PDA

View Full Version : Pensavo di essere un Sony Dipendente...[lunghetto]

axeleon
22-12-2008, 10:08
Raggazzi è una vita le leggo questo forum...sono stato (e lo sono tutt'ora) un fan boy della PS2, ho sempre avuto il mio chiodo fisso per la PS3...si lo so, ho letto un sacco di post PS3 VS Xbox360...ma volevo puntualizzare una cosa...

Ero abituato alla grafica del PC, poi dato il continuo aggiornamento per stare dietro ai giochi, mi sono "abbassato" e mi sono preso una PS2, graficamente non il massimo, ma con possibiltà di giocare a tutti i titoli ed una bella fluidità.Solo ultimamente vedevo dei frame rate un po' bassini e dei porting dalla psp scandalosi (es: l'ultimo Rachet & Clank)...ma poi arrivano le console di nuova generazione e fortunatamente ritrovo quella grafica che ridordavo...ma... quando uscì la 360 non la calcolai nemmeno...aspettando la PS3, quando usci costava un botto e avevo deciso di aspettare che scendesse.
Ad oggi, intorno a Gennaio/Febbraio avrei la possibità di acquistare la mia console tanto sognata... però notavo (senza ancora visto la 360) che i giochi della PS3 avevano dei cali di frame rate (per me molto fastidiosi) e poi le seghettature, come se non fosse applicato nessun antialiasing (fastidiose pure quelle), a questo punto mi sono chiesto....e chissà che schifo la 360...per curiosità sono andato a vederla da un mio amico....non credevo ai miei occhi...frame rate perfetti, e seghettature zero...a quel punto sono andato di persona a vedere uno po di giochi per tutte e due le piattaforme...

ora dico....ho letto, non so qunte pagine di ps3 vs 360...e tra bluray, internet,aspetto esteriore (ma chi sene frega!!!),e quante luci ha una piuttosto che l'altra e a chi ce l'ha più lungo...davvero... non ho letto la parte più interessante...i giochi, la fluidità e la grafica....quello che deve fare bene una console, poi l'extra lo si paga ok, mi sta pure bene,ma il gioco deve essere perfetto....

A malincuore per la mia ragazza che dovrà abbandonare Rachet & Clank a Gennaio arriverà una Xbox 360...sto zio bill si è intruffolato pure nella console... ma stavolta credo che se lo è meritato...

Ringrazio a chi è arrivato fin quì, e datemi pure i vostri pareri....o se mi sono perso qualcosa...
Ciao a tutti.....

Sell
22-12-2008, 10:15
sono due console come 2 uomini che sono uomini....ma non sono uguali,ognuno ha il suo carattere con difetti e pregi,altrettanto le console con punti a favore per i giochi e in altri meno...come a un uomo può piacere una certa donna con certe caratteristiche come può invece essere il contrario...una cosa è certa...se prendi una delle 2 donne trombi e se prendi una delle due console giochi...sta a te poi decidere quale delle 2 rende meglio :D

p.s non fraintendete il mio pagarone,non sono poi così di ghiaccio da fare un paragone tra macchine ed esseri umani...era solo per rendere + semplice il succo finale :D

aldarev
22-12-2008, 10:20
Avevo letto un elenco con i vari titoli delle 2 console ed a fianco era segnato l'utilizzo o meno di AA. Se non ricordo male, era decisamente maggiore per quanto riguarda XBOX 360 :sisi:
Purtroppo non trovo più quella lista -.-

[?]
22-12-2008, 10:36
Se guardi i giochi multipiattaforma son quasi tutti inferiori, chi piu' e chi meno.
Le esclusive se ti piacciono i generi (Metal Gear Solid 4, Little Big Planet, Resistence 2 ecc.) son ben fatte, molto meglio dei multipiattaforma.
Scegli tu cosa ti conviene in base ai giochi che ti piacciono, ma dato che da come scrivi dell'xbox conosci pochissimo informati prima bene e poi decidi.

axeleon
22-12-2008, 10:38
sono due console come 2 uomini che sono uomini....ma non sono uguali,ognuno ha il suo carattere con difetti e pregi,altrettanto le console con punti a favore per i giochi e in altri meno...come a un uomo può piacere una certa donna con certe caratteristiche come può invece essere il contrario...una cosa è certa...se prendi una delle 2 donne trombi e se prendi una delle due console giochi...sta a te poi decidere quale delle 2 rende meglio :D

p.s non fraintendete il mio pagarone,non sono poi così di ghiaccio da fare un paragone tra macchine ed esseri umani...era solo per rendere + semplice il succo finale :D

no no...discorso donne è troppo complicato lasciamo stare :D

intendevo dire...si ok che hanno caratteristiche diverse...ma le caratteristiche secondo me possono essere, aspetto estetico, le varie funzionalità che hanno es: mp3, internet, blyRay, possiblità di mettere un hd esterno etc. etc... ma la cosa principale che deve fare una console è il gioco!...quello lo dovrebbero fare bene punto e basta.

Che senso ha che la mia moto ha la "caratteristica" di, avere monitorato la pressione,temperatura e usura delle gomme, con un segnalatore vocale che mi indica i tempi con una apposita cuffia bluetoot e un dispositivo di controllo per lo stato dell'asfaslto...se poi alla prima staccata vado dritto perché le sospensioni non fanno il loro lavoro e in uscita in curva vengo catapultato via perché (oltre alle sospensioni) l'erogazione del motore fa schifo....?

non so se hai capito il senso.... ;)

axeleon
22-12-2008, 10:40
;25542853']Se guardi i giochi multipiattaforma son quasi tutti inferiori, chi piu' e chi meno.
Le esclusive se ti piacciono i generi (Metal Gear Solid 4, Little Big Planet, Resistence 2 ecc.) son ben fatte, molto meglio dei multipiattaforma.
Scegli tu cosa ti conviene in base ai giochi che ti piacciono, ma dato che da come scrivi dell'xbox conosci pochissimo informati prima bene e poi decidi.

A dir la verità conosco poco di tutte e due, sono solo andato in campo a vedere meglio...cmq confermo i giochi di riferimento sono i multipiattaforma.....

[?]
22-12-2008, 10:43
no no...discorso donne è troppo complicato lasciamo stare :D

intendevo dire...si ok che hanno caratteristiche diverse...ma le caratteristiche secondo me possono essere, aspetto estetico, le varie funzionalità che hanno es: mp3, internet, blyRay, possiblità di mettere un hd esterno etc. etc... ma la cosa principale che deve fare una console è il gioco!...quello lo dovrebbero fare bene punto e basta.

Che senso ha che la mia moto ha la "caratteristica" di, avere monitorato la pressione,temperatura e usura delle gomme, con un segnalatore vocale che mi indica i tempi con una apposita cuffia bluetoot e un dispositivo di controllo per lo stato dell'asfaslto...se poi alla prima staccata vado dritto perché le sospensioni non fanno il loro lavoro e in uscita in curva vengo catapultato via perché (oltre alle sospensioni) l'erogazione del motore fa schifo....?

non so se hai capito il senso.... ;)

Purtroppo alla Sony non la pensano cosi'

axeleon
22-12-2008, 10:53
;25542956']Purtroppo alla Sony non la pensano cosi'

beh...a questo punto mi stai confermando che la play è un ottimo prodotto multimediale e la xbox un ottimo prodotto per giocare... giusto?

Sell
22-12-2008, 10:54
io posso dirti che,come mia esperienza personale,potevo benissimo comprare un xbox360 ai tempi....e mi costava molto meno.Ho preferito una ps3 per le esclusive (metal gear solid) pensavo anche a RE5 ma poi diventò un multipiattaforma,ma non ho trascurato il fatto che avesse pure un lettore bluray e quindi sfruttabile anche un domani che uscirà la ps4 per vedere film.L'xbox 360 invece "aveva" un lettore esterno(manco inserito di serie) HD che poi è uscito fuori produzione perchè il bluray aveva vinto lo standard del futuro.Quindi si ok che entrambe le console offrono grandi opportunità di gioco (lo dico con imparzialità) e hanno entrambe ottimi titoli ma poi bisogna vedere quale saga ti piace,GEARS OF WAR per xbox360 o MGS per playstation...se vuoi vederci filmati in alta definizione ecc..è una scelta praticamente personale.Non basarti solo se un gioco sfrutta l'aliasing o no,entrambe le console hanno i loro giochi che "non vanno" dovuti magari a una progettazione e scarsa accuratezza per la fretta di pubblicarlo,ma entrambe sono console nextgeneration e quindi godono entrambe di un ottima grafica.Guarda più che altro cosa devi farci...oltre giocare....perchè le console oggi,non sono più solo per giocare. ;)

[?]
22-12-2008, 10:55
beh...a questo punto mi stai confermando che la play è un ottimo prodotto multimediale e la xbox un ottimo prodotto per giocare... giusto?

A mio parere la Ps3 non è ne un ottimo mediacenter (troppe limitazioni) ne un'ottima console (pochi giochi da non perdere in esclusiva e sul lato multipiattaforma è inferiore data la complessita' di programmazione).
E' una buona via di mezzo, ma se dovessi scegliere per questione di soldi o spazio comprerei un Mediacenter vero e proprio e la 360 come console.

Yngwie74
22-12-2008, 10:57
Per i consigli sull'acquisto c'e' un thread in rilievo. Usate quello.