View Full Version : Acronis True Image 2009
dani7502
21-12-2008, 16:51
Salve a tutti e benritrovati,colgo innanzitutto l'occasione per augurare un buon Natale e felice anno nuovo a tutti coloro che leggono..Eccomi a postare il mio problema..Come da titolo mi son imbattuto ad utilizzare questo utilissimo programma,sul mio pc di casa dove ho xp service pack 3 tutto a meraviglia,ho gia fatto e salvato tutti i back up vari + il cd di ripristino(testato)..Il problema si presenta sui pc sul lavoro a bordo macchina,dove ho come S.O windows professional in inglese..All'installazione del programma esce un messaggio di errore con scritto che non si puo procedere all'installazione in quanto
il software non supporta la piattaforma utilizzata..Domanda, è possibile che non vi sia installato su tali macchine il service pack 4 di windows 2000?oppure è possibile che true image 2009 non sia compatibile con tale S.O?Se è cosi quale versione è compatibile?Grazie infinite per eventuali risposte ed ancora auguri a tutto lo staff..
Nicodemo Timoteo Taddeo
21-12-2008, 17:23
Acronis True Image non è compatibile con windows 2000 o sistemi operativi precedenti a XP, perché questo genere di programmi per la creazione di immagini "al volo", usano un servizio di sistema introdotto proprio con XP. Per toglierti ogni dubbio:
http://www.acronis.it/homecomputing/products/trueimage/requirements.html
Puoi eventualmente usare il cd di emergenza che girando dal di fuori il sistema operativo e su un OS tutto suo, può creare immagine delle partizioni di Windows 2000 o altri OS il cui file system sia supportato.
Saluti.
dani7502
21-12-2008, 17:36
Grazie Nicodemo sei stato molto esplicito,quindi oltre il cd bootabile quale software che non sia acronis posso usare su windows 2000,con le stesse caratteristiche di true image?
Energia.S
09-01-2009, 13:40
ho nel fisso un Hard Disk così partizionato:
C: dove c'è installato VISTA x64 ultimate
D: di soli 32 gb dove ho impostato i documenti e i vari dati di VISTA di c:
Ho installato su C Acronis True Image 2009 Home
e fatto il backup chiamato MyBacup.tbi di tutto c:, e salvato in Documenti...
Fin qui tutto ok, ma quello che ora voglio sapere è:
"Nel caso la partizione di C: con Vista e il suo boot non riuscisse più ad avviarsi e quindi il sistema operativo è inutilizzabile, come faccio a reistallare su C: tutto il backup che ho preparato con Acronis in D ?
E' qui che non mi è ancora chiaro 'sto passaggio, dato che da quel che ho letto fin ora mi confonde, sembra che bisogna passare necessariamente dal programma per ripristinare il computer... ma se il programma non è utilizzabile in quanto lo stesso Vista è inutilizzabile e non si riavviasse più neanche tramite il CD di Vista stesso e la utilitià di ripristino, come cacchio devo fare per reinstallare tutto il sistema dalla mia copia di backup che sta su D?!?
Il file Mycomputerbackup.tbi che sta in D, è per caso un file autoavviabile in qualche modo anche se dentro un altra partizione...e se sì, nell'esempio del caso appena postato da me, come lo si avvia?
Ho letto sopra di preparare un CD di boot? serve per caso quello per poi utilizzare nel mio esempio il file di backup che avrei su D? E se serve quello, come lo devo creare con Acronis True Image 2009? non mi sembra di trovare nessuan opzione in proposito...
__________________
Nicodemo Timoteo Taddeo
09-01-2009, 15:02
"Nel caso la partizione di C: con Vista e il suo boot non riuscisse più ad avviarsi e quindi il sistema operativo è inutilizzabile, come faccio a reistallare su C: tutto il backup che ho preparato con Acronis in D ?
Devi realizzare il bootable rescue media (in pratica un CD di boot, ma può essere anche realizzato su supporto di archiviazione USB) con cui ripristinare la partizione di cui hai fatto l'immagine se Windows non si avvia.
Ho letto sopra di preparare un CD di boot? serve per caso quello per poi utilizzare nel mio esempio il file di backup che avrei su D? E se serve quello, come lo devo creare con Acronis True Image 2009? non mi sembra di trovare nessuan opzione in proposito...
Beh... se non lo trovi sul programma lo si troverà su google il metodo come realizzarlo. Non avendo ATI 2009, deciso di non acquistare dopo una prova, faccio la seconda. Da:
http://fx53.it/2008/11/02/acronis-true-image-home-2009-bootcd-rescue-media-builder-due-in-uno/
Per Creare il Bootable Rescue Media (Boot CD)
1. Scegliere Create Bootable Rescue Media nel menu Tools. Potete anche avviare il Bootable Rescue Media Builder senza caricare Acronis True Image 2009 scegliendo dal Menu Start->> Programmi ->> Acronis ->> Acronis True Image Home ->> Bootable Rescue Media Builder.
2. Selezionare le componenti dei programmi Acronis che si vuole posizionare nel supporto riavviabile.
3. Selezionare il tipo di supporto di avvio (CD-R/RW, DVD+R/RW o dischetti 3,5”) da creare. Se il BIOS dispone di questa funzione, è possibile creare altri supporti di avvio, come periferiche flash USB rimovibili. È possibile anche scegliere di creare un’immagine ISO avviabile da un disco.
4. Se state creando un CD, un DVD o un altro supporto rimovibile, inserite un disco vuoto perché il programma possa determinarne la capienza. Se scegliete di creare un’immagine ISO per un disco riavviabile, specificate il nome del file ISO e la cartella in cui volete posizionarlo.
5. In seguito, il programma valuterà il numero di dischetti vuoti necessari (in caso non abbiate optato per l’immagine ISO o i CD e i DVD), dandovi il tempo necessario per prepararli. Al termine, fate clic su Proceedi per creare il nostro Boot CD di emmergenza.
Saluti.
Energia.S
09-01-2009, 15:28
grazie, infatti sono riuscito a creare l'immagine ISO di boot su D...
Me la masterizzerò presto su un dvd-r...
Ora nel caso C non si avvi più, io che dovrei fare punto per punto?
1 inserire il cd di boot (da bios il bott da cd è già impostato come primario ;) )
2 da un menù mi apparirà di selezionare il file di backup.tbi che ho in d? :confused:
3 farà poi tutto da solo ricostruendo la partizione c: come da backup?!? :mbe:
Nicodemo Timoteo Taddeo
09-01-2009, 15:54
Ora nel caso C non si avvi più, io che dovrei fare punto per punto?
1 inserire il cd di boot (da bios il bott da cd è già impostato come primario ;) )
Esatto.
2 da un menù mi apparirà di selezionare il file di backup.tbi che ho in d? :confused:
No, ti partirà il programma Acronis True Image quasi identico a quello che hai installato sul sistema operativo.
3 farà poi tutto da solo ricostruendo la partizione c: come da backup?!? :mbe:
Dovrai semplicemente seguire le istruzioni su come si ripristina una immagine da backup. La guida del programma è lì a tua disposizione.
ps. occhio a provare il cd di boot subito dopo averlo creato. Fai l'avvio con lui e verifica che si carichi regolarmente e veda i dischi e le partizioni sul PC ed eventualmente sulle periferiche di archiviazione esterne. Per maggior scrupolo fagli verificare una immagine creata per accertarti che funzioni regolarmente. Sarebbe oltremodo antipatico nel momento in cui dovesse servirti, scoprire che il CD non funziona.
Saluti
Salve a tutti.
Anche se vedo che da tempo questa discussione non viene frequentata, vorrei , a chi conosce meglio di me il programma in oggetto, chiedere delle cose.
Ho scaricato la versione di valutazione del progr. e adesso ho deciso di acquistarlo, pero' sorge qua il problema della mia indecisione, sul sito ufficiale x avere la key di attivazione devo sborsare circa 50€ pero' qua risparmio le spese di spedizione xchè trattasi solo della key, con trovaprezzi poi pero' ho trovato uno shop che vende suddetto prodotto in promozione a 37€ circa da aggiungere pero' le s.s., adesso io vi chiedo che voi sappiate la versione 12, come specificato dallo shop e non dal sito ufficiale che pero' dice essere 2009 quindi non so che versione ( suppongo 12 ma non so ), lo shop dichiara versione completa, sara' proprio così.
Voi che potete dirmi al riguardo, posso tranquillamente comprare dallo shop.
P.S.: E' vero che alla fine della fiera spendo quasi uguale pero' posso approfittare dallo shop eventualmente di prendere qualcosa d'altro e pagare le s.s. una sola volta.
Grazie a chi mi vorra' rispondere
xcdegasp
07-06-2009, 22:02
purtroppo il thread ufficiale di acronis true image non è questo ma quello raggiungibile a questo link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1188311
colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Discussioni ufficiali (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441896) nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti :)
questo verrà chiuso essendo thread doppione :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.