View Full Version : [Film] Il cosmo sul comò
Per me è una cacata pazzesca, risparmiate pure i soldi ma...
Torno ora dalla visione di "il cosmo sul comò", visto con tre amici, ora i nostri gusti non sono identici ci piacciono generi a volte anche diversi, ma stasera veramente eravamo d'accordo nel considerare questo film spazzatura, veramente in un ora e mezza saran usciti 2-3 sorrisi... cavolo di una depressione cosmica(quella si)... quello che mi ha lasiato di stucco però è che sentivi la gente nella sala che rideva per le cavolate più banali ... questo mi ha fatto riflettere sul fatto che questo tipo di films hanno una (non) comicità tarata su un certo tipo di pubblico, che appunto ride a qualsiasi scena cazzata o situazione ....
Anzi posso affermare con la quasi sicurezza che se solitamente vi piacciono i cinepanettoni sarà perfetto
Da me non avranno più un cent, da oggi in poi il trio saranno considerati d'ufficio al pari di cacate quali quelle di boldi e desica
il tuo commento non fa altro che confermare quello che leggo in giro, e conferma pure l'idea che mi sono fatto dopo il trailer: non vale la pena investirci sette euro. ma nemmeno un download.
stupisce anche me che molta gente trovi divertenti certi lungometraggi, sinceramente non è quella la comicità che cerco. AG&G ci avevano abituato a film più interessanti, peccato per questo cambiamento di rotta. speriamo sia solo una sbandata... ma se come dici la gente apprezzava immagino non sarà l'ultimo :(
il tuo commento non fa altro che confermare quello che leggo in giro, e conferma pure l'idea che mi sono fatto dopo il trailer: non vale la pena investirci sette euro. ma nemmeno un download.
stupisce anche me che molta gente trovi divertenti certi lungometraggi, sinceramente non è quella la comicità che cerco. AG&G ci avevano abituato a film più interessanti, peccato per questo cambiamento di rotta. speriamo sia solo una sbandata... ma se come dici la gente apprezzava immagino non sarà l'ultimo :(
la vecchiaia :rolleyes:
i 3 nn mi hanno mai fatto sganasciare qualche scena comica qualche risata ma boh abbastanza banalotti il meglio rimane in "mai dire goal"
ma anche in: tel chi el telùn
il film più bello ? forse 3 uomini e una gamba
djdiegom
22-12-2008, 09:42
Delusissimo anche io...già dal tralier non mi ispirava ma gli amici ci tenevano...
L'ho trovato fiacco e con gag abbastanza forzate...e dire che di tempo per pensarne di buone ne avranno avuto...
manu@2986
22-12-2008, 10:35
Mamma mia che delusione!
La cosa che mi faceva più riflettere era la gente che rideva...ed io :mbe: .......
cioè...il fatto che una cosa faccia ridere il più delle volte è dovuto a situazioni inaspettate, che colgono di sorpresa....qui era tutto scontatissimo!!
Qualche sorrisino c'è stato, ma sicuramente ho riso più in delle commedie che di sicuro non volevano essere un film comico....
Io qualche risatina l'ho buttata fuori.
Probabilmente il fatto di partire con l'idea che sarebbe stato un filmetto e nulla di più, mi ha evitato l'inevitabile delusione.
Come si confronta con i loro film precedenti? I primi due mi erano piaciuti, ma gli altri non tanto. Preferisco comunque le loro performance teatrali.
Mi posso evitare direttamente di andarlo a vedere?
djdiegom
22-12-2008, 13:28
Guarda secondo me sono andati in calando dal primo...forse si salva anche "La leggenda di A, J & J..." ma in generale, a mio vedere, hanno sbagliato a cercare di fare film un attimino meno stupidi...come comici non sono male ma come attori "seri" non sono molto bravi...
Comunque sì, la cosa peggiore è stata che le gag erano molto scontate.
Giant Lizard
22-12-2008, 14:31
bè è normale. Il trio comico personalmente mi fa sganasciare quando fanno i loro spettacoli a teatro. Al cinema hanno sempre deluso, solo Tre Uomini e una Gamba è decente, gli altri sono decisamente deludenti.
Al contrario, i loro spettacoli teatrali secondo me sono fatti molto bene e gli sketch fanno ridere :) non sono portati per il cinema, però si ostinano a fare film su film...
Al cinema fanno ridere... se basano il film sulle gag teatrali/televisive. Tre Uomini e una Gamba è uno dei miei film preferiti (non a caso 90% gag + 10% trama), ma dovevano fermarsi lì, avendo già portato sullo schermo gran parte del proprio repertorio.
Ad onor del vero hanno prodotto un altro bel film (Chiedimi se Sono Felice), ma si parla sempre di anni fa. Mai tirare troppo la corda.
Daves987
23-12-2008, 08:22
Grazie a tutti! Risparmierò i miei 7 euro....:D :D
la vecchiaia :rolleyes:
:confused:
shotokan83
23-12-2008, 12:34
bè è normale. Il trio comico personalmente mi fa sganasciare quando fanno i loro spettacoli a teatro. Al cinema hanno sempre deluso, solo Tre Uomini e una Gamba è decente, gli altri sono decisamente deludenti.
Al contrario, i loro spettacoli teatrali secondo me sono fatti molto bene e gli sketch fanno ridere :) non sono portati per il cinema, però si ostinano a fare film su film...
si ostinano perchè ogni film guadagnano delle vagonate di milioni di euro :D :D
mt_iceman
23-12-2008, 18:12
peccato però. credevo fosse un buon film.
bisogna anche dire una cosa:
1) tre uomini e una gamba->spettacoloso. ma al 90% rirpopone episodi
dei loro spettacoli.
2) così è la vita-> prima parte bellina, seconda parte piuttosto
stupida.
3)chiedimi se sono felice-> idem come sopra. un po' noioso andando
avanti.
4)al, john & jack-> carino. ottimi momenti contrapposti ad altri un
po' noiosi.
5)tu la conosci claudia->io non so come sia quest'ultimo, ma questo è
a dir poco patetico/osceno/pietoso. la parte col meccanico toscano
urta i nervi.
anche l'ultimo spettacolo teatrale visto dal vivo al paladozza un paio
di anni fa (credo si chiamasse anplagghed) piuttosto tristino. per non
parlare del loro ritorno con la gialappas 4-5 anni fa.
insomma. è una tendenza al ribasso ormai consolidata dall'inizio della
loro avventura cinematografica. i bei tempi de "i corti", "su la
testa" e "mai dire goal" sono lontanissimi.
Giant Lizard
23-12-2008, 18:38
a me anplagghed non è dispiaciuto.
redegaet
24-12-2008, 00:09
a me anplagghed non è dispiaciuto.
e anche il ritorno a mai dire goal 5-6 anni fa, ha contribuito non poco a renderla la migliore stagione di mai dire goal degli ultimi 5-6 anni. Se ripenso all'onorevole nullazzo, e a cosa ci ha propinato la gialappa's negli ultimi anni, tanto di cappello al trio.
alcuni miei amici l'hanno visto ieri e il commento è stato unanime: una cagata pazzesca :D
Fabiaccio
25-12-2008, 20:09
vi stupite delle risate continue in sala?
evidentemente non avete visto l'ultima cagata (mostruosa, abissale) chiamata Grande grosso e merdone... :stordita:
io ho fatto una risata striminziterrima in tutto il film con la sala che si sganasciava, pure su scene veramente ignobili :stordita: per fortuna si sono evitati l'applauso finale ;)
chiaramente non andrò a vedere il cosmo sul comò neanche coi soldi del portafoglio di un altro :) e nemmeno lo scaricherò col pc di un altro ;)
p.s.: lo so bene che non è un film di verdone ma di a,g&g ;) il succo non cambia :)
in effetti il trailer non +è che mi ha colpito tanto....e visto che ero indeciso sul da farsi....i vostri commenti mi stanno convincendo a risparmiare i 5 euri del cinema:D
luigiaratamigi
25-12-2008, 21:25
I primi due li vidi al cinema.
"Tre uomini e una gamba" mi strappò qualche risata.
"Così è la vita" mi causò un attacco di emorroidi.
Da quel momento i loro film li ho visti a "spizzichi e mozzichi" in TV ringraziando iddio di non aver buttato i soldi al cinema per quel ciarpame.
Per come la vedo io, i tre sono solo dei comici televisivi e non cinematografici, che possono tirare avanti grazie ai "tormentoni".
Però devo ammettere che hanno sale in zucca:
sanno perfettamente anche loro ormai la minestra è allungatissima.
Quindi per non risultare indigesti (e per non rubare il pubblico ad altri) hanno deciso di uscire con un film ogni due anni.
Un anno loro, un anno Pieraccioni e la sua sbobba.
E così via...
columbia83
26-12-2008, 00:32
Mamma che cagata!
Prima della fine del primo tempo mi stavo per addormentare.
Veramente senza senso.
Visto ieri sera , in effetti non è un granchè... anche se l'episodio dei quadri è divertente...
Cl malmzaaxac
amd-novello
28-12-2008, 15:47
non sono daccordo con nessuno su niente
per me è stato bello al pari del primo film
il secondo carino gli altri non mi erano piaciuti
tel chi el telun 8 anplagghed 7
a questo darei un 7
Schummacherr
28-12-2008, 22:29
Con Aldo Giovanni e Giacomo mi piscio sempre addosso dal ridere..ma questo "film" mi ha proprio deluso..due risatine in tutto il film..e non mi è piaciuto proprio com'è stato strutturato..
rivoglio il dracula terrone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
zerothehero
04-01-2009, 10:03
Film orrendo..anzi neanche si può definire un film, visto che è una serie di corti affastellati a casaccio e messi lì per giustificare la proiezione nelle sale.
7 risate in croce per un film sceneggiato e scritto col culo...senza dubbio il peggior film del trio e uno dei peggiori film di quest'ultimo periodo (resiste ancora come peggiore "max payne", ma a fatica).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.