View Full Version : Bruchetto
gmassimo
21-12-2008, 21:43
Foto scattata nel sottobosco, attrezzatura usata:
- panasonic lumix fz50
- lente autocostruita
- cavalletto
Model DMC-FZ50
Date/time original 26/11/2008 13.50.16
Exposure time 1/8 s
F-number f/7.1
ISO speed ratings ISO 100
Exposure bias value 0.00 eV
Metering mode Pattern
Flash Flash did not fire, compulsory flash mode
Focal length 88.8 mm
White balance Manual white balance
versione a 1500 pixel:
http://www.colliano.com/fotoforum/P1340022_1500.jpg
http://www.colliano.com/fotoforum/P1340022.jpg
Che dire... fantastica!
Notevole la definizione.
Caio ;)
angelodn
21-12-2008, 22:09
Che dire... fantastica!
Notevole la definizione.
Caio ;)
definizione notevole, che poi è quello che gira attorno a questo tipo di foto...
Donquijote
21-12-2008, 22:17
Al solito, una macro ordinaria, facile facile da realizzare. :O
Dimmi un po' Massimo, gli sfondi sono quelli naturali estremamente sfocati dalla tua lente o li confezioni tu in qualche modo? Ed eventualmente come?
Ta l'altro ho notato che sono sempre piuttosto intonati al soggetto.
Ciao.
Zp
gmassimo
21-12-2008, 22:34
Ragazzi grazie per i commenti !
sfondo, soggetto e contesto tutto rigorosamente naturali, odio le manipolazioni alle foto, anche quando tendono a migliorare la foto stessa.
Cliccando su questo link (http://lnx.colliano.com/gallery/displayimage.php?pid=418&fullsize=1), verrà fuori una foto in cui sono consapevole che una clonatura della fogliolina in alto a sinistra avrebbe reso la foto sicuramente più bella, ma non più reale, ho preferito lasciarla così perchè la foto non sarebbe più quella da me scattata.
Visto che fotografo per passione e non per professione, scatto le foto prima per me e poi per gli altri, per cui non clono mai nulla e non cambio mai sfondi, mi limito quando necessario ad una aggiustatina ai livelli.
In effetti lo dicevo in un altro 3ad lavoro al 99% in luce naturale, inoltre operando quasi sempre a 420mm mi basta variare anche di pochissimo l'inquadratura per ottenere sfondi completamente diversi, ad esempio nel caso dell'asilide linkata sopra lo sfondo altro non è che delle piccole roselline che ho incluso nell'inquadratura.
ciao
Massimo
...scatto le foto prima per me e poi per gli altri
E' così che si fa! ;)
LIONER 33
22-12-2008, 12:45
Per l'ennesima volta complimenti! (questo è il tuo mondo).
AarnMunro
22-12-2008, 13:25
:D mamma mia! ...E lo sfocato è da favola!
code010101
22-12-2008, 13:28
molto bella anche questa, sopratutto dal punto di vista della definizione
peccato la luce non sia ottimale e risulti un filino piatta :fagiano:
visto che ti piacciono le macro forse ti dovresti dotare di un flash apposito
code010101
22-12-2008, 13:29
che hai fatto Aarn?
ti si è ristretto l'avatar! :eek:
sbagliato ciclo della lavatrice? :asd:
definizione notevole, che poi è quello che gira attorno a questo tipo di foto...
Sì, ma quelle con la rugiada avevano una marcia in più, oltre alla nitidezza favolosa. Questa la contrasterei un pelo di più per cercare di darle volume. Nulla di invasivo. Comunque bellissima. Amo le macro nelle quali il soggetto è tutto a fuoco, anziché solo mezza antennina!
code010101
22-12-2008, 13:38
Amo le macro nelle quali il soggetto è tutto a fuoco, anziché solo mezza antennina!
solo perchè non hai una lente f/0.01 per poter fare lo sborone :D
Scorpion Laguna
22-12-2008, 15:32
Grazie per condividere queste stupende foto. Il risultato è sicuramente frutto della passione, altrimenti ......... Poi viene la tecnica e tu, deciamente, sai il fatto tuo! Bravo e, credimi, non mi stancherò mai di visionare le tue macro. Auguri meritati.
Bella veramente , complimenti , l'unica pecca forse è il posatoio ;)
Danysummer
22-12-2008, 21:47
sempre ben fatte. Ma tu a che ora ti svegli per trovare tutte le creature che ci proponi?! :)
Complimenti. Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.