View Full Version : Il Pdl sceglie i delegati al congresso Cinque milioni di italiani ai gazebo
indelebile
22-12-2008, 07:37
Il Partito della libertà è già all’orizzonte. Cinque milioni di italiani hanno partecipato alla scelta dei delegati per il congresso fondatore del Pdl. I nomi dei delegati non saranno resi noti immediatamente. Dovrà infatti essere effettuato lo spoglio delle schede che confluiranno dai 10mila gazebo
il giornale
ma scusate ...ma qualcuno li ha visti?
Il Partito della libertà è già all’orizzonte. Cinque milioni di italiani hanno partecipato alla scelta dei delegati per il congresso fondatore del Pdl. I nomi dei delegati non saranno resi noti immediatamente. Dovrà infatti essere effettuato lo spoglio delle schede che confluiranno dai 10mila gazebo
il giornale
:sofico: :sofico: :sofico:
tehblizz
22-12-2008, 08:31
Il Partito della libertà è già all’orizzonte. Cinque milioni di italiani hanno partecipato alla scelta dei delegati per il congresso fondatore del Pdl.I nomi dei delegati non saranno resi noti immediatamente. Dovrà infatti essere effettuato lo spoglio delle schede che confluiranno dai 10mila gazebo
il giornale
(...) il Presidente del Consiglio a sceglierli personalmente :ciapet: :ciapet:
ConteZero
22-12-2008, 08:51
Immagino quelli di AN, che vengono da una scuola seria, a fare queste buffonate.
Ma dove? Ma de che?!?!?! :asd: :rolleyes:
LuVi
^TiGeRShArK^
22-12-2008, 09:43
ah ecco allora a che serviva quel coso che ho visto ieri..:rolleyes:
Non mi sono fermato nemmeno un attimo che già mi stavano prendendo i conati di vomito :Puke:
il giornale
Ma tanto non servono a niente, comanda sempre B. il popolo è solo fonte di voti..
_Magellano_
22-12-2008, 11:52
Ma chi li ha visti,io ho visto solo il banchetto di di pietro che prendeva le firme per il referendum.
Ieri abbiamo avuto in effetti molta gente (noi però non avevamo un gazebo era un banchetto semplice).
Avremo tirato su in un sabato pomeriggio almeno una cinquantina di moduli (considerando che c'erano stati anche banchetti nella mattina è andata benino).
In effetti questa fase della scelta dei delegati non è decisamente democratica (più che altro questa fase, a mio parere, visto come sta andando, serve solo per tirare su delle preadesioni).
Lista bloccata di 188 nomi da accettare o meno. Se non si accetta bisogna scrivere 57 nomi alternativi, diversi dai 188 precedenti.
Dentro questi 188 c'erano una decina di esponenti di AN, gli altri di FI.
Gli altri delegati di AN verranno scelti durante i congressi regionali di AN del prossimo anno (non ho idea della data, nemmeno indicativa), nei quali potranno votare i tesserati 2008.
Se ho capito bene (la cosa non mi coinvolge moltissimo, lo ammetto), ma potrei aver sbagliato qualche passaggio.
http://www.ntwk.it/niu/files/u1/gzcoltn.jpg
Cmknakmaakm
loreluca
22-12-2008, 12:18
io ieri a Lecco ho visto un sacco di extracomunitari che con i loro teli bianchi impedivano alla gente di camminare e vedere le vetrine...
Potremmo occuparci di questi problemi piuttosto che gli inutili gazebo del PDL (ne ho visto solo uno della lega)... e dovrebbe occuparsene chi è al governo...
nomeutente
22-12-2008, 16:30
Ieri abbiamo avuto in effetti molta gente (noi però non avevamo un gazebo era un banchetto semplice).
Scusa, non sono certo di aver capito: era un congresso aperto a tutti gli iscritti e solo agli iscritti, o potevano votare tutti come alle primarie di Prodi?
Scusa, non sono certo di aver capito: era un congresso aperto a tutti gli iscritti e solo agli iscritti, o potevano votare tutti come alle primarie di Prodi?
In questa fase possono votare tutti.
Nelle fasi congressuali (come quella di AN, non so se funziona così anche per FI) solo i tesserati.
tdi150cv
22-12-2008, 16:42
ah ecco allora a che serviva quel coso che ho visto ieri..:rolleyes:
Non mi sono fermato nemmeno un attimo che già mi stavano prendendo i conati di vomito :Puke:
ma infatti ... il nemico va solo combattuto vero ?
complimenti ... ottima filosofia ...
:Puke:
nomeutente
22-12-2008, 17:46
In questa fase possono votare tutti.
Nelle fasi congressuali (come quella di AN, non so se funziona così anche per FI) solo i tesserati.
E questa prima fase aperta, nel concreto, a cosa serve?
Se non ho capito male, bisogna dire sì o no ad una lista di delegati che poi avrà il diritto di voto nei congressi.
La "platea congressuale", quindi è decisa a priori dalle segreterie dei partiti e gli iscritti di base hanno lo stesso peso dei simpatizzanti, cioè si limitano a dire sì o no alla lista. Nel concreto, tu ed io avremmo entrambi la facoltà di votare (anche se io non sono iscritto e nemmeno simpatizzante) e poi tu non avrai modo di determinare le scelte del congresso in quanto non sei delegata (ammesso che tu non lo sia, tiro a indovinare).
Ho capito bene?
Willy McBride
22-12-2008, 17:57
Parli tu, proprio. Il cervo che dice cornuto all'asino.
Immagino quelli di AN, che vengono da una scuola seria, a fare queste buffonate.
AN e Seria non possono stare nella stessa frase :D:D
E questa prima fase aperta, nel concreto, a cosa serve?
Se non ho capito male, bisogna dire sì o no ad una lista di delegati che poi avrà il diritto di voto nei congressi.
La "platea congressuale", quindi è decisa a priori dalle segreterie dei partiti e gli iscritti di base hanno lo stesso peso dei simpatizzanti, cioè si limitano a dire sì o no alla lista. Nel concreto, tu ed io avremmo entrambi la facoltà di votare (anche se io non sono iscritto e nemmeno simpatizzante) e poi tu non avrai modo di determinare le scelte del congresso in quanto non sei delegata (ammesso che tu non lo sia, tiro a indovinare).
Ho capito bene?
Questa prima parte serve per stabilire una parte dei delegati che andranno al congresso (nel caso della lista che avevo io al banchetto per l'Emilia Romagna). Questi si, sono scelti dai partiti (ogni persona ha la facoltà di sceglierne altri, ma effettivamente è infattibile perchè devono essere persone differenti da quelle proposte dal partito, noi ci abbiamo provato, e abbiamo dovuto aggiungere anche i nomi dei nostri animali domestici defunti :asd: ).
E in questa fase tutti hanno lo stesso peso, che uno sia iscritto o meno.
Nella fase successiva, quella congressuale, la decisione sarà solo ed esclusivamente degli iscritti che eleggeranno l'altra parte di delegati (infatti il tesseramento del 2008 è stato più o meno una guerra, poichè ogni papabile delegato ha tirato a fare il maggior numero di tessere). Io in quanto iscritta voterò.
(No, non sono una delegata, a meno che non mi facciano il sorpresone, ma è improbabile, prima della sottoscritta c'è effettivamente una lunghiiiiiiisssiiiiima lista di persone)
La seconda parte che ti ho descritto è come dovrebbe funzionare per AN, per FI non ne ho idea. A quanto ne so non funziona così, ma non conosco in particolare il meccanismo che useranno loro.
(Poi, ripeto, mi sono interessata poco della questione in quanto mi sono evitata il tesseramento, grazie anche al fatto che alla politica territoriale mi interesso da qualche mese -io mi sono sempre occupata di politica studentesca- quindi a parte la sottoscritta da tesserare non conosco nessuno :fagiano: )
^TiGeRShArK^
22-12-2008, 20:50
Se permetti ho tutto il diritto di vomitare vedendo gli stand di chi sta rovinando l'italia anche grazie al TUO voto e di fronte a commenti del genere. :Puke:
John Cage
22-12-2008, 21:11
Ma quando è successa questa cosa? Com'è possibile che non ne ho saputo nulla e che non conosco nessuno che ha votato? E che nessuno che conosco conosce qualcuno che ha votato? Cioè.. 5 milioni?
:asd:
Ma quando è successa questa cosa? Com'è possibile che non ne ho saputo nulla e che non conosco nessuno che ha votato? E che nessuno che conosco conosce qualcuno che ha votato? Cioè.. 5 milioni?
magari hanno preso lezioni da qui
http://it.youtube.com/watch?v=iJpgpJHAY1E
John Cage
22-12-2008, 21:33
magari hanno preso lezioni da qui
http://it.youtube.com/watch?v=iJpgpJHAY1E
ma almeno quella volta lo sapevano davvero tutti. Io di queste qui non ne sapevo nulla, quindi un sospetto mi viene... :)
Chissà se questa volta striscia la notizia indagherà al riguardo...
:rolleyes:
ma almeno quella volta
taaac scatta la giustificazione! :sofico:
il mio intervento era per dire che in genere queste manifestazioni,
da qualunque parte politica siano promosse, lasciano il tempo che trovano...
Chissà se questa volta striscia la notizia indagherà al riguardo...
beh potrebbero sempre dimenticarsene...
succede, ad esempio in quell'occasione nessuno dei "reporters" di hwupgrade si ricordò di postare la notizia...
http://www.google.com/search?q=%22primarie+partito+democratico%22+site%3Ahwupgrade.it
http://www.google.com/search?q=%22primarie+pd%22+site%3Ahwupgrade.it
dantes76
22-12-2008, 21:55
io direi 10 milioni
Speriamo non sia come la truffa di Telespalla Bob dei simpson!
I morti che resuscitano e votano PDL! :asd:
dantes76
22-12-2008, 22:11
io direi 15 milioni
John Cage
22-12-2008, 22:38
taaac scatta la giustificazione! :sofico:
il mio intervento era per dire che in genere queste manifestazioni,
da qualunque parte politica siano promosse, lasciano il tempo che trovano...
beh potrebbero sempre dimenticarsene...
succede, ad esempio in quell'occasione nessuno dei "reporters" di hwupgrade si ricordò di postare la notizia...
http://www.google.com/search?q=%22primarie+partito+democratico%22+site%3Ahwupgrade.it
http://www.google.com/search?q=%22primarie+pd%22+site%3Ahwupgrade.it
ma quale giustificazione!! Ti sto dicendo che io non avevo mai sentito di questa iniziativa del pdl! Quella volta li, devi ammetterlo, se ne parlò per settimane quotidianamente.
Ora, senza una buona pubblicità pensi che si materializzino 5 milioni di persone ai gazebo?
Quando striscia si occuperà della faccenda, ti darò ragione.
dantes76
22-12-2008, 22:57
io direi 20 milioni
ci sono ancora 5 milioni di persone che credono a babbo natale ??? :asd:
ma quale giustificazione!! Ti sto dicendo che io non avevo mai sentito di questa iniziativa del pdl! Quella volta li, devi ammetterlo, se ne parlò per settimane quotidianamente.
Ora, senza una buona pubblicità pensi che si materializzino 5 milioni di persone ai gazebo?
Quando striscia si occuperà della faccenda, ti darò ragione.
Siamo anche sotto Natale, con molta gente in giro a fare shopping. Con i banchetti al posto giusto ne raccogli di firme.
nomeutente
23-12-2008, 10:41
cut
Grazie della spiegazione, ora ho capito.
Il sistema è in effetti una quadratura del cerchio, visto che FI è un partito di opinione mentre AN è un partito di massa. Se avessero votato solo gli iscritti in congressi "normali" penso che AN sarebbe stata molto sovradimensionata rispetto alle proporzioni elettorali (immagino che il tesseramento in AN sia una cosa seria, anche se non conosco il numero di iscritti ai due partiti).
FI invece è un partito di notabili con un consenso imho poco partecipato.
Diciamo che per metà è una cosa seria, l'altra metà è una berlusconata (vista la genesi del partito non poteva essere diversamente).
FI è un partito di opinione mentre AN è un partito di massa
Ricordiamolo sempre :D
La cosa divertente è che ai morsetti esterni invece - con l'operazione "PdL" - sembra tutto l'opposto.
dantes76
23-12-2008, 10:53
Io direi 25 milioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.