PDA

View Full Version : TOMTOM one All in one o GARMIN nuvi 200-250?

HoTwInE
21-12-2008, 18:09
Salve ragazzi avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto del navigatore.
Come budget vorrei spendere 110 - 160 euro, non più di tanto. Visto che ho intenzione di regalarlo a mio padre, per le mappe , quella Italiana basta e avanza.

Volevo sapere informazioni sugli aggiornamenti delle mappe per queste due marche di navigatori, per il TOMTOM se non erro ciò e pagamento, mentre per il NUVI no, datemi delucidiazioni al riguardo :)

Ho letto sul sito ufficiale TOMTOM della Tecnologia TomTom Map Share, in questo modo potrei evitare, per esempio tra un paio di anni di comprare l'aggiornamento mappa di TOMTOM?

Un'altra cosa, ho letto su alcuni forum che spesso i Garmin all'accensione prima di essere operativi spesso hanno bisogno di qualche minuto.

Vi ringrazio in anticipo. ciao

severance
30-12-2008, 00:05
copio la risposta appena data

ti rispondo dato che ho ricevuto a natale (dietro mia richiesta :D ) un garmin nuvi 250w europa!

premetto che mio fratello ha un tomtom one europe (mi sembra v3 se non erro).

dunque il suddetto garmin si trova in offerta da mediaworld a 149€, ha schermo wide da 4,3 pollici, l ho subito aggiornato e lo trovo fantastico!

per il tomtom niente da dire, ha un ottima interfaccia ma le mappe e grafica non mi piacciono per nulla. quello che lo salva sono la estrema personalizzazione (voci aggiuntive).

per i poi entrambi hanno gli autovelox scaricabili quindi no problem.

se posso dire la mia preferisco di gran lunga le mappe navteq che ha il garmin rispetto alle teleatlas del tomtom.

in ultimo se parliamo di "taroccamenti", :D be e possibile farli con entrambi ;)