View Full Version : Sistema impazzito!
eagle2204
21-12-2008, 20:44
Ciao a tutti.
Ho appena reinstallato il sistema, fresco fresco. Win XP SP2, drivers, alcuni programmi che uso. Alcune volte all'avvio si blocca alla schermata di avvio (quella dove scorre la barretta da sinistra a destra) per n volte, fino a che non spengo o non vado in modalità provvisoria. Certe volte continua a bloccarsi altre volte va (1 ogni 20!). Anche scegliendo "Ultima configurazione sicuramente funzionante", l'esito positivo è totalmente casuale. ma che è???? :eek:
caviccun
21-12-2008, 21:00
Ciao a tutti.
Ho appena reinstallato il sistema, fresco fresco. Win XP SP2, drivers, alcuni programmi che uso. Alcune volte all'avvio si blocca alla schermata di avvio (quella dove scorre la barretta da sinistra a destra) per n volte, fino a che non spengo o non vado in modalità provvisoria. Certe volte continua a bloccarsi altre volte va (1 ogni 20!). Anche scegliendo "Ultima configurazione sicuramente funzionante", l'esito positivo è totalmente casuale. ma che è???? :eek:
Qundo ho riscontrato malfuzionamenti come il tuo, ma anche di altri tipi, ho notato che il difetto era di uno o più driver che windows "digeriva" male.Quando si avvierà, prova a disinstallare il driver video, e riavvia, se funziona, vedrai malissimo ma perlomeno hai scoperto che cosa era, poi devi trovare il driver giusto.Visto che in modalità provvisoria si avvia mi fa pensare che sia proprio il driver video che non va.
eagle2204
21-12-2008, 21:57
caviccun, testerò la tua teoria. Ma il fatto è che io ho altri 3 sistemi operativi installati (uno per fare musica, uno per i giochi e l'altro era il principale ma è talmente infognato che mi sono fatto quest'altro).
Tutti hanno lo stesso driver video e vanno senza problemi.
E' un mistero.
caviccun
24-12-2008, 03:50
caviccun, testerò la tua teoria. Ma il fatto è che io ho altri 3 sistemi operativi installati (uno per fare musica, uno per i giochi e l'altro era il principale ma è talmente infognato che mi sono fatto quest'altro).
Tutti hanno lo stesso driver video e vanno senza problemi.
E' un mistero.
A questo punto sì è un mistero, ma non tanto, visto che "il computer è un'imbecille con tanta memoria" (frase storica) :) .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.