View Full Version : Ma non vivete male?
Volevo fare una domanda a tutti quelli che passano il giorno a scovare news su tutte le cose che vanno male in Italia, sulle gaffe del premier e sulle boutade del papa, ma non vivete male? è una semplice mia considerazione sull'andazzo del forum nelle ultime settimane.
anceh si, ma sai, struzzi si nasce e se con ci nasci è difficile metter la testa sotto la sabbia e far finta ceh sia tutto OK, specie se costantemente senti come qualcosa ceh da tergo :ciapet: "t'accompagna" .... :sofico:
Se in un paese una cosa va male ci sono due possibilità secondo me:
1 - Si fa qualcosa per cambiarlo
2 - Si prende e si va via
Stare li tutto il giorno a rodersi il fegato secondo me è controproduttivo e non serve a niente, ha la stessa utilità di mettere la testa sotto la sabbia.
matrizoo
21-12-2008, 23:14
Stare li tutto il giorno a rodersi il fegato secondo me è controproduttivo e non serve a niente, ha la stessa utilità di mettere la testa sotto la sabbia.
sono due cose di difficile fattibilità per la maggiornanza delle persone...
quindi non ci rimane altro che lamentarci.
aggiungo che sarebbe bello poterci lamentare senza doverne rendere conto a qualcuno:O
Non voglio che la gente mi renda conto di qualcosa, volevo solo chiedere se secondo voi stare li tutto il giorno a lamentarsi e rodersi il fegato senza concretamente fare nulla non sia inutile e controproduttivo, sembra quasi che vi siano degli utenti che perdano sistematicamente le giornate a cercare e riportare fatti di un certo tipo.
-kurgan-
21-12-2008, 23:24
e chi ti dice che gli altri non fanno nulla di concreto? non li conosci ;)
scorpionkkk
21-12-2008, 23:26
a me sembra che, al di là dei thread più "stupidini", l'informare, o quantomeno il discutere di un argomento, sia di fatto appartenente alla categoria 1 e, per questo motivo, un segno di partecipazione politica attiva. Da un thread in cui ci si lamenta di un determinato argomento nasce informazione, correzione e nuove idee suggerite da chi ne sa di più o dall'approfondimento graduale dell'argomento.
Di conseguenza il risultato è, contrariamente a quanto affermato, pienamente produttivo.
Viceversa, l'assenza di contraddittorio e il nascondere le problematiche ottenebrano di fatto la ragione e la capacità di giudizio generando problemi ben più gravi la cui natura viene sottovalutata e quindi non affrontata.
Mi meraviglio che se ne parli sul forum pensavo fosse scontato...ed invece no.
Credo che solo una piccola, piccolissima parte siano impegnati politicamente e socialmente su certi temi, credo si stia diiffondendo un pò l'hobby nel cercare la magagna.
dantes76
21-12-2008, 23:27
Volevo fare una domanda a tutti quelli che passano il giorno a scovare news su tutte le cose che vanno male in Italia, sulle gaffe del premier e sulle boutade del papa, ma non vivete male? è una semplice mia considerazione sull'andazzo del forum nelle ultime settimane.
male? e perche? perche sono piu' informato di altri? scovare? si scovano le cose buone.. quelle che vanno male, ti bussano alla porta...
circa tre anni, fa, sopra la corriera[ solo nel periodo estivo e a dicembre, perche' andiamo li, nella casa in campagna; a fare un dolce tipico di queste parti che si fa nel forno a legna] che va da casa fino al posto di lavoro, ci stava una signora, che secondo il tuo metro di misura vive bene" quella signora discutendo a voce alta disse: ho sentito che prodi dara' le tessere pure per comprare il pane, ha se ci fosse berlusconi, qualche settimana fa la incontrai, naturalmente a voce alta le chiesi, se adesso il pane con la tessera dei morti di fame, quale lei e', le andasse bene.. ;vedi io vivo bene sono gli altri che vivono male.. ah per inciso, la cosa l'ho ripetuta due volte, al terzo giorno la pezzente ha preso la co4rsa successiva..
dantes76
21-12-2008, 23:28
tu conosci le storie personali di tanti?
mettiamola cosi:
la merda non sente puzza di merda
Detto questo:
io resto e' sento puzza di merda altri non sentono nessuna puzza e stanno bene, e dopo andare via, dove? a milano? a mestre? dove? dove non c'e quello che va male a palermo? in italia dove si trova questo posto, dove le mie idee sono legge, e dove non dovrei andare a scovare notizie cattive? dimmelo ti prego, cosi prendero' mio padre a 82 anni e mia madre a 76 e li portero' con me in questo posto magico che si trova in italia... dove i mafiosi non sono eroi, dove per lavorare non devo chiedere epr favore, dove i criminali vanno e muoiono in carcere.. dimmelo..
scorpionkkk
21-12-2008, 23:31
Credo che solo una piccola, piccolissima parte siano impegnati politicamente e socialmente su certi temi, credo si stia diiffondendo un pò l'hobby nel cercare la magagna.
l'impegno politico in un partito non è necessario. La discussione di un argomento e la determinazione di cause e concause di una problematica sono già poltica e forse ne rappresentano la parte sicuramente più nobile e primigenia.
Un forum è sicuramente più vicino ad un "agorà" rispetto ad un comizio moderno.
a me sembra che, al di là dei thread più "stupidini", l'informare, o quantomeno il discutere di un argomento, sia di fatto appartenente alla categoria 1 e, per questo motivo, un segno di partecipazione politica attiva. Da un thread in cui ci si lamenta di un determinato argomento nasce informazione, correzione e nuove idee suggerite da chi ne sa di più o dall'approfondimento graduale dell'argomento.
Di conseguenza il risultato è, contrariamente a quanto affermato, pienamente produttivo.
Viceversa, l'assenza di contraddittorio e il nascondere le problematiche ottenebrano di fatto la ragione e la capacità di giudizio generando problemi ben più gravi la cui natura viene sottovalutata e quindi non affrontata.
Mi meraviglio che se ne parli sul forum pensavo fosse scontato...ed invece no.
Guarda secondo me basterebbero due thread ufficiali in questo forum, uno su berlusconi e uno sul papa, sembra che la vita di certe persone ruoti attorno a cosa fanno, dicono e pensano queste persone (e premetto che non appoggio ne l'uno e ne l'altro), in Italia ci sono un sacco di cose belle e che funzionano bene e non se ne parla mai, non ci si prova nemmeno, di solito sono thread con pochissimi post in cui qualcuno comunque cerca sempre il lato negativo. Penso che l'hobby principale degli Italiani sia lamentarsi ma non fare nulla per cambiare.
dantes76
21-12-2008, 23:35
Guarda secondo me basterebbero due thread ufficiali in questo forum, uno su berlusconi e uno sul papa, sembra che la vita di certe persone ruoti attorno a cosa fanno, dicono e pensano queste persone (e premetto che non appoggio ne l'uno e ne l'altro), in Italia ci sono un sacco di cose belle e che funzionano bene e non se ne parla mai, non ci si prova nemmeno, di solito sono thread con pochissimi post in cui qualcuno comunque cerca sempre il lato negativo. Penso che l'hobby principale degli Italiani sia lamentarsi ma non fare nulla per cambiare.
le loro decisioni ruotano attorno alla mia vita, alla tua, e a quella di tutti, non il contrario...permetti che mi preoccupo di chi e' preposto a decidere anche nel mio interesse, che sia lavoro o salute?
qualche mese addietro in occasione della morte di un utente del forum, mi sono incontrato con joesun, parlando del piu' e del meno gli dissi: dove posso andare? in un pizzo di montagna? ma alla fine che cambierebbe? loro decidono la sanita', le infrastrutture, tutto, anche restando in un pizzo di montagna, le loro decisoni arriverebbero fin lassu'... non puoi non interessarti di chi prende decisioni, perche quelle decisioni che tu sia piu' o meno intreressato arriveranno lo stesso...
dantes76
21-12-2008, 23:44
io non mi dovrei interessare di uno che di recente in un documento chiamato" "Dignitas personae" indica delle linee guida che si riasumo cosi':
- No alla fecondazione assistita sia omologa che eterologa
- no alla eliminazione volontaria degli embrioni nel contesto delle tecniche di fecondazione in vitro
- no a quella variante della fecondazione in vitro che è la Intra Cytoplasmic Sperm Injection (ICSI),
- no al congelamento di embrioni,
- no al congelamento di ovociti,
- no alla riduzione embrionale,
- forti dubbi sulla diagnosi pre-impiantatoria per le evidenti ricadute eugenetiche,
- no alle forme di intercezione e contragestazione,
-no alle proposte terapeutiche che comportano la manipolazione dell’embrione o del patrimonio genetico umano,
- no alla clonazione,
- no ai tentativi di ibridazione,
- no all’uso delle staminali embrionali a fini di ricerca,
- no all’uso per la ricerca di "materiale biologico" umano di origine illecita, cioé embrioni o linee cellulari.
ti prego dimmi in quale posto d'italia vivi, dove tutte le cose elencate sopra, sono scelte non influenzate da nessuno.. e cosi faro' come te.
Non serve a niente a star li a parlare parlare parlare e quando poi però è il momento di fare qualcosa non si fa nulla. In Italia ci si continua a lamentare però per esempio quando con un referendum si potrebbe cambiare qualcosa e non cambia una mazza perchè? perchè la gente va al mare e il referendum non raggiunge il quorum. Continuiamo a lamentarci di questa classe politica ma poi concretamente non si fa nulla per mandarla a casa con un gesto semplicissimo, "la scheda bianca", ci si lamenta di continuo di Berlusconi, ma poi la gente lo rivota e lui è sempre li ... c'è qualcosa che non mi torna.
http://it.wikipedia.org/wiki/Referendum_abrogativi_del_2005
dantes76
21-12-2008, 23:47
quando poi però è il momento di fare qualcosa non si fa nulla. .
tu a quanta normalita' nel tuo modo di vivere, saresti disposto a rinunciare, nel momento in cui bisognerebbe fare qualcosa? i tuoi genitori, la tua famiglia, a quanta di questa normalita' quotidiana saresti pronto a rinunciare?
Certo che vivo male cazzo!
Vivo male perchè,anzichè dedicarmi esclusivamente ai miei interessi e alle mie passioni,devo preoccuparmi di una massa di ignoranti le cui decisioni influiscono anche sulla mia vita.
Se coi miei thread posso aiutare una persona ad aprire gli occhi ne sono orgoglioso.
Ce l'ho scritto anche in firma:odio gli indifferenti.
Il pensiero che,le regole da rispettare nella società in cui sono inserito,vengano dettate da ladri e mafiosi mi fa imbestialire.
Qual'è l'alternativa?fingere di non vederle e continuare ad affogare nella merda?no,non ci riesco.
Tra l'altro,per rispondere ad una tua domanda successiva,si:partecipo attivamente alla vita politica del mio paese.
Troppo comodo criticare e basta,bisogna avere le palle di metterci anche la faccia.
Non serve a niente a star li a parlare parlare parlare e quando poi però è il momento di fare qualcosa non si fa nulla. In Italia ci si continua a lamentare però per esempio quando con un referendum si potrebbe cambiare qualcosa e non cambia una mazza perchè? perchè la gente va al mare e il referendum non raggiunge il quorum. Continuiamo a lamentarci di questa classe politica ma poi concretamente non si fa nulla per mandarla a casa con un gesto semplicissimo, "la scheda bianca", ci si lamenta di continuo di Berlusconi, ma poi la gente lo rivota e lui è sempre li ... c'è qualcosa che non mi torna.
Marea di qualunquistiche ovvietà per dare lustro ad un thread inutile.
Per non dire cazzate, come quella del referendum che non raggiunge il quorum.... falso.
Certo che ti impegni assai, eh? Ma il prodotto è veramente di scarto.
dantes76
21-12-2008, 23:52
http://it.wikipedia.org/wiki/Referendum_abrogativi_del_2005
mio padre a 79 anni nel 2005, con grossi prob motori, all'ultima visita gli anno detto che dovrebbe sottoporsi a un impianto di protesi ai femori, visti i dolori e la scarsa capacita' di movimenti, prese una corriera, prima si fece 150mt a piedi, dopo se ne fece altri 500 in pianura, e circa 250 ain discesa, per andare a votare a quei referendum, fra andata e ritorno impiego', nel traggitto a piedi circa 2/3 ore.. MIO PADRE A 79 ANNI ando' a votare si'...
non serve niente e non servi a tanto te lo dico io... non te lo menore troppo per un jet che riesce a fare qualcosa che gli altri fanno da 50 anni...
Per non dire cazzate, come quella del referendum che non raggiunge il quorum.... falso.
Sul referendum ho proprio messo un link, nel 2005 solo il 25,9% degli aventi di rito si è recato alle urne, quindi è inutile star li a dire che le leggi sulla procreazione medicalmente assistita fanno schifo, si poteva andare a votare, se gli Italiani non sono andati a votare perchè il prete alla messa ha detto di non farlo allora siamo un popolo di quaquaraqua.
dantes76
21-12-2008, 23:57
Sul referendum ho proprio messo un link, nel 2005 solo il 25,9% degli aventi di rito si è recato alle urne, quindi è inutile star li a dire che le leggi sulla procreazione medicalmente assistita fanno schifo, si poteva andare a votare, se gli Italiani non sono andati a votare perchè il prete alla messa ha detto di non farlo allora siamo un popolo di quaquaraqua.
non ne devo parlare? non devo dire niente? non pensare, non parlare, solo perche non succede niente.. ninete?
te lo ripeto, tu quanta normalita' della tua quotidianita' saresti disposto a rinunciare per fare qualcosa?
l'unico mezzo che abbiamo per cambiare le cose è mettere la ics al posto giusto :O
non ne devo parlare? non devo dire niente? non pensare, non parlare, solo perche non succede niente.. ninete?
te lo ripeto, tu quanta normalita' della tua quotidianita' saresti disposto a rinunciare per fare qualcosa?
Se ne può parlare, ma c'è gente che sistematicamente parla solo di quello, vive di tutto quello che in Italia non funziona, cercarlo sembra quasi una droga.
Non è che si va alla ricerca solo di determinate notizie, è che su guardi nei vari siti quelle ci sono e gli utenti le prendono e le condividono con noi, non ci vedo nulla di male o bisogna vederci sempre qualcosa dietro?! :mbe:
dantes76
22-12-2008, 00:04
Se ne può parlare, ma c'è gente che sistematicamente parla solo di quello, vive di tutto quello che in Italia non funziona, cercarlo sembra quasi una droga.
non parlandone, anzi non informandomi, le cose andrebbero meglio? perche credi che si e' arrivato solo a un 25% di quorum, ad esempio, perche il restante 26% era informato? o perche.. voleva stare meglio.. anzi bene, e quel 25% invece indormandosi e parlandone stava male... scusa, ma di cosa parli?
non parlandone, anzi non informandomi, le cose andrebbero meglio? perche credi che si e' arrivato solo a un 25% di quorum, ad esempio, perche il restante 26% era informato? o perche.. voleva stare meglio.. anzi bene, e quel 25% invece indormandosi e parlandone stava male... scusa, ma di cosa parli?
Penso che non abbia raggiunto il quorum perchè la gente non è stata minimamente toccata dall'argomento e perchè chi era nel dovere di farlo non ha informato a dovere, quindi con il senno di poi non serve a nulla aprire topic per dire che in Italia le leggi sulla procreazione medicalmente assistita fanno schifo, casomai dovremo riflettere sul fatto che da anni in Italia la gente non vota nei referendum.
dantes76
22-12-2008, 00:13
Penso che non abbia raggiunto il quorum perchè la gente non è stata minimamente toccata dall'argomento e perchè chi era nel dovere di farlo non ha informato a dovere, quindi con il senno di poi non serve a nulla aprire topic per dire che in Italia le leggi sulla procreazione medicalmente assistita fanno schifo, casomai dovremo riflettere sul fatto che da anni in Italia la gente non vota nei referendum.
no, perche non informata.... che dopo si scelga il referendum per questioni cosi delicate, e solo un modo di una parte politica di lavarsene le mani.. ah verno non le dovevo leggere ste cose, mi faccio del male...
Un referendum così importante lo dovevano fare d'inverno non in primavera quando la gente cazzara va via :muro: E' anche vero che c'é stata tanta diformazione dove gente vedeva il diavolo anche dove non c'era.
beppegrillo
22-12-2008, 00:19
Un referendum così importante lo dovevano fare d'inverno non in primavera quando la gente cazzara va via :muro: E' anche vero che c'é stata tanta diformazione dove gente vedeva il diavolo anche dove non c'era.
Andiamo bene, se ci preoccupiamo pure delle stagioni .. :help:
D4rkAng3l
22-12-2008, 00:25
Purtroppo a vivere in un paese di MERDA con politici corrotti e collusi con la mafia, un papa straparlante che fà politica ed una popolazione mediamente imbecille ed ignorante si vive male.
L'altro giorno un amico norvegese più grande della mia ragazza (ha sui 55 anni) e vive in Italia da tanto tempo mi ha spiegato un po' la differenza tra un paese civile come la Svezia ed una discarica come l'Italia...
Là 2 parlamentari sono state mandate a casa...una non pagava una sorta di canone televisivo, l'altra aveva la donna delle pulizie al nero...mi ha detto che i discorsi delle manganellate di Cossiga non sarebbero mai stati fatti...dice che se pronunci una frase del genere pubblicamente la tua carriera politica è chiusa...ti mandano a casa...
Ecco si si vive male in Italia...si vive male perchè oltre a dei politici di merda ed un papa che dovrebbe imparare il dono del silenzio a volte...beh quando giro per strada vedo solo: gente che non sà nulla e che non vuole sapere nulla, gente che sà ed è contenta comunque perchè magari nel suo piccolo gli conviene, gente che semplicemente se ne fotte e basta andare in discoteca o al ristorante e tutto va bene, gente che critica il Vaticano per fare il cattolico progressista ma poi va a farsi la via crucis alle spalle del papino...GENTE CHE NON VUOLE CAMBIARE UN CAZZO !!!
SI VIVO MALE, MI RODE IL CULO !!!
Gianluca99
22-12-2008, 00:33
alla fine il papa non è un problema, lui fa il suo "lavoro" in fondo, francamente non ha mai ucciso nessuno, il problema è che uno stato laico si faccia influenzare dalle sue parole, uno stato che rappresenta cristiani e non! Basti vedere la Francia cosa sta facendo ultimamente nei confronti del vaticano :rolleyes:
per il resto non posso che quotare D4rkAng3l e rimandarvi alla mia nuova firma :(
alla fine il papa non è un problema, lui fa il suo "lavoro" in fondo, francamente non ha mai ucciso nessuno, il problema è che uno stato laico si faccia influenzare dalle sue parole, uno stato che rappresenta cristiani e non! Basti vedere la Francia cosa sta facendo ultimamente nei confronti del vaticano :rolleyes:
per il resto non posso che quotare D4rkAng3l e rimandarvi alla mia nuova firma :(
Non ha mai ucciso nessuno?nel senso che "fisicamente" non ha mai soppresso nessuna vita umana dici?
Ok,vallo a dire a quelli che si ammalano,e crepano di Aids in Africa,perchè la Chiesa non vuole che usino anticoncezionali.
Le mani,o i tentacoli,della Chiesa,sono lordi di sangue.
akfhalfhadsòkadjasdasd
22-12-2008, 01:42
Purtroppo a vivere in un paese di MERDA con politici corrotti e collusi con la mafia, un papa straparlante che fà politica ed una popolazione mediamente imbecille ed ignorante si vive male.
L'altro giorno un amico norvegese più grande della mia ragazza (ha sui 55 anni) e vive in Italia da tanto tempo mi ha spiegato un po' la differenza tra un paese civile come la Svezia ed una discarica come l'Italia...
Là 2 parlamentari sono state mandate a casa...una non pagava una sorta di canone televisivo, l'altra aveva la donna delle pulizie al nero...mi ha detto che i discorsi delle manganellate di Cossiga non sarebbero mai stati fatti...dice che se pronunci una frase del genere pubblicamente la tua carriera politica è chiusa...ti mandano a casa...
Ecco si si vive male in Italia...si vive male perchè oltre a dei politici di merda ed un papa che dovrebbe imparare il dono del silenzio a volte...beh quando giro per strada vedo solo: gente che non sà nulla e che non vuole sapere nulla, gente che sà ed è contenta comunque perchè magari nel suo piccolo gli conviene, gente che semplicemente se ne fotte e basta andare in discoteca o al ristorante e tutto va bene, gente che critica il Vaticano per fare il cattolico progressista ma poi va a farsi la via crucis alle spalle del papino...GENTE CHE NON VUOLE CAMBIARE UN CAZZO !!!
SI VIVO MALE, MI RODE IL CULO !!!
Ci sono anche altri paesi in Europa in cui si procede così.
Ma presonalmente prediligo il modello giapponese con coltello tantō "presidenziale" per fare seppuku
Volevo fare una domanda a tutti quelli che passano il giorno a scovare news su tutte le cose che vanno male in Italia, sulle gaffe del premier e sulle boutade del papa, ma non vivete male?
no
Ck akzmkaza
Gargoyle
22-12-2008, 07:30
Il 90% delle persone però non fa nè l'una nè l'altra cosa: si adatta e basta.
Ci si abitua a tutto, in fondo, anche a camminare con una gamba sola.
Hai le idee confuse, ragazzo. Guarda le frasi in grassetto scritte da te e metti ordine nella tua testa.
Dream_River
22-12-2008, 08:58
Guarda secondo me basterebbero due thread ufficiali in questo forum, uno su berlusconi e uno sul papa, sembra che la vita di certe persone ruoti attorno a cosa fanno
Non è colpa mia se sono i motori immobili e costanti dei miei testicoli:Prrr:
Comunque no, non vivo poi così male, il mio odio più genuino lo concedo solo a persone che reputo meritevoli di un attenzione speciale (L'Odio è come l'Amore, si può concedere solo a una cerchia ristretta di persona speciali), tutti gli altri provo semplice disprezzo e quindi anche per i personaggi pubblici che più disprezzo non mi scatenano una reazione emotiva maggiore di un escremento molto grosso sul marciapiede dove cammino
Per come poi vada l'Italia me ne importa relativamente al mio benessere, se come spero riuscirò ad emigrare, dopo che me ne sarò andato questo paese può anche colare a picco, così gli amanti della patria e dello "spirito italiano" possono affondare con lei, chi invece se ne rende conto di che paese siamo, probabilmente farà la mia stessa scelta.
Mi recluto abbastanza impegnato politicamente, non ho la tessera di nessun partito ma quando c'è ne l'opportunità collaboro con certe forse politiche da simpatizzante
2 milioni di persone sono andate in piazza a chiedere che i condannati definitivi venissero espulsi dal parlamento....
Tu hai notato cambiamenti?
Più di così cosa bisogna fare?
Forse quello che stanno facendo in grecia? ma a quel punto tu saresti uno di quelli che dice: "tutti sti cretini a manifestare, buttare pietre contro la polizia, rompere distruggere etc.etc."
Infine TU vivi bene? oppure sei in CI ma pur di non veder la trave vai in chiesa a chiedere a cristo il miracolo?
tdi150cv
22-12-2008, 09:13
Hai le idee confuse, ragazzo. Guarda le frasi in grassetto scritte da te e metti ordine nella tua testa.
anche tu devi fare ordine ... guarda le fresi in grassetto che tu stesso hai scritto e sistemale ...
p.s. non e' che sottolineando parti a caso di un discorso che non hai compreso puoi far passare l'autore per confuso ...
anche tu devi fare ordine ... guarda le fresi in grassetto che tu stesso hai scritto e sistemale ...
p.s. non e' che sottolineando parti a caso di un discorso che non hai compreso puoi far passare l'autore per confuso ...
Non sono sottolineate a caso, prima dice che la chiesa non influisce sulle nostre vite, poi dice esattamente il contrario.
fracarro
22-12-2008, 09:26
circa tre anni, fa, sopra la corriera[ solo nel periodo estivo e a dicembre, perche' andiamo li, nella casa in campagna; a fare un dolce tipico di queste parti che si fa nel forno a legna] che va da casa fino al posto di lavoro, ci stava una signora, che secondo il tuo metro di misura vive bene" quella signora discutendo a voce alta disse: ho sentito che prodi dara' le tessere pure per comprare il pane, ha se ci fosse berlusconi, qualche settimana fa la incontrai, naturalmente a voce alta le chiesi, se adesso il pane con la tessera dei morti di fame, quale lei e', le andasse bene.. ;vedi io vivo bene sono gli altri che vivono male.. ah per inciso, la cosa l'ho ripetuta due volte, al terzo giorno la pezzente ha preso la co4rsa successiva..
:ave:
Questi si che sono soddisfazioni (a prescindere dal colore politico).
Ad ogni modo io credo che per i fortunati che nonostante la situazione attuale del paese riescono a vivere bene, quello che debbano fare (invece di "avvelenarsi" a causa dell'ignoranza della gente) è sedersi in poltrona e godersi lo spettacolo.
Se il popolo viene ridotto alla fame e non fa nulla per cambiare la situazione, vuol dire che quello vuole e quello di merita.
scorpionkkk
22-12-2008, 09:31
lo sbaglio è proprio questo: non ruota tutto attorno a berlusconi ma bensì attorno ai vari argomenti posti sul piatto dallo stesso, dai più futili ai più spinosi.
D4rkAng3l
22-12-2008, 10:21
Ci sono anche altri paesi in Europa in cui si procede così.
Ma presonalmente prediligo il modello giapponese con coltello tantō "presidenziale" per fare seppuku
mmm forse adesso che ne è entrata a far parte ndell'Europa c'è la romania che stà messa peggio di noi...hahaha
Poi non mi vengono in mente molti altri paesi europei dove vengono fatte ministro le culine della TV ed altri soggetti analoghi...
Che ridere questi thread. Pietosi.
nomeutente
22-12-2008, 11:31
Non solo l'argomento è lecito, ma credo possa anche fornire qualche spunto di discussione interessante.
Probabilmente è mal posto (nel senso che le parole scelte non solo le migliori), ma si potrebbe anche cercare di non inalberarsi subito.
Se uno straniero viene ultimamente in questo forum penso che prenda paura, certi thread dipingono l'Italia come un paese invivibile, non credo minimamente che sia così, la corruzione e altri malcostumi penso sia diffusi in tutto il mondo.
fracarro
22-12-2008, 12:17
:ave:
Se il popolo viene ridotto alla fame e non fa nulla per cambiare la situazione, vuol dire che quello vuole e quello di merita.
Mi tocca quotarmi.
Povertà, nuovo allarme dall'Istat
"Oltre il 5% fatica a comprare cibo"
Povertà, nuovo allarme dall'Istat "Oltre il 5% fatica a comprare cibo"
ROMA - A fine 2007 è salito dal 4,2% al 5,3% il numero delle famiglie che ha dichiarato di avere avuto nel corso dell'anno "momenti con insufficienti risorse per l'acquisto di cibo". Emerge dall'indagine dell'Istat sulla distribuzione del reddito e le condizioni di vita in Italia. Sale invece dal 14,6 al 15,4% il numero delle famiglie che ha dichiarato di arrivare con molta difficoltà alla fine del mese. L'istituto statistico rileva "segnali di disagio particolarmente marcati" al Sud e nelle isole, ed in particolare in Sicilia dove sale al 10,1% il numero di famiglie con problemi di risorse per il cibo. Dati che presumibilmente in futuro sono destinati a peggiorare per l'aggravarsi della crisi nel corso del 2008.
Tutti gli indicatori rilevati dall'Istat, nell'indagine annuale su un campione di ventottomila famiglie, mostrano un peggioramento delle condizioni di vita delle famiglie a fine 2007. Già prima, quindi, della crisi economica, per gli esperti dell'Istituto di statistica, le famiglie hanno iniziato a vivere una "fase particolarmente critica". Condizioni di difficoltà che riguardano in particolare i nuclei familiari con tre o più figli, gli anziani soli soprattutto se donne, e le famiglie mono-genitore in particolare per le donne sole divorziate o vedove.
Il 32,9% delle famiglie ha dichiarato di non essere in grado di far fronte ad una spesa imprevista di 700 euro. Sale dal 10,4% al 10,7% la quota di famiglie che ha avuto difficoltà nel riscaldare adeguatamente la propria abitazione. L'Istat giudica "non trascurabili" le percentuali di famiglie che hanno registrato difficoltà relative a beni di prima necessità: oltre al dato sugli alimentari, è salito dal 10,4% all'11,1% la quota di famiglie che nel corso del 2007 ha avuto momenti con insufficienti risorse per le spese mediche, mentre sale dal 16,8 al 16,9% il numero di famiglie che ha avuto difficoltà per l'acquisto di abiti necessari.
Al sud e nelle isole l'Istat registra "segnali di disagio particolarmente marcati rispetto al resto del paese", con il 22% delle famiglie che "arriva con grande difficoltà alla fine del mese" ed il 46,4% che "dichiara di non poter far fronte ad una spesa imprevista di 700 euro". I disagi maggiori in Sicilia, Campania, Calabria e Puglia. Al nord la regione fanalino di coda è il Piemonte mentre al centro è il Lazio.
C.V.D.
Dream_River
22-12-2008, 12:19
certi thread dipingono l'Italia come un paese invivibile,
Dipende chi è che vorrebbe viverci e dalla capacità di sopportare di quest'ultimo
Probabilmente è mal posto (nel senso che le parole scelte non solo le migliori), ma si potrebbe anche cercare di non inalberarsi subito.
Che ricordi mi fa venire questa espressione :asd:
http://it.youtube.com/watch?v=X3tv1_YArpM
dantes76
22-12-2008, 12:38
Se uno straniero viene ultimamente in questo forum penso che prenda paura, certi thread dipingono l'Italia come un paese invivibile, non credo minimamente che sia così, la corruzione e altri malcostumi penso sia diffusi in tutto il mondo.
uno straniero? un rumeno, tunisino,rom, ecc ecc ecc...
scorpionkkk
22-12-2008, 13:13
questo continuo giustificarsi ci sta portando verso la tomba.
L'Italia è realmente un paese invivibile perchè si compone di problematiche radicate e cancrenizzate che nessuno riesce ad eliminare e che di fatto stanno tarpando le ali a quel poco di futuro che potevamo permetterci.
Gli altri possono benissimo permettersi, avendole in misura minore, molta più libertà d'azione.
Non solo l'argomento è lecito, ma credo possa anche fornire qualche spunto di discussione interessante.
Ma discutere di cosa? :confused: Di una palese presa per il culo, per di più fatta da uno che è ovviamente uno dei tanti artefici della penosa situazione itagliana?!?!?!?
Mah, a sto punto si dovrebbe persino rispondere ai thread farneticanti stile tdi "rosicate ahhhhhh".
LuVi
Uno straniero che dovesse presentarsi in questo forum, inizialmente potrebbe immaginare che non si conosca più l'Italiano.
LuVi
ziozetti
22-12-2008, 13:33
uno straniero? un rumeno, tunisino,rom, ecc ecc ecc...
Sbagli, quelli sono immigrati al 99% irregolari.
Gli stranieri sono gli svizzeri, i tedeschi, gli statunitensi, i giapponesi... :cry:
ziozetti
22-12-2008, 13:34
Mal comune mezzo gaudio?
spetta 5 minuti che ti rispondo, è arrivato il corriere con le rubinetterie d'oro...
Vivo male perchè esistono Berlusconi ed il papa.
Se non esistessero vivrei molto ma molto meglio... e tanti 3D in questo forum non verrebbero aperti :O
Si, io la vivo abbastanza male, (anche se non apro quasi nessun thread del genere). Mi far star male entrare in libreria e vedere tutta una fila di libri in bella mostra che raccontano per filo e per segno tutte le magagne della classe politica, della classe clericale, della classe imprenditoriale italiana, il che dimostra che ancora non siamo in un regime: le informazioni sono facilmente disponibili per chi vuole conoscerle, anzi ci sono giornalisti e case editrici che ci costruiscono sopra piccole fortune, ma poi non cambia nulla. Qualunque scandalo accada, giudiziario, politico, economico, sessuale, non importa nulla, il popolo continua a votare esattamente come prima, o quasi, e i due partiti principali restano pdl e pd, ovvero il peggio che l'Italia ha da offrire.
E' evidente che in Italia la democrazia non funziona, è evidente che ci sono carenze anche riguardo il quarto potere, ossia la stampa e la tv, che avrebbero la responsabilità di guidare l'opinione pubblica verso la presa di coscienza della necessità di un cambiamento radicale, cosa che invece non accade perchè non è interesse dei loro editori che non sono affatto indipendenti rispetto all'establishment politico, come ben sappiamo.
spetta 5 minuti che ti rispondo, è arrivato il corriere con le rubinetterie d'oro...
Non penso proprio che serva essere miliardari per vivere sereni, e certamente googlare tutto il giorno su google news per trovare tutte le magagne di sto paese non penso serva a qualcosa. Magagne che vi sono in tutti i paesi Europei senza citare Marocco o Tunisia, anche Francia, Spagna e Germania hanno i loro problemi.
mi fa piacere vedere tutto questo ottimismo, ma siamo seri, in italia è corrotto pure l'usciere comunale, e ci sono più evasori qua che nel resto d'Europa messa assieme
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.