Frezza
21-12-2008, 19:40
salve ho una scheda madre dell'asrock alive NF6P-VSTA,
la scheda madre ha una scheda audio realtek integrata.
il problema è che quando installo i driver audio non mi funziona la scheda audio,
ho risolto installando il service pack 3 di windows xp.
tutto funziona correttamente ma quasndo spengo il computer compare la schermata blu con scitte bianche con l'errore:
DRIVER IRQL NOT LESS OR EQUAL
STOP 0x00000008 - 0x00000002 - 0x00000000 - 0xB9DBBC10)
NDIS.SYS
ADDRES B9DBBC10 BASE AT B9DA6000 - DATE STAMP 48025d03
e ogni volta che riavvio il pc si accende esce di nuovo l'errore.
il pc si avvia perfettamente in modalità provvisoria, e ho provato pure ad eliminare il service pack 3 dalla gestione applicazioni. ma l'errore esce lo stesso.
mi hanno detto che aggiornando il BIOS il problema potrebbe risolversi, ma non essendo sicuro mi sono rivolto a voi esperti del mestiere.
dal sito dell'asrock escono talmente tanti aggiornamenti del bios che non si capisce nulla.
cosa devo fare per risolvere questo problema?
vi ringrazio anticipatamente del vostro aiuto.
la scheda madre ha una scheda audio realtek integrata.
il problema è che quando installo i driver audio non mi funziona la scheda audio,
ho risolto installando il service pack 3 di windows xp.
tutto funziona correttamente ma quasndo spengo il computer compare la schermata blu con scitte bianche con l'errore:
DRIVER IRQL NOT LESS OR EQUAL
STOP 0x00000008 - 0x00000002 - 0x00000000 - 0xB9DBBC10)
NDIS.SYS
ADDRES B9DBBC10 BASE AT B9DA6000 - DATE STAMP 48025d03
e ogni volta che riavvio il pc si accende esce di nuovo l'errore.
il pc si avvia perfettamente in modalità provvisoria, e ho provato pure ad eliminare il service pack 3 dalla gestione applicazioni. ma l'errore esce lo stesso.
mi hanno detto che aggiornando il BIOS il problema potrebbe risolversi, ma non essendo sicuro mi sono rivolto a voi esperti del mestiere.
dal sito dell'asrock escono talmente tanti aggiornamenti del bios che non si capisce nulla.
cosa devo fare per risolvere questo problema?
vi ringrazio anticipatamente del vostro aiuto.