View Full Version : Ogni tanto vincono i "deboli"...
ziozetti
22-12-2008, 00:34
Savona: cacciatore caricato e ucciso da un cinghiale
CAIRO MONTENOTTE (Savona) - Ucciso da un cinghiale un cacciatore di 71 anni in provincia di Savona. L'uomo e' stato caricato dall'animale, spinto a terra e attaccato piu' volte durante una battuta di caccia nell'entroterra di Cairo Montenotte. Gli altri cacciatori che erano con lui hanno ucciso il cinghiale, ma era troppo tardi: la vittima e' morta per le ferite riportate. (Agr)
Da Corriere.it (http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id={5330E48C-29FF-4888-98F1-8FE3F14087ED})
Mi è tornato in mente : "La caccia al cervo sarebbe un autentico sport, se solo il cervo avesse il fucile."
Una vita umana cessa di esistere,e il titolo migliore che trovi è quello?
Che uscita infelice...
CAIRO MONTENOTTE (Savona) - Ucciso da un cinghiale un cacciatore di 71 anni in provincia di Savona. L'uomo e' stato caricato dall'animale, spinto a terra e attaccato piu' volte durante una battuta di caccia nell'entroterra di Cairo Montenotte. Gli altri cacciatori che erano con lui hanno ucciso il cinghiale, ma era troppo tardi: la vittima e' morta per le ferite riportate. (Agr)
Da Corriere.it (http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id={5330E48C-29FF-4888-98F1-8FE3F14087ED})
Mi è tornato in mente : "La caccia al cervo sarebbe un autentico sport, se solo il cervo avesse il fucile."
Assolutamente d'accordo :mano:
ziozetti
22-12-2008, 00:52
Una vita umana cessa di esistere,e il titolo migliore che trovi è quello?
Che uscita infelice...
Cinghiale batte cacciatore 1 a 0 non sarebbe stato migliore... altri non me ne vengono in mente.
Se è accettabile che degli uomini armati di fucili vadano a caccia di un cinghiale, è altrettanto accettabile che un cacciatore venga ucciso da una bestia.
E per bestia intendo il cinghiale.
Cinghiale batte cacciatore 1 a 0 non sarebbe stato migliore... altri non me ne vengono in mente.
Se è accettabile che degli uomini armati di fucili vadano a caccia di un cinghiale, è altrettanto accettabile che un cacciatore venga ucciso da una bestia.
E per bestia intendo il cinghiale.
Di nuovo concordo. Anche se per la seconda io avrei detto "altrettanto auspicabile".
akfhalfhadsòkadjasdasd
22-12-2008, 01:15
@Lagun85
L'evento è una tragedia... ma ora vediamo se gli ha prescritto il medico di andare a sparare agli animali nel bosco.
anche quando i cacciatori si sparano addosso ... :asd: ...
C.àa.àz.àa
Alessio.16390
22-12-2008, 04:48
la vittima e' morta per le ferite riportate. (Agr)
La vittima? :confused:
Se l'è cercata!
Gli altri cacciatori che erano con lui hanno ucciso il cinghiale
Mi spiace più per il cinghiale.
dave4mame
22-12-2008, 08:54
considerato la fine che ha fatto lo zannuto, tanto vittoria non mi sembra...
ConteZero
22-12-2008, 08:56
Almeno in Spagna quando un toro nell'arena si difende bene si guadagna la vita e la libertà.
Dream_River
22-12-2008, 09:02
Bhè, sinceramente un cacciatore di cinghiali a 71 anni mi stupisco più di trovarlo vivo invece che morto:eek: :read:
A quell'età se proprio vuoi andare a caccia, datti al cervo o ai volatili, altrimenti trovati un altro hobby, che se hai le energie per andare a caccia, sicuramente non ti mancano anche per un sacco di altre cose
Va bhè, probabilmente i suoi compagni di caccia si mangeranno il cinghiale e alzeranno un bicchiere di vino per brindare in suo ricordo
ma cosa dici :asd: nn sono certo i cinghiali a nn dover essere abbattuti anzi in alcune regioni del centro ce ne sono troppi, sui volatili son daccordo ma sui cinghiali no.
ma cosa dici :asd: nn sono certo i cinghiali a nn dover essere abbattuti anzi in alcune regioni del centro ce ne sono troppi, sui volatili son daccordo ma sui cinghiali no.
quoto!!
nessuno mangia carne di cinghiale qui???
meglio un cinghiale di una mucca?
matrizoo
22-12-2008, 09:28
grandissimo:D
se fossi stato presente sarei partito con 10 minuti di applausi per il cinghiale...
matrizoo
22-12-2008, 09:29
Almeno in Spagna quando un toro nell'arena si difende bene si guadagna la vita e la libertà.
ma che film hai visto:rolleyes:
dave4mame
22-12-2008, 09:34
ma che film hai visto:rolleyes:
è verissimo.
se il toro si comporta bene (e riesce a sfangarsela, ovviamente) spesso viene graziato.
Ziosilvio
22-12-2008, 09:35
Ogni tanto vincono i "deboli"
Un verro adulto non è esattamente "debole".
E, se ricordo bene, le scrofe che hanno i lattonzoli sono addirittura più pericolose...
Spiace per i familiari ma purtroppo se c'è un rischio che la persona si assume consapevolmente c'è poco da fare.
Inutile poi "tifare" per gli animali perchè il "risentimento" è tutto umano, sia per il morto sia per gli animalisti.
E, se ricordo bene, le scrofe che hanno i lattonzoli sono addirittura più pericolose...
Vero, anche le mucche tirano calci fenomenali per difendere i vitelli.
Ne seppe qualcosa ai tempi nonno lowenz :D
è verissimo.
se il toro si comporta bene (e riesce a sfangarsela, ovviamente) spesso viene graziato.
Raramente, ma capita a quanto pare (non lo sapevo)
http://it.wikipedia.org/wiki/Corrida
....Se il torero non dovesse ucciderlo nemmeno questa volta, allo scadere del quindicesimo minuto suona il terzo avviso: il torero ha fallito e il toro, moribondo ma vivo, verrà finito con un pugnale da uno dei peones. Il matador verrà fischiato.
I "premi"
A seconda del comportamento del torero e della qualità del toro il presidente su richiesta del pubblico può offrire al torero una, due orecchie o come massimo onore la coda, che vengono tagliate una volta che l'animale è stato ucciso. Infine il toro viene trascinato fuori dall'arena per essere macellato.
Anche per il toro sono previsti dei "premi": se esso ha lottato con onore, il suo corpo sarà trascinato fuori dall'arena molto lentamente, tra gli applausi della folla.
Se il toro si è difeso in maniera esemplare, il presidente può accordare che il suo corpo venga trascinato in un giro di trionfo tutt'intorno all'arena (vuelta al ruedo), prima di essere portato in macelleria.
Se il carattere del toro in combattimento è giudicato eccezionale, può succedere (un tempo era rarissimo, oggi avviene con sempre maggiore frequenza) che si decida di salvargli la vita per farne un riproduttore, cosicché tramandi le sue caratteristiche alle generazioni successive. Tale premio è definito indulto (grazia) e costituisce il massimo premio per il toro. In questo caso, la stoccata è soltanto simulata. La Ley taurina impone che essa venga eseguita con una banderilla, alla quale viene di solito spezzata la punta; alcuni toreri, come Enrique Ponce, preferiscono tuttavia simulare il colpo mortale a mani nude.
Il toro viene poi fatto rientrare nei corrales con l'ausilio dei capotes, o, se questo non dovesse bastare, guidato da una mandria di buoi, spesso tenuti nei recinti delle arene proprio per questo scopo. In casi eccezionali, come quello del famoso Belador, unico toro graziato nell'arena di Las Ventas di Madrid (su richiesta del torero José Maria Manzanares), può essere necessario l'intervento di un cane da pastore.
alcuni toreri, come Enrique Ponce, preferiscono tuttavia simulare il colpo mortale a mani nude.
Così? :D
http://www.dimsum.co.uk/images/culture/jackie_chan.jpg
C.àa.àz.àa
Caccia. 23 morti e 47 feriti in tre mesi non sono una notizia?
Dichiarazione dei senatori Donatella Poretti e Marco Perduca, parlamentari Radicali - Partito Democratico
Mentre la maggioranza si fa promotrice di un’iniziativa legislativa per ampliare le specie cacciabili e la durata dell’attivita’ venatoria, pare che non siano interessanti i morti, anche di cittadini inermi, legati a questa attivita’. I cacciatori, infatti, oltre ad essere gli unici a poter passare e cacciare nelle proprieta’ private, avvicinandosi sempre troppo alle case, per quasi’ sei mesi all’anno continuano ad essere un pericolo per la vita delle persone oltre che ovviamente degli animali. Abbiamo fior fiore di ministri che rassicurano i cittadini sulle stragi del sabato sera e sulle morti bianche, con grande risvolto mediatico, ma non rappresentano una notizia e una preoccupazione i 23 morti e 46 feriti che, dal 1 settembre al 22 novembre 2008, sono stati vittime delle armi usate durante la caccia. Cosi’ hanno denunciato le associazioni ambientaliste, e in particolare l’associazione vittime della caccia, che oggi 27 novembre sono state audite in Commissione Ambiente al Senato.
Per questo abbiamo chiesto al neo Presidente della Commissione di Vigilanza Rai, Riccardo Villari, di intervenire perche’ venga ristabilito il diritto dei cittadini ad essere informati su questa strage impressionante e sconosciuta, anche in vista del prosieguo del dibattito sulle proposte di legge in campo venatorio.
Zortan69
22-12-2008, 10:38
C.àa.àz.àa
il che succede piuttosto spesso. sentono muovere nella boscaglia e sparano. era il collega che cercava un nascondiglio migliore. la cosa è tragicomica.
dave4mame
22-12-2008, 11:37
Raramente, ma capita a quanto pare (non lo sapevo)
http://it.wikipedia.org/wiki/Corrida
io sapevo che a volte la grazia viene richiesta dal pubblico, mediante sventolamento del fazzoletto...
ConteZero
22-12-2008, 11:49
Il pubblico può "chiederla", ma spetta al torero.
Erian Algard
22-12-2008, 12:01
Un cinghiale lo deifnisci debole:asd: ? Se ti punta e non sei svelto, per l'appunto sei già morto.
loreluca
22-12-2008, 12:15
Pur essendo favorevole alla caccia, per me fa parte delle regole della natura... dissolito vince l'uomo, a volte la bestia...
Condoglianze comunque...
questi thread sanno di verdismo....
In effetti, pur essendo anch'io in linea di massima contro la caccia, trovo il post un pò troppo spregiudicato....
Non vedo cosa ci sia di male nel cacciare un cinghiale che poi, cosa fondamentale, viene certamente cucinato e mangiato.
Parliamoci chiaro, meglio far vivere una bestia in cattività ed ucciderla per mangiarsela, che mangiarsi un vitello cresciuto in batteria...
Ovviamente trattasi del mio punto di vista....
dantes76
22-12-2008, 12:47
fra un fucile e un paio di zanne...
dantes76
22-12-2008, 12:48
Un cinghiale lo deifnisci debole:asd: ? Se ti punta e non sei svelto, per l'appunto sei già morto.
uno con un fucile come lo definisci ? :asd:
yggdrasil
22-12-2008, 12:52
fra un fucile e un paio di zanne...
mah, una zannata di un coso di 400 kili non mi pare leggera, ma contiamo anche il fatto che prima deve pigliarti il porco. invece col fucile lo puoi seccare a metri di distanza in completa libertà.
se gli animali potessero sparare come facciamo noi allora sì che la caccia sarebbe equa. oppure se i cacciatori attaccassero i cinghiali con un coltello in mano. ce li vedrei proprio :asd:
ziozetti
22-12-2008, 13:05
Ho scritto "debole", non debole... la differenza è profondissima! :D
Chi ha il fucile è comunque più forte.
ziozetti
22-12-2008, 13:07
mah, una zannata di un coso di 400 kili non mi pare leggera, ma contiamo anche il fatto che prima deve pigliarti il porco. invece col fucile lo puoi seccare a metri di distanza in completa libertà.
se gli animali potessero sparare come facciamo noi allora sì che la caccia sarebbe equa. oppure se i cacciatori attaccassero i cinghiali con un coltello in mano. ce li vedrei proprio :asd:
Ci sono dei pazzi che vanno a caccia dei cinghiali con arco e frecce... lì è già più equo.
Inutile dire che è molto più importante saper salire su un albero che avere buona mira... :D
Ziosilvio
22-12-2008, 16:23
Ho scritto "debole", non debole... la differenza è profondissima! :D
Ma un verro adulto non è neanche ""debole"".
apocalypsestorm
22-12-2008, 16:39
i cacciatori della domenica, sono pericolosi piu' x se stessi che x gli animali... :rolleyes:
cmq. W la corrida e abbasso i falsi moralismi...
Io aggiungerei anche che ad una certa età si potrebbe impedire di rinnovare la licenza di caccia, non dimentichiamo che l'evento ha coinvolto un 71enne che ritengo poco adatto ad una caccia pericolosa come quella al cinghiale.
io me li sono trovati davanti più di una volta, ovviamente non stavo cacciando ero a farmi un giro in montagna. i cani che erano con me sono volati via come razzi e io dietro con uno scatto da centometrista :asd:
già il "piccolo" è massiccio, quando vedi l'adulto... :ops:
mi spiace per il cinghiale, per il cacciatore.. mi stanno sul cazzo ma certo non sono contento per l'accaduto
da buon biker (MTB) capita non di rado di condividere "la zona" con questi "individui"
preferisco incontrare un cinghiale ( e ne incontro spesso) che un cacciatore (idem..)
purtroppo se non si è un minimo "abituati" a questi animali è facile farsi prendere dal panico,
se li si conosce un minimo non c'è da avere tutta questa paura..
in linea di massima basta lasciare loro una via di fuga e tolgono ben volentieri il disturbo!
Dream_River
22-12-2008, 19:25
e abbasso i falsi moralismi...
Ma anche quelli veri se è per questo
paulus69
22-12-2008, 19:55
mah, una zannata di un coso di 400 kili non mi pare leggera,
elamadonna!a 400 kg allora non è un cinghiale...ma un orso!:asd: :asd:
per la cronaca:qui in riviera ligure i cinghiali stanno sui 100/120 kg contro i 150 massimo di specie,quindi come media...abbastanza pasciutelli.;)
personalmente non caccio,ma sono sempre pronto ad acquistare qualche pezzo scelto da una squadretta(di caccia) locale...
sempre per la cronaca:la caccia ai cinghiali è particolarmente pericolosa non tanto per gli umani quanto per i cani.
postilla:un altro cacciatore s'è ferito qui nell'entroterra:ha asserito di essere stato caricato da un cinghiale..molto probabilmente si è fatto qualche goccio di troppo e s'è imbelinato giù per qualche forra...:asd:
paulus69
22-12-2008, 20:01
se è femmina e con i cuccioli...allora son dolori;mi capita spesso ti sentirne la presenza,o grugniti,quando mi avventuro per boschi a funghi...
una volta,invece,mi son trovato a faccia a faccia con un capriolo mica da ridere...mai visto un animale saltare così veloce...:O
se è femmina e con i cuccioli...allora son dolori;mi capita spesso ti sentirne la presenza,o grugniti,quando mi avventuro per boschi a funghi...
una volta,invece,mi son trovato a faccia a faccia con un capriolo mica da ridere...mai visto un animale saltare così veloce...:O
anche io , mentre ero in moto , per fortuna che andavo piano e mi sono praticamente fermato aspettando che si decidesse ad attraversare la strada :D
Còa.òza
Cacciare di per se non e' sbagliato. L'uomo e' cacciatore dall'alba dei tempi cosi' moltissime specie animali. Il come e' irrilevante (fucili, artigli, zanne, branco sono la stessa cosa).
Ovviamente la caccia non deve essere fine a se stessa. Il vero rispetto non e' nel salvaguardare le forme di vita e darsi al vegetarianesimo (e anche qua ci sarebbe da chiedersi se vegetali non soffrono quando li cogliamo/tagliamo? A differenza della carne che e' morta un vegetale spesso arriva in tavola ed e' ancora "vivo"...) ma bensi' rispettare l'animale morto consumandolo come cibo e sprecandome il meno possibile (per quello esistono le prede).
Quindi si se uno va a cacciare cinghiali e poi si fa i prosciutti. No se uno va a caccia solo xche fa figo/noia e poi non consuma cio' che uccide.
Cmq definire "debole" un cinghiale mi sembra assai eccessivo.... un coniglio o una quaglia forse...un cinghiale proprio no ...
sarebbe da chiedersi se vegetali non soffrono quando li cogliamo/tagliamo? A differenza della carne che e' morta un vegetale spesso arriva in tavola ed e' ancora "vivo"...
http://www.bike-board.net/community/forum/images/smilies/lachen70.gif
..postala qui ti prego!!
http://barze.bastardidentro.it/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.