View Full Version : Nuovo alimentatore Corsair da 850 Watt
Redazione di Hardware Upg
22-12-2008, 13:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/nuovo-alimentatore-corsair-da-850-watt_27550.html
Disponibile in commercio il nuovo alimentatore Corsair della serie TX, certificato per una potenza massima di 850 Watt
Click sul link per visualizzare la notizia.
condor_85
22-12-2008, 14:03
Mamma mia che mostro!!! Troppo forte :)
Si vabbeh.. utile giusto giusto per un triple sli..
Cosa che personalmente mi guardo bene dal mettere insieme!
Bisognerebbe davvero rivedere un po' sta storia dei consumi dell GPU anche se mi rendo conto che è abbastanza difficile che possano ridurne i consumi in modo siglificativo..
Prima i 1000W erano visti come una "buffonata", scherzando e ridendoci su, ci stiamo sempre di più avvicinando.
Immortal
22-12-2008, 14:07
peccato che non sia modulare...
Avvicinando ai 1000W?
Il Galaxy da 1kW è uscito da mesi, esistono anche ali da 1,25kW...
Obi 2 Kenobi
22-12-2008, 14:12
Prima i 1000W erano visti come una "buffonata", scherzando e ridendoci su, ci stiamo sempre di più avvicinando.
I consumi!!! I consumi!!! PENSIAMO DI PIU' AI CONSUMI E NON SEMPRE E SOLO ALLA POTENZA DEL PC!
marco_djh
22-12-2008, 14:16
Un ottimo alimentatore. Ho il 650W sempre Corsair. Fenomenale
beh ancora adesso i 1000watt sono una buffonata :rolleyes:
raga ma la serie TX è modulare?
nu
SwatMaster
22-12-2008, 14:18
No.
@ Obi 2 Kenobi
I produttori pensino ai consumi.
Noi utenti dovremo cominciare a pensare all'efficenza... EFFICIENZA EFFICIENZA è inutile prendere un ali da tantissimi watt se poi ne disperde una buona % !
Ricordatevi quando prendete un ali a parità di watt prendete quello più efficiente!
kliffoth
22-12-2008, 14:27
giusto i ldiscorso sull'efficienza...a parità di Watt cambia molto
però vorrei ricordare che se uno si accontenta già oggi una scheda come una 4670, con singola alimentazione, va bene per tutto fino a 1440x900
se non è tanto una tragedia giocare con le bande nere...
Che differenze ci sono esattamente fra i Corsair non modulari della serie VX e questi nuovi TX?
5h@d0w04
22-12-2008, 15:41
tra poco faremo il contratto enel maggiorato per gli alimentatori -.-°
cmq a parte tutto e favoloso, se lo facevano modulare non era meglio ?
Obi 2 Kenobi
22-12-2008, 15:44
@ Obi 2 Kenobi
I produttori pensino ai consumi.
Noi utenti dovremo cominciare a pensare all'efficenza... EFFICIENZA EFFICIENZA è inutile prendere un ali da tantissimi watt se poi ne disperde una buona % !
Ricordatevi quando prendete un ali a parità di watt prendete quello più efficiente!
Grazie per il consiglio
L'efficienza energetica di un alimentatore ha poco a che vedere con la potenza erogabile dalle sue linee a bassa tensione. Un alimentatore da 500W dal 70% di efficienza al massimo carico, se di buona fattura, i 500 watt dichiarati li puo` anche erogare tutti, prelevandone pero` 714 dalla presa di corrente (500/0.7). La differenza va in calore da smaltire.
S12a ha ragione! Oltretutto un buon ali si distingue per la gestione del carico di punta e per la capacità di erogare una potenza costante.
Tutti elementi che garantiscono la stabilità del pc e soprattutto mettono al riparo da spiacevoli danneggiamenti dei componenti!
Phabio76
22-12-2008, 16:49
Ventola da 14cm, modulare
Veramente ottimo e costa la metà !
Dreadnought
22-12-2008, 17:04
Il mio quad core overcloccato con una 8600GT non penso sia mai andato oltre i 130W, infatti con il seasonic 380 vado alla grande!
Ma al posto di fare 850W non potrebbero fare quelli con 85% di efficienza o più?
Già ci sono, ma sono realmente pochi. e soprattutto non si trovano con potenze basse <500W.
C'è solo l'enermax pro82+385W e 425W
scusate enermax è l'unica che ha <500W 80+ bronze.
Bella la Channell well ha alimentatori da 500 a 950W 80+gold in pratica oltre al 90% di efficienza
@ s12a
Proprio per questo dico che è importante l'efficenza, è inutile comprare dei bestioni di watt e watt che poi lo trasformano in calore... se uno proprio vuole energia almeno che la usi tutta! (o quasi) ;-)
sarà un super ali come tutti i corsair.
io possiedo il tx750 veramente ottimo mi ha salvato due volte dalla sovratensione di corrente, l'unico "difetto" è che nonostante i 4 cavi a 8 pin trasformabili puoi fare solo uno sli e basta,il quad e il tri sli niente
Ventola da 14cm, modulare
Veramente ottimo e costa la metà !
dimentichi che ha solo 575watt reali, non 700...e l'efficienza poi?? ci credo che costa la metà! :D
Bella la Channell well ha alimentatori da 500 a 950W 80+gold in pratica oltre al 90% di efficienza
che produce tra l'altro i corsair vx550 e tx750...speriamo sia di buon auspicio :D
CWT o Seasonic? Per quanto buoni entrambi c'è una bella differenza....
moddingpark
22-12-2008, 21:49
Io non ho ancora capito se il fatto che Enermax usa una sola linea da 12V è meglio o peggio di altri produttori che usano linee da 12V multiple (magari anche 4 o 5)... Non è che qualcuno me lo può spiegare? :help:
Io ho un Tagan 480W. Mai prenderò un alimentatore più potente.
io ho preso lo scorso mese quello che prima era il modello medio (550w) e devo dire che funziona alla grande!!!
purtroppo per gli 80 gold sono molto difficili da trovare e a conti fatti la differenza di 5-6% di efficenza non è così catastrofica, sicuramente è più importante vedere la qualità delle linee sotto stress
qui ci sono maggiori info su questo modello
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.