lagunaa
21-12-2008, 20:43
Quesito 1:
Ho necessità di "forzare al contrario" il numero minimo di caratteri da utilizzare per una password, cioè voglio poter usare password lunghe anche solo 3 caratteri! ;)
So che sui sistemi Red Hat è possibile aggiungere l'opzione PASS_MIN_LEN all'interno del file /etc/login.defs, mentre per Ubuntu quest'opzione sembra essere deprecata a favore di un modulo PAM
These options are now handled by PAM.
Please edit the appropriate file in /etc/pam.d/ to enable the equivelants of them.
[...]
#PASS_MIN_LEN
#PASS_MAX_LEN
[...]
Cosa dovrei andare quindi a modificare? :confused:
Ho provato ad aggiungere all'interno del file /etc/pam.d/common-password, alla riga che riporta la chiamata 'password [...]', qualcosa tipo min=3, ma non ha sortito alcun effetto... :cry:
Quesito 2:
Ho partizionato -- tramite GParted -- il mio hard-disk in questo modo:
/dev/sda1 - Primaria - Windows XP
/dev/sda2 - Primaria
/dev/sda5 - Logica - Swap
/dev/sda6 - Logica - Ubuntu 8.10
/dev/sda3 - Primaria - Asus Recovery
/dev/sda4 - Primaria - Mac OS X 10.5.5
Però la disposizione "fisica" è ordinata rispettivamente come: (immaginate sia l'immagine del disco partizionato di GParted)
[ Windows XP | Mac OS X | [ Swap | Ubuntu 8.10 ] | Asus Recovery ]
Perchè "Asus Recovery" è impostata come partizione 3 (e non come partizione 4) pur essendo disposta "in fondo" al disco? Lo stesso per OS X, è messa come partizione 4 quando invece è disposta per seconda... :mbe:
Grazie in anticipo a quanti potranno darmi una mano! :)
Ho necessità di "forzare al contrario" il numero minimo di caratteri da utilizzare per una password, cioè voglio poter usare password lunghe anche solo 3 caratteri! ;)
So che sui sistemi Red Hat è possibile aggiungere l'opzione PASS_MIN_LEN all'interno del file /etc/login.defs, mentre per Ubuntu quest'opzione sembra essere deprecata a favore di un modulo PAM
These options are now handled by PAM.
Please edit the appropriate file in /etc/pam.d/ to enable the equivelants of them.
[...]
#PASS_MIN_LEN
#PASS_MAX_LEN
[...]
Cosa dovrei andare quindi a modificare? :confused:
Ho provato ad aggiungere all'interno del file /etc/pam.d/common-password, alla riga che riporta la chiamata 'password [...]', qualcosa tipo min=3, ma non ha sortito alcun effetto... :cry:
Quesito 2:
Ho partizionato -- tramite GParted -- il mio hard-disk in questo modo:
/dev/sda1 - Primaria - Windows XP
/dev/sda2 - Primaria
/dev/sda5 - Logica - Swap
/dev/sda6 - Logica - Ubuntu 8.10
/dev/sda3 - Primaria - Asus Recovery
/dev/sda4 - Primaria - Mac OS X 10.5.5
Però la disposizione "fisica" è ordinata rispettivamente come: (immaginate sia l'immagine del disco partizionato di GParted)
[ Windows XP | Mac OS X | [ Swap | Ubuntu 8.10 ] | Asus Recovery ]
Perchè "Asus Recovery" è impostata come partizione 3 (e non come partizione 4) pur essendo disposta "in fondo" al disco? Lo stesso per OS X, è messa come partizione 4 quando invece è disposta per seconda... :mbe:
Grazie in anticipo a quanti potranno darmi una mano! :)