PDA

View Full Version : Sistema operativo che non parte più.

gutz_sgm
21-12-2008, 17:57
ho un portatile acer aspire 5920 con s.o. win vista home premium. di punto in bianco non parte più il sistema operativo, in pratica all' avvio mi dice avvia normalmente oppure usa il ripristino. se avvio normalmente dopo che appare la barra di caricamento spunta una schermata blu di errore e si riavvia. la schermata blu non dice niente di specifico ma parla di un problema generico. ho provato il ripristino che mi consiglia lo stesso sistema e niente, anche se una volta era partito ma quando inserivo la password mi diceva che il profilo era bloccato e non mi faceva accedere. poi ho provato la modalità provvisoria, il debug, e tutte le altre possibilità con f8 ma niente, sempre la stessa schermata blu. il vista non me lo fa ripristane dal boot e quindi ho provato ad installarlo nella seconda partizione. il tutto funziona perfettamente quindi escluso anche il problema hardware. ora l'ho impostato per fargli fare lo scandisk approfondito che proverò domani e vedremo. in pratica vi chiedo se sapete cosa può essere successo e soprattutto come si può risolvere visto che ho provato di tutto. vi chiedo pure se c'è magari qualche programma che agisce dall'esterno, togliendo l'hd e montandolo su un frame per intenderci, sempre se questo non invalidi la garanzia.