PDA

View Full Version : Solo CPU e RAM diverse nei Sinology CS-407e CS-407 CS-408?

Wall
22-12-2008, 12:17
Ciao,
come da oggetto qualcuno sa se a livello hardware cambiano solo cpu e ram in questi 3 prodotti? SE così fosse si potrebbe acquistare la versione meno cara e pensare poi in futuro a fare un upgrade... Ho visto che la cpu è "Marvel", si potrà upgradare facilmente? E la ram?

Ciao e grazie

tutmosi3
23-12-2008, 11:50
Ciao,
come da oggetto qualcuno sa se a livello hardware cambiano solo cpu e ram in questi 3 prodotti?

In pratica si.
Ci sarebbero anche delle leggere differenze a livello di consumi ma poca roba.

SE così fosse si potrebbe acquistare la versione meno cara e pensare poi in futuro a fare un upgrade... Ho visto che la cpu è "Marvel", si potrà upgradare facilmente? E la ram?

Ciao e grazie

Se i tuoi pensieri sono questi allora è meglio se vai verso un PC vero e proprio, magari a basso consumo o un PC/NAS.

Ciao

Wall
23-12-2008, 17:31
In pratica si.
Ci sarebbero anche delle leggere differenze a livello di consumi ma poca roba.

Intendi dire a seguito di un upgrade? Se monto un processore più potente ci sta che consumi di più.

Se i tuoi pensieri sono questi allora è meglio se vai verso un PC vero e proprio, magari a basso consumo o un PC/NAS.

I miei pensieri non è che siano solo quelli di poter fare un upgrade, anzi, era solo per capire se si poteva spendere meno e poi upgradando avere le stesse performance del prodotto più caro...
Cos'è un NAS/PC? Un server costa motlo di più e consuma anche molto di più...

Cmq, nel dubbio ho poi scelto per la versione più bella (DS-408); però mi scoccia un pò pensare che possa bastare un upgrade di cpu e ram del prodotto che costa quasi la metà per avere la stessa cosa... (ma no ne sono così sicuro, tra CS407e e CS407 credo di sì, mentre il DS408 credo abbia anche la mobo diversa... credo solo però).

tutmosi3
23-12-2008, 18:25
Intendi dire a seguito di un upgrade? Se monto un processore più potente ci sta che consumi di più.

No, intendo con la configurazione di default.

I miei pensieri non è che siano solo quelli di poter fare un upgrade, anzi, era solo per capire se si poteva spendere meno e poi upgradando avere le stesse performance del prodotto più caro...

Da tempo non smonto un NAS ma un tempo NAStar (attuale Synology) monta CPU saldate e pure la RAM quindi le tue idee non si potevano attuare.

Cos'è un NAS/PC? Un server costa motlo di più e consuma anche molto di più...

Al di là del fatto che monti al massimo 2 HD, questo è un esempio di PC con spiccate tendenze NAS http://www.via.com.tw/en/products/embedded/artigo/a2000/#02

Cmq, nel dubbio ho poi scelto per la versione più bella (DS-408); però mi scoccia un pò pensare che possa bastare un upgrade di cpu e ram del prodotto che costa quasi la metà per avere la stessa cosa... (ma no ne sono così sicuro, tra CS407e e CS407 credo di sì, mentre il DS408 credo abbia anche la mobo diversa... credo solo però).

Hai fatto un'ottima scelta.

Ciao

Wall
24-12-2008, 09:23
Da tempo non smonto un NAS ma un tempo NAStar (attuale Synology) monta CPU saldate e pure la RAM quindi le tue idee non si potevano attuare.
Da un lato mi consola dall'altro però non sarebbe male decidere di upgradrare in futuro...

Al di là del fatto che monti al massimo 2 HD, questo è un esempio di PC con spiccate tendenze NAS http://www.via.com.tw/en/products/embedded/artigo/a2000/#02
Credo costi oparcchio di più però... almeno il doppio...

Hai fatto un'ottima scelta.
Grazie; di meglio per questa fascia di prodotto (a livello prestazionale), forse c'era solo il Qnap, che però è un pò più caro.

tutmosi3
24-12-2008, 16:37
Synology non ha mai avuto nulla a che invidiare a QNAP.

Ciao