PDA

View Full Version : Collegamento internet su nuovo pc

holback
22-12-2008, 13:00
Salve ragazzi, intanto premetto che non sapevo proprio in che sezione postare, quindi se risulta un po OT spostate pure, ma veniamo a noi..
Tra oggi pomeriggio e domani dovrebbe arrivarmi un pc comprato e assemblato su internet (non so se si puo linkare il sito, cmq c entra qualche ti.key-elettronica), ho ordinato : scheda madre, processore, scheda video, ram, Hd, lettore/Masterizzatore, alimentatore (mi pare tutto qua);
Ma mi è venuto un dubbio, per il collegamento a internet ci vuole una scheda di rete o qualcosa dove inserire la presa ethernet o sbaglio? cioe il filo ethernet che esce dal modem e va messo nel pc si collega alla scheda madre(o qualcosa del genere) o ci vuole la scheda di rete?

caviccun
22-12-2008, 18:08
Dal tuo post sembrerebbe che non ricordi la configurazione della mobo (scheda madre).Su molte mobo ci sono periferiche integrate, per esempio scheda audio - video - ethernet, cosa significa integrare una o più periferiche?qual'è lo scopo?Lo scopo è quello di far risparmiare gli acquirenti che altrimenti dovrebbero acquistare ed inserire manualmente le schede delle varie periferiche.La risposta alla tua domanda è sì, devi acquistare una scheda ethernet nel caso non sia integrata nella mobo.Il cavo modem-pc deve essere non cross.

holback
23-12-2008, 12:45
hmm asus p5q pro45 / intel core 2 duo e8500.. mi è appena arrivata e sempre ci sia ^^

caviccun
23-12-2008, 15:35
hmm asus p5q pro45 / intel core 2 duo e8500.. mi è appena arrivata e sempre ci sia ^^

impossibile che sembri ci sia, o c'è o non c'è.:muro:

Roby9229
10-01-2009, 22:35
se non ricordo male su quella MB la presa ethernet dovrebbe esserci.
Dovrebbe esserci o una presa RJ-45 O RJ-11 una delle due sono al 80% sicuro che ci siano

CaFFeiNe
11-01-2009, 02:04
ma state scherzando raga?
la ethernet la mettono anche sulle asrock da 30 euro da quasi 5 anni...
stiamo parlando di una fascia medio/alta è anche probabile che ci sia la dual gigabit....

cioè quella scheda madre ha un chip flash con una distro linux sopra....

p.s. ho controllato la dual non c'è, c'è su quella subito superiore...

cmq ovviamente c'è l'ethernet gigabit