View Full Version : HELP URGENTISSIMO!!!!!!
luchettomast
22-12-2008, 09:05
Ragazzi per favore aiutatemi, premetto che sono un ignorantone in materia di chede video, e volevo che qualcuno mi aiutasse.
Oggi avrei intenzione di acquistare (sotto consiglio di alcuni ragazzi del forum) la vga di ati HD4870 da 1 Gb, ma leggendo su internet le caratteristiche ho visto che necessita di alimentazione esterna??????qualcuno puo spiegarmi cosa significa e in che modo si monta.......scusate l'ignoranza.
Helldron
22-12-2008, 10:01
Alimetazione esterna?? parli forse dell'alimentazione della scheda caratterizzata dai connettori a 6 o 8 pin posti sulla parte alta a destra??
In quel caso il tuo alimentatore dovrebbe avere quei cavetti che devi attaccare alla scheda prima di accendere il pc. Non ricordo se sono 2 da 6 pin, o uno da 6 e uno da 8. Ti ricordo che per stare tranquillo dovresti avere un alimentatore da 500-550 W però considera pure il resto del sistema.
Ragazzi per favore aiutatemi, premetto che sono un ignorantone in materia di chede video, e volevo che qualcuno mi aiutasse.
Oggi avrei intenzione di acquistare (sotto consiglio di alcuni ragazzi del forum) la vga di ati HD4870 da 1 Gb, ma leggendo su internet le caratteristiche ho visto che necessita di alimentazione esterna??????qualcuno puo spiegarmi cosa significa e in che modo si monta.......scusate l'ignoranza.
Indica la tua configurazione compreso il monitor e l'alimentatore..
L'alimentazione esterna prevede semplicemente il collegamento della vga direttamente all'alimentatore tramite 2 cavi da 6pin..
luchettomast
22-12-2008, 13:56
ok , allora credo proprio che avrò bisogno anche di un alimentatore, sapreste consigliarmene qualcuno che nn costi molto???
alexis1979
22-12-2008, 14:12
quelli buoni partono da circa 90 euro a salire!!! le marche puoi orientarti su silverstone, hyper, cooler master o tagan anche se costa un botto:(
quelli buoni partono da circa 90 euro a salire!!! le marche puoi orientarti su silverstone, hyper, cooler master o tagan anche se costa un botto:(
ma da quando!!! :confused: :rolleyes: ....bah...
ok , allora credo proprio che avrò bisogno anche di un alimentatore, sapreste consigliarmene qualcuno che nn costi molto???
se ti interessa un ali strettamente necessario x una 4870 allora ti basta un Corsair, Antec, Coolermaster, Enermax ect...da 500 watt, e li trovi sui 60€ (10+, 10-)...........e sta sicuro che anche se costano meno di 90€ sono ottimi!!! ;)
alexis1979
22-12-2008, 21:29
spendere 60 euro per una ciofeca da 500w? :D
alexis1979
22-12-2008, 21:36
l'ali e' la base per costruirci intorno un pc decente!!! immagina se cambi configurazione!!!! magari con hardware piu' potente o doppia vga!!! te lo sbatti un 500w!!!
Lilunyel
22-12-2008, 21:36
A 78€ si trova l'ottimo Corsair VX550W. ;)
mi spiace, nn arrabbiarti ma forse nn ne sai molto in ambito alimentatori...:D
A 78€ si trova l'ottimo Corsair VX550W. ;)
ma scherzi!!!.....costa meno di 90€ nn è buono.....:asd: :asd:
alexis1979
22-12-2008, 21:41
oltretutto i w dichiarati degli alimentatori non sono quelli reali!!! quindi piu' l'ali e' buono meno scarto c'e' sul wattaggio!!!
l'ali e' la base per costruirci intorno un pc decente!!! immagina se cambi configurazione!!!! magari con hardware piu' potente o doppia vga!!! te lo sbatti un 500w!!!
infatti se leggevi bene il mio post ho detto "strettamente necessario".....visto che di solito si vuole sempre risparmiare sull'ali......
.....comunque lo so benissimo che l'ali è importantissimo.....ma uno che dice che un ali buono parte da 90€ in su forse nn lo sa.....;)
alexis1979
22-12-2008, 21:42
ti faccio scuola e doposcuola:D
ti faccio scuola e doposcuola:D
....però da come scrivi nn si direbbe!! :p
alexis1979
22-12-2008, 21:44
perche' la gente evidentemente e' ignorante in materia visto che l'ali e' l'elemento importantissimo di un pc!!!!
alexis1979
22-12-2008, 21:46
e non ti dico stronzate, il wattaggio dichiarato non e' quello comunque reale a meno che non sia specificatamente scritto!!!
perche' la gente evidentemente e' ignorante in materia visto che l'ali e' l'elemento importantissimo di un pc!!!!
su quello sono d'acordissimo con te.....visto che tutti quelli che impostano una configurazione hardware vanno a risparmiare sempre sul pezzo + importante che è l'alimentatore........ed è difficile convircerli che prenderne uno di qualità e anche + potente è un investimento x il futuro....;)
alexis1979
22-12-2008, 21:47
scusami se sono stato un po' invadente pero'
scusami se sono stato un po' invadente pero'
figurati....una cosa penso l'abbiamo capita..........
......in quanto ad alimentatori la pensiamo allo stesso modo ;)
alexis1979
22-12-2008, 21:49
infatti te hai un antec real power 430;)
infatti te hai un antec real power 430;)
e si il mio vecchio fedele Antec comprato quasi 7 anni fa (pagato all'epoca un botto), mi sta servendo ancora adesso in modo egregio!! :D
alexis1979
22-12-2008, 21:51
comunque axelt io da 90 euro intendevo ali abbastanza potenti, tipo dal 650-700w in su:)
alexis1979
22-12-2008, 21:52
come si dice chi piu' spende meno spende!!!:) meglio spendere un po' di piu' oggi che rispendere in futuro:)
comunque axelt io da 90 euro intendevo ali abbastanza potenti, tipo dal 650-700w in su:)
adesso so come la pensi e ho capito cosa intendevi!!.......;)
.....in effetti anch'io se dovessi comprarmi un ali adesso nn andrei sotto i 600/700 watt di potenza, anche se poi ne utilizzerei 400, visto che come si evolvono le configurazioni hardware dovresti cambiare ali di continuo.....:)
come si dice chi piu' spende meno spende!!!:) meglio spendere un po' di piu' oggi che rispendere in futuro:)
perfettamente ragione.......a volte è difficile consigliare chi ti chiede un parere su un ali xchè voglio sempre risparmiare su questo componente! e dirgli di spendere 100€ sembra quasi un'eresia!! ;)
alexis1979
22-12-2008, 22:02
infatti!!! io ho speso piu' soldi per l'ali e per un bel gruppo di continuita' che per tutto il resto!!!
infatti!!! io ho speso piu' soldi per l'ali e per un bel gruppo di continuita' che per tutto il resto!!!
e si, un bel gruppo nn sarebbe male.....
....comunque se nn ci si sente Auguroni!!!! :cincin: :mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.