problemino (tra l'altro non so se la sessione del forum è giusta...)

Ho cambiato sul PC la VGA (da 660gt a 9600gt) e le RAM (da 2x512 Corsair XMS PC3200 a 2x1gb OCZ Platinum PC3200)

Sistemo tutto, installo i driver della VGA nuova, parte il pc.
Faccio due test con 3d mark giusto per vedere le performance (triplicate rispetto a prima), tutto ok.

Esco, lancio un game installato ..... schermo BLU con scritte BIANCHE e PC che si riavvia!!!

Che succede secondo voi? :muro:

Premetto: nessun OC applicato per pra, ne sul procio, ne su VGA.

Ciao! :help:

lucky85
22-12-2008, 15:33
Ciao a tutti,

piccolo problemino (tra l'altro non so se la sessione del forum è giusta...)

Ho cambiato sul PC la VGA (da 660gt a 9600gt) e le RAM (da 2x512 Corsair XMS PC3200 a 2x1gb OCZ Platinum PC3200)

Sistemo tutto, installo i driver della VGA nuova, parte il pc.
Faccio due test con 3d mark giusto per vedere le performance (triplicate rispetto a prima), tutto ok.

Esco, lancio un game installato ..... schermo BLU con scritte BIANCHE e PC che si riavvia!!!

Che succede secondo voi? :muro:

Premetto: nessun OC applicato per pra, ne sul procio, ne su VGA.

Ciao! :help:

al 99% quando escono queste schermate sono dovute a problemi hardware quindi penso che sia colpa delle ram o della scheda video...prova a mettere le ram vecchie e vedi se va...

FaBox
22-12-2008, 16:00
al 99% quando escono queste schermate sono dovute a problemi hardware quindi penso che sia colpa delle ram o della scheda video...prova a mettere le ram vecchie e vedi se va...

ma credo vada di sicuro .... le vecchie RAM le ho usate per anni ..... il problema che queste le ho appena comprate, e non vorrei fossero difettose .... riproverò ....

lucky85
22-12-2008, 16:27
ma credo vada di sicuro .... le vecchie RAM le ho usate per anni ..... il problema che queste le ho appena comprate, e non vorrei fossero difettose .... riproverò ....

magari sono incompatibili e nn difettose...

FaBox
22-12-2008, 16:36
magari sono incompatibili e nn difettose...

bah ... sono perplesso .... innanzitutto hanno timings 2-3-3-5 e da cpu-z viene fuori un 2,5-3-5-5 se non sbaglio, peraltro con un command 2T.

andrò nel bios e setterò 1T .... vediamo un pò .....

e poi perchè incompatibili? PC3200 ddr400 ... boh!! :muro: :mc: