View Full Version : solo 875€ di tredicesima??
e che cavolo non è poco considerando che la paga media è sui 1200??
vabbè tirar via i vari indennizzi e premi che son 150€ però me par poco no?
avrai avuto il conguaglio
avrai avuto il conguaglio
ovvero?
domthewizard
22-12-2008, 11:08
ma vogliamo sputarci sopra? con 875€ ci si passa un bel natale... ovvio che però se vuoi comprarti il tc full hd da 80k pollici con la tredicesima...
clasprea
22-12-2008, 11:14
lavori da gennaio o magari sei stato assunto dopo?
lavori da gennaio o magari sei stato assunto dopo?
assunto il 21 gennaio ma non tornano lo stesso i conti
Si matura 1/12 dello stipendio annuale a partire da gennaio se si lavorano almeno 15 gg al mese.
Quindi già c'è una mensilità da non considerare.
Poi, giustamente, dovresti leggere nel cedolino se c'è stata qualche trattenuta per conguagliare qualcosa
francesco832003
22-12-2008, 11:56
assunto il 21 gennaio ma non tornano lo stesso i conti
Bhè se sono 1000 euro di netto mensile basta fare 1000/12 = 83
Per cui maturi 83 euro al mese...togliti quasi un mese che è quello di gennaio dato che sei stato assutno il 21
1000 - 83 = 917
Credo che i poki euro che nn tornanano ora siano dovuta a qualche tassazione boh....cmq + o - tornano....
mariorossi36
22-12-2008, 18:10
Come già chiarito hai 1 rateo in meno.....
Ma il motivo per il quale la tredicesima è SEMPRE PIU' BASSA delle mensilità ordinarie è che nella tredicesima non ci sono calcolate le detrazioni di imposta, quindi paghi l'imposta piena.........
Non sono calcolate in quanto le detrazioni per lavoro dipendente spettano per 365 giorni l'anno e quindi sono inserite nelle mensilità ordinarie (per inserirle nella tredicesima dovremmo avere un anno di 400 giorni!!!!), le detrazioni per familiari a carico spettano per 12 mesi ed anche queste sono inserite nelle mensilità ordinarie (per inserirle nella trredicesima dovremmo avere un anno da 13 mesi!!!!)....
L' eventuale conguaglio a me risulta che sarà nella busta di dicembre, mi sbaglio io?
Confermo, il conguaglio di solito non va nella tredicesima. In questo caso il problema è la mensilità in meno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.