PDA

View Full Version : scomparso lettore-masterizzatore cd/dvd

paperotta82
21-12-2008, 19:23
Ho inserito un cd per masterizzarlo e mi sono appena resa conto che non solo non parte la finestra dove mi chiede l'applicazione da aprire..ma andando su "COMPUTER" proprio non esiste più il lettore-masterizzatore!

e ora che faccio? ma com'è possibile??

paperotta82
21-12-2008, 19:25
l'ho cercato fra l'hardware del computer e il problema sembra essere dei driver:

Impossibile caricare il driver di dispositivo per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)

Scegliere 'Cerca soluzioni disponibili' per inviare i dati relativi al dispositivo a Microsoft e verificare se è disponibile una soluzione.

paperotta82
21-12-2008, 19:26
ma fino a stamattina c'era e funzionava perfettamente!!! ma com'è possibile che dal nulla mi si danneggia il driver?

lionelmessi
22-12-2008, 19:30
e successa anche a me tempo fa una cosa del genere...avevo installato un player o dei codec... non ricordo bene... e l icona del dvd mi era sparita.... non so darti una risposta sul perchè, ma spero di esserti d aiuto dicendoti che io ho risolto tutto con un ripristino andando un paio di giorni indietro...

paperotta82
23-12-2008, 02:02
anche io ho fatto cosi! abbiamo avuto la stessa intuizione ;)

fabri27023
23-12-2008, 14:03
Dovete ercare un programma rilasciato dalla Ahed che fa "rivedere" il lettore masterizzatore a vista.Io ce l'ho ma è su una partizione a cui non riesco più ad accedere da stamattina e sto cercandi di "riparare" il problema,anche perchè era di 57 Gb e 15 erano liberi

cedropino
25-12-2008, 13:27
http://www.pcinformatica.eu/windows-vista-non-riconosce-i-lettori-cd-dvd-2

forse può servire

Saluti