Redazione di Hardware Upg
22-12-2008, 14:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/business/acer-ed-asustek-dominano-il-segmento-netbook_27555.html
I due colossi taiwanesi occupano, da soli, più della metà del mercato netbook
Click sul link per visualizzare la notizia.
SwatMaster
22-12-2008, 14:43
...E poi si parlava di un 50% di licenziamenti in casa Asus? Ma perpiasè. :mbe:
tommy781
22-12-2008, 15:36
ovvio che licenzieranno le persone per aumentare ancor di più i guadagni. io però non credo che le vendite dei netbook abbiano influenzato negativamente quelle dei notebook tradizionali, sono utenze diverse, la maggior parte dei net viene acquistata da chi ha già un portatile e vuole affiancargli qualcosa di leggero e pratico per le occasioni in cui non serve avere tanta potenza.
SwatMaster
22-12-2008, 16:39
ovvio che licenzieranno le persone per aumentare ancor di più i guadagni. io però non credo che le vendite dei netbook abbiano influenzato negativamente quelle dei notebook tradizionali, sono utenze diverse, la maggior parte dei net viene acquistata da chi ha già un portatile e vuole affiancargli qualcosa di leggero e pratico per le occasioni in cui non serve avere tanta potenza.
Troppo realista nella prima parte; troppo ingenuo nella seconda. ;)
ricordo ancora quasi due anni fa che c'era qualcuno qui sul forum a dire che i netbook non servivano a niente, erano fuori mercato, ne avrebbero venduti 3 in croce... Avrei dovuto investire in azioni asus e acer visto che io non avevo il minimo dubbio che sarebbero andati via come il pane :D
asus e acer se la stanno spassando alla grande e vista la concorrenza che c'è adesso continueranno a spassarsela anche per una buona parte del 2009!
ArteTetra
27-12-2008, 23:00
La concorrenza è già adesso bella intensa nel mondo dei netbook.
Si aumenteranno sempre le prestazioni, mi immagino già le aziende prima della fine del 2009 che esclameranno "Toh, il nostro netbook è diventato più potente e costoso dei nostri notebook entry level. Qualcosa non quadra...:what:"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.